PDA

Visualizza Versione Completa : Chat per parlare di ATK....



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

GIOVA
14-11-2009, 19:06
Giornatina sempre piacevole in ATK, c'era grande fermento, nonostante fosse sabato!!!
Si sentiva la mancanza di Sauro ma cmq siamo sopravvissuti lo stesso.....

Ho sentito marco atk che discuteva con giova e secondo loro la TTS by ATK di marco e la RS4 di giova sono lì!!! a voi le conclusioni sul 2.0 TFSI elaborato dai dottori!

p.s.
ho visto giova far guidare la sua macchina a un altro, quindi secondo me se glielo si chiede gentilmente si ha una buona occasione per provare l'RS4....!!



Già...davvero una bella mattinata... :w00t:

MarcoATK preso da un raptus di follia mi ha rubato la gigiona e s'è fatto le sue belle sparate.. :wacko: :biggrin:
Però Giovanni, marco ha espresso il suo parere dicendo che nel complesso dell'erogazione la mia và un pò più forte della sua TTS elaborata.

Anche se si dice davvero male, infatti aldilà del rapporto peso potenza, che vede vincente di poco la Rs4, sono due auto davvero molto diverse. :unsure:

Ci chiariremo un pò più le idee non appena riusciremo a fare una nuova analisi con il powerscan. :)


Ormai sappiamo che il cuore di Matteo batte solo per la Corrado...:laugh:



Beccato ! :wacko: :cry: :biggrin:

GRS3
14-11-2009, 22:42
mi sa che è stato un caso straordinario...cmq si piacevole mattinata in ATK ;)

ahhh quanto ci garba parlare di motori e NON! :p

Grande Giulio dici bene!!
E' stato un piacere beccarti!! E complimenti davvero per la panterona, dal vivo rende mille volte di più!!!



Però Giovanni, marco ha espresso il suo parere dicendo che nel complesso dell'erogazione la mia và un pò più forte della sua TTS elaborata.

Anche se si dice davvero male, infatti aldilà del rapporto peso potenza, che vede vincente di poco la Rs4, sono due auto davvero molto diverse. :unsure:



non ho minga capit.. :wacko:

GIOVA
15-11-2009, 02:36
Grande Giulio dici bene!!
E' stato un piacere beccarti!! E complimenti davvero per la panterona, dal vivo rende mille volte di più!!!



non ho minga capit.. :wacko:

Stasera parlando anche con la Teresa mi ha detto che in effetti quando siamo tornati da provare la Gigiona non si capiva molto bene se marco parlasse della sua o della mia, perchè era un discorso che aveva cominciato con me in macchina.

in pratica mi ha detto che la Gigiona và un pò di più del suo TTS ma parlando siamo giunti alla conclusione che senza una prova non possiamo giudicarle in quanto l'erogazione è talmente diversa da camuffare le prestazioni... :)

Io non sò quanto vada il suo TTS.. ma stasera la Gigiona faceva PAURAAAAAAAAAA :D :D :D

GRS3
15-11-2009, 09:09
Stasera parlando anche con la Teresa mi ha detto che in effetti quando siamo tornati da provare la Gigiona non si capiva molto bene se marco parlasse della sua o della mia, perchè era un discorso che aveva cominciato con me in macchina.

in pratica mi ha detto che la Gigiona và un pò di più del suo TTS ma parlando siamo giunti alla conclusione che senza una prova non possiamo giudicarle in quanto l'erogazione è talmente diversa da camuffare le prestazioni... :)

Io non sò quanto vada il suo TTS.. ma stasera la Gigiona faceva PAURAAAAAAAAAA :D :D :D



AAAAhh ok ok ok
quindi la sua avendo un erogazione più nervosa impressiona di più !!!


Il giro in gigiona me lo devi far fare (da passeggero eh!!!!)

GIOVA
15-11-2009, 16:30
Ragazzi incredbile.... STA' CONTINUANDO, ottenendo l'effetto contrario !!!

Hahahahahaha :D :D

http://www.motortribe.it/community/forum/f41/rullata-audi-s3-8p-by-autoteknica-su-banco-30481/

LELE POP-OFF
15-11-2009, 16:40
incredibile...

sprido
15-11-2009, 17:21
poveraccio... ma come si permette poi di postare una rullata non sua con tanto di nominativo del proprietario del veicolo?

b1k3
15-11-2009, 18:09
Oddio ma è di coccio questo:S gli posto anche li la canzone???

http://www.youtube.com/watch?v=IZ6DuB6n2OU

ragazzi si sta spargendo per i forum anche qui

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=15161176

b1k3
15-11-2009, 20:13
però è un grande in soli 3 giorni è riuscito a far sapere la sua impresa per tutto internet a breve se scrivete su internet s3 goolge vi risponde l'incubo di saurob

leellah
15-11-2009, 20:29
Questo post ricalca il mio pensiero...
http://www.motortribe.it/community/forum/f41/rullata-audi-s3-8p-by-autoteknica-su-banco-30481/post645976.html

sprido
15-11-2009, 20:44
cmq tutta pubblicità gratuita per atk alla fine... Anzi quelli di atk lo dovrebbero chiamare e ringraziare perchè involontariamente nn sta facendo altro che informare tutti di cosa sono capaci in atk sull's3... e chi ha un minimo di cervello e legge la discussione nn può che capire che si tratta solo di un ottimo risultato :biggrin:

user
15-11-2009, 21:35
Se consideriamo che ha postato per mezzo mondo la rullata di Pietro che, seppur pagata da lui, resta sempre un dato privato quindi perseguibile per violazione alla privacy e che stà diffamando ATK sempre sugli stessi canali......non vorrei trovarmi nei suoi panni qualora i diretti interessati si stancassero delle sue bizze :ph34r:

GIOVA
16-11-2009, 00:44
Il fatto è ragazzi che per star dietro a questi malati di mente ci vorrebbe TEMPO.
E per fortuna Andrea e Stefano non ne hanno.
Perchè hanno troppo da fare, a differenza di altri.

Molte volte mi trovo in officina parlandogli di quste fesserie e loro ogni volta scuotono la testa e con un sorriso mi dicono:

"Certo che questa gente non ha davvero un caxxo da fare..."


E hanno ragione.:biggrin:

marcob89
16-11-2009, 00:49
Confermo, tempo da perdere ne hanno in MOLTI.

Penso cosa dice di Sauro, per curiosità?

pissy-possy
16-11-2009, 00:50
giova ma perche pietro non gli ha fatto misurare sta pressione bar benedetta????????????se gliela faceva misurare cosi vedeva se è come dice atk 1.5 bar o 1.6 e non 2 come dice lui....questo cmq non molla mai!!!!!!!incredibile!!!!!per me qualcuno deve avergli fatto qualcosa!!!!

b1k3
16-11-2009, 06:36
Ragazzi altra risposta qui a fine pagina

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=15161630

mauteki
16-11-2009, 11:26
ci sono novità....si è inserito Luca Mondello....anche in questo forum ha il nick Ice71 (Ing. di pista delle Leon supercopa...quindi motore S3) che per ora non si vuole esprimere ma dalla faccina suppongo sia più favorevole a quello che dice Saurob.....ma visto che è un conoscitore di quel motore mi piacerebbe molto sentire una sua spiegazione.....perché riportando la discussione su di un piano prettamente tecnico potremmo impare qualcosa in più

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=273905

MarcoAtk
16-11-2009, 11:33
Non capisco che male ci sia a riconoscere che atk è il miglior preparatore italiano per i tfsi...
376 sono un dato falsato dal banco...io monto la sua stessa mappatura lo scarico uguale pompa maggiorata l'aspirazione cambia ma anche a me atk con tanto di grafico con powerscan assicurò 355 cv.... sarebbe stato importante per eliminare ogni dubbio che avessi rullato anche la mia...

su quel banco quella di cibi avrebbe registrato non meno di 425cv...

cmq previo rimborsospese sono disponibile a fare il test anche con la mia...sia sul banco che per strada contro l'm5...
sono convinto di montargli letteralmente in testa...

ps se sta gente leggesse qualche forum americano capirebbe che 350 cv sul tfsi sono un dato più che raggiungibile...

cascio
16-11-2009, 11:53
Tornando ad ATK ... ma sono chiusi questa settimana!!!!! :(

mauteki
16-11-2009, 11:59
Tornando ad ATK ... ma sono chiusi questa settimana!!!!! :(

devono finire l'officina:wink:

ilPoli
16-11-2009, 13:43
Mi ero perso tutto questo e su Elaborare mi ero perso il vero intento di Sauro, che poi gli si è rivoltato contro. Credevo che fosse stato preso un po' di mira su Elaborare ma mi rendo invece conto che ha raccolto ciò che ha seminato... ora attendo la sfida in pista con il buon Mauri come arbitro (ex pilota WTCC che è appena appena bravino) tra lui e un altro ragazzo del forum giusto per collezionare un'altra figuraccia.

Onore ai ragazzi di ATK che sono con le teste nei motori e non si degnano di dedicare tempo a chi invece sta facendo di tutto per sputtanarli. Spiace per Penso che alla fine si è trovato incolpevolmente vittima di questo delirio.

GIOVA
16-11-2009, 13:44
ci sono novità....si è inserito Luca Mondello....anche in questo forum ha il nick Ice71 (Ing. di pista delle Leon supercopa...quindi motore S3) che per ora non si vuole esprimere ma dalla faccina suppongo sia più favorevole a quello che dice Saurob.....ma visto che è un conoscitore di quel motore mi piacerebbe molto sentire una sua spiegazione.....perché riportando la discussione su di un piano prettamente tecnico potremmo impare qualcosa in più

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=273905



Tranqui :)
Traspare benissimo dalla risposta di Luca Mondello che sauro gliel'ha raccontata a modo suo,e poi sauro ha fatto parte dello staff di elaborare proprio come lui, quindi la sua posizione è difficile.

Ma sauro non sà una cosa, Che Luca ha qualche KILO di cervello in zucca più di lui ma soprattutto che Io e Luca Mondello siamo MOLTO amici, penserò io a spiegargli la verità sull'accaduto. :wink: :rolleyess: :biggrin:

ilPoli
16-11-2009, 13:46
Tranqui :)
Traspare benissimo dalla risposta di Luca Mondello che sauro gliel'ha raccontata a modo suo,e poi sauro ha fatto parte dello staff di elaborare proprio come lui, quindi la sua posizione è difficile.

Ma sauro non sà una cosa, Che Luca ha qualche KILO di cervello in zucca più di lui ma soprattutto che Io e Luca Mondello siamo MOLTO amici, penserò io a spiegargli la verità sull'accaduto. :wink: :rolleyess: :biggrin:

Sento aria di sputtanatio virulenta :D

cidibi
16-11-2009, 13:49
Sento aria di sputtanatio virulenta :D

Dici bene :blink:

GIOVA
16-11-2009, 13:53
giova ma perche pietro non gli ha fatto misurare sta pressione bar benedetta????????????se gliela faceva misurare cosi vedeva se è come dice atk 1.5 bar o 1.6 e non 2 come dice lui....questo cmq non molla mai!!!!!!!incredibile!!!!!per me qualcuno deve avergli fatto qualcosa!!!!



Pissy... Pietro è andato a farsi rullare la macchina per misurare i cavalli, non gli era stato chiesto altro.

Il discorso pressione è venuto fuori dopo, al fine di cercar di sfigurare tale risultato.
Condivido pienamente quindi la scelta di Pietro, in quanto le mani nel mio motore non le farei mettere da NESSUN'ALTRO oltre al mio preparatore.

Tu, non essendo un meccanico, seresti stato tranquillo a farti attaccare/Staccare roba sul tuo motore da persone che ti hanno chiamato solo per trovare difetti alla tua preparazione ?

Non immaginate quanto mi dispiace per PENSO che, non meritandoselo, subirà questa situazione in maniera catastrofica.
Dovrebbe dissociarsi dall'atteggiamento di sauro immediatamente!

cidibi
16-11-2009, 13:55
Pissy... Pietro è andato a farsi rullare la macchina per misurare i cavalli, non gli era stato chiesto altro.

Il discorso pressione è venuto fuori dopo, al fine di cercar di sfigurare tale risultato.
Condivido pienamente quindi la scelta di Pietro, in quanto le mani nel mio motore non le farei mettere da NESSUN'ALTRO oltre al mio preparatore.

Tu, non essendo un meccanico, seresti stato tranquillo a farti attaccare/Staccare roba sul tuo motore da persone che ti hanno chiamato solo per trovare difetti alla tua preparazione ?

Non immaginate quanto mi dispiace per PENSO che, non meritandoselo, subirà questa situazione in maniera catastrofica.
Dovrebbe dissociarsi dall'atteggiamento di sauro immediatamente!

QUOTO

b1k3
16-11-2009, 14:48
madò ma questo sauro nn capisco se ci è o ci fa con una risposta generica di Luca Mondello ripeto "generica" nn si è espresso su niente ha subito capito che tiene ragione lui bha

SuperTeox
16-11-2009, 17:02
il problema e' che e' una causa persa... anche se avesse davanti chi ha progettato il nostro "dannato" motore non ascolterebbe lo stesso...

376cv sono "troppi" e sicuramente il banco e' stato molto generoso, ma se anche la sua e' stata rullata sullo stesso banco e' possibile fare un confronto diretto... si e' sempre detto che le rullate lasciano il tempo che trovano, devono servire solo cosi:

Rullo la macchina completamente originale ------> modifica -----> rullo per vedere cosa la modifica ha procurato.

non bisognerebbe prendere mai in considerazione i valori assoluti. x far quello di solito (e lo fanno i veri motoristi) si tira fuori il motore e lo si mette al banco prendendo il valore direttamente dall'albero.. (come detto anche sul forum di elaborare.. ci sono i video sul tubo se volete documentarvi..)

insomma ragazzi.. si sta perdendo del tempo (mi dispiace molto x Pietro) con una persona che tutto sommato prima di poter parlare dovrebbe sapere leggere un grafico di lavoro di una turbina o scrivere la parola "rapporto stechiometrico" sapendo cos'e' realmente e qual'e' il suo andamento nell'arco di utilizzo di un motore, non buttandola li tanto per mettere qualche parolone in tanta ignoranza.

in questi casi e' un peccato non avere piu' il mio povero Nonno. come ogni Brianzolo che si rispetti ad ogni mia Cazza ta o stupidata (e ne ho fatte/dette tante nella mia vita) la frase era sempre quella: "Vai a Lavorare."

VidokF1
16-11-2009, 18:37
Vorrei dire una cosa, non possiamo citare ancora una persona se questo non può replicare e difendersi(anche se dice sciocchezze) perchè è come "pugnalare" alle spalle.
Questo non in difesa di saurob ma è un discorso generale.

Onestamente se fossi stato al posto di Pietro non mi sarei mai, e dico mai, prestato ad una cosa del genere; 1 perchè non sono un preparatore e di mestiere faccio altro; 2 perchè non si stava facendo un confronto tra auto di pari grado e categoria. Perchè l'intendo di saurob era primo di dimostrare che ATK diceva il falso su quanto afferma, e poi per sferniciare con la propria, e di conseguenza, ridicolazzare ulteriormente ancora il lavoro fatto da ATK.

Se uno mi chiede di fare una sparata gli dico di spararsi, per me il cronometro ha più valore di mille sparate, anche se in quel caso le variabili sono verametne tante oltre alla sola cavalleria che si ha in dotazione.

Ragazzi i fatti hanno dimostrato ancora un risultato positivo su ATK(anche se non ce ne era di bisogno), saremo forse a 1000 a zero oramai ho perso il gol fatti ...

Se qualcuno vuole continuare a star dietro a saurob si iscrive sui vari forum dove ha trasportato la discussione e replica lì.
D'altronde tanto più si parla di un evento/soggetto tanto maggiore sarà la sua fama, che sia essa negativa o positiva.

Basta, torniamo serenamente alle solite letture di questo post...

cidibi
16-11-2009, 18:44
Ben detto

Il cocchiere
16-11-2009, 19:09
Mi sono tenuto fuori da questa lunga e interessante discussione pur seguendola passo passo.
Oggi per altri motivi mi sono recato da Penso e ne ho approfittato per farmi chiarire alcuni punti di quel che è successo.
Dopo esser stato informato da varie fonti di tutto quello che è stato detto e scritto Mirko Penso mi ha pregato metter in chiaro alcune punti:
Punto 1 : Non pensa ad esser l'ultimo cretino del pianeta che ha speso 70.000 Euro per un Banco a rulli 4wd frenato per aver riscontri approsimativi quando secondo alcuni spendendo poche centinai di Euro avrebbe potuto comprarsi un softwerino che gli avrebbe dato dati inconfutabili, e se qualcuno riesce a pensar il contrario può anche terminar qui la lettura di questo post.
Punto 2: In riferimento al punto uno se invece parliamo di opinioni personali lui fa ancora parte della schiera che i dati li vuole certi non in maniera empirica anche se vicini al reale(valori Maf con sensore montato non sul suo alloggiamento originale ma su un tubo ti terze parti non per detta di Mirko ma per manuali Easytronic Bosch... giusto per far un esempio)
Punto 3: Mirko ha la coerenza di fornire al cliente PAGANTE(non va a simpatie i clienti sono tutti uguali)la massima trasparenza per ciò che concerne le potenze raggiiunte anche quando i dati vanno a suo discapito e lo considera una forma di proffesionalità.
Punto 4: Mirko non ha MAI chiesto di montar un manometro a Pietro come è stato scritto alcuni post fa.A lui non gliene frega proprio nulla di sapere le pressioni di esercizio dell'auto in questione.
Punto 5: ha espresso dubbi sulla reale pressione di sovralimentazione dichiarata da Pietro (non perchè non credesse alla buona fede delle parole dette da Pietro)ma per tre semplici motivi:
1-Pietro ha dichiarato che il Log del Vag dava pressione 1.55 Mirko si è limitato a consigliarli di verificar i dati con un manometro in quanto come sua abitudine reputa più affidabile una lettura diretta che non una indiretta(con una lettura con il sensore di pressione starato(particelle vapori olio o altro) per aver un valore falsato sul Log del Vag)
2- Con un lancio di pochi secondi(17 per la precisione)la temperatura dei gas di scarico superava i 930 Gradi.
3- la potenza elevatissima risultante unita alla temperatura dei gas di scarico esageratamente elevati visto il carico e il tempo dello sforzo gli danno pensare.
Punto 6: Dopo aver conosciuto personalmente i membri dello Staff e direttivo e averne constatato la serietà,dopo aver accettato di collaborare con il Club,si meraviglia che un Socio richieda di moderare il meno possibile la discussione a riguardo bannando al tempo stesso un utente,seppur molto folkoristico,non permettendogli un democratico contradditorio seppur acceso e con qualche discutibile bassezza da ambo le parti.
Se ciò che dichiara l'utente bannato ovvero che è stato bannato senza alcun richiamo e su richiesta di Pietro (amico oltre che cliente di ATK )fosse vero,usando un eufemismo sarebbe una situazione quantomeno "curiosa" lasciando a chi legge una libera interpretazione.
Se questa cosa trovasse riscontro la credibiltà e limpidezza del forum risulterebbe offuscata.
Siccome come molti di voi hanno più volte scritto che per passar ore sul forum ci vuole tempo e Mikro non ne ha da perdere le piacerebbe che gli venisse linkato dove Sauro ha offeso le parti in causa in modo da farsi una propria idea in quanto tende a precisare che Lui non ha"sposato"Sauro ne la sua causa e non da per certo ragione a quest'ultimo ma non vorrebbe che ci fosse chi ha spostato a prescindere altre cause.
Di tutta questa malsana situazione è rimasto perplesso di come alcuni utenti che si sono rivolti in passato a lui per consulenze telefoniche a causa di problemi che affliggevano le loro auto scrivano post che denigrano in parte la professionalità del suo operato.
Visto e considerato che negli anni è sempre rimasto fuori da tutte le diattribe e discussioni senza mai intervenire in prima persona ne in terza persona rimanendo però sempre disponibile a TUTTI troverebbe spiacevole scoprire che questo non è più un forum per appasionati ma una vetrina commerciale.Sicuro che questo non possa esser vero avendo conosciuto di persona esponenti di livello del Club,saluta tutti gli utenti di ogni ordine e causa.

Le parole scritte vanno lette a nome di Mirko Penso e non come pensiero del Cocchiere.

ilPoli
16-11-2009, 19:18
Beh giriamola come si vuole ma a questo punto è stata in parte diffamanta ATK e idem la PENSO dato che gli uni sono stati descritti come truffatori e gli altri invece hanno addirittura pronunciato frasi non dette. Il che è assurdo...

cidibi
16-11-2009, 19:37
Mi sono tenuto fuori da questa lunga e interessante discussione pur seguendola passo passo.
Oggi per altri motivi mi sono recato da Penso e ne ho approfittato per farmi chiarire alcuni punti di quel che è successo.
Dopo esser stato informato da varie fonti di tutto quello che è stato detto e scritto Mirko Penso mi ha pregato metter in chiaro alcune punti:
Punto 1 : Non pensa ad esser l'ultimo cretino del pianeta che ha speso 70.000 Euro per un Banco a rulli 4wd frenato per aver riscontri approsimativi quando secondo alcuni spendendo poche centinai di Euro avrebbe potuto comprarsi un softwerino che gli avrebbe dato dati inconfutabili, e se qualcuno riesce a pensar il contrario può anche terminar qui la lettura di questo post.
Punto 2: In riferimento al punto uno se invece parliamo di opinioni personali lui fa ancora parte della schiera che i dati li vuole certi non in maniera empirica anche se vicini al reale(valori Maf con sensore montato non sul suo alloggiamento originale ma su un tubo ti terze parti non per detta di Mirko ma per manuali Easytronic Bosch... giusto per far un esempio)
Punto 3: Mirko ha la coerenza di fornire al cliente PAGANTE(non va a simpatie i clienti sono tutti uguali)la massima trasparenza per ciò che concerne le potenze raggiiunte anche quando i dati vanno a suo discapito e lo considera una forma di proffesionalità.
Punto 4: Mirko non ha MAI chiesto di montar un manometro a Pietro come è stato scritto alcuni post fa.A lui non gliene frega proprio nulla di sapere le pressioni di esercizio dell'auto in questione.
Punto 5: ha espresso dubbi sulla reale pressione di sovralimentazione dichiarata da Pietro (non perchè non credesse alla buona fede delle parole dette da Pietro)ma per tre semplici motivi:
1-Pietro ha dichiarato che il Log del Vag dava pressione 1.55 Mirko si è limitato a consigliarli di verificar i dati con un manometro in quanto come sua abitudine reputa più affidabile una lettura diretta che non una indiretta(con una lettura con il sensore di pressione starato(particelle vapori olio o altro) per aver un valore falsato sul Log del Vag)
2- Con un lancio di pochi secondi(17 per la precisione)la temperatura dei gas di scarico superava i 930 Gradi.
3- la potenza elevatissima risultante unita alla temperatura dei gas di scarico esageratamente elevati visto il carico e il tempo dello sforzo gli danno pensare.
Punto 6: Dopo aver conosciuto personalmente i membri dello Staff e direttivo e averne constatato la serietà,dopo aver accettato di collaborare con il Club,si meraviglia che un Socio richieda di moderare il meno possibile la discussione a riguardo bannando al tempo stesso un utente,seppur molto folkoristico,non permettendogli un democratico contradditorio seppur acceso e con qualche discutibile bassezza da ambo le parti.
Se ciò che dichiara l'utente bannato ovvero che è stato bannato senza alcun richiamo e su richiesta di Pietro (amico oltre che cliente di ATK )fosse vero,usando un eufemismo sarebbe una situazione quantomeno "curiosa" lasciando a chi legge una libera interpretazione.
Se questa cosa trovasse riscontro la credibiltà e limpidezza del forum risulterebbe offuscata.
Siccome come molti di voi hanno più volte scritto che per passar ore sul forum ci vuole tempo e Mikro non ne ha da perdere le piacerebbe che gli venisse linkato dove Sauro ha offeso le parti in causa in modo da farsi una propria idea in quanto tende a precisare che Lui non ha"sposato"Sauro ne la sua causa e non da per certo ragione a quest'ultimo ma non vorrebbe che ci fosse chi ha spostato a prescindere altre cause.
Di tutta questa malsana situazione è rimasto perplesso di come alcuni utenti che si sono rivolti in passato a lui per consulenze telefoniche a causa di problemi che affliggevano le loro auto scrivano post che denigrano in parte la professionalità del suo operato.
Visto e considerato che negli anni è sempre rimasto fuori da tutte le diattribe e discussioni senza mai intervenire in prima persona ne in terza persona rimanendo però sempre disponibile a TUTTI troverebbe spiacevole scoprire che questo non è più un forum per appasionati ma una vetrina commerciale.Sicuro che questo non possa esser vero avendo conosciuto di persona esponenti di livello del Club,saluta tutti gli utenti di ogni ordine e causa.

Le parole scritte vanno lette a nome di Mirko Penso e non come pensiero del Cocchiere.

Nessuno ha messo in dubbio la qualità di PENSO e l'utente non è folkloristico, ma inquietante, l'accanimento, l'arroganza e la psicosi che sta rivelando non solo su AUDIRSCLUB ma anche su altri forum (dove naturalmente non ha trovato terreno fertile) ha portato al suo bannaggio...non certo chiesto da Pietro ma da me in primis

GIOVA
16-11-2009, 20:46
Che peccato.

Due preparatori che hanno sempre condiviso successi, adesso si devono sentir tirare in ballo da un cretino che non ha niente da fare. :sad:

E a maggior ragione stasera, dopo aver parlato per ore al cell con PIETRO, LUCA MONDELLO, ANDREA (ATK) E CON IL COCCHIERE, ritengo di poter avere un quadro completo della situazione.

Questa è la mia ultima riflessione:

PENSO è stato messo in mezzo da sauro, senza averne il permesso, cosa che ha portato diversi utenti (compreso me) a vacillare sulla sua buona fede.

E a questo punto, di questo, me ne pento e me ne scuso.

Ho sempre ritenuto il banco di PENSO affidabile, il cocchi me ne ha sempre parlato molto bene e VOGLIO continuare a pensarlo.
Allo stesso modo, è da considerarsi INDISCUTIBILE il fatto che Pietro possa aver in qualche modo falsato la prova, visto che due fattori, quali la sua onestà e l'impossibilità di andare meccanicamente oltre quella pressione, lo negano.

Detto questo, potremmo quindi, in modo costruttivo e tranquillo, cercare di capire il perchè di questo risultato.

Ho chiesto al cocchi di parlare con PENSO e di chiedergli dei pareri.
Dopodichè, ho parlato con Pietro il quale può essere anche disposto a cercare di capire l'accaduto.

MA TUTTO QUESTO, per l'amor di Dio, deve essere fatto senza la presenza di sauro, la quale muoverebbe tutto verso la sfida ed il confronto, cosa che non porterebbe da nessuna parte.

NESSUNA delle persone con le quali ho parlato, mi hanno raccontato di saper le cose per come sono veramente andate, ovvero, per come sono scritte qua.

SOLO in questa discussione vi è scritto davvero tutto, ovvero la descrizione dei fatti dei diretti interessati.
In altri forum, si legge solo la storia per come sauro l'ha voluta racccontare, cosa che stà portando a dei casini immani.

Con questo chiudo, spero possa esser servito a qualcosa.

delgiu83
16-11-2009, 22:36
ci ho messo un po x leggere tutta la discussione,consigliata da lucas3,e devo dire che siete fortunati che una macchina come s3 con poca roba vengono fuori quei cv..........:sad11:..
pensvo che sul nostro forum ci fossero dei casinisti ma anche qui non si scherza:smile:

leellah
16-11-2009, 22:50
casinisti

No... più che altro gente con tanto tempo da perdere...

stefano
17-11-2009, 00:00
Mi sono tenuto fuori da questa lunga e interessante discussione pur seguendola passo passo.
Oggi per altri motivi mi sono recato da Penso e ne ho approfittato per farmi chiarire alcuni punti di quel che è successo.
Dopo esser stato informato da varie fonti di tutto quello che è stato detto e scritto Mirko Penso mi ha pregato metter in chiaro alcune punti:
Punto 1 : Non pensa ad esser l'ultimo cretino del pianeta che ha speso 70.000 Euro per un Banco a rulli 4wd frenato per aver riscontri approsimativi quando secondo alcuni spendendo poche centinai di Euro avrebbe potuto comprarsi un softwerino che gli avrebbe dato dati inconfutabili, e se qualcuno riesce a pensar il contrario può anche terminar qui la lettura di questo post.
Punto 2: In riferimento al punto uno se invece parliamo di opinioni personali lui fa ancora parte della schiera che i dati li vuole certi non in maniera empirica anche se vicini al reale(valori Maf con sensore montato non sul suo alloggiamento originale ma su un tubo ti terze parti non per detta di Mirko ma per manuali Easytronic Bosch... giusto per far un esempio)
Punto 3: Mirko ha la coerenza di fornire al cliente PAGANTE(non va a simpatie i clienti sono tutti uguali)la massima trasparenza per ciò che concerne le potenze raggiiunte anche quando i dati vanno a suo discapito e lo considera una forma di proffesionalità.
Punto 4: Mirko non ha MAI chiesto di montar un manometro a Pietro come è stato scritto alcuni post fa.A lui non gliene frega proprio nulla di sapere le pressioni di esercizio dell'auto in questione.
Punto 5: ha espresso dubbi sulla reale pressione di sovralimentazione dichiarata da Pietro (non perchè non credesse alla buona fede delle parole dette da Pietro)ma per tre semplici motivi:
1-Pietro ha dichiarato che il Log del Vag dava pressione 1.55 Mirko si è limitato a consigliarli di verificar i dati con un manometro in quanto come sua abitudine reputa più affidabile una lettura diretta che non una indiretta(con una lettura con il sensore di pressione starato(particelle vapori olio o altro) per aver un valore falsato sul Log del Vag)
2- Con un lancio di pochi secondi(17 per la precisione)la temperatura dei gas di scarico superava i 930 Gradi.
3- la potenza elevatissima risultante unita alla temperatura dei gas di scarico esageratamente elevati visto il carico e il tempo dello sforzo gli danno pensare.
Punto 6: Dopo aver conosciuto personalmente i membri dello Staff e direttivo e averne constatato la serietà,dopo aver accettato di collaborare con il Club,si meraviglia che un Socio richieda di moderare il meno possibile la discussione a riguardo bannando al tempo stesso un utente,seppur molto folkoristico,non permettendogli un democratico contradditorio seppur acceso e con qualche discutibile bassezza da ambo le parti.
Se ciò che dichiara l'utente bannato ovvero che è stato bannato senza alcun richiamo e su richiesta di Pietro (amico oltre che cliente di ATK )fosse vero,usando un eufemismo sarebbe una situazione quantomeno "curiosa" lasciando a chi legge una libera interpretazione.
Se questa cosa trovasse riscontro la credibiltà e limpidezza del forum risulterebbe offuscata.
Siccome come molti di voi hanno più volte scritto che per passar ore sul forum ci vuole tempo e Mikro non ne ha da perdere le piacerebbe che gli venisse linkato dove Sauro ha offeso le parti in causa in modo da farsi una propria idea in quanto tende a precisare che Lui non ha"sposato"Sauro ne la sua causa e non da per certo ragione a quest'ultimo ma non vorrebbe che ci fosse chi ha spostato a prescindere altre cause.
Di tutta questa malsana situazione è rimasto perplesso di come alcuni utenti che si sono rivolti in passato a lui per consulenze telefoniche a causa di problemi che affliggevano le loro auto scrivano post che denigrano in parte la professionalità del suo operato.
Visto e considerato che negli anni è sempre rimasto fuori da tutte le diattribe e discussioni senza mai intervenire in prima persona ne in terza persona rimanendo però sempre disponibile a TUTTI troverebbe spiacevole scoprire che questo non è più un forum per appasionati ma una vetrina commerciale.Sicuro che questo non possa esser vero avendo conosciuto di persona esponenti di livello del Club,saluta tutti gli utenti di ogni ordine e causa.

Le parole scritte vanno lette a nome di Mirko Penso e non come pensiero del Cocchiere.

Azzo ora che sto quotando il tuo messaggio mi viene in mente che oggi mi hai cercato !! domani ti chiamo cascasse il mondo Marco !!!! :-)))

In ogni caso, non avevo dubbi su questo tipo di risposta ed ho sempre pensato alla professionalità di Mirko, detta anche ai ragazzi di ATK lunedì scorso.

Pertanto, rinnova a Mirko, tutta la stima e fiducia da parte dell'Audi RS Club a prescindere da i vari interventi che spesso inquinano un forum che non è proprietà di tutti coloro che scrivono ma solo e soltanto dei Soci dell'Audi RS Club !! ;)

quattrosport
17-11-2009, 00:25
Punto 1 : Non pensa ad esser l'ultimo cretino del pianeta che ha speso 70.000 Euro per un Banco a rulli 4wd frenato per aver riscontri approsimativi quando secondo alcuni spendendo poche centinai di Euro avrebbe potuto comprarsi un softwerino che gli avrebbe dato dati inconfutabili, e se qualcuno riesce a pensar il contrario può anche terminar qui la lettura di questo post.

Non ritengo assolutamente che Mirko Penso sia un cretino, né ritengo che chi si avvale di banchi a rulli lo sia, non ho mai pensato né detto ciò e, credetemi, se lo pensassi non avrei certo difficoltà a dirlo...ritengo, anzi, che a determinate condizioni, il banco a rulli possa costituire un utile strumento nelle mani del preparatore. Continuo ad esprimere forti perplessità sul valore di potenza massima registrato sul banco l'altro giorno, ma ciò non significa che non ritenga attendibile quel banco, secondo me si tratta di capire perché sia scaturità quella lettura e lo dico senza malizia alcuna, ma con sincero spirito costruttivo e amore di conoscenza.




Punto 2: In riferimento al punto uno se invece parliamo di opinioni personali lui fa ancora parte della schiera che i dati li vuole certi non in maniera empirica anche se vicini al reale(valori Maf con sensore montato non sul suo alloggiamento originale ma su un tubo ti terze parti non per detta di Mirko ma per manuali Easytronic Bosch... giusto per far un esempio)

L'opinione di Penso, che in presenza di sezioni diverse dell'intake in corrispondenza del MAF, si abbiano letture falsate è condivisibile e incontestabile, ma bisogna chiarire che, in presenza di una sezione maggiore del condotto, la lettura del sensore sarà semmai inferiore a quella effettivamente presente (quindi la stima della potenza in difetto); d'altra parte Penso non deve neppure sottovalutare chi questi aspetti avrà attentamente valutato, considerato (è sufficiente fare un confronto fra i due intake che richiede pochi minuti) e, in conseguenza, adottato le strategie necessarie al conseguimento dei risultati raggiunti.




Punto 4: Mirko non ha MAI chiesto di montar un manometro a Pietro come è stato scritto alcuni post fa.A lui non gliene frega proprio nulla di sapere le pressioni di esercizio dell'auto in questione.

Ottimo, quindi questione chiusa: se lui non mi ha mai chiesto di montare un manometro, io non posso aver rifiutato; è lapalissiano che non si possa rispondere a una domanda mai posta.




Punto 5: ha espresso dubbi sulla reale pressione di sovralimentazione dichiarata da Pietro (non perchè non credesse alla buona fede delle parole dette da Pietro)ma per tre semplici motivi:
1-Pietro ha dichiarato che il Log del Vag dava pressione 1.55 Mirko si è limitato a consigliarli di verificar i dati con un manometro in quanto come sua abitudine reputa più affidabile una lettura diretta che non una indiretta(con una lettura con il sensore di pressione starato(particelle vapori olio o altro) per aver un valore falsato sul Log del Vag)
2- Con un lancio di pochi secondi(17 per la precisione)la temperatura dei gas di scarico superava i 930 Gradi.
3- la potenza elevatissima risultante unita alla temperatura dei gas di scarico esageratamente elevati visto il carico e il tempo dello sforzo gli danno pensare.

Vero, Mirko Penso mi ha espresso dubbi sull'attendibilità dei valori della pressione di sovralimentazione rilevati col VAG, io d'altra parte ho sostenuto che la discrepanza potrebbe essere molto ridotta (0.05 bar), in ogni caso non ho mai detto che le pressioni di esercizio non siano state verificate anche con manomentro analogico.
Per quanto riguarda l'EGT, devo dire che prima ancora di procedere a qualsiasi intervento sul motore (anche filtro aria stock) avevo provveduto a montare lo strumento che legge i valori citati (si tratta del PLX DM-200 OBDII), potrà testimoniare il fatto il titolare della Protoxide, con lo scopo di monitorare nell'uso normale su strada, autostrada e pista i principali parametri di funzionamento a motore completamente stock. Per quanto riguarda l'EGT tale valore raggiungeva i 960 °C.
Dopo gli interventi noti, sia a livello di hardware che di software, i valori di EGT sono del tutto simili a quelli a motore stock, con scostamenti nell'ordine del 2%! Va da sé che per conseguire anche tali valore di EGT si saranno adottate le strategie più opportune a tal fine.




Se ciò che dichiara l'utente bannato ovvero che è stato bannato senza alcun richiamo e su richiesta di Pietro (amico oltre che cliente di ATK )fosse vero,usando un eufemismo sarebbe una situazione quantomeno "curiosa" lasciando a chi legge una libera interpretazione.
Se questa cosa trovasse riscontro la credibiltà e limpidezza del forum risulterebbe offuscata.
Siccome come molti di voi hanno più volte scritto che per passar ore sul forum ci vuole tempo e Mikro non ne ha da perdere le piacerebbe che gli venisse linkato dove Sauro ha offeso le parti in causa in modo da farsi una propria idea in quanto tende a precisare che Lui non ha"sposato"Sauro ne la sua causa e non da per certo ragione a quest'ultimo ma non vorrebbe che ci fosse chi ha spostato a prescindere altre cause.

E no, Mirko, qui ti sbagli di grosso, capisco che non hai tempo di leggere tutto, ma chi ti ha riferito, ha forse omesso aluni dettagli...
Innanzitutto questo è il forum dell Audi RS Club e dei suoi soci, soci che hanno deciso di condividere con altri il proprio patrimonio di esperienze e conoscenze, ma ciò non deve distogliere dal fatto che come si pretende il rispetto reciproco fra soci, altrettanto lo si pretenda da chi socio non è, e così come non è ammissibile che si metta in dubbio fra soci l'onorabilità, la dignità e la parola reciprocamente (ovviamente, altrimenti verrebbero meno le ragioni del sodalizio), altrettanto non è ammissibile che chi è solo ospite ponga in essere comportamenti e si esprima con frasi e parole (anche solo insinuazioni, come prevede il regolamento) che non sarebbero tollerate fra i soci. Per tua comodità, comunque, ti riporto qui le frasi che, corroborate da telefonate e SMS di cui ho riferito ad altri soci e membri dello staff privatamente, alludono, neanche tanto velatamente, a presunti comportamenti non leali da me tenuti e a menzogne che evidentemente dovrei aver proferito:

Esatto la belle figura io e soprattutto PENSO di non farsi prendere per i fondelli dichiarando 1.55 bar a 6000 giri/m con 51 kg/m di coppia e 376 cv!!!
E ora tra 20 minuti telefonata ad Autoteknica dove mi sentirò dire... Sai non abbiamo verificato la pressione... :) Oppure da onesti e competenti che ritengo "certo lavora ad 1.8-1.9"..
Però ieri il buon Pietro quando Mirko gli ha proposto di mettere un manometro e misurare la pressione la sua risposta è stata "preferisco di no..." e badate bene per mettere il manometro sull'auto di Pietro ci sarebbero voluto 1 minuto... E sempre ieri, Pietro ha fatto il viaggio a 100 km/h costanti... da Sarzana a Savona... Ed ancora, ha fatto una prova di 3° e 4° marcia quando io mi trovavo in un range ottimale (circa 4000 giri/m) e mi ha letterelamente BRUCIATO....
UHM... Ma l'altra sera non era successo ciò? Come mai? Eravamo come dice Pietro "più o meno alla pari"
MEDITATE... MEDITATE...
Io caro Mirko, non mi faccio dare del bugiardo o del disonesto da nessuno: se io do la mia parola che la macchina fra i test di due giorni prima e la rullata non è stata toccata da nessuno (in realtà con questa mappa ha percorso migliaia di KM, anche con svariate ore di pista a ritmo non propriamente disprezzabile), nessuno lo può mettere in dubbio, dandomi di fatto del bugiardo o del disonesto, neppure con le allusioni più larvate e meschine, quindi non sarà consentito neppure all'utente sopra citato, e tutti i nostri soci sanno che a nessuno sarà consentito di insultarli o che gli si manchi di rispetto, se si vuole procedere su questa strada ci sono altri consessi che non siano l'Audi RS Club e il suo forum. Tengo a precisare che comportamenti apertamente antisociali come quelli posti in essere sono di fatto incompatibili sia con lo status di socio che con la permanenza sul forum, quindi non sanzionabili diversamente che con l'espulsione-ban.





... tende a precisare che Lui non ha"sposato"Sauro ne la sua causa e non da per certo ragione a quest'ultimo ma non vorrebbe che ci fosse chi ha spostato a prescindere altre cause.
Di tutta questa malsana situazione è rimasto perplesso di come alcuni utenti che si sono rivolti in passato a lui per consulenze telefoniche a causa di problemi che affliggevano le loro auto scrivano post che denigrano in parte la professionalità del suo operato.
Visto e considerato che negli anni è sempre rimasto fuori da tutte le diattribe e discussioni senza mai intervenire in prima persona ne in terza persona rimanendo però sempre disponibile a TUTTI troverebbe spiacevole scoprire che questo non è più un forum per appasionati ma una vetrina commerciale.Sicuro che questo non possa esser vero avendo conosciuto di persona esponenti di livello del Club,saluta tutti gli utenti di ogni ordine e causa.

Le parole scritte vanno lette a nome di Mirko Penso e non come pensiero del Cocchiere.
Mirko, da quando l'utente in questione è stato bannato, personalmente non ho più postato in questo thread, in ogni caso i post che conterranno giudizi sulla sua persona saranno quanto prima eliminati, vorrei precisare che tutta questa "querelle" dovrebbe essere eliminata, in quanto chiaramente off topic; l'utente che ha iniziato la polemica, contestando la veridicità dei dati comunicati da un preparatore, proprio in una discussione a lui dedicata, in area non tecnica, avrebbe dovuto, semmai, avvalersi delle numerose discussioni in area tecnica e porre in termini tecnici le questioni sollevate, ma a tutti è stranamente sembrato che ciò che più gli "stava a cuore", fosse proprio Autoteknica, vuoi per i termini adoperati, vuoi soprattutto per la "location"; insomma noi vorremmo che nel nostro forum si parlasse nelle sezioni tecniche delle pressioni di esercizio del 2.0 TFSI, delle potenze raggiungibili, dei valori EGT, AFR, MAF ecc....non ci piace che qui si venga a parlar male dell'operato di Autoteknica o di Penso o di chiunque altro...quindi Mirko, non giudicare la trasparenza, l'imparzialità e l'indipendenza del nostro forum da una discussione in area non tecnica e per giunta intitolata Autoteknica, giudicaci da quanto emerge dalle numerose discussioni tecniche, in cui si sono anche trovate soluzioni a problemi non risolti neppure dalla rete di assistenza ufficiale e in cui, magari, chiunque potrà trovare indicazioni su come riuscire a far girare in pista una macchina che arriva sulle sue ruote, con stereo e interni in pelle, con tempi sul giro pari quelli di macchine da corsa di categoria simile che arrivano su carrello e con pneumatici slick e, credimi, che non è poco.

FedeS3
17-11-2009, 01:28
ci ho messo un'ora a leggere le ultime 20 pagine...mamma mia una telenovela, sembravano i tempi della sfida Rossi-Biaggi!!! Indovinate chi veste i panni di Rossi e chi di Biaggi?!!?:laugh::laugh::laugh::laugh:

ma poi perchè tutto sto accanimento? a me hanno insegnato a scuola che le casse di mele vanno confrontate con le casse di mele, e non di pere o di patate!

quindi a parer mio è tutto tempo perso a correre dietro al nulla, invece di essere felici che con la S3 8P si possono ottenere cavallerie importanti con relativamente "semplici" modifiche!! (sto rosicando perchè sulla 8L non è proprio così!!)

aggiungo anche da osservatore esterno, che è meglio se viene proibito di continuare a parlare di sta storia su questo Forum: Penso e Autoteknica godono di buona fama, e più si va avanti con la discussione e più si aprono strade e finti inghippi che possono lasciar pensare, anche lontanamente, che uno dei due possa lavorare in maniera non proprio cristallina.
Tutto ciò è assurdo, a parer mio, soprattutto pensando che per loro è lavoro e sudore....non può essere così ripagato, come dite appunto tutti voi moderatori e staff, con insinuazioni infamanti!!!

cidibi
17-11-2009, 10:29
AL FINE DI NON TENERE ACCESE POLEMICHE ORAMAI STERILI QUATTROSPORT HA CANCELLATO ALCUNI DEI NOSTRI MESSAGGI. Vi avviso io in quanto Pietro stamattina presto ha eseguito l'operazione e mi ha telefonato pregandomi di mettervi al corrente della sua decisione di moderatore.

GIOVA
17-11-2009, 10:37
Le parole di Pietro sono più che chiarificatorie.
E copiono anche il mio pensiero.

In ogni modo, è importante a questo punto che si evitino OT ma sopratutto che Mirko Penso si esprima riguardo a queste parole che Sauro ha appena scritto sul forum di Elaborare.

In caso Mirko non si voglia totalmente DISSOCIARE da tale individuo, io personalmente rivaluterò la mia fiducia e stima verso di lui.

Quello che ha scritto sono falsità assurde e mi fanno Rabbrividire.

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showpost.php?p=15165673&postcount=49

Ho spiegato più volte ed anche a sauro al telefono che i problemi di temperatura sulla mia EX S3 vi erano solo e soltanto nella combinazione iniettori stradali+pressione turbo alta.

E questo LO SANNO TUTTI.

E' vergognoso scendere a tanto per acquistare credibilità.
Sauro per questo meriterebbe molto di più di un BAN.

Credo sia opportuno riportare qui l'intervento di LUCA MONDELLO, ingegnere preparatore Leon SuperCopa, riguardo alle temperature di esercizio alle quali può girare e la potenza ricavata a determinata pressione.



Cerco di dare il mio piccolo contributo scrivendo notizie, pubblicabili, delle Leon SuperCopa.
Potenza massima: 305CV a 6200-6500rpm (si mantiene costante)
Pressione di sovralimentazione alla potenza massima: 1.05bar
Temperatura gas di scarico alla potenza massima: 1020/1060°
Carburazione in pieno carico: Lambda=0.77
Sistema di raffreddamento: upgrade con 2 radiatori aggiuntivi e 12l di liquido.
Sistema di servosterzo: aggiunto radiatore e puleggia maggiorata.
Eliminazione del sistema ricircolo vapori del serbatoio.
Tutto il resto è PERFETTAMENTE stock.

La vettura ha motore e turbocompressore originali della S3 piombati.
Scarico da 63mm completamente diretto e kat 100 celle come terminale (praticamente ininfluente). Aspirazione dinamica con tubi senza restrizioni.
Gestione motore originale Bosch ME9.5, acquisizione dati AIM MXL Pro.

Questi sono dati completamente affidabili. Se volete lavorarci su li potete prendere come base per i vostri calcoli.
Buon divertimento e "state sereni".

stefano
17-11-2009, 11:11
Mattè,

ora la palla spetta ad ATK, se si reputa che Sauro stia denigrando, allora deve intervenire un avvocato !! ;)

Giulio84
17-11-2009, 11:41
no viaaa!! ha messo pure in dubbio tutto sulla Gigia...no comment...matte io te lo dico...alla cena non ce lo voglio assolutamente!!! questo tipo è bene che non si faccia vedere in giro,perchè è veramente assurdo!!! e spero che gli arrivi una lettera dell'avvocato se continua cosi.... ha rotto i co*****i!!!!!

GIOVA
17-11-2009, 11:47
Mattè,

ora la palla spetta ad ATK, se si reputa che Sauro stia denigrando, allora deve intervenire un avvocato !! ;)


Il fatto è Stefano che i ragazzi non hanno DAVVERO tempo di star dietro a questa gente.
In ogni caso, credo che interverranno qui.



no viaaa!! ha messo pure in dubbio tutto sulla Gigia...no comment...matte io te lo dico...alla cena non ce lo voglio assolutamente!!! questo tipo è bene che non si faccia vedere in giro,perchè è veramente assurdo!!! e spero che gli arrivi una lettera dell'avvocato se continua cosi.... ha rotto i co*****i!!!!!


No no, alla cena lui ci sarà eccome.
Le iscrizioni si sono chiuse IERI, e lui è in lista.

Gli ho mandato un PM su elaborare per ricordarglielo.

Questa storia, almeno per quello che riguarda le MIE cose, la chiarisco per bene.

mauteki
17-11-2009, 12:57
Il fatto è Stefano che i ragazzi non hanno DAVVERO tempo di star dietro a questa gente.
In ogni caso, credo che interverranno qui.





No no, alla cena lui ci sarà eccome.
Le iscrizioni si sono chiuse IERI, e lui è in lista.

Gli ho mandato un PM su elaborare per ricordarglielo.

Questa storia, almeno per quello che riguarda le MIE cose, la chiarisco per bene.

non posso che quotare in pieno il Giova almeno chi deve chiarire la propria posizione con lui lo fa di persona evitando tanti giri di parole (sul forum) inutili:wink:

ilPoli
17-11-2009, 14:17
Giova davvero complimenti per la calma che stai tenendo nonostante stia ancora continuando a diffamare anche te... Non ci riuscirei davvero a mantenere i toni pacati come stai facendo tu.

tweety-s-
17-11-2009, 14:24
Giova davvero complimenti per la calma che stai tenendo nonostante stia ancora continuando a diffamare anche te... Non ci riuscirei davvero a mantenere i toni pacati come stai facendo tu.

Sinceramente, neanche io... non mi registro sul forum Elaborare perché ho paura di quello che potrei scrivere.

Ma Giova fà benissimo così.

Questo tipo vale MENO di ZERO.

GIOVA
17-11-2009, 17:49
Giova davvero complimenti per la calma che stai tenendo nonostante stia ancora continuando a diffamare anche te... Non ci riuscirei davvero a mantenere i toni pacati come stai facendo tu.


Grazie, ma vi posso assicurare che è tutto merito di Andrea di ATK. :wink:
Parlare con loro ti mette una sicurezza inimmaginabile.:wink:

E' solo la menzogna infatti, che porta cattiveria e nervosismo. :smile:

GRS3
17-11-2009, 18:02
E' vero quella cosa li non gliela può negare davvero nessuno!!
Sono due Buddha!!










Chissà Stefano come sarà alterato!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:

GIOVA
17-11-2009, 18:42
E' vero quella cosa li non gliela può negare davvero nessuno!!
Sono due Buddha!!










Chissà Stefano come sarà alterato!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:



Ma cosa vuoi che gli freghi, preparano di media 3 TFSI la settimana, con la gente che li bombarda di telefonate per dimostrargli soddisfazione.
La TT 1,8 TFSI di Luca in una rullata di gruppo su banco prova ha rullato 241cv, 10 cavalli in più su tutto l'arco di erogazione rispetto alla migliore delle altre.

Fossi in loro.... comincerei anche un pochettino a gasarmi ! :biggrin::wub:

Dai sù e poi che lo scrivo a fare, chi li conosce lo sà. :smile:

ilPoli
17-11-2009, 18:49
Mi toccherà passare per mappare la mia TDI allora :D

peppo1988
17-11-2009, 19:11
Ma cosa vuoi che gli freghi, preparano di media 3 TFSI la settimana, con la gente che li bombarda di telefonate per dimostrargli soddisfazione.
La TT 1,8 TFSI di Luca in una rullata di gruppo su banco prova ha rullato 241cv, 10 cavalli in più su tutto l'arco di erogazione rispetto alla migliore delle altre.

Fossi in loro.... comincerei anche un pochettino a gasarmi ! :biggrin::wub:

Dai sù e poi che lo scrivo a fare, chi li conosce lo sà. :smile:

MMMM...Molto interessante questo 1.8 TFSI....che tipo di preparazione ha fatto???? Sono molto interessato anche io a far grirare più forte la mia lavatrice :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

PINHEAD
17-11-2009, 20:14
Mammamia quante risate mi sono fatto!
ho letto la crociata di Sa...b su tutti i forum del pianeta, ne resterà soltanto uno...

ma te guarda casino che ha tirato fuori!! :w00t:

posso soltanto esclamare "WoW" visto che la mia mappa/accorgimenti tecnici sono sicuramente molto simili a quella di Pietro!

ATK seek and destroy! :tongue:

GIOVA
17-11-2009, 20:31
MMMM...Molto interessante questo 1.8 TFSI....che tipo di preparazione ha fatto???? Sono molto interessato anche io a far grirare più forte la mia lavatrice :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


Credo che quella lì abbia solo Downpipe e mappa.
Ma dovrei chiedere ad Andrea con più precisione.

peppo1988
17-11-2009, 20:55
WOW.... a spanne più o meno sai quanto possa costare una modifica del genere??? Mi sa che devo rompere il salvadanaio

GRS3
17-11-2009, 21:51
Ma cosa vuoi che gli freghi, preparano di media 3 TFSI la settimana, con la gente che li bombarda di telefonate per dimostrargli soddisfazione.
La TT 1,8 TFSI di Luca in una rullata di gruppo su banco prova ha rullato 241cv, 10 cavalli in più su tutto l'arco di erogazione rispetto alla migliore delle altre.

Fossi in loro.... comincerei anche un pochettino a gasarmi ! :biggrin::wub:

Dai sù e poi che lo scrivo a fare, chi li conosce lo sà. :smile:

Appunto! la mia era ironia!
Per questo ho citato proprio Stefano..................!

skynut
17-11-2009, 22:32
Credo che quella lì abbia solo Downpipe e mappa.
Ma dovrei chiedere ad Andrea con più precisione.

Eccola quà
http://img4.imageshack.us/img4/4295/skynutt.jpg

Autoteknica
18-11-2009, 02:05
Salve a Tutti,
Un nostro intervento si è reso doveroso dopo alcune accuse rivolte verso il nostro operato, mettendo in dubbio sia la credibilità che l'affidabilità di una azienda come la nostra, molto attenta a tali requisiti.

Visto che mai abbiamo criticato il lavoro altrui e mai lo faremo, ci dà un pò fastidio quando qualcuno lo fa gratuitamente nei nostri confronti.

Come premessa, ci piacerebbe cogliere l'occasione per raccontarvi quale sia stato il nostro percorso sullo studio di un motore (a nostro avviso) fra i migliori mai costruiti, quale il TFSI.

Questo non tanto per peccare di presunzione, ma anche per arricchire la discussione, a noi dedicata, di una più attenta visione di quale sia la nostra realtà.

Per prima cosa il Tfsi ha rivoluzionato quello che erano i motori sovralimentati benzina di qualche anno fa, adottando sistemi sia di alimentazione che di sovralimentazione del tutto innovativi.

La prima sostanziale innovazione è l'iniezione diretta ad alta pressione composta da due pompe benzina. La prima a bassa pressione (6,3 bar) situata nel serbatoio che serve ad alimentare la pompa principale ad alta pressione (110bar) che alimenta il Rail, dove sono collocati l'iniettori che iniettano la benzina direttamente in camera di combustione.

La seconda, è l'adozione di una turbina twinscroll, un sistema che permette di avere già a bassi regimi una coppia elevatissima, mantenedola per un elevato numero di giri.
In conformazione di serie si ha una pressione di sovralimentazione di 1,15/1,20 bar di picco attorno ai 3000 g/min per poi ricalare fino a 0,8 bar alla soglia del limitatore (6,800 g/min) nelle motorizzazioni BHZ, mentre nelle nuove motorizzazioni aventi codice motore CDL (che equipaggiano anche la TT-S), si ha una sovralimentazione di picco di 1,25/ 1,30 ed una costante che supera 0,05/0,1 quella della motorizzazione precedente.

Tali dati sono il risultato di test personalmente svolti su queste vetture.

Altro dato fondamentale, è il rapporto di compressione che è di 9,8-1 il quale si avvicina molto a quello di un motore aspirato.

Altra chicca è l'iniezione elettronica, adottata per gestire questo propulsore, si tratta infatti della med 9.1 (su 2,0 tfsi) mentre il 1,8 è equipaggiato di una MED17 con processore tricore, entrambe BOSCH.

Dai primi studi che abbiamo fatto su questo motore è emerso alcuni dati che andavano al di là di quello che eravamo abituati a vedere su motori turbo di vecchia concezione.
Il primo dato erano le temperature allo scarico, che in conformazione stock si avvicinavano ai 1000 gradi.
Questo, assieme a tutti gli altri dati raccolti, ci ha fatto capire che era ora di evolversi anche noi come preparatori, in conseguenza degli sviluppi fatti su queste motorizzazioni, e che, sia i classici sistemi di raccolta dati, sia i parametri entro i quali dovevamo attenersi fino a quel giorno, non avevano piu fondamento, visto che già di serie erano al di sopra della soglia ritenuta di affidabilità.

Ci siamo quindi voluti documentare, ed è emerso che quella particolare turbina poteva reggere temp. che vanno oltre i 1100 gradi, e che i materiali adottati per la costruzione di bielle, pistoni, valvole ecc sono di un eccelente qualità,
i quale possono tranquillamente sopportare incrementi di potenza che fino ad oggi erano inimmaginabili su un motore stock.

Verificato questo, ci siamo messi al lavoro su auto di nostra proprietà, ed abbiamo cercato quali erano i punti deboli e quali componenti avremmo dovuto modificare/sostituire per regalare a questo TFSI dei cavalli.

Il primo intervento è stato fatto sullo scarico e in particolare sul Down.pipe , visto che di serie è dotato di un pre-kat e di un kat entrabi 400 celle ceramico.
Abbiamo ricostruito il Down-pipe in acciaio completamente artigianale, adottando in un primo momento un kat 200 celle metallico,
poi sostituito da un 200 celle doppio stadio che allo stesso tempo non ha limitato le prestazioni e non ha creato problemi di accenzione spie.
Sempre riguardo al down.pipe, abbiamo provato e testato vari diametri dal 60 al 76mm.
Questo ha permesso di constatare che la sola sostituzione di questo elemento portava a incrementi notevoli, prima di allora inimmaginabili.

Per nostra scelta abbiamo deciso di adottare per lo STEP1 quello da 63mm , perchè anche se regalava qualche cavallo in meno rispetto al 70mm (circa 3-4 cavalli) in questa conformazione si aveva un guadagno più costante su tutto l'arco di giri, mentre con il 70mm si aveva un incremento tangibile solo sopra i 5500 giri.

Il passo successivo è stato lo studio dell'elettronica di gestione MED 9.1, la quale gestisce cose che prima solo con il "cacciavite" si potevano modificare.
Infatti, al suo interno ci si può sbizzarrire come si vuole, basta saper dove agire e si ottengono incrementi stratosferici.

Tutto questo però ha richiesto mesi di studio e notti insonni, che ci hanno permesso di capire molte cose, anche se tutt'oggi non ci fermiamo con lo sviluppo, in quanto la sete di conoscere sempre più cose su questa nuova elettronica, và al di là.

Parliamo dei risultati, nelle varie fasi.

In una prima fase di sviluppo ci siamo soffermati a quota 305/310 cv oltre i quali sembrava non fosse stato possibile andare oltre, non capendone il motivo, visto che le pressioni di esercizio e tutti gli altri parametri erano nella norma.

Ma non ci siamo dati pervinti, e tramite una ricerca è emerso che ditte del calibro di MTM-APR ecc riuscivano ad andare oltre,ottenendo potenze più elevate.

Uno dei limiti infatti, era che non riuscivamo a far salire ulteriormente la pressione del turbo, da qui è partito uno studio più approfondito sull'elettronica, che ci ha fatto conoscere un pò meglio questa med9.1.

Per farlo, non ci siamo limitati a modificare quei parametri che ti davano di default sul software (che sono una minima parte di quello che si deve modificare) ma siamo andati alla ricerca bit x bit per cercare
di capire tutta la gestione.
E' inimaginabile quanto tempo ci abbiamo dedicato e ci dedichiamo tutt'ora a questa analisi.

Aggirato questo ostacolo, ci siamo accorti che non si poteva andare oltre certe potenze perchè avevamo dei tagli di alimentazione (fuel-cut) ormai noti (a chi lavora su questi motori).

Ci siamo messi alla ricerca ed abbiamo trovato 3 ditte che producevano Kit per una modifica alla pompa benzina, che garantivano una portata superiore del 30% rispetto all'originale.

Le abbiamo provate e con molta soddisfazione ci siamo resi conto che, l'ausilio di tali kit, permettevano non solo di poter eliminare i problemi sopra elencati, ma, abbinandoli ad un più giusto diametro di scarico, ad un kit di induzione diretta e ad una mappa sviluppata ad hoc, di salire con le potenze che variano dai 340 ai 350cv.

Fatta questa premessa, vorremmo precisare alcuni punti, che abbiamo notato essere spesso argomento di discussione nei forum di appassionati.

Primo su tutti, l'EGT.

L'argomento che tratta le temperature di gas di scarico è molto complesso ma cercheremo di raissumerlo nel modo più semplice possibile.
Come per tantissimi altri parametri che gestisce la med 9.1, anche la temperatura gas di scarico ha una mappa obbiettiva. In pratica si può, entro certi limiti, decidere a che temperatura girerà il motore.

In funzione del carico e dei giri, uniti a rapporto stechio, anticipi e pressioni adeguate, la centralina gestirà il tutto per rimanere entro certi limiti stabiliti, e la strategia di calcolo fà si che il raggiungimento di tale temperatura avvenga il prima possibile.

Se ipotizziamo ad esempio che a 4000 giri volessimo avere 800° allo scarico, la centralina agirà di conseguenza, se alla potenza massima invece decidiamo di avere 950°, quando arriveremo a tale soglia avremo quei gradi e li si manteranno per tutto il tempo che staremo a quel regime, distanziandosi al max di pochi gradi dal comandato.

Solito discorso vale per moltissimi altri fattori quali: pressione turbo, rapporto stechio, anticipi ecc.
La cosa basilare però, è saper unire tutti questi parametri fra loro, e la MED9.1 aiuta in questo, in quanto per una percentuale, riesce a correggerli in automatico.
Per questo quando si monta un componente semplice quale scarico sportivo, aspirazione ecc i miglioramenti si avvertono dopo qualche giorno.

VAG-COM

Grazie al Vag-com (strumento senza il quale dubito si riesca a mappare in modo completo un tfsi o qualsiasi auto del gruppo Audi Vw seat skoda) collegato alla presa eobd, si può avere un quadro completo di tutti i parametri, e tramite i canali è possibile vedere tutto, dalla pressione benzina (obbiettiva e reale) pressione turbo (obbiettivae e reale), temperature allo scarico, anticipi, ritardo anticipi, rapporto stechio ecc ecc ed inoltre è utilissimo anche per verificare il perfetto funzionamento di tutti i vari sensori, in modo da escludere in caso di malfunzionamento un problema imputato a
tali elementi.

Provando l'auto in strada, questo strumento, ci mette anche a disposizione tutto quello che serve per un ottima messa a punto, un tempo stata non possibile in quanto le centraline non erano in grado di fornirci tutti i dati necessari.



Ecco ragazzi, questo lungo intervento è servito solo per cercare di trasmettervi quanto sia deludente per noi leggere di considerazioni su quali siano i limti di affidabilità riguardo a temperature allo scarico, in quanto un TFSI che al massimo della potenza raggiunge i 930°, è sicuramente al di sotto dei suoi limiti meccanici.

Mettere in dubbio anche soltanto questo dato, denota una superficiale conoscenza di questi motori.

L'aver sacrificato molto del nostro tempo anche solo per affinare la conoscenza di questo tipo di elettronica, ci mette nella posizione di stupirci ogni volta che sentiamo criticare una preparazione con discorsi inerenti l'affidabilita, soprattutto valutando che molto spesso chi giudica, sono proprio coloro che non vogliono impegnarsi a superare quel primo
ed importante limite che la med 9.1 pose anche a noi al tempo.

Ad oggi con S3 da 350 cv, non solo preparate da noi, sono stati percorsi migliaia e migliaia di chilomenti senza lamentare alcun cedimento,
e questa è la realtà dei fatti, ecco perchè ci chiediamo il motivo per il quale sia necessario mettere in dubbio l'affidabilità di tali risultati.

In conclusione, ci teniamo a precisare che non ci siamo mai sentiti di criticare il lavoro altri, ma semmai di apprendere con umiltà da coloro che ne sapevano piu di noi.
Le sfide, in questo lavoro, sono all'ordine del giorno e ci hanno sempre stimolato, essendo convinti che ci sia un solo modo di portare avanti questa professione, tanto difficile ma capace di regalarti grandi soddisfazioni.

Porsi degli obbiettivi, trovare i propri limiti, avendo l'umilta di riconoscere chi è piu bravo di te cercando la strada giusta per non essere da meno.


Ci siamo così "esposti" per farvi sentire quanto ci teniamo al nostro lavoro e alle nostre ,chiamiamole cosi, "creazioni".
Sentiamo che ogni auto uscendo dalla nostra officina anche per un piccolo intervento, porta con se qualcosa di noi.

Questo è per noi, si un lavoro, ma anche la passione di una vita, che ci spinge ad andare sempre oltre, alla ricerca del massimo.
Ecco perchè offendere un nostro lavoro è come offendere un nostro figlio, e questa cosa non la tolleriamo.


Salutiamo tutti quelli che ci hanno dimostrato fiducia, scusandoci di non riuscire a trovare tempo per partecipare direttamente alle interessanti discussioni tecniche che questo forum propone.


Lo Staff AUTOTEKNICA
Andrea e Stefano.

GRS3
18-11-2009, 10:29
GRAZIE

cidibi
18-11-2009, 11:08
BEN SCRITTO ANDREA E STEFANO, IO IN PARTICOLAR MODO PER LA STORIA CHE DISTINGUE LA MIA S3 POSSO CONFERMARE L'EVIDENZA DEI FATTI CHE SUPPORTANO I RISULTATI DEL LAVORO DA VOI FATTO!! BRAVI

stefano
18-11-2009, 11:48
credo sia stato un ottimo intervento !!!

ste77
18-11-2009, 16:02
addiritura wikipedia :biggrin::biggrin:



Riguardo ATK io ho conosciuto Andrea al pranzo del raduno di Brescello, premesso che nn si può giudicare una persona in un ora di conversazione e tantomeno giudicare il suo grado di preparazione (visto che io nn ne sono nemmeno all'altezza).

Però come quando si parla con un nuovo fornitore, a istinto ci sono subito delle impressioni, cosidette a pelle: e sinceramente mi ha fatto un eccellente impressione perchè è anzitutto EASY come persona, nn è esaltato, nn è uno che ti spinge ad andare da lui; e mi è parsa una persona onesta ed umile; per me in futuro potrà solo migliorare ulteriormente a livello professionale perchè poi si vede che ha passione e quando c'è quella (e nn solo i guadagni in testa) i risultati spesso e volentieri sono garantiti.

Inutile dire che ci sono tanti dalle mie parti che mi dicono lasciami la tua car che te la rimappo, ma preferisco spararmi tot km e rimanere a piedi per un periodo, ma sapere che l'ho data in mano a chi come me ha passione, e soprattutto SA cosa sta facendo e mi pare che ATK lo sappia bene.:rolleyess:


Salve a Tutti,

Dai primi studi che abbiamo fatto su questo motore è emerso alcuni dati che andavano al di là di quello che eravamo abituati a vedere su motori turbo di vecchia concezione.
Il primo dato erano le temperature allo scarico, che in conformazione stock si avvicinavano ai 1000 gradi.
Questo, assieme a tutti gli altri dati raccolti, ci ha fatto capire che era ora di evolversi anche noi come preparatori, in conseguenza degli sviluppi fatti su queste motorizzazioni, e che, sia i classici sistemi di raccolta dati, sia i parametri entro i quali dovevamo attenersi fino a quel giorno, non avevano piu fondamento, visto che già di serie erano al di sopra della soglia ritenuta di affidabilità.

Ci siamo quindi voluti documentare, ed è emerso che quella particolare turbina poteva reggere temp. che vanno oltre i 1100 gradi, e che i materiali adottati per la costruzione di bielle, pistoni, valvole ecc sono di un eccelente qualità,
i quale possono tranquillamente sopportare incrementi di potenza che fino ad oggi erano inimmaginabili su un motore stock.

Verificato questo, ci siamo messi al lavoro su auto di nostra proprietà, ed abbiamo cercato quali erano i punti deboli e quali componenti avremmo dovuto modificare/sostituire per regalare a questo TFSI dei cavalli.


Tutto questo però ha richiesto mesi di studio e notti insonni, che ci hanno permesso di capire molte cose, anche se tutt'oggi non ci fermiamo con lo sviluppo, in quanto la sete di conoscere sempre più cose su questa nuova elettronica, và al di là
In conclusione, ci teniamo a precisare che non ci siamo mai sentiti di criticare il lavoro altri, ma semmai di apprendere con umiltà da coloro che ne sapevano piu di noi.
Le sfide, in questo lavoro, sono all'ordine del giorno e ci hanno sempre stimolato, essendo convinti che ci sia un solo modo di portare avanti questa professione, tanto difficile ma capace di regalarti grandi soddisfazioni.

Porsi degli obbiettivi, trovare i propri limiti, avendo l'umilta di riconoscere chi è piu bravo di te cercando la strada giusta per non essere da meno.


Ci siamo così "esposti" per farvi sentire quanto ci teniamo al nostro lavoro e alle nostre ,chiamiamole cosi, "creazioni".
Sentiamo che ogni auto uscendo dalla nostra officina anche per un piccolo intervento, porta con se qualcosa di noi.

Questo è per noi, si un lavoro, ma anche la passione di una vita, che ci spinge ad andare sempre oltre, alla ricerca del massimo.
Ecco perchè offendere un nostro lavoro è come offendere un nostro figlio, e questa cosa non la tolleriamo.


Salutiamo tutti quelli che ci hanno dimostrato fiducia, scusandoci di non riuscire a trovare tempo per partecipare direttamente alle interessanti discussioni tecniche che questo forum propone.


Lo Staff AUTOTEKNICA
Andrea e Stefano.

mi autoquoto dal messaggio scritto dai ragazzi emerge quello che avevo percepito: tanta PASSIONE

Bravi ragazzi, avanti così!!!!!!!:w00t:

n.d.r. per me dite fin troppo, vi copiano poi!!!!

aldoS3
18-11-2009, 19:30
WELL DONE!

marcodf81
18-11-2009, 19:57
Complimenti.

Dalle parole, oltre la tecnica...traspare l'umiltà.

C'è chi fa bla bla bla e chi fa i fatti.

Chapeaux.

VidokF1
18-11-2009, 21:02
Complimenti.

Dalle parole, oltre la tecnica...traspare l'umiltà.

C'è chi fa bla bla bla e chi fa i fatti.

Chapeaux.

E' tanta anche, passato sulla mia pelle!!!!!:wink::wink::wink:

CHECCOA3
18-11-2009, 23:28
ulteriore conferma del tipo di persone che sono!!!!

BRAVI RAGAZZI!!!!

ilteo
19-11-2009, 00:26
Non conosco i ragazzi, ma le parole e la passione che traspare da loro messaggio invoglia a cedere con massima fiducia il mezzo seppur nuovo.
Boh vedremo di organizzare un giretto in quel di pistoia..............
Ma ragazzi avete già studiato per l'S4??......

Ho dimenticato..........COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!...........

PINHEAD
19-11-2009, 14:45
Non conosco i ragazzi, ma le parole e la passione che traspare da loro messaggio invoglia a cedere con massima fiducia il mezzo seppur nuovo.
Boh vedremo di organizzare un giretto in quel di pistoia..............
Ma ragazzi avete già studiato per l'S4??......

Ho dimenticato..........COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!...........


Ti assicuro che di persona sono anche più spettacolari... quando tecnica e simpatia si amalgano alla perfezione! :wink:


...e ti assicuro che non dico questo per fare il leccaculo.. eheheh

Alex1976
19-11-2009, 15:24
Ciao ragazzi, ottimo intervento, grazie al quale penso che tante persone sono venute a conoscenza di cose che minimamente immaginavano.

Infatti tutte le vostre "creature", sono la prova tangibile della vostra passione, impegno e sviluppo che cercate ogni singolo giorno.

BRAVI CONTINUATE COSI' !!!!!!!!!!!!

MarcoAtk
20-11-2009, 09:38
IN ATK WE TRUST!

Audia32
21-11-2009, 12:50
Quanti preparatori avrebbero "perso" tempo a spiegarci il funzionamento e le novità di un nuovo motore????
Grazie ATK.....

LELE POP-OFF
21-11-2009, 18:58
GIOVA,hai delle novita per me??^^

GIOVA
22-11-2009, 16:31
GIOVA,hai delle novita per me??^^

....mmhh.... Lavorassero anche la domenica le avrei avute... :tongue:

Dai.. abbi un pochino di pazienza... :wink::biggrin:

LELE POP-OFF
22-11-2009, 16:33
....mmhh.... Lavorassero anche la domenica le avrei avute... :tongue:

Dai.. abbi un pochino di pazienza... :wink::biggrin:

ihihiih,ok mitico!:biggrin::biggrin:

-ema-
22-11-2009, 17:33
Salve a tutti ed in particolare a quello svalvolato del Giova......

Ho visto che avete avuto modo di conoscere il sauro!!! :tongue: Mamma mia che soggetto!!
Sono ANNI che si comporta sempre nello stesso modo, ....ma prima o poi capiterà di trovarmelo davanti....

Mi dispiace che abbia tirato in ballo l'officina di Andrea e Stefano, ma non vi preoccupate..... chiunque abbia avuto modo di conoscere minimamente il sauro, non gli darà credito.

Accipicchia! Oltre cento pagine dedicate ad Autoteknica......
Certo che come 'uomo-immagine' potevano scegliere anche qualcosa di meglio del Giova...... hehehehehehhe!!!


Giova.... ma è vero che adesso toglieranno un ponte e metteranno un cubo sul quale nell'orario di lavoro ci sarai tu a ballare per intrattenere i clienti??? :biggrin::biggrin::biggrin:

LELE POP-OFF
22-11-2009, 17:37
ihihihi,grande ema!

Rick
22-11-2009, 17:40
Salve a tutti ed in particolare a quello svalvolato del Giova......

Ho visto che avete avuto modo di conoscere il sauro!!! :tongue: Mamma mia che soggetto!!
Sono ANNI che si comporta sempre nello stesso modo, ....ma prima o poi capiterà di trovarmelo davanti....

Mi dispiace che abbia tirato in ballo l'officina di Andrea e Stefano, ma non vi preoccupate..... chiunque abbia avuto modo di conoscere minimamente il sauro, non gli darà credito.

Accipicchia! Oltre cento pagine dedicate ad Autoteknica......
Certo che come 'uomo-immagine' potevano scegliere anche qualcosa di meglio del Giova...... hehehehehehhe!!!


Giova.... ma è vero che adesso toglieranno un ponte e metteranno un cubo sul quale nell'orario di lavoro ci sarai tu a ballare per intrattenere i clienti??? :biggrin::biggrin::biggrin:

delta.......

mmm sarà mica tuo il siluro bianco in officina :ph34r:

-ema-
22-11-2009, 17:46
delta.......

mmm sarà mica tuo il siluro bianco in officina :ph34r:

Può essere.
In genere in quell'officina o c'è la mia o c'è quella di mio fratello e sono entrambe bianche......

.....però è più probabile che tu abbia visto la mia...... quella di mio fratello non si rompe quasi mai mentre la mia ormai fa parte dell'arredamento di quell'officina.....

Rick
22-11-2009, 17:54
Può essere.
In genere in quell'officina o c'è la mia o c'è quella di mio fratello e sono entrambe bianche......

.....però è più probabile che tu abbia visto la mia...... quella di mio fratello non si rompe quasi mai mentre la mia ormai fa parte dell'arredamento di quell'officina.....

Quella che era giù ieri pomeriggio. Complimenti comunque :shifty:

-ema-
22-11-2009, 17:59
Quella che era giù ieri pomeriggio. Complimenti comunque :shifty:


Allora si.

Questa:


http://laboratoriobonacchi.interfree.it/pista.JPG

Il motore l'hanno fatto loro e va bene.
Ma è tutto il resto che non va più tanto bene..... purtroppo inizia ad essere vecchia e quindi non troppo affidabile....

Però, quando va, è abbastanza divertente.

GRS3
22-11-2009, 19:56
anch'io l'ho vista!!! è stupenda!!!
tra l'altro c'è nelle foto del sito quindi mi è sempre sembrata un'auto immagine dell'officina!! ;);)

GIOVA
22-11-2009, 21:22
Salve a tutti ed in particolare a quello svalvolato del Giova......

Ho visto che avete avuto modo di conoscere il sauro!!! :tongue: Mamma mia che soggetto!!
Sono ANNI che si comporta sempre nello stesso modo, ....ma prima o poi capiterà di trovarmelo davanti....

Mi dispiace che abbia tirato in ballo l'officina di Andrea e Stefano, ma non vi preoccupate..... chiunque abbia avuto modo di conoscere minimamente il sauro, non gli darà credito.

Accipicchia! Oltre cento pagine dedicate ad Autoteknica......
Certo che come 'uomo-immagine' potevano scegliere anche qualcosa di meglio del Giova...... hehehehehehhe!!!






Eccolo !!!

T'aspettavo a gloria super EMA !! :w00t:
Molti qui già ti conoscono, non tanto per quell'auto da voltastomaco (per le prestazioni :tongue: ) che ti ritrovi, ma per il lavoro super certosino che facesti sulla GIGIA... :tongue: :biggrin:

Non si può dimenitcare una cosa del genere!

In ogni caso ti prego non infierire troopo con la tua... noi siamo dei semplici AUDISTI della domenica... :cry: :unsure:







Giova.... ma è vero che adesso toglieranno un ponte e metteranno un cubo sul quale nell'orario di lavoro ci sarai tu a ballare per intrattenere i clienti??? :biggrin::biggrin::biggrin:







CERTO EMA.. ANZI, SON GIA' PRONTO !!!!!





http://img39.imageshack.us/img39/2521/lapdance.jpg

LELE POP-OFF
22-11-2009, 22:15
tra poco vomito..ihihihi

-AndreHF-
23-11-2009, 13:44
quella di mio fratello non si rompe quasi mai
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i326686_GUFO.jpg
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
non ve ne avete mica a male se mi do' una bella toccata nelle parti basse?:rolleyess:


Salve a tutti ed in particolare a quello svalvolato del Giova......

Ho visto che avete avuto modo di conoscere il sauro!!! :tongue: Mamma mia che soggetto!!
Sono ANNI che si comporta sempre nello stesso modo, ....ma prima o poi capiterà di trovarmelo davanti....

Mi dispiace che abbia tirato in ballo l'officina di Andrea e Stefano, ma non vi preoccupate..... chiunque abbia avuto modo di conoscere minimamente il sauro, non gli darà credito.

Accipicchia! Oltre cento pagine dedicate ad Autoteknica......
Certo che come 'uomo-immagine' potevano scegliere anche qualcosa di meglio del Giova...... hehehehehehhe!!!


Giova.... ma è vero che adesso toglieranno un ponte e metteranno un cubo sul quale nell'orario di lavoro ci sarai tu a ballare per intrattenere i clienti??? :biggrin::biggrin::biggrin:

che uomo il sauro!
ed io che ho avuto la fortuna di trovarmelo davanti!!
gli strinsi la mano, e dopo che gli dissi chi ero in un nanosecondo
si rimise il casco e scappo' via:laugh::laugh::laugh:
se sapevo che era in ATK mi precipitavo! che peccato!

eh mi sa che ci passero' uno di questio giorni da quei ragazzi,
ho da raccontargli delle cose di lui che ci sara' di che ridersela di brutto!:w00t:


Allora si.

Questa:


http://laboratoriobonacchi.interfree.it/pista.JPG



sborone!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:




CERTO EMA.. ANZI, SON GIA' PRONTO !!!!!





http://img39.imageshack.us/img39/2521/lapdance.jpg

oh signur!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::laugh:

GIOVA
23-11-2009, 14:32
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i326686_GUFO.jpg
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
non ve ne avete mica a male se mi do' una bella toccata nelle parti basse?:rolleyess:



che uomo il sauro!
ed io che ho avuto la fortuna di trovarmelo davanti!!
gli strinsi la mano, e dopo che gli dissi chi ero in un nanosecondo
si rimise il casco e scappo' via:laugh::laugh::laugh:
se sapevo che era in ATK mi precipitavo! che peccato!

eh mi sa che ci passero' uno di questio giorni da quei ragazzi,
ho da raccontargli delle cose di lui che ci sara' di che ridersela di brutto!:w00t:



ECCO ANCHE IL FRATELLACCIO... :biggrin:


La cosa che mi dispiace di più Andre è avergli dedicato così tanto tempo al pazzoide.
Per giorni e giorni ci ha fatto rimbecilire cercando di capire se "è o ci fà".


Adesso è tutto più chiaro e almeno a me non mi frega più.

Ma è bene che si ricordi che ha un dovere morale verso il nostro club.
Non ha mai disdetto la sua presenza alla cena di sabato, pur avendo la possibilità di farlo sia via cell (ha sia il mio numero che quello di Pietro) sia via PM di elaborare, cosa che invece aveva utilizzato per CONFERMARE la presenza.

Ci aspettiamo che ponga rimedio a questo ulteriore gesto di maleducazione facendo pervenire la quota. (anche se dubito :sick: ).





:wub: ADESSO NON RIMANE CHE LASCIARCI ALLE SPALLE QUESTO INCRESCIOSO ANEDDOTO E ANDARE AVANTI CON LA DISCUSSIONE E GLI ARGOMENTI PER I QUALI L'ABBIAMO APERTA. :wub:



Ovvero le vostre domande, richieste, aneddoti e considerazioni riguardanti il mondo di Autoteknica. :w00t:

-AndreHF-
23-11-2009, 15:01
aneddoti in ATK ?
quando stefano cambio' pettinatura abbassando l'alettone :laugh:
scherzo eh ste!:tongue:


W ATK!
che ebbero il coraggio di mettere le mani dentro quel lerciume
di motore e porcaio di macchina che era il mio deltino
e che hanno fatto risorgere !!!! viva viva!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

peppeleon
09-12-2009, 10:34
Ah ancor meglio... Quindi tu hai circa 50 kg/m di coppia come Pietro, ma con il motore aperto, più o meno i medesimi cavalli....
Ma allora mettetevi d'accordo....

1. pietro rietiene dai suoi dati di avere 51 kg/m di coppia (rilevati anche sul banco di Penso) ma non 376 cv (come da banco di Penso) ma circa 350 (detto e ribadito da lui ieri)
2. Tu invece ottieni 388 cv ma con motore aperto e comunque con una coppia simile a quella di Pietro... però la cosa si fa sempre più intrigante...




E poi vuoi parlare di ONESTA'? Infatti... hai fatto immaginare male agli utenti.... E Pietro potrà confermare... Sempre che non si comporterà come la sua S3... quella sera andava come la mia M5 e 2 giorni dopo VOLAVA (testato 3° e 4° marcia in autostrada)

scusa se te lo dico ma secondo te che va piu forte una mac con rapporto di compressione di 9.8 a 1 e 1.55 bar o una con rdc di 8.5 a 1 e 1.55 bar? io direi la prima, della seconda possiamo dire che e piu affidabile, sec te il trucco a le mac di accelerazione dove sta? :tongue:


Non capisco che male ci sia a riconoscere che atk è il miglior preparatore italiano per i tfsi...
376 sono un dato falsato dal banco...io monto la sua stessa mappatura lo scarico uguale pompa maggiorata l'aspirazione cambia ma anche a me atk con tanto di grafico con powerscan assicurò 355 cv.... sarebbe stato importante per eliminare ogni dubbio che avessi rullato anche la mia...

su quel banco quella di cibi avrebbe registrato non meno di 425cv...

cmq previo rimborsospese sono disponibile a fare il test anche con la mia...sia sul banco che per strada contro l'm5...
sono convinto di montargli letteralmente in testa...

ps se sta gente leggesse qualche forum americano capirebbe che 350 cv sul tfsi sono un dato più che raggiungibile...

a lavare la testa al ciuccio si perde acqua tempo e sapone, non e un paragone che si puo fare, te lo mangi sulla strada! te lo dice uno che si e tirato con un m3 e92 che a quel serie5 neanche lo vede e ho una TA :biggrin:

DrakePerformance
09-12-2009, 15:35
ma siete matti?? a 900°C i gas di scarico possono fondere il metallo della marmitta...è la teoria delle torri gemelle non lo sapete?? quindi prima di elaborare le macchine montate almeno 2 pinguini delonghi sul downpipe e in caso di emergenza 2 borse del ghiaccio...
MUHUAHUAHAHAHAHAHAHAHA



su questo post ne ho letto delle belle.....da scompisciarsi...
mi spiace per i ragazzi di ATK perchè avere a che fare con certa gente è solo una rottura di 00,un'azienda seria come la vostra merita solo che rispetto!!!
piu che sprecare tante parole,un asino resta tale anche se gli leggete la divina commedia tutti i giorni, dimostra il fatto che non cè nulla di "taroccato" o falso in quello che fate...TUTTE LE VOSTRE AUTO sono in giro senza problemi TUTTE!!
ciaooooooo!!!

peppeleon
10-12-2009, 17:34
http://www.youtube.com/watch?v=bNqfJbJSpeU

saurob, tu non hai 400cv e l s3 non ne ha 300, fatti un po i conti e con tutto l m5 recupera solo di 3za e fino a 160 arrivano uguali! figurati 340 contro 376.........

http://www.youtube.com/watch?v=Z61LuWSIwlU&feature=channel

dany8441
10-12-2009, 22:39
ciao raga, scusate se cambio discorso per un attimo, io sabato mattina vado da atk per rimappare, vedendo tutti i complimenti che gli fate , vado tranquillo, ciao:tongue:

Giulio84
10-12-2009, 23:04
ciao raga, scusate se cambio discorso per un attimo, io sabato mattina vado da atk per rimappare, vedendo tutti i complimenti che gli fate , vado tranquillo, ciao:tongue:

si vai tranquillo! ;)

che A3 hai ? :)

dany8441
10-12-2009, 23:06
si vai tranquillo! ;)

che A3 hai ? :)

a3 1.9 tdi mi ha detto che da 105 cv me la porta a 140, un bel salto direi....la coppia non sò

Giulio84
11-12-2009, 10:13
a3 1.9 tdi mi ha detto che da 105 cv me la porta a 140, un bel salto direi....la coppia non sò

si si molto probabile, vedrai che rimarrai soddisfatto..tra l'altro domani mattina dovresti trovare un po' di persone,io se riesco passo x un salutino!

mauteki
11-12-2009, 10:24
domani mattina mi sa che un saltino ce lo faccio pure io.....così finisco di far assestare per bene assetto e freni!!:firedevil::firedevil:

CecyS3
11-12-2009, 12:41
Ragazzi giovedi 17 e venerdi 18 Dicembre sono da ATK , per fare il lavoretto alla mia auto , downpipe atk , scarico completo supersprint centrale e finale , pop off forge , filtro a pannello bmc , centralina , pompa della benzina e oil cach can procurato da Pietro e per finire il tagliando completo con l'aggiunta dei tubi in treccia . Se qualcuno passa di li sarei contento di farci quattro chiacchiere e magari andare a pranzare tutti insieme . Ciao a tutti Cesare ... ATK FOREVER

dany8441
11-12-2009, 13:43
ok magari ci si vede:tongue:

LELE POP-OFF
11-12-2009, 17:54
Ragazzi giovedi 17 e venerdi 18 Dicembre sono da ATK , per fare il lavoretto alla mia auto , downpipe atk , scarico completo supersprint centrale e finale , pop off forge , filtro a pannello bmc , centralina , pompa della benzina e oil cach can procurato da Pietro e per finire il tagliando completo con l'aggiunta dei tubi in treccia . Se qualcuno passa di li sarei contento di farci quattro chiacchiere e magari andare a pranzare tutti insieme . Ciao a tutti Cesare ... ATK FOREVER

beato te...,che incremento avrai di cavalli dopo questa modifica??^^:rolleyess::rolleyess:

GRS3
11-12-2009, 20:28
oh no un deja vu!!!!!!! adesso ti risponde... e poi torna sauro!!!! no svegliatemi!!!!

Rick
11-12-2009, 20:43
beato te...,che incremento avrai di cavalli dopo questa modifica??^^:rolleyess::rolleyess:

non più di 310, se no gira con pressioni di 2 bar inserite apposta per far risultare 370cv

peppo1988
11-12-2009, 21:08
:asd:

LELE POP-OFF
11-12-2009, 22:10
non più di 310, se no gira con pressioni di 2 bar inserite apposta per far risultare 370cv

nn sono sauro io..eheh!:tongue::tongue:

FedeS3
12-12-2009, 21:39
ma siete matti?? a 900°C i gas di scarico possono fondere il metallo della marmitta...



OT ON
a 900° i gas di scarico ci arrivano tranquillamente in motori spinti con certe cavallerie...

ad Adria ho fatto qualche giro su una Delta con 600cv, gli ultimi due giri era attorno ai 940°:ph34r::ph34r:
OT OFF


lunedi mi sa che telefono e vediamo se c'è posto sabato prossimo per fare una visita alla mia malaticcia


PS: come ordine di grandezza, cosa può venire a costare lo step 1 da ATK? se si può chiedere qui se no: moderatori cancellate..

GRS3
12-12-2009, 21:58
OT ON
a 900° i gas di scarico ci arrivano tranquillamente in motori spinti con certe cavallerie...

ad Adria ho fatto qualche giro su una Delta con 600cv, gli ultimi due giri era attorno ai 940°:ph34r::ph34r:
OT OFF


lunedi mi sa che telefono e vediamo se c'è posto sabato prossimo per fare una visita alla mia malaticcia


PS: come ordine di grandezza, cosa può venire a costare lo step 1 da ATK? se si può chiedere qui se no: moderatori cancellate..

EVVVAI Fede, finalmente ti stai muovendo in quella direzione lì!!!!!
Chiediglielo a loro sabato che fai prima!!!! :wink::wink::wink:

LELE POP-OFF
12-12-2009, 21:59
gia,ben detto!

DrakePerformance
12-12-2009, 22:02
OT ON
a 900° i gas di scarico ci arrivano tranquillamente in motori spinti con certe cavallerie...

ad Adria ho fatto qualche giro su una Delta con 600cv, gli ultimi due giri era attorno ai 940°:ph34r::ph34r:
OT OFF





pensavo fosse chiaro che parlavo in modo sarcastico:blink: :tongue:

FedeS3
13-12-2009, 02:01
EVVVAI Fede, finalmente ti stai muovendo in quella direzione lì!!!!!
Chiediglielo a loro sabato che fai prima!!!! :wink::wink::wink:

si si e se mi muovo è grazie a te che mi hai convinto:wink:, solo che mi ci vuole del tempo perchè mi devo organizzare, sono sempre su e giù e riuscire ad incastrare tutto non è facile...spero di passare a PT prima di natale ma se anche dovesse shiftare tutto a gennaio va bene lo stesso..


pensavo fosse chiaro che parlavo in modo sarcastico:blink: :tongue:

a ok, come al solito non avevo capito:wacko:

DrakePerformance
13-12-2009, 08:45
ciao fede,se leggevi tutto il messaggio capivi che stavo prendendo in giro "qualcuno" :wink::wink: magari hai letto solo le prime parole e hai pensato..."questo è un pazzo" :blink::blink::blink::blink:

prendo spunto da un trattato tecnico:
"More recent catalytic converter designs are not as susceptible to temperature damage and can withstand sustained temperatures of 900 °C (1,650 °F)."

GIOVA
15-12-2009, 13:35
O MIO DIO... CONTINUA. :blink::blink:



http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=15238977#post15238977




Ma per liberarcene che cosa bisogna fare secondo voi ?????? :wacko:

sprido
15-12-2009, 13:40
un modellino del duomo di milano ce l'hai? Avrei un'idea da suggerirti questa volta ben giustificata... :laugh: Ovviamente si scherza

CecyS3
15-12-2009, 14:11
Non ho parole per descrivere quest'uomo , evidentemente ha problemi abbastanza grossi e quindi lo lascerei stare pero' sta superando tutti i limiti , non so i ragazzi di ATK come facciano dopo tutte le sue affermazioni ad avere cosi tanta pazienza da questo punto di vista li ammiro perche io sarei sbottato gia da un pezzo . Il mio consiglio per Sauro è di farsela finita perche si sta facendo odiare da tutti e prima di scrivere qualcosa perlomeno di pensarci 100 volte . Penso che ha mettere in dubbio le preparazioni dei ragazzi di ATK e contemporaneamente la Gigia ci vuole un bel coraggio e da questo fa capire che persona è . E' da un po che leggo ma non ho mai commentato sin dalla prima volta che avevo scritto della mia visita da ATK e lui è saltato fuori dicendo tutte quelle cose che penso nemmeno lui sapesse quello che stesse scrivendo .Mi scuso per la lunghezza del mex ma era dovuto . Grazie a tutti Cesare


ATK FOREVER

GIOVA
15-12-2009, 14:27
un modellino del duomo di milano ce l'hai? Avrei un'idea da suggerirti questa volta ben giustificata... :laugh: Ovviamente si scherza



No... il duomo mi manca.. ma avrei questo però.... :ph34r::ph34r::biggrin:




http://img29.imageshack.us/img29/4200/39943369.jpg

sprido
15-12-2009, 14:32
No... il duomo mi manca.. ma avrei questo però.... :ph34r::ph34r::biggrin:




http://img29.imageshack.us/img29/4200/39943369.jpg

Direi che "può andare"... :laugh:

LUPIN
23-12-2009, 21:00
una info, domani o il 27 è aperto? dovrei fissare per gennaio via telefono..

GIOVA
25-12-2009, 11:10
Si si il 27 di solito hanno sempre lavorato ;)

maske
25-12-2009, 12:13
anche di domenica? stakanovisti:wacko::tongue:

auguri agli atk boyz:cooool:

e grazie per tutto, come sempre:happy:

LELE POP-OFF
25-12-2009, 16:02
AUGURONI ATK!!!

GRS3
25-12-2009, 21:42
...si dice che Babbo Natale da loro ci vada trainato dai cavalli!!! ;)

LELE POP-OFF
25-12-2009, 21:51
moooooooooooooooolti cavalli!

pagno"S"
27-12-2009, 02:15
una info, domani o il 27 è aperto? dovrei fissare per gennaio via telefono..


Si si il 27 di solito hanno sempre lavorato ;)

No Giova, mi sono informato da Andrea, ATK apre Lunedì 4 Gennaio 2010..... :wink:


Per acquistare dei cavalli bisogna apettare anno nuovo..... :D :D :D

P.S. Vedi Giova a mancare in offcina cosa succede, rimani indietro con news:tongue::laugh::rolleyess:

LELE POP-OFF
27-12-2009, 16:02
giova sei distratto..ahah

Rik-S3
28-12-2009, 11:02
Ciao ragazzi e' da questa mattina che provo a chiamarli per il down pipe S3 pero' non risponde nessuno, che siano in ferie?? Qualcuno della zona puo' andare a battergli la porta?? :) (scherzo ovviamente!!)
Il numero che ho io e' il 0573/946519, tratto direttamente dal sito loro!

tweety-s-
28-12-2009, 11:09
ATK apre Lunedì 4 Gennaio 2010..... :wink:





Ciao ragazzi e' da questa mattina che provo a chiamarli per il down pipe S3 pero' non risponde nessuno, che siano in ferie?? Qualcuno della zona puo' andare a battergli la porta?? :) (scherzo ovviamente!!)
Il numero che ho io e' il 0573/946519, tratto direttamente dal sito loro!

Leggere sopra!! :tongue:

Rik-S3
28-12-2009, 11:33
Leggere sopra!! :tongue:

Cavoli hai ragione......scusate.....:cry::cry:

GIOVA
28-12-2009, 12:53
No Giova, mi sono informato da Andrea, ATK apre Lunedì 4 Gennaio 2010..... :wink:


Per acquistare dei cavalli bisogna apettare anno nuovo..... :D :D :D

P.S. Vedi Giova a mancare in offcina cosa succede, rimani indietro con news:tongue::laugh::rolleyess:



NEWS ???
Queste non sono news, queste sono Ferie da VIPS !!!! :wink:

Attenderò con ansia la riapertura anch'io.. la Gigetta ha bisogno di una rinfrescata ! :rolleyess::biggrin:

DrakePerformance
30-12-2009, 23:44
nel 2010 per ATK ci sarà una nuova sfida.....

Giulio84
31-12-2009, 10:33
nel 2010 per ATK ci sarà una nuova sfida.....

bella li!

Rik-S3
31-12-2009, 11:05
Ma e' vero che non spediscono nessun articolo di quelli che producono (tipo il down pipe)????? :(

GRS3
31-12-2009, 13:16
nel 2010 per ATK ci sarà una nuova sfida.....

volevo essere io quello che apriva quella sfida li!!! :maad:

GIOVA
31-12-2009, 14:53
Se non vi muovete vi fregano a tutti e due.... :D :D :D


Ma e' vero che non spediscono nessun articolo di quelli che producono (tipo il down pipe)????? :(


Credo che qualcosa spedischino anche... ma a parte qualche rara eccezione i downpipe preferiscono montarli loro. :smile:

peppo1988
07-01-2010, 12:57
Sapete per caso a che ora aprono il pomeriggio, sempre se non sono in ferie, che vorrei fare una telefonatina :wub: ?

pagno"S"
07-01-2010, 13:56
Sapete per caso a che ora aprono il pomeriggio, sempre se non sono in ferie, che vorrei fare una telefonatina :wub: ?

No no, hanno aperto il 4 gennaio quindi ora sono operativi..... :D
Comunque aprano verso le 3/3.30 quindi per cascare sul sicuro chiama dopo le 3.30 che ce le trovi sicuramente...... :wink::laugh:

GRS3
07-01-2010, 20:01
Sapete per caso a che ora aprono il pomeriggio, sempre se non sono in ferie, che vorrei fare una telefonatina :wub: ?

grande peppo li hai beccati?....

peppo1988
07-01-2010, 20:37
Si, telefonato oggi. Mi sono informato per downpipe e mappa + filtro...bhe diciamo che fino a che studio meglio fare un po' alla volta :asd: mi sono messo d'accordo per la mappa, li devo contattare lunedì per poter decidere il giorno

benny200065
10-01-2010, 15:45
Io non sarei stato buono come Pietro.

Dopo questa tua sparata:



E vista la tua arroganza ti avrei chiesto tutto, perfino la giornata di lavoro persa.
Bisognerebbe pettinarli a dovere quelli come te.
Pietro è troppo buono.




Si, e se invece di usare moduli aggiutivi sapesse mapparle quelle auto, saprebbe che non è possibile andare oltre quella pressione con la K04... :biggrin:


Sauro, PASSANO GLI ANNI e le auto cambiano... svegliaaaaaaa :shifty:


Ti confondi...Cidibi ha 388 cv secondo autoteknica... quella di pietro credo sui 340/350 secondo audoteknica...
Quindi se quella di pietro sul banco ha dato 376 cv sono 36 cv in più rispetto alla base considerata di 340 cv. Su quella di cidibi sarebbe logico aspettarsi una rullata di 420 425 cv

Ciao a tutti,sto leggendo in questo momento ELABORARE di gennaio....e c'è qualcosa che riguarda quello che tempo fa è stato detto qui dall'utente Saurob circa una rullata fuori dal normale dell'utente Pietro con Audi S3 e deriso da tutti i presenti...nonchè bannato.
Vi posto cio che è stato chiesto e quanto risposto....
http://img705.imageshack.us/img705/5836/sauro.jpg

LELE POP-OFF
10-01-2010, 16:04
ma pensa te....,e poi quella di pietro ha 388 cv...

nn 376...

benny200065
10-01-2010, 16:25
ma pensa te....,e poi quella di pietro ha 388 cv...

nn 376...

Banco a rulli rulez....

LELE POP-OFF
10-01-2010, 16:28
Banco a rulli rulez....

sauro tra poco tanto ti bannano ancora!!! e inutile che cambi nick...

e se vuoi un consiglio cerca ti trom..re un po e di nn attaccarti a quest cose!!!:maad::maad:

benny200065
10-01-2010, 16:50
Ti sbagli non sono Sauro ma lo conosco....e l'essere bannato non mi frega niente...mi sono iscritto tempo fa perchè è un bel forum,ma come tutti i forum....è fatto di gente permalosa e non....ed io ti assicuro non lo sono.

LELE POP-OFF
10-01-2010, 16:53
ok,se nnsei lui accetta le mi scuse,,,ma le analogie con lui erano tante....

benny200065
10-01-2010, 16:58
Figurati,ho postato la cosa solo perchè anche elaborare se ne è occupata oggi...

GIOVA
10-01-2010, 18:08
Fantastico... :wink:
Nonostante personalmente ritenga quella rivista al pari di Topolino, anche Elaborare quindi sostiene che non sia possibile ottenere potenze rilevanti con la turbina di serie...Autoteknica quindi dichiara i reali cavalli con quello Step. :smile:

Povero Sauro, si è Spuxxxato anche con la Rivista nonchè con il forum :blink::wacko:

Adesso è una questione che riguarda lui ed il banco su dove è stata rullata l'auto di Pietro.

Avanti il prossimo. :biggrin:

P.s. benny, qualsiasi rapporto tu abbia con Sauro.. mi permetto di darti un consiglio se posso, lascialo perdere fino a che sei in tempo.

LELE POP-OFF
10-01-2010, 20:16
be topolino e un ottimo fumetto..eheh! :)

Daniel85
11-01-2010, 11:49
è una storia infinita! Non si rasegna!

Giulio84
11-01-2010, 13:25
è una storia infinita! Non si rasegna!

di certo, non ha da fare altro... ancora una volta si è fregato con le sue mani...

CecyS3
11-01-2010, 18:47
Ancora continua ....................:eek::eek: Io proporrei di radiarlo , non se ne puo veramente piu ...

Rick
11-01-2010, 18:57
ma pensa te....,e poi quella di pietro ha 388 cv...

nn 376...

pietro ne ha poco meno di 350...
COME HA SEMPRE DETTO.
lele leggiti bene TUTTO il topic.... non leggere solo l'ultimo post


comunque sauro...quante risate :biggrin:



ah, io leggerei anche la prova dell's3 sul numero di dicembre, a me qualcosa non torna :smile:

LELE POP-OFF
11-01-2010, 21:09
oppss,ho confuso pietro con cidibi...

quattrosport
11-01-2010, 22:45
Ciao a tutti,sto leggendo in questo momento ELABORARE di gennaio....e c'è qualcosa che riguarda quello che tempo fa è stato detto qui dall'utente Saurob circa una rullata fuori dal normale dell'utente Pietro con Audi S3 e deriso da tutti i presenti...nonchè bannato.
Vi posto cio che è stato chiesto e quanto risposto....
http://img705.imageshack.us/img705/5836/sauro.jpg


Speravo di non dover più intervenire su questa ormai fin troppo consunta querelle, un po’ perché non è mia abitudine commentare ed esprimermi su chi non può replicare, un po’, soprattutto, perché tutto quello che c’era da dire è stato ampiamente detto; tuttavia mi vedo, mio malgrado, costretto ad una breve replica, la devo essenzialmente perché con questo stratagemma si è voluto far entrare dalla finestra ciò che abbiamo cacciato dalla porta principale...
La lettera pubblicata sul mensile Elaborare è molto significativa e, pone definitivamente fine alla questione, semmai ce ne fosse stato bisogno; già perché la lettera, sotto le mentite spoglie di un quesito (in realtà sono due le domande...), vuole essere in realtà la riproposizione, in altra sede, delle polemiche strumentali già proposte su diversi forum, polemiche che sono state fatte cessare, su tutti i forum indistintamente, vista la loro evidente pretestuosità.
In questo caso, visto che la questione è stata ampiamente sviscerata, in modo più che esaustivo, nei suoi diversi aspetti tecnici, mi soffermerei, invece, sugli aspetti umani che possono essere facilmente scorti.
La cosa che non può non balzare all’occhio è che si parte da premesse chiaramente false, per ottenere le ovvie risposte che si volevano ottenere.
Le domande sono due: la prima chiede se sia possibile ottenere un incremento di potenza nell’ordine di 100 e passa CV, con un incremento della pressione di sovralimentazione di 0,35 bar; la seconda domanda chiede se sia possibile lavorare con EGT di 1.100 °C. Le risposte ovvie, che l’autore voleva sentirsi dare e che naturalmente ha ottenuto, sono due scontati "no".
Già, ma il valore di queste risposte è relativo al valore delle domande che sono state poste, un po’ come se fosse stato chiesto: "è possibile ottenere quei risultati aggiungendo acqua nel serbatoio?" No, evidentemente, ma altrettanto evidentemente nessuno ha messo acqua nel serbatoio...
Le premesse manifestamente false sono che si sia ottenuto il risultato con un incremento di pressione di sovralimentazione di 0,35 bar, quando invece si è dichiarato che la pressione di sovralimentazione è di 1,55 bar costante fino a 6.000 rpm, il che significa che, al regime a cui viene ottenuta la potenza massima (6.000 rpm), l’incremento della pressione di sovralimentazione rispetto al 2.0 TFSI della S3 di serie è di 0,7 bar circa, dal momento che nel motore di serie a quel regime la sovralimentazione è inferiore a 0,9 bar.
L’altra premessa falsa è che si sia suggerito che si stia lavorando con EGT di 1.100 °C, quando invece si è dichiarato che si sono mantenuti valori di EGT del tutto simili a quelli del motore di serie o leggermente inferiori; valori comunque sempre abbondantemente inferiori ai 1.000 °C.
La cose a questo punto sono due, o l’autore è talmente ignorante da non conoscere neppure i valori della pressione di sovralimentazione a 6.000 rpm del 2.0 TFSI con K04 e da non conoscere i valori di EGT di questo motore in configurazione strettamente di serie, oppure ne è a conoscenza, ma artatamente e in malafede pone domande con una premessa evidentemente falsa col solo scopo di ottenere la risposta che voleva ottenere..."tertium non datur", direbbero i latini, insomma, delle due l’una, non c’è altra possibilità.
Io propendo per la seconda ipotesi, perché è già stato ampiamente spiegato e dimostrato che i valori di sovralimentazione registrati sono del tutto congrui con i risultati ottenuti (vorrei ricordare che si sono sempre dichiarati valori di potenza massima nell’ordine dei 350 CV); insomma credo che anche l’autore della lettera, per quanto ignorante possa essere in materia, sappia benissimo a che livelli di potenza possa arrivare, con un incremento di 0,7 bar di pressione di sovralimentazione (a 6.000 rpm), un motore che al banco frenato Cartec della Omaracing, ancora totalmente stock, rilevò oltre 270 CV.
Ancora una volta, insomma, il personaggio in questione è riuscito a dare ampia dimostrazione del suo livello umano, morale e intellettuale e senza che nessuno dicesse nulla di lui, ancora una volta ha fatto tutto da solo; come i fiumi scorrono verso il basso così lui doveva necessariamente essere fedele alla propria natura.
Ad ogni buon conto, Benny, così come non sono stati tollerati, e continueranno ad essere tali, gli interventi sul personaggio del quale ci hai sottoposto, nostro malgrado, la lettera in questione; così, sappi, non saranno più tollerati tentativi di riaprire una polemica del tutto pretestuosa e in malafede; pertanto invito formalmente tutti a non proseguire su questa strada; ulteriori interventi in O.T. (dal momento che si tratta di evidenti off topic) saranno in ogni caso rimossi, fatti salvi eventuali provvedimenti disciplinari che si dovessero ritenere opportuni.

benny200065
11-01-2010, 23:42
Fantastico... :wink:
Nonostante personalmente ritenga quella rivista al pari di Topolino, anche Elaborare quindi sostiene che non sia possibile ottenere potenze rilevanti con la turbina di serie...Autoteknica quindi dichiara i reali cavalli con quello Step. :smile:

Povero Sauro, si è Spuxxxato anche con la Rivista nonchè con il forum :blink::wacko:

Adesso è una questione che riguarda lui ed il banco su dove è stata rullata l'auto di Pietro.

Avanti il prossimo. :biggrin:

P.s. benny, qualsiasi rapporto tu abbia con Sauro.. mi permetto di darti un consiglio se posso, lascialo perdere fino a che sei in tempo.

Premetto che non voglio parlare di un utente (saurob) non più presente su questo forum per un principio di correttezza nei suoi confronti.
Visto che su questo forum interessa più sapere quale sia la mia identità invece che portare avanti una discussione costruttiva per gli appassionati del marchio Audi, Vi faccio presente che ero presente alla rullata (ben 2 volte e risultato pressoché identico) sul banco Pensotech dell’Audi S3 in questione, quindi ho conosciuto Pietro di persona e vi posso confermare (dato che in diversi volevano saperlo…) che la richiesta a Pietro in presenza del buon Mirko Penso di montare il manometro era stata proprio fatta da me dopo che Mirko mi aveva fatto notare che l’S3 in questione era già stata predisposta per tale strumento. Dalle mie orecchio ho sentito, come lo ha sentito Mirko Penso dire le testuali parole da Pietro “No, preferisco di no”.
Cmq, a prescindere da tutto ciò, tu GIOVA paragoni Elaborare a Topolino, quindi sembrerebbe di facile lettura e comprensione ma se facciamo un confronto tra la lettera di AUTOTEKNICA e quella di ELBORARE ci sono molteplici disappunti ai quali tu non hai fatto caso o non sei riuscito a comprendere..….

1) AUTOTEKNICA: "Ci siamo quindi voluti documentare, ed è emerso che quella particolare turbina poteva reggere temp. che vanno oltre i 1100 gradi, e che i materiali adottati per la costruzione di bielle, pistoni, valvole ecc sono di un eccelente qualità, i quale possono tranquillamente sopportare incrementi di potenza che fino ad oggi erano inimmaginabili su un motore stock. "
ELABORARE: “Se fosse il motore della mia auto non lo farei mai girare a 1100° di temperatura dei gas di scarico, per quanto possano essere buoni i materiali”

2) AUTOTEKNICA: “Ad oggi con S3 da 350 cv, non solo preparate da noi, sono stati percorsi migliaia e migliaia di chilomenti senza lamentare alcun cedimento, e questa è la realtà dei fatti, ecco perchè ci chiediamo il motivo per il quale sia necessario mettere in dubbio l'affidabilità di tali risultati."
ELABORARE: “… nella migliore delle ipotesi possono garantire un incremento della potenza dell’ordine dei 50 cv. Lavorando di fino preparatori semiufficiali come gli stessi menzionati della parte di lettera, che nostro malgrado abbiamo dovuto tagliare per ragioni di spazio, sono riusciti a raggiungere potenze dell’ordine dei 330 cv con interventi simili a quelli del tuner in questione”

Concludo riportando la seguente affermazione fatta da Elaborare: “… non vedo come si possa ottenere lo stesso risultato con un turbo originale anche e soprattutto senza mettere a repentaglio l’affidabilità del motore”
Quindi caro GIOVA non è impossibile arrivare a 376 cv… E quindi andrei cauto nell’accusare il banco PENSOTECH non credi?

pissy-possy
12-01-2010, 00:41
oh ragazzi ma ancora andate avanti????...questa mi sa che è la storia infinita,uno dice una cosa e uno dice un altra...mi sembra un paragone azzeccato con la politica,che uno dice una cosa e l altro ne dice un altra...ma dai,benny(?????) tu dici la tua,pietro dice la sua e continuate a dire da 20 pagine sempre le stesse cose che ha capito anche un ignorante in materia come me...non vedo soluzione,ed è inutile che adesso tirate fuori articoli di giornale che chissa come e sopratutto chissa perche sono esattemente uguali al problema postato qui settimane fa...dai ma diamoci un taglio...

..........e parliamo un po di rs4!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

quattrosport
12-01-2010, 09:31
1) AUTOTEKNICA: "Ci siamo quindi voluti documentare, ed è emerso che quella particolare turbina poteva reggere temp. che vanno oltre i 1100 gradi, e che i materiali adottati per la costruzione di bielle, pistoni, valvole ecc sono di un eccelente qualità, i quale possono tranquillamente sopportare incrementi di potenza che fino ad oggi erano inimmaginabili su un motore stock. "
ELABORARE: “Se fosse il motore della mia auto non lo farei mai girare a 1100° di temperatura dei gas di scarico, per quanto possano essere buoni i materiali”


Ragazzi, ma sono io un marziano, oppure la comprensione del significato della lingua italiana sta diventando sempre più merce rara? Dire che quella turbina può sopportare anche 1100 °C non significa che la si farà girare a 1100 °C, vuol dire semplicemente che quella turbina può reggere fino a 1100 °C.
Che valori di EGT siano effettivamente in ballo, era già stato comunque già ampiamente chiarito qui:


Per quanto riguarda l'EGT, devo dire che prima ancora di procedere a qualsiasi intervento sul motore (anche filtro aria stock) avevo provveduto a montare lo strumento che legge i valori citati (si tratta del PLX DM-200 OBDII), potrà testimoniare il fatto il titolare della Protoxide, con lo scopo di monitorare nell'uso normale su strada, autostrada e pista i principali parametri di funzionamento a motore completamente stock. Per quanto riguarda l'EGT tale valore raggiungeva i 960 °C.
Dopo gli interventi noti, sia a livello di hardware che di software, i valori di EGT sono del tutto simili a quelli a motore stock, con scostamenti nell'ordine del 2%! Va da sé che per conseguire anche tali valore di EGT si saranno adottate le strategie più opportune a tal fine.

Valori quindi ampiamente inferiori ai 1000 °C (valori raggiunti e superati dal motore di serie); vorrei comunque precisare che chiunque non conosce i valori di EGT del 2.0 TFSI di serie, chiunque esso sia, dovrebbe astenersi dal trattare una materia (nei suo aspetti attinenti a questo motore) in cui è, con ogni evidenza, ignorante.
Non conosco chi dal mensile Elaborare ha risposto, ma sono certo che conosca bene i valori di EGT del nostro motore, si è limitato a rispondere ad una domanda volta ad ottenere la risposta attesa; in ogni caso a dirci che i suoi turbocompressori sono fatti per lavorare con temperature dei gas di scarico ampiamente superiori ai 1000 °C è il produttore stesso, la BorgWarner:
http://www.turbos.bwauto.com/products/turbochargerExhaustTemperature.aspx






2) AUTOTEKNICA: “Ad oggi con S3 da 350 cv, non solo preparate da noi, sono stati percorsi migliaia e migliaia di chilomenti senza lamentare alcun cedimento, e questa è la realtà dei fatti, ecco perchè ci chiediamo il motivo per il quale sia necessario mettere in dubbio l'affidabilità di tali risultati."
ELABORARE: “… nella migliore delle ipotesi possono garantire un incremento della potenza dell’ordine dei 50 cv. Lavorando di fino preparatori semiufficiali come gli stessi menzionati della parte di lettera, che nostro malgrado abbiamo dovuto tagliare per ragioni di spazio, sono riusciti a raggiungere potenze dell’ordine dei 330 cv con interventi simili a quelli del tuner in questione”

Concludo riportando la seguente affermazione fatta da Elaborare: “… non vedo come si possa ottenere lo stesso risultato con un turbo originale anche e soprattutto senza mettere a repentaglio l’affidabilità del motore”
Quindi caro GIOVA non è impossibile arrivare a 376 cv… E quindi andrei cauto nell’accusare il banco PENSOTECH non credi?
Per quanto mi riguarda, so che la preparazione che ho, essendo in linea con le migliori realizzazioni in materia, può consentire questi livelli prestazionali:
http://www.goapr.com/products/turbo_trans20t_k04.html
http://www.awe-tuning.com/pages/shared/part_detail.cfm?PMaI=3&PMoI=38&PEI=25&PP=mk5gj_20t_drivetrain.cfm&PPT=Drivetrain&IL=mk5k05kit
Per quanto mi riguarda non ho mai commentato i dati emersi dal banco in questione, quindi da parte mia nessuna accusa al banco di Penso, anche perché eventualmente si parla di discrepanze inferiori al 5%...
Piuttosto mi sembra chiaro che, siano 350, 360 (come le realizzazioni APR e AWE) o 376, si voglia distogliere l'attenzione dal fatto che la questione era sorta sul fatto che non fosse possibile portare il 2.0 TFSI oltre i 300 CV. Visto che evidentemente è possibile, prendetevela con i preparatori in questione (vorrei ricordare che il legame di APR con VAG è molto, molto stretto, basti pensare che hanno fornito loro le pompe ad alta pressione a VW per la 24 h del Nurburg ecc.), scivete loro per manifestare i vostri dubbi, mettete in guardia il mondo intero dal ricorrere ai loro servizi...




Visto che su questo forum interessa più sapere quale sia la mia identità invece che portare avanti una discussione costruttiva per gli appassionati del marchio Audi
Ancora una volta si sono rotti gli specchi su cui tentavate di arrampicarvi, siccome anche le dimostrazioni più accurate non sortiscono alcun effetto su chi, o non è in grado di comprendere, o finge di non comprendere, non andrò oltre, ma il mio tempo da dedicare a questioni ampiamente affrontate è definitivamente esaurito.
Se la discussione, che fra l'altro ha portato al BAN di un utente, per i motivi ampiamente spiegati, fosse autonomamente stata aperta in altra sezione sarebbe stata già chiusa (così come avvenuto in altri forum), non è stata chiusa solamente perché insiste arbitrariamente e chiaramente in off topic in una discussione ad altro dedicata.
So che probabilmente è in atto un tentativo di portare alla chiusura di questo thread, non accadrà.
D'ora in poi non perderò più tempo a rispondere e ad argomentare, perché è del tutto evidente la strumentalità e la capziosità delle argomentazioni addotte dalla controparte.
D'ora in poi non saranno più tollerate intromissioni OT nel thread, i post eventualmente inseriti saranno eliminati e si provvederà con provvedimenti disciplinari nei confront dei trasgressori.

DrakePerformance
14-01-2010, 08:57
Questo messaggio é stato "annullato" dal mio buon senso.....

quattrosport
14-01-2010, 09:47
Questo messaggio é stato "annullato" dal mio buon senso.....

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :wink:
ma sì ragazzi, non c'è più nulla da dire, se ne è parlato anche troppo :sick:, che se la vada a prendere con APR e compagnia, scriva un po' a loro, visto che ha tempo...
Qui d'ora in poi si sta in topic, forza ragazzi, riprendete pure la discussione da dove eravate rimasti.

GRS3
14-01-2010, 09:52
Si, telefonato oggi. Mi sono informato per downpipe e mappa + filtro...bhe diciamo che fino a che studio meglio fare un po' alla volta :asd: mi sono messo d'accordo per la mappa, li devo contattare lunedì per poter decidere il giorno

allora?? si mappa??!! :w00t:

GIOVA
14-01-2010, 12:08
Io appena il lavoro mi lascia un minuto di tregua lascio tutto in ATK ! :biggrin:

Alla Gigiona facciamo Molle e una bella mappettina nuova, alla Gigetta Revisione Volumetrico, cinghie, frizione, puleggia e rimappa ...




NON VEDO L'ORA ! :w00t:

Rick
14-01-2010, 12:09
Io appena il lavoro mi lascia un minuto di tregua lascio tutto in ATK ! :biggrin:

Alla Gigiona facciamo Molle e una bella mappettina nuova, alla Gigetta Revisione Volumetrico, cinghie, frizione, puleggia e rimappa ...




NON VEDO L'ORA ! :w00t:

al proprietario non si fa niente invece? :biggrin:

un lifting, una rughina..... :biggrin:

GIOVA
14-01-2010, 12:15
al proprietario non si fa niente invece? :biggrin:

un lifting, una rughina..... :biggrin:


O che si vedono parecchio ???????? :blink::blink::blink: :cry::cry::cry: :biggrin:

Ora "quell'altra" piglia la palla al balzo e mi prende per il sedere ! :wacko::cry:

ummagumma
14-01-2010, 12:21
Ciao ragazzi!! finalmente sono tornato...la mia bella è ancora in carozzeria per la portiera:cry: ma appena me la riconsegnano devo venire a darle una bella rinfrescata...:ph34r:
Ho provato a chiamare poco fa ma i ragazzi saranno a pranzo..:dry:

GRS3
14-01-2010, 12:25
Io appena il lavoro mi lascia un minuto di tregua lascio tutto in ATK ! :biggrin:

Alla Gigiona facciamo Molle e una bella mappettina nuova, alla Gigetta Revisione Volumetrico, cinghie, frizione, puleggia e rimappa ...




NON VEDO L'ORA ! :w00t:

ma avevo capito che come assetto non volevi toccare niente...! :unsure:


Ciao ragazzi!! finalmente sono tornato...la mia bella è ancora in carozzeria per la portiera:cry: ma appena me la riconsegnano devo venire a darle una bella rinfrescata...:ph34r:
Ho provato a chiamare poco fa ma i ragazzi saranno a pranzo..:dry:

cosa gli fai umma???!!! :w00t::w00t:

ummagumma
14-01-2010, 12:28
cosa gli fai umma???!!! :w00t::w00t:

Frizione (finalmente), Assetto e Upgrade freni...:w00t::biggrin:

Il Peos
14-01-2010, 12:34
Frizione (finalmente), Assetto e Upgrade freni...:w00t::biggrin:

che frizione metti? :smile:

GRS3
14-01-2010, 12:35
Frizione (finalmente), Assetto e Upgrade freni...:w00t::biggrin:

ma tu viaggi con assetto e frizio ancora originali??? :unsure:
che assetto monti hai già deciso?

ummagumma
14-01-2010, 13:21
che frizione metti? :smile:

Sto pensando seriamente alla South Bend stage 3...


ma tu viaggi con assetto e frizio ancora originali??? :unsure:
che assetto monti hai già deciso?

La mia macchina ha molle e barre antirollio H&R e alcune finezze ma avendo aumentato la cavalleria sento il bisogno di qualcosa di più...:wink:

Un mio amico corre nei rally e mi ha messo in contatto con un responsabile Ohlins cosi vorrei fare un pò di prove e poi usare la mia vettura come cavia per un assetto 'custom'... :ph34r:

Mentre per i freni sto considerando 'StopTech' e 'Movit' su spassionato consiglio del mio meccanico al ring...

Rick
14-01-2010, 13:21
O che si vedono parecchio ???????? :blink::blink::blink: :cry::cry::cry: :biggrin:

Ora "quell'altra" piglia la palla al balzo e mi prende per il sedere ! :wacko::cry:

:asd: dai che le ho anche io.......e ho 21 anni :biggrin:

Il Peos
14-01-2010, 13:28
Sto pensando seriamente alla South Bend stage 3...



La mia macchina ha molle e barre antirollio H&R e alcune finezze ma avendo aumentato la cavalleria sento il bisogno di qualcosa di più...:wink:

Un mio amico corre nei rally e mi ha messo in contatto con il responsabile Ohlins cosi vorrei fare un pò di prove e poi usare la mia vettura come cavia per un assetto 'custom'... :ph34r:

Mentre per i freni sto considerando 'StopTech' e 'Movit' su spassionato consiglio del mio meccanico al ring...

che se non sbaglio corrisponde al stage 2+ del spec,giusto?
io sono indeciso,aspetto tuo report sulla South Bend :biggrin:

tweety-s-
14-01-2010, 14:07
al proprietario non si fa niente invece? :biggrin:

un lifting, una rughina..... :biggrin:


O che si vedono parecchio ???????? :blink::blink::blink: :cry::cry::cry: :biggrin:

Ora "quell'altra" piglia la palla al balzo e mi prende per il sedere ! :wacko::cry:

BUAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAAHHAH

questa casca proprio a Fagiuolo!!!! :biggrin:

bevi
15-01-2010, 14:23
ohi ragazuoli domani matt c'è qualcuno che fa un salto?
la mia garanzia è scaduta l'altro giorno, finalmente i listini aftermaket si sono riempiti di pezzi x l'A5 è quindi venuto il momento di aggiornare un pò le cose :D
adesso sento enrico se ha voglia di svegliarsi :wacko:

GRS3
15-01-2010, 14:55
ohi ragazuoli domani matt c'è qualcuno che fa un salto?
la mia garanzia è scaduta l'altro giorno, finalmente i listini aftermaket si sono riempiti di pezzi x l'A5 è quindi venuto il momento di aggiornare un pò le cose :D
adesso sento enrico se ha voglia di svegliarsi :wacko:

Si o no bevi???? Grande! da dove cominci??!!! :w00t:

bevi
15-01-2010, 15:10
è son tante piccole cose alla fine, quando avrò tutto il materiale vediamo da dove partire :)
tengo ancora qualche indecisione xò.. ho bisogno di 2 chiacchere ^^

MykyA3
27-01-2010, 21:12
Ragazzi come posso contattare autoteknica ? ho mandato loro due mail ma non ricevo risposte...
Grazie.

Rick
27-01-2010, 21:16
Ragazzi come posso contattare autoteknica ? ho mandato loro due mail ma non ricevo risposte...
Grazie.

Telefona. :wink:

GIOVA
28-01-2010, 22:44
Si.. in effetti forse è meglio se chiami..
Andrea ha davvero poco tempo per rispondere alle mail.. :(

skynut
28-01-2010, 22:49
Si.. in effetti forse è meglio se chiami..
Andrea ha davvero poco tempo per rispondere alle mail.. :(

Ciao Giova, se Sabato ci sei, ma entro le 11, porto a fare vedere i freni del TTrs dai ragazzi e parlare del resto.

GIOVA
29-01-2010, 13:38
Mhh.... spero tanto di farcela... ho un'appuntamento alle 10.. :(
Ci provo !

skynut
31-01-2010, 14:50
Mhh.... spero tanto di farcela... ho un'appuntamento alle 10.. :(
Ci provo !

Non ce l'hai fatta:dry:

Avviso:

L'8 Febbraio i ragazzi sono OCCUPATI a realizzare il primo Trapianto di una K04 sul nuovo motore 1.8 Tfsi di una TT .

Si prega gli utenti di non infastidire i ragazzi con lavori di routine quali tirare fuori oltre 300 cavalli sui 2.0...:biggrin:

GIOVA
31-01-2010, 15:28
Non ce l'hai fatta:dry:

Avviso:

L'8 Febbraio i ragazzi sono OCCUPATI a realizzare il primo Trapianto di una K04 sul nuovo motore 1.8 Tfsi di una TT .

Si prega gli utenti di non infastidire i ragazzi con lavori di routine quali tirare fuori oltre 300 cavalli sui 2.0...:biggrin:


Ma.... veramente io alle 11:50 ero lì... :unsure:

Cavolo hai fatto davvero una toccata e fuga !! :blink:

Ma tanto non mi scappi visto che hai deciso di fare le cose sul serio... :wink:

COMPLIMENTI !!!

GRS3
07-02-2010, 23:00
Ciao ragassssi come va da queste parti???
Si fa sempre i matti vedo, bella mossa skynut!!!

LUPIN
08-02-2010, 03:58
Non ce l'hai fatta:dry:

Avviso:

L'8 Febbraio i ragazzi sono OCCUPATI a realizzare il primo Trapianto di una K04 sul nuovo motore 1.8 Tfsi di una TT .

Si prega gli utenti di non infastidire i ragazzi con lavori di routine quali tirare fuori oltre 300 cavalli sui 2.0...:biggrin:

parti da 160 cv giusto? a quanto si arriva montando quella turbina e mappando ad hoc? sai già qualche cifra? son curioso..

LELE POP-OFF
08-02-2010, 22:09
dai dai,siamo curiosi....!

Giulio84
09-02-2010, 18:23
parti da 160 cv giusto? a quanto si arriva montando quella turbina e mappando ad hoc? sai già qualche cifra? son curioso..

secondo me dipende molto dall'elettronica, cmq di fatto quel 1.8 volerà! non oso immaginarlo con tipo 100cv in piu!:blink:

LELE POP-OFF
09-02-2010, 20:29
ahhhhhhhhhhhhhh pero'!

skynut
09-02-2010, 21:33
secondo me dipende molto dall'elettronica, cmq di fatto quel 1.8 volerà! non oso immaginarlo con tipo 100cv in piu!:blink:

Solo?
Ce ne sono già 240.....
puntiamo a 120 in più, che è meglio..

Giulio84
09-02-2010, 22:02
Solo?
Ce ne sono già 240.....
puntiamo a 120 in più, che è meglio..

per natura preferisco stare "basso" ::tongue: sono pienamente convinto che saranno di piu, però va anche detto che con le modifiche che gli farai cambierà tanto l'erogazione, e quindi anche se nominalmente saranno tipo 250-260, in realtà quelli percepiti sembreranno molti di piu di "20" ;)

complimenti ancora per la strada intrapresa ;)

GIOVA
10-02-2010, 10:02
Solo?
Ce ne sono già 240.....
puntiamo a 120 in più, che è meglio..


Ragazzi piano.... :wacko:
Condivido l'entusiasmo, ma ricordiamoci che non ci son sotto bielle e pistoni del TTS.... :wink:

Per ottenere in incrementi di oltre il 50% bisogna rivedere un bel pò di cosette oltre alla Turbina... :smile:

Giulio84
10-02-2010, 10:28
forse il suo 120 in piu, era x dire 280? non trovi matte? :) son sempre tanti secondo te?

senno 360cv su un 1.8 partendo da 160....hihih è dura! :D

GRS3
10-02-2010, 13:03
ragazzi a parma e a pistoia hanno vinto 70 milioni euro.... io a parma nn sono...:sad::sad: spero sia qlc di voi li a pistoia!! :smile::smile::smile:

GIOVA
10-02-2010, 13:36
Io non sono di certo... anche perchè altrimenti questa tastiera starebbe già galleggiando nel fiume qua accanto a casa mia.. :D :D

Giulio84
10-02-2010, 13:40
Io non sono di certo... anche perchè altrimenti questa tastiera starebbe già galleggiando nel fiume qua accanto a casa mia.. :D :D

ahahahahaahah!!!! io nemmeno!! ho vinto si, 21€.....

Rick
10-02-2010, 13:43
per me arriva una veyron da atk ahahahah




io ho fatto il due -.-

GIOVA
10-02-2010, 14:12
forse il suo 120 in piu, era x dire 280? non trovi matte? :) son sempre tanti secondo te?

senno 360cv su un 1.8 partendo da 160....hihih è dura! :D


Non dico che non li può raggiungere, anzi.. quella turbina se vuole passa i 300... ma dobbiamo sempre tenere in considerizione che 280cv su un'auto che nasce con 160 vuol dire un'incremento del 75% !

Pensate che un'incremento del 75% su un TTS ad esempio porterebbe la potenza massima a 463 cavalli... con conseguente inevitabile rottura di qualche componente compresa la Frizione.

Con questo non voglio scoraggiare nessuno.. la mia è solo una considerazione e probabilmente sbagliata... anche perchè la TT non ha certo il motore della mia Corrado che è pure 1,8 e con 160cv :tongue: ....ma il limite di quel motore esiste comunque, che sia 280, 300 o 320 questo lo dobbiamo ancora stabilire.

Con questo Sky... Io, come te mi fido cecamente dei ragazzi, quindi... attieniti rigorosamente a quello che Andrea ti dirà in quanto ad utilizzo e manutenzione del motore. :smile:

CHECCOA3
10-02-2010, 14:17
sono proprio curioso di vedere i risultati, non so perkè ma so gia che saranno ottimi!!!
in realtà lo so .... conosco i ragazzi di cosa sono capaci... hahhaha

GRS3
10-02-2010, 16:32
Io non sono di certo... anche perchè altrimenti questa tastiera starebbe già galleggiando nel fiume qua accanto a casa mia.. :D :D

hahahahah!!!! vero!!!!:rolleyess::rolleyess:
beh se sono gli ATK boyz ci devono continuare a curare le macchine al massimo gliele portiamo in spiaggia a miami!! ;)


ahahahahaahah!!!! io nemmeno!! ho vinto si, 21€.....

beh beh beh qualche litro di v-power ci sta..... certo solo 13 lt non i 43 milioni e 750 mila litri di quello che ha vinto ma è già qlc!!! :biggrin:

skynut
10-02-2010, 17:55
Non dico che non li può raggiungere, anzi.. quella turbina se vuole passa i 300... ma dobbiamo sempre tenere in considerizione che 280cv su un'auto che nasce con 160 vuol dire un'incremento del 75% !

Pensate che un'incremento del 75% su un TTS ad esempio porterebbe la potenza massima a 463 cavalli... con conseguente inevitabile rottura di qualche componente compresa la Frizione.

Con questo non voglio scoraggiare nessuno.. la mia è solo una considerazione e probabilmente sbagliata... anche perchè la TT non ha certo il motore della mia Corrado che è pure 1,8 e con 160cv :tongue: ....ma il limite di quel motore esiste comunque, che sia 280, 300 o 320 questo lo dobbiamo ancora stabilire.

Con questo Sky... Io, come te mi fido cecamente dei ragazzi, quindi... attieniti rigorosamente a quello che Andrea ti dirà in quanto ad utilizzo e manutenzione del motore. :smile:

Sperimentiamo, sono perfettamente cosciente di quello che dici.
Intanto abbiamo già il primo intoppo, perchè la
K04 non ci stà e siamo costretti a fare della mia un'ibrida...

Premesso che il 1.8 di Atk al RulloDay ha stracciato tutti i rivali con ben 241 cavalli e 366 di coppia, cosa che non era minimamente supponibile neppure da Andrea e Stefano...
Io parto dal presupposto che rispetto al 2.0 con 200 cavalli, il 1.8 è il motore nuovo, con diversa distribuzione, diverso blocco, aspirazione, etc etc... cioè un nuovo motore.... e non credo che il blocco, lo stesso che monta il 2.0 nuovo dell'Audi, lo possano progettare peggio del vecchio, quindi a scapito della cilindrata, credo che per economia di scala, per quello che sia possibile, monterà gli stessi componenti del nuovo 2.0, con oltre 200 cv. che mappandolo và già a una mandria di cavalli, più dei 241 che ho già ho, per intendersi..
Quindi a livello di motore non penso che sia poi così ottimistico pensare che possa resistere 300 cv.... l'unico problema è vedere se il 1.8 riesca a sfuttare l'ibrida e/o viceversa e se gli iniettori e pompa, come sembra siano già più performanti di quelle del vecchio 2.0...
Insomma, io mi contento di 270/280.
Nessuno mi ha garantito niente, però certi livelli sono ipotizzabili.... stiamo a vedere...

GIOVA
10-02-2010, 20:28
Sperimentiamo, sono perfettamente cosciente di quello che dici.
Intanto abbiamo già il primo intoppo, perchè la
K04 non ci stà e siamo costretti a fare della mia un'ibrida...

Premesso che il 1.8 di Atk al RulloDay ha stracciato tutti i rivali con ben 241 cavalli e 366 di coppia, cosa che non era minimamente supponibile neppure da Andrea e Stefano...
Io parto dal presupposto che rispetto al 2.0 con 200 cavalli, il 1.8 è il motore nuovo, con diversa distribuzione, diverso blocco, aspirazione, etc etc... cioè un nuovo motore.... e non credo che il blocco, lo stesso che monta il 2.0 nuovo dell'Audi, lo possano progettare peggio del vecchio, quindi a scapito della cilindrata, credo che per economia di scala, per quello che sia possibile, monterà gli stessi componenti del nuovo 2.0, con oltre 200 cv. che mappandolo và già a una mandria di cavalli, più dei 241 che ho già ho, per intendersi..
Quindi a livello di motore non penso che sia poi così ottimistico pensare che possa resistere 300 cv.... l'unico problema è vedere se il 1.8 riesca a sfuttare l'ibrida e/o viceversa e se gli iniettori e pompa, come sembra siano già più performanti di quelle del vecchio 2.0...
Insomma, io mi contento di 270/280.
Nessuno mi ha garantito niente, però certi livelli sono ipotizzabili.... stiamo a vedere...


Si si Sky sono più che ottimizzabili infatti.. :wink:
Scusami non volevo certo sottovalutare le tue aspettative o le possibilità di quel motore.. :wink:

Il mio intento era solo di "prepararti" ad un risultato incerto (sia in positivo che in negativo) visto e considerato che fondamentalmente è un prodotto nuovo.

Sai, molto spesso l'entusiasmo porta ad ipotizzare e di conseguenza a trascrivere risultati al di sopra della "media"... risultati che quasi sempre ATK ha saputo ottenere ma che non dobbiamo mai dare per scontato.. :smile:

Questo è solo un consiglio da "amico"... ... anche se dentro di me mi auguro che ne venga fuori tanta ma proprio tanta di potenza da quel motore... primo perchè ne ha uno anche il mio grande amico Giulio... secondo perchè dobbiamo battere altri record :tongue: :rolleyess: :biggrin:

Come hanno potuto dimostrarti anche questa volta, possono realizzare nonostante le difficoltà, il tuo desiderio e quindi a maggior ragione io sono più che fiducioso anche per il risultato...

...ma sempre con coscienza e con il dovuto rispetto per un motore che girerà vicino al suo limite meccanico...

Capito che intendo ?? :smile:

Giulio84
10-02-2010, 20:43
Si si Sky sono più che ottimizzabili infatti.. :wink:
Scusami non volevo certo sottovalutare le tue aspettative o le possibilità di quel motore.. :wink:

Il mio intento era solo di "prepararti" ad un risultato incerto (sia in positivo che in negativo) visto e considerato che fondamentalmente è un prodotto nuovo.

Sai, molto spesso l'entusiasmo porta ad ipotizzare e di conseguenza a trascrivere risultati al di sopra della "media"... risultati che quasi sempre ATK ha saputo ottenere ma che non dobbiamo mai dare per scontato.. :smile:

Questo è solo un consiglio da "amico"... ... anche se dentro di me mi auguro che ne venga fuori tanta ma proprio tanta di potenza da quel motore... primo perchè ne ha uno anche il mio grande amico Giulio... secondo perchè dobbiamo battere altri record :tongue: :rolleyess: :biggrin:

Come hanno potuto dimostrarti anche questa volta, possono realizzare nonostante le difficoltà, il tuo desiderio e quindi a maggior ragione io sono più che fiducioso anche per il risultato...

...ma sempre con coscienza e con il dovuto rispetto per un motore che girerà vicino al suo limite meccanico...

Capito che intendo ?? :smile:

Quoto! :)

cmq sky, prima son passato e ho visto la tua auto sul ponte, che freni!!! :P non vedo l'ora di vederla finita! voglio anche vedere la differenza di "altezza" tra sline e B8 sprint...

rimaniamo sintonizzati...che secondo me ATK sfornerà un altro bel mostro! :P
e poi questo 1.8 secondo me puo regalare tante gioie! è un bel motore e si sente che ha potenziale! ;)

skynut
10-02-2010, 21:39
Si si Sky sono più che ottimizzabili infatti.. :wink:
Scusami non volevo certo sottovalutare le tue aspettative o le possibilità di quel motore.. :wink:

Il mio intento era solo di "prepararti" ad un risultato incerto (sia in positivo che in negativo) visto e considerato che fondamentalmente è un prodotto nuovo.

Sai, molto spesso l'entusiasmo porta ad ipotizzare e di conseguenza a trascrivere risultati al di sopra della "media"... risultati che quasi sempre ATK ha saputo ottenere ma che non dobbiamo mai dare per scontato.. :smile:

Questo è solo un consiglio da "amico"... ... anche se dentro di me mi auguro che ne venga fuori tanta ma proprio tanta di potenza da quel motore... primo perchè ne ha uno anche il mio grande amico Giulio... secondo perchè dobbiamo battere altri record :tongue: :rolleyess: :biggrin:

Come hanno potuto dimostrarti anche questa volta, possono realizzare nonostante le difficoltà, il tuo desiderio e quindi a maggior ragione io sono più che fiducioso anche per il risultato...

...ma sempre con coscienza e con il dovuto rispetto per un motore che girerà vicino al suo limite meccanico...

Capito che intendo ?? :smile:

I motori hanno un limite?
Tu lo hai già trovato sul tuo?:shifty:
Conosci i ragazzi, non è che se gli dico fammelo andare a palla e se fa Boom è uguale, lo fanno.. Direi che hanno una reputazione non indifferente da Salvaguardare.
Quindi nessuno mi ha promesso niente e io faccio delle mie ipotesi.
Non prendo a riferimento il TTs o S3, sarei un pazzo.
Però posso prendere a riferimento il TT 2.0: non ha bielle e pistoni speciali, NO?
Downpipe, mappa, iniettori, ic e pompa, sul 2.0 siamo sui 270... + 70
Sul 1.8 mappa e down siamo sui 240.... +80:wink:
Se ci mettiamo k04 sul 2.0 arriviamo 300/310 senza aprire il motore... +40
Ecco, sperando sulla performance di iniettori e pompa, da verificare, sul 1.8 mi attendo 30/40 cv ottenibili... più facile 30:rolleyess:
Ottenibili non vuol dire che il motore li regga.... e se non li regge vorrà dire che i ragazzi mi daranno il massimo ottenibile.
Fatto sta che 270 cv. sul 1.8 così leggero rispetto ad una TTs stock, escluso in partenza visto la 4, me la gioco....
Altrimenti trapianteremo il tuo motore sulla mia.... portagliela, và....

GRS3
10-02-2010, 21:43
voglio un TFSI

skynut
10-02-2010, 21:47
voglio un TFSI

e ci credo:wink:

GIOVA
10-02-2010, 22:48
I motori hanno un limite?
Tu lo hai già trovato sul tuo?:shifty:
Conosci i ragazzi, non è che se gli dico fammelo andare a palla e se fa Boom è uguale, lo fanno.. Direi che hanno una reputazione non indifferente da Salvaguardare.
Quindi nessuno mi ha promesso niente e io faccio delle mie ipotesi.
Non prendo a riferimento il TTs o S3, sarei un pazzo.
Però posso prendere a riferimento il TT 2.0: non ha bielle e pistoni speciali, NO?
Downpipe, mappa, iniettori, ic e pompa, sul 2.0 siamo sui 270... + 70
Sul 1.8 mappa e down siamo sui 240.... +80:wink:
Se ci mettiamo k04 sul 2.0 arriviamo 300/310 senza aprire il motore... +40
Ecco, sperando sulla performance di iniettori e pompa, da verificare, sul 1.8 mi attendo 30/40 cv ottenibili... più facile 30:rolleyess:
Ottenibili non vuol dire che il motore li regga.... e se non li regge vorrà dire che i ragazzi mi daranno il massimo ottenibile.
Fatto sta che 270 cv. sul 1.8 così leggero rispetto ad una TTs stock, escluso in partenza visto la 4, me la gioco....
Altrimenti trapianteremo il tuo motore sulla mia.... portagliela, và....


Sky io non ti ho detto che non li otterrai o che sfondi tutto, intendiamoci.. :tongue:

CIbidi stà andando in giro con 400, quindi per quanto ne sò i TFSI sono indistruttibili.. :wink:
Era solo una riflessione dettata da un pochina di esperienza.... tutto lì. :smile:

P.s. Il V8 nel TT non ci stà !!! :tongue::tongue::biggrin:

aldoS3
10-02-2010, 23:30
UHMMMMM....sul vetusto 1.8 T i toscanacci han tirato fuori 310 cv con lo step 2.....penso che non avranno pace finche sulla tua, skynut,non avranno almeno eguagliato questo valore!Comincia a cercare l'autobloccante...:asd:

CHECCOA3
11-02-2010, 11:10
e 2 belle toyo R888!!!!

skynut
12-02-2010, 21:55
Ho trovato questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...petrol_engines (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Volkswagen_Group_petrol_engines)

Il motore del 1.8Tfsi è lo stesso del 2.0 che equipaggia l'A5, escluso l'alzata delle valvole, e la cilindrata logicamente, quindi il motore regge la potenza che già Mtm ha in listino con la mappa: solo mappa! figurati con downpipe!
270 cavalli.....
http://www.mtm-online.de/en/Audi/A5-...T=m0a5211270fc (http://www.mtm-online.de/en/Audi/A5-Coup/2-0-TFSI-155-kW-211hp-front?FZID=A5155&KIT=m0a5211270fc)
stessa compressione, stessa pompa a 150 bar, stessa trasmissione a catena, stessa turbina, stessa centralina Med 17, stesso Ic presumo...

Ora, nessuno si aspetta di raggiungere i 270 cv. mappando il 1.8....
quei 200cc di camera di combustione a qualcosa serviranno.....

l'importante è avere appurato che il motore come minimo regge 270 cv. senza aprirlo..... a questo punto presumo che non ci sia più il limite tenuta motore e la portata della pompa....
stiamo a vedere quanta potenzialità ha la nuova Fatina....
Domani vi svelo il primo risultato....

GIOVA
13-02-2010, 12:57
Ho trovato questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...petrol_engines (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Volkswagen_Group_petrol_engines)

Il motore del 1.8Tfsi è lo stesso del 2.0 che equipaggia l'A5, escluso l'alzata delle valvole, e la cilindrata logicamente, quindi il motore regge la potenza che già Mtm ha in listino con la mappa: solo mappa! figurati con downpipe!
270 cavalli.....
http://www.mtm-online.de/en/Audi/A5-...T=m0a5211270fc (http://www.mtm-online.de/en/Audi/A5-Coup/2-0-TFSI-155-kW-211hp-front?FZID=A5155&KIT=m0a5211270fc)
stessa compressione, stessa pompa a 150 bar, stessa trasmissione a catena, stessa turbina, stessa centralina Med 17, stesso Ic presumo...

Ora, nessuno si aspetta di raggiungere i 270 cv. mappando il 1.8....
quei 200cc di camera di combustione a qualcosa serviranno.....

l'importante è avere appurato che il motore come minimo regge 270 cv. senza aprirlo..... a questo punto presumo che non ci sia più il limite tenuta motore e la portata della pompa....
stiamo a vedere quanta potenzialità ha la nuova Fatina....
Domani vi svelo il primo risultato....



BENE !!!
Bravo.. ;)

Allora forza, adesso con tutta quell'aria che entra ci vorrà anche benzina... :rolleyess::rolleyess::biggrin:

P.s. e tanto per cambaire stamani mattina sono arrivato proprio quando tu sei andato via... :(
ANdrea comincia a pensare che siamo la stessa persona !! :D :D :D

skynut
13-02-2010, 13:53
BENE !!!
Bravo.. ;)

Allora forza, adesso con tutta quell'aria che entra ci vorrà anche benzina... :rolleyess::rolleyess::biggrin:

P.s. e tanto per cambaire stamani mattina sono arrivato proprio quando tu sei andato via... :(
ANdrea comincia a pensare che siamo la stessa persona !! :D :D :D

Allora la tua auto è la mia:biggrin:.

Visto che quei 30/40 cavalli in + sono ottenibili?
Che motore!

CHECCOA3
15-02-2010, 14:25
come procedono i lavori? sono curioso di vedere il risultato...

skynut
15-02-2010, 17:03
come procedono i lavori? sono curioso di vedere il risultato...

Sabato mattina Andrea stava provando la terza mappa, sembra che fino a 270/280 non ci sia bisogno di sostituire pompa, nè iniettori, nè ic, almeno finchè non farà più caldo.... e abbiamo ancora pressione da dare alla turbina:biggrin:.
Il problema è che se poi siamo a 400Nm sarà dura per la frizione e non ne fanno ancora per questo motore.
Metà settimana conto di portarla a casa....
Non avete idea di quanto ho visto salire velocemente la lancetta dai 60 ai 120:wacko:.
I cavalli del TTs e 150 kg in meno:w00t:

CHECCOA3
15-02-2010, 19:27
GRANDI!!! che goduria tutti quei cavalli...

cidibi
15-02-2010, 20:07
Sky io non ti ho detto che non li otterrai o che sfondi tutto, intendiamoci.. :tongue:

CIbidi stà andando in giro con 400, quindi per quanto ne sò i TFSI sono indistruttibili.. :wink:
Era solo una riflessione dettata da un pochina di esperienza.... tutto lì. :smile:

P.s. Il V8 nel TT non ci stà !!! :tongue::tongue::biggrin:

Dici bene Toscanaccio, ma tra poco saranno 500 chiedi ad andrea :ph34r:

CHECCOA3
15-02-2010, 20:16
:biggrin::biggrin::biggrin:

GIOVA
15-02-2010, 20:19
Dici bene Toscanaccio, ma tra poco saranno 500 chiedi ad andrea :ph34r:


Che bello sentirtelo dire !!! :ph34r::ph34r::biggrin:

Giulio84
15-02-2010, 20:23
500!?!? urcaaaaa!! :D

lucachd
15-02-2010, 20:28
Dici bene Toscanaccio, ma tra poco saranno 500 chiedi ad andrea :ph34r:

no comment! complimenti Andrea! :icon_pray: :icon_pray:
mi piacerebbe fare un giro prima o poi su sta bestia! :D

cidibi
15-02-2010, 20:29
Che bello sentirtelo dire !!! :ph34r::ph34r::biggrin:

Ho sentito oggi andrea e iniziamo a maneggiare qualcosa :wub:


no comment! complimenti Andrea! :icon_pray: :icon_pray:
mi piacerebbe fare un giro prima o poi su sta bestia! :D

Le occasioni si trovano anche per un giretto :wink:

CHECCOA3
15-02-2010, 20:31
qui son dolori hahahaha

cidibi
15-02-2010, 20:40
qui son dolori hahahaha

Caro Checco son piaceri..:tongue:

OT
Checco, per i cerchi Tenzo-R chiama qui
http://www.rtek.it/shop/index.php?main_page=index

CHECCOA3
15-02-2010, 20:45
bhe dolori per le strade indevo hahahahhahhahah

ah grazie mille andrà allora non ti sei scordato:tongue::biggrin::wink:
poi quando hai un secondo per qull'altra cosa fammi sapere...:biggrin:

cidibi
15-02-2010, 20:59
In verità mi ero informato 2 mesi fa, ma tra lavoro e casini non ti ho mai comunicato i dati, scusa. Per il resto, oggi ho provato a chiamare ma nn ho avuto risposta, domani riprovo

CHECCOA3
15-02-2010, 21:27
tranquillo tranquillo tanto non ho fretta, anzi sei stato gentilissimo ad informarti e scusami per il disturbo...

peppeleon
17-02-2010, 13:47
l affidabilita non e mai la stessa di un motore stock quando si prepara un auto, non si faranno mai i km che si fanno con un motore originale, poi dipende da come la si porta e da come la si tratta, che il tfsi mantiene 400cv si sa, ma per quanto? non certo fai i km che fa il motore originale! a una parte si deve godere :-)

enrico210
18-02-2010, 12:42
l affidabilita non e mai la stessa di un motore stock quando si prepara un auto, non si faranno mai i km che si fanno con un motore originale, poi dipende da come la si porta e da come la si tratta, che il tfsi mantiene 400cv si sa, ma per quanto? non certo fai i km che fa il motore originale! a una parte si deve godere :-)


Vero, però bisogna tener conto che cmq la manutenzione va fatta per i motori originali (cambiare turbina, collettori, ecc...) e lo si farà anche sull'auto elaborata, probabilmente prima ma non è detto, dipende anche dalla qualità dei pezzi con cui si elabora l'auto. Probabilmente il monoblocco si romperà prima... ma cavoli ce ne vuole eh di cavalli in più...

Alla fine tutto si cambia in un'auto, basta spendere! :tongue:

CHECCOA3
19-02-2010, 16:02
skynut ci sono novità?

antom
21-02-2010, 20:07
gli è esploso il motore. non è vero nulla, l'ho messo dietro con la mia tdi :D:D:D:D:D:D

tvb luca hehehe

skynut
21-02-2010, 22:46
gli è esploso il motore. non è vero nulla, l'ho messo dietro con la mia tdi :D:D:D:D:D:D

tvb luca hehehe

Anto, vai in K....:biggrin:

No, siamo in fase di sviluppo... siamo a 410 di coppia e 260 asinelli, ma manca un pò dopo in allungo... ora dobbiamo montare il filtro TTs e poi vediamo:wink:

peppo1988
25-02-2010, 14:51
Basta deciso........tra 10 minuti chiamo e fisso l'appuntamento!!!!!!

Giulio84
25-02-2010, 15:50
Basta deciso........tra 10 minuti chiamo e fisso l'appuntamento!!!!!!

BRAVO!

ieri sulla mia , abbiamo provato l'aspirazione TTS, che dovrà montare skynut, ci son delle cose da adattare, ma fa spavento aprire il cofano e vedere quella scatola filtro!!

peppo1988
25-02-2010, 16:00
A me fa spavento aprire e vedere la mia :( devo richiamare tra 15 minuti perchè andrea era occupato....bisogna pomparlo sto 1.8

GRS3
25-02-2010, 16:06
dai peppo come te lo devo dire!!!
se mi stavi dietro in viaggio ti facevo capire cosa vuol dire una buona mappa... ;)

peppo1988
25-02-2010, 16:08
Impossibile che mi stessi davanti:tongue::tongue:.....dai oramai la tua ha i suoi anni :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: bisogna prendere una s3 nuova :wub: :wub:

GRS3
25-02-2010, 16:11
Impossibile che mi stessi davanti:tongue::tongue:.....dai oramai la tua ha i suoi anni :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: bisogna prendere una s3 nuova :wub: :wub:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
ti sfido anche con la tua mappata!

peppo1988
25-02-2010, 16:13
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
ti sfido anche con la tua mappata!

Occhio che sono ancora senza sedili dietro!!!!!:tongue::tongue::tongue: :ph34r::ph34r:

GRS3
25-02-2010, 16:17
io nn ho più miki a fianco!!! ;)

skynut
25-02-2010, 16:23
BRAVO!

ieri sulla mia , abbiamo provato l'aspirazione TTS, che dovrà montare skynut, ci son delle cose da adattare, ma fa spavento aprire il cofano e vedere quella scatola filtro!!

ahhhhhhhhhhhhhh fai da apripista......:wink:

che c'è da adattare? Non voglio vedere manicotti TUNING, altrimenti metto il conico....
e il filtro TTs lo faccio montare a te...

peppo1988
25-02-2010, 17:10
Devo chiamare in settimana visto che mi hanno detto che devo cambiare l'emulatore che ho perchè si è accesa la spia :(

GIOVA
25-02-2010, 22:45
Ma fatela finita con sti filtrini e mappe e buttateci sotto una bella 3071 !!! :w00t::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh::ph34r::ph3 4r::ph34r:

LELE POP-OFF
25-02-2010, 23:10
magariiiiiiiiiiiiiiii

Giulio84
25-02-2010, 23:13
ahhhhhhhhhhhhhh fai da apripista......:wink:

che c'è da adattare? Non voglio vedere manicotti TUNING, altrimenti metto il conico....
e il filtro TTs lo faccio montare a te...

si ho fatto da apripista in modo che quando vieni per montarla, sanno già benissimo cosa fare ;)
niente di niente, e nulla vistoso, dovevano controllare i diametri, se non ho capito male dovranno limare un pezzo che è sulla "ns", sanno tutto loro, io ho solo portato la macchina ;)

GIOVA
25-02-2010, 23:23
ahhhhhhhhhhhhhh fai da apripista......:wink:

che c'è da adattare? Non voglio vedere manicotti TUNING, altrimenti metto il conico....
e il filtro TTs lo faccio montare a te...


Per favore...ti prego... non nominare la parola "conico" in mia presenza :sick::sick::sick::sick::sick: :tongue:

stefano
25-02-2010, 23:41
al contadino non far sapere quant'è bello vedere un "conico" tra 2 pere . .. .

GIOVA
26-02-2010, 23:10
Tu faressi meglio a venire a mangiare una Fiorentina ogni tanto... Altro che Pere ! :D

pacor
27-02-2010, 01:13
Tu faressi meglio a venire a mangiare una Fiorentina ogni tanto... Altro che Pere ! :D

Lascia perdere,che anche le pere,hanno un suo perchè!!!!:ph34r::laugh::tongue:

stefano
27-02-2010, 09:14
Tu faressi meglio a venire a mangiare una Fiorentina ogni tanto... Altro che Pere ! :D

stai dicendo a me ? :biggrin:

se si va tranquillo che a breve, non so quando ma tra non molto, dovrei venire per un lavoro in equipe con i "los amigos" . .

solo che forse tu sarai lontano lontano. . . . . .

GIOVA
27-02-2010, 10:28
stai dicendo a me ? :biggrin:


Conosci altri mangiatori di bistecca del tuo livello ??? :rolleyess:
IO NO ! :biggrin:



se si va tranquillo che a breve, non so quando ma tra non molto, dovrei venire per un lavoro in equipe con i "los amigos" . .
.

A dir la verità me lo chiedevo proprio ieri... Non capivo cosa tu stessi aspettando.. :ph34r::shifty::biggrin:



solo che forse tu sarai lontano lontano. . . . . .

8 Marzo/18 Marzo. Quindi devi venire o prima o dopo, poichè intendo esserci ! :sleep: :biggrin:

pacor
27-02-2010, 14:44
stai dicendo a me ? :biggrin:

se si va tranquillo che a breve, non so quando ma tra non molto, dovrei venire per un lavoro in equipe con i "los amigos" . .



Conosci altri mangiatori di bistecca del tuo livello ??? :rolleyess:
IO NO ! :biggrin:
A dir la verità me lo chiedevo proprio ieri... Non capivo cosa tu stessi aspettando.. :ph34r::shifty::biggrin:
8 Marzo/18 Marzo. Quindi devi venire o prima o dopo, poichè intendo esserci ! :sleep: :biggrin:

Accidenti,questa e' una occasione da non lasciarsi sfuggire!!:cooool:
Quasi quasi mi unisco (si fa per dire,eh:biggrin::laugh:) al mio amico Stefano e vengo,dopo tanto tempo,a trovare il ragazzaccio del Giova,ma,soprattutto a magiare una signora Fiorentina!!!! (ogni riferimento a cose o persone e' puramente casuale!!!:laugh::tongue:)

stefano
27-02-2010, 23:44
Conosci altri mangiatori di bistecca del tuo livello ??? :rolleyess:
IO NO ! :biggrin:



A dir la verità me lo chiedevo proprio ieri... Non capivo cosa tu stessi aspettando.. :ph34r::shifty::biggrin:



8 Marzo/18 Marzo. Quindi devi venire o prima o dopo, poichè intendo esserci ! :sleep: :biggrin:

bon allora se non avrò quello di cui ho bisogno per relazionarmi con i due ragassuoli prima della festa delle donne faremo dopo il vs. rientro . .

purtoppo come ben sai, il tempo non è mai abbastanza . . e alla notte non dormo più di 6 ore . .

GIOVA
28-02-2010, 23:11
Accidenti,questa e' una occasione da non lasciarsi sfuggire!!:cooool:
Quasi quasi mi unisco (si fa per dire,eh:biggrin::laugh:) al mio amico Stefano e vengo,dopo tanto tempo,a trovare il ragazzaccio del Giova,ma,soprattutto a magiare una signora Fiorentina!!!! (ogni riferimento a cose o persone e' puramente casuale!!!:laugh::tongue:)


Altro che casuale, se venite in coppia c'è da prepararsi !!!
http://www.ecoditorino.org/data/ecoditorino/rubrica_famiglia_manta_saluzzo_brace_320px.jpg




bon allora se non avrò quello di cui ho bisogno per relazionarmi con i due ragassuoli prima della festa delle donne faremo dopo il vs. rientro . .

purtoppo come ben sai, il tempo non è mai abbastanza . . e alla notte non dormo più di 6 ore . .


...Poche ma buone... A quanto vedo ! :rolleyess: :wink:

stefano
01-03-2010, 07:38
mah sulla bontà vederemo più avanti . . . ;)

cidibi
01-03-2010, 17:52
Senza fretta... e poi voi potrete vederla dal vivo quindi non scassate i maroni... :D

Buono te...Giova-notto
Sai almeno che stiamo escogitando per il baraccone? I due maghi la prox settimana mi monteranno iniettori JBS e intercooler Domorace...e appena pronti 3071r + pistoni e bielle, ma devo accordarmi con andrea sulla scelta :ph34r:

GIOVA
01-03-2010, 18:40
Buono te...Giova-notto
Sai almeno che stiamo escogitando per il baraccone? I due maghi la prox settimana mi monteranno iniettori JBS e intercooler Domorace...e appena pronti 3071r + pistoni e bielle, ma devo accordarmi con andrea sulla scelta :ph34r:


Ovvia !! Finalmente qualcuno che fà sul serio ! :ph34r: :wink:
Grande Cibi...:shifty:

ummagumma
03-03-2010, 09:58
Lunedi 22 lascio la macchina dai ragazzi per dare una bella pompatina alla mia bimba...south bend e pss10.:wub:

GRS3
03-03-2010, 10:01
pensavo l'avessi già il pss10... cos'hai invece?