Visualizza Versione Completa : Gomme termiche Audi A5
Buongiorno a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
sono in procinto di cambiare treno gomme invernali, quelle da pensionare sono della Nokian (WR G2), ma sentendo un paio di gommisti mi sono state proposte diverse alternative (purtroppo non mi hanno indicato modello ma solo la casa produttrice):
Pirelli
Michelin
Toyo
Nokian (la versione nuova delle mie, ora non più in produzione)
Qualche consiglio particolare? Marche da considerare o da scartare? Ah, per la cronaca la mia A5 monta 245/40 R18 93Y
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!! ^_^
maxr1max
10-02-2015, 10:01
Ciao!
Sulla mia ho le "Winter i*cept evo" della Hankook. Sono però 255 R19.
Provate anche sulla neve e sono fantastiche.
Da consigliare.
Ciao
ti posso sconsigliare vivamente le SUNNY e le NEXEN economiche e infatti pericolose
Pirelli,Michelin,Good year,Continental e Vredestein sono ottime per me...Toyo e Nokian nn conosco e nn mi pronuncio
Io ho un'A5 1.8T FSI Coupé 2008 (quella da 125kw per intenderci) ho cerchi invernali da 18 e mi piace una guida direzionale, precisa e "rigida sulla spalla" ho provato Pirelli SOTTOZERO e successivamente le Hankook che ha postato max ma (parere personale) sono una sola pazzesca .. Secondo me tengono meglio le estive ! Sul bagnato in rotonda va via dritta in frenata è "lunga" sulla neve un disastro ! Mi sento invece di consigliarti le Pirelli Sottozero o Sottozero2 con un codice di peso magari alto cosi da diminuire l'effetto rollio dovuto alla flessione della carcassa (se, come credo farai, prenderai una gomma piu stretta e con spalla piu alta dell'estiva). Sulle nokian ho sentito buonissime impressioni .. Magari quest'inverno se troveró una buona offerta le proveró anch'io !
Marco
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho un'A5 1.8T FSI Coupé 2008 (quella da 125kw per intenderci) ho cerchi invernali da 18 e mi piace una guida direzionale, precisa e "rigida sulla spalla" ho provato Pirelli SOTTOZERO e successivamente le Hankook che ha postato max ma (parere personale) sono una sola pazzesca .. Secondo me tengono meglio le estive ! Sul bagnato in rotonda va via dritta in frenata è "lunga" sulla neve un disastro ! Mi sento invece di consigliarti le Pirelli Sottozero o Sottozero2 con un codice di peso magari alto cosi da diminuire l'effetto rollio dovuto alla flessione della carcassa (se, come credo farai, prenderai una gomma piu stretta e con spalla piu alta dell'estiva). Sulle nokian ho sentito buonissime impressioni .. Magari quest'inverno se troveró una buona offerta le proveró anch'io !
Marco
Delle Toyo invece? Qualche parere?
Non le conosco mi spiace .. Se sento in giro ti dico !!
m6eddy69
04-12-2015, 23:12
Ho messo le nexen per i primi 1000 km vanno da dio!! La musura 255 35 19 . Speso 620 euro . Sotto questi giocattoli di auto non vale la pena spendere di piu. I problemi sono da ricercare nella rete di assistenza.
Pirelli Sottozero, senza ombra di dubbio......
CristianPo
23-12-2015, 16:09
Buongiorno a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
sono in procinto di cambiare treno gomme invernali, quelle da pensionare sono della Nokian (WR G2), ma sentendo un paio di gommisti mi sono state proposte diverse alternative (purtroppo non mi hanno indicato modello ma solo la casa produttrice):
Pirelli
Michelin
Toyo
Nokian (la versione nuova delle mie, ora non più in produzione)
Qualche consiglio particolare? Marche da considerare o da scartare? Ah, per la cronaca la mia A5 monta 245/40 R18 93Y
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!! ^_^
Ciao io ti consiglio ContiWintercontact TS 850 , che personalmente uso e non cambierei mai, oppure di rimanere su una marca premium come Michelin e Pirelli. Le mie Continental hanno un'eccezionale tenuta su ghiaccio e strada bagnata e sulla neve mi diverto un sacco ;)