Accedi

Visualizza Versione Completa : olio nel condotto aria!



ASSOAUDI
01-12-2014, 00:47
ciao a tutti!
sabato ho fatto il mio tagliando dei 150k km mentre smontano il fitto aria motore noto che in prossimità della turbina all'esterno c'era dello sporco dovuto a depositi di polvere su olio! allora smonto in manicotto che si flangia alla turbina e noto che manca una vite delle 2 che lo tengono, ed ecco il perché fuoriuscisse un po' di olio. ora io non so se è normale avere però dell'olio li! so che se la turbina mangia olio è perché si sta rompendo! a parte che comunque la quantità è minima e io non mi sono mai accorto di nulla, forse fa ancora molta strada... qualcuno ne sa qualcosa? la vaggata non dice niente sulla turbina.
allego 3 foto a riguardo! avevo già pulito il grosso con uno straccio all'esterno.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/8d1eebf55a351c7e9056affa7b4e9041.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/7898f2a79ae1176688fbebc719663e84.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/c89846b56a0f5a4c1c64edb7b81b2795.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

auras80
01-12-2014, 06:20
e normare che sia un pelo di olio

ANTOA3
01-12-2014, 12:42
Quoto e normale

ASSOAUDI
01-12-2014, 20:44
meno male! ;) grazie della delucidazione

utente cancellato 11
01-12-2014, 21:18
Si è normale ed è dovuto principalmente all recupero in aspirazione dei vapori dell'olio.

cpdA3
01-12-2014, 22:00
Si è normale ed è dovuto principalmente all recupero in aspirazione dei vapori dell'olio.

e questi vapori d'olio, poi incontrano i gas di scarico inviati in aspirazione dalla valvola egr, si mescolano fra loro e formano un bel "pastone", che incrosta per bene i condotti nella testata, giusto???

(marzo)
01-12-2014, 22:05
e questi vapori d'olio, poi incontrano i gas di scarico inviati in aspirazione dalla valvola egr, si mescolano fra loro e formano un bel "pastone", che incrosta per bene i condotti nella testata, giusto???

eh eh..
giusto..

auras80
01-12-2014, 22:13
GIUSTO GIUSTO

utente cancellato 11
01-12-2014, 22:27
Giusto ed è per questo che va sempre monitorata la quantità di questi vapori che sono segno della bontà del motore stesso.

cpdA3
01-12-2014, 22:39
Giusto ed è per questo che va sempre monitorata la quantità di questi vapori che sono segno della bontà del motore stesso.

come si puo monitorare la quantita' dei vapori d'olio? bisogna semplicemente smontare e vedere quanto sono sporchi i condotti?
la mia macchina e' molto vecchia e con un milione di km, non oso pensare cosa ci sara' dentro, nei condotti aspirazione, nell'egr ecc.