PDA

Visualizza Versione Completa : Chat per parlare di ATK....



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

NIKO S3
18-05-2010, 13:35
non so risponderti, ma ti dico che l'emulatore non serve se fai la mappa

biggio mi sa che ti devi documentare un po meglio su questo argomento,l'emulatore e' indispensabile per baipassare ed ingannare la sonda lambda facendogli credere che il catalizzatore e presente quando in realta' non c'e':tongue::tongue::tongue:

GIOVA
18-05-2010, 14:25
Già... l'emulatore, và montato.. e và montato BUONO ed in una certa maniera, altrimenti le spie si accendono.... :rolleyess: :biggrin:

rosspg
18-05-2010, 17:34
si però io volevo sapere una cosa, il cat che si usa mettere 200celle serve ad altro oltre al discorso emissioni? tipo contropressioni & co.?
un altra cosa, l emulatore intendi quel tubicino, fatto tipo cat montato lateralmente alla linea dello scarico dove ci avviti la lambda?
infine se tanto si accende lo stesso la spia motore (audi tts di un mio amico by atk) non conviene emularla direttamente dalla mappa?

grazie

Depaip
18-05-2010, 17:50
Qualcuno è capace di far spegnere la spia dalla centralina, ma è solo una questione di contatto, diversamente sarebbe accesa. E' vecchia come modifica io all'epoca non me la feci toccare tanto non si era mai accesa.

Rick
18-05-2010, 19:57
Se tutto va bene venerdì si passa e si ritira!

NIKO S3
18-05-2010, 21:02
ringrazio tutti quelli che anno tentato di darmi una risposta cercando di aiutarmi,ma se non mi date risposte certe mi mandate ancor di piu' in confusione e mi fate venire piu' dubbi,e per questo che io avevo fatto aperto questo post rivolgendo precisamente la domanda a chi ha di gia' fatto specificatamente questo tipo di step su s3 8p my 2009,grazie:wink::wink:

IlPunitore
18-05-2010, 21:07
Leggiti questo topic: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18206-ATK-Step-1-e-S-tronic

Terror
18-05-2010, 21:40
Scusami ma stai pur sempre modificando una macchina.Ti devi assumere dei rischi indipendemente dalla garanzia che ti offre o meno un preparatore,ma se nessuno ha mai avuto problemi in particolar modo col 2.0 tfsi e (parlo del motore) c'é gente con 4 anni di esperienza alle spalle io non la farei tanto lunga.Con questo motore puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca,ATK poi é un professionista con molti feedback postivi e uno step 1 addirittura aumenta l'affidabilità del turbocompressore e di molti degli organi meccanici.

NIKO S3
18-05-2010, 21:54
ma io ho messo in evidenza che ho una grandissima fiducia di andrea di atk non ho messo mai in dubbio la sua preparazione,volevo solo essere rassicurato da qualcuno che ha fatto questo step su my 2009,tutto qua',del resto questo e' un forum dove si chiacchera e ci si scambiano informazioni spontaneamente,e tranquillamente senza surriscaldarsi troppo...............altrimenti si rischia di far saltare la turbina:firedevil::firedevil::firedevil:

rosspg
18-05-2010, 22:50
guarda a breve ci andro anche io...ti dico, forse è la tua prima esperienza di mappa e allora capisco la tua preoccupazione , però ti stai rivolgendo e mi ci rivolgero anche io ad un professionista, bravo e con molti feed, quindi tranquillo.

84tinca
18-05-2010, 23:55
Lo step 1 di ATK è semplicemente uno spettacolo...la coppia è mostruosa...e anche il sound cambia...ma soprattutto la turbina si surriscalda molto meno...e poi si riescono a fare anche 10 KM
con un litro...io personalmente ho già fatto anche lo step 2 e ora è veramente un mostro.....l'unica cosa è che ho dovuto cambiare la frizione con una sachs rinforzata in quanto l'originale slittava....putroppo il problema c'è anche da originale in quanto non regge la coppia max, ma una volta sostituita il problema è risolto

Terror
19-05-2010, 00:38
ma io ho messo in evidenza che ho una grandissima fiducia di andrea di atk non ho messo mai in dubbio la sua preparazione,volevo solo essere rassicurato da qualcuno che ha fatto questo step su my 2009,tutto qua',del resto questo e' un forum dove si chiacchera e ci si scambiano informazioni spontaneamente,e tranquillamente senza surriscaldarsi troppo...............altrimenti si rischia di far saltare la turbina:firedevil::firedevil::firedevil:

ma no,era per dire che certe domande sono sacrosante ma essendo un motore collaudato un eventuale problema di fabbrica dovresti avvertirlo già ora

rosspg
19-05-2010, 08:18
Lo step 1 di ATK è semplicemente uno spettacolo...la coppia è mostruosa...e anche il sound cambia...ma soprattutto la turbina si surriscalda molto meno...e poi si riescono a fare anche 10 KM
con un litro...io personalmente ho già fatto anche lo step 2 e ora è veramente un mostro.....l'unica cosa è che ho dovuto cambiare la frizione con una sachs rinforzata in quanto l'originale slittava....putroppo il problema c'è anche da originale in quanto non regge la coppia max, ma una volta sostituita il problema è risolto

che hai messo disco e spingidisco rinforzati o anche il monomassa?
anche con lo step 1 hai avuto questo problema o solo dopo lo step 2??

peppo1988
19-05-2010, 15:21
Finalmente sono riuscito ad ordinare i freni, spero solo che li abbiano in magazzino così a breve li ho a casa. Poi vedo di cahiamare andrea per il montaggio e per i tubi

lazzagti
19-05-2010, 15:25
A me invece è arrivata la pompa... e venerdi scendo ad upgradare pompa + ECU (bastarda pompa B !!!).
Olè !

Andreinen
19-05-2010, 22:32
Domani pomeriggio finalmente monto il Twintake Forge e la pop off da Atk.
Sono curioso di sentire gli sbuffi della pop off con 1,9bar di picco.
Il filtro poi regalerà un bel look al sotto cofano avendo due aspirazioni dinamiche in carbonio.
Speriamo che aspiri anche aria a dovere.
Nella Cupra c'è più spazio rispetto all'S3 per sistemarlo a dovere.

Giulio84
20-05-2010, 22:12
Domani pomeriggio finalmente monto il Twintake Forge e la pop off da Atk.
Sono curioso di sentire gli sbuffi della pop off con 1,9bar di picco.
Il filtro poi regalerà un bel look al sotto cofano avendo due aspirazioni dinamiche in carbonio.
Speriamo che aspiri anche aria a dovere.
Nella Cupra c'è più spazio rispetto all'S3 per sistemarlo a dovere.

vista e sentita dal vivo...che spettacolo! piacere di averti conosciuto e scambiato 4 chiacchere! ancora complimenti per la preparazione ed il tuo mezzo! :)

Rick
20-05-2010, 22:13
we giulio domani ci sei? :D

Giulio84
20-05-2010, 22:21
we giulio domani ci sei? :D

tu rick vs che ora vai a riprendere la tua? io dovrei passare nel pome xche mi arriva un pezzettino...

Rick
20-05-2010, 22:30
tu rick vs che ora vai a riprendere la tua? io dovrei passare nel pome xche mi arriva un pezzettino...

scappo per pranzo mi sa :(

lazzagti
20-05-2010, 22:38
scappo per pranzo mi sa :(

Vedremo.... ;-)

Magari ti viene voglia di rimanere e magnarci 'na schiacciata !

Giulio84
20-05-2010, 22:38
scappo per pranzo mi sa :(

mi sa che non ci becchiamo allora :( la mattina son pieno di appuntamenti... mi spiace

Rick
20-05-2010, 22:53
Vedremo.... ;-)

Magari ti viene voglia di rimanere e magnarci 'na schiacciata !

vediamo :D la schiacciata è d'obbligo

Andreinen
21-05-2010, 09:52
vista e sentita dal vivo...che spettacolo! piacere di averti conosciuto e scambiato 4 chiacchere! ancora complimenti per la preparazione ed il tuo mezzo! :)

Piacere mio averti conosciuto.
Bella davvero la tua TT, e a breve ruggirà ancor di più.

Finalmente ieri ho montato il filtro Twintake della Forge con la Pop off Forge.
Nel cofano quel filtro fa veramente la sua bella figura.
Tornando a casa in autostrada ho sentito un pò di differenza soprattutto in alto, comunque penso serva un pò di tempo per stabilizzarsi il tutto.
La pop off sfiata in maniera esagerata, forse anche troppo, ma con le pressioni turbo che uso è indispensabile.
Rimane il problema di rullare l'auto perchè bisogna farlo necessariamente in 4a marcia con strada con buon grip.
Quando più avanti sistemerò assetto e trazione con l'autobloccante Andrea potrà fare una prova by night per misurare la mandria che c'è sotto al cofano.

Un saluto anche a Giova che ho rivisto ieri e alla sua bella Rs4 (in bocca al lupo con i collettori).

Rick
21-05-2010, 18:32
"oh rick miraccomando i freni si devono assestare"

sono arrivato a casa con il fumo che usciva :D

lazzagti
21-05-2010, 18:46
"oh rick miraccomando i freni si devono assestare"

sono arrivato a casa con il fumo che usciva :D

"Oh Andrea,vedrai che la mappa deve autoadattarsi,ora non avrai il meglio delle performance....."

Ergo,2xx @ 6600 rpm in 5°

Grazie ATK !!!

Rick
21-05-2010, 19:35
adoro le frasi da papà di andrea.... :D

ah andre (tu) GRAZIE 2000 per il passaggio!

GIOVA
21-05-2010, 22:54
Quanto mi ha fatto piacere rincontrarvi in officina ragazzi!!!!!!!
Tutti veri appassionati ma sopratutto capaci di valutare la qualità di un lavoro. :wink:

Li avessi io dei clienti così......... :cry:

GRS3
22-05-2010, 04:29
"Oh Andrea,vedrai che la mappa deve autoadattarsi,ora non avrai il meglio delle performance....."

Ergo,2xx @ 6600 rpm in 5°

Grazie ATK !!!



com'è com'è??????

lazzagti
22-05-2010, 17:46
com'è com'è??????

com'è ? Un altra macchina capperi ! Ora aspetterò un po' e poi andrò dritto a rifare una sullata in SS.
Le impressioni sono davvero positive,l'auto balza in avanti con una grinta prima sconosciuta,si è svegliata,finalmente ! Ha davvero un "andare" niente male,con dei medi davvero pieni!

Ora,dato che l'appetito vien mangiando.... avrei una leggera voglia di k04 per riempire gli alti ! E DP ATK !!!!!! Aiuto,mi sto ammalando !

GRS3
22-05-2010, 22:14
com'è ? Un altra macchina capperi ! Ora aspetterò un po' e poi andrò dritto a rifare una sullata in SS.
Le impressioni sono davvero positive,l'auto balza in avanti con una grinta prima sconosciuta,si è svegliata,finalmente ! Ha davvero un "andare" niente male,con dei medi davvero pieni!

Ora,dato che l'appetito vien mangiando.... avrei una leggera voglia di k04 per riempire gli alti ! E DP ATK !!!!!! Aiuto,mi sto ammalando !

ecco... cosa ti avevo detto è una droga!!! e quei due li sono dei pusher da paura!!!!!!!!!! (hai provato quella di andrea?)
sono curioso di sentire com'è!!! magari se ci incontriamo a parma vieni !!

lazzagti
23-05-2010, 10:35
ecco... cosa ti avevo detto è una droga!!! e quei due li sono dei pusher da paura!!!!!!!!!! (hai provato quella di andrea?)
sono curioso di sentire com'è!!! magari se ci incontriamo a parma vieni !!

la macchina di Andrea non l'ho provata.
E' stato meglio cosi',altrimenti tornavo in treno e gli lasciavo la mia finchè non me la conciava in modo simile ! ;-)

Alla prossima birrata non mancherò!

ummagumma
24-05-2010, 11:59
Com'è questo twintake??

Io Lunedi 7 sono giu e mollo la macchina fino l'11...bella

MuCcIo
24-05-2010, 16:35
Sconsiglio vivamente di salire sul gti di Andrea. E' un'aereo nel vero senso della parola.

Andreinen
24-05-2010, 22:39
Il Twintake della Forge in alto si sente.
Il sound poi è decisamente appagante.
La resa dovrebbe essere prossima ai 10cv su uno step2 arzillo come il mio, soprattutto agli alti regimi.

Andreinen
25-05-2010, 15:14
Ecco come si presenta il mio motore con il Twintake forge e la pop off Forge.

http://img8.imageshack.us/img8/1970/dsc05418y.jpg (http://img8.imageshack.us/i/dsc05418y.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img196.imageshack.us/img196/1688/dsc05430x.jpg (http://img196.imageshack.us/i/dsc05430x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

LELE POP-OFF
25-05-2010, 17:43
bellooooooooooo!

cidibi
26-05-2010, 19:44
Mi piace la soluzione....quasi quasi la copio

GIOVA
26-05-2010, 22:02
Mi piace la soluzione....quasi quasi la copio


Si... solo che per te dopo ne serviranno 4 o 5 di quei filtri !!! hahahah :D :D :D

Rick
26-05-2010, 22:07
http://www.roverworld.com/images/Products/SnorkelAftermarket.jpg

perchè non uno snorkel? Sai quanta aria tiri dentro...

livio
27-05-2010, 08:52
comunque questi di autoteknica devono essere dei maghi . vorrei toccare con mano faro' una visitina quando passo di li' .

lazzagti
27-05-2010, 23:13
mitico aldo!!!! sai che ne ho trovati un paio ma ho desistito.... non vorrei mai la mia S si inventasse qlc di nuovo!!!
eh tu già che sei in questa sezione quand'è che rifai una bella mappetta??????

Bè ma insomma.. smettiamo di fare delle chiacchiere e dirigiamoci tutti a Piuvica a dare un "giro di vite" "..

La mia car ha gradito un sacco..! Mi sta ancora ringraziando !!!!

lazzagti
28-05-2010, 00:41
già è vero, quel che gli dicevo anch'io, adesso gli verrà la scimmietta da K04 vedrai...!! e lo capisco bene!!

p.s. nella tana ci vorrebbe qualche jap..........

La scimmietta K04 è già qui che salta sulla spalla !!! Azz !!!

La mia Golf ,in effetti,non poteva capitare meglio,GRAZIE ANDREA ATK !!!

peppo1988
28-05-2010, 11:21
Dischi e pastiglie arrivati...ora chiamooooo

ummagumma
28-05-2010, 11:37
Dischi e pastiglie arrivati...ora chiamooooo

allora ebc ultimax e yellow stuff??

peppo1988
28-05-2010, 11:45
allora ebc ultimax e yellow stuff??

Davanti dischi ultimax e yellow, dietro al momento solo red stuff, per la mia pinza non ci sono le yellow...

Cmq andrea ha la broncopolmonite quindi mi hanno detto di irchiamere la sett prossima....paaacco

ummagumma
03-06-2010, 09:29
Davanti dischi ultimax e yellow, dietro al momento solo red stuff, per la mia pinza non ci sono le yellow...

Cmq andrea ha la broncopolmonite quindi mi hanno detto di irchiamere la sett prossima....paaacco

Allora hai poi chiamato? quando pensi di andare?

peppo1988
03-06-2010, 10:38
Devo richiamare oggi, martedì Andrea era ancora ammalato e stefano mi ha detto di provare oggi pomeriggio

peppeleon
07-06-2010, 02:11
"Oh Andrea,vedrai che la mappa deve autoadattarsi,ora non avrai il meglio delle performance....."

Ergo,2xx @ 6600 rpm in 5°

Grazie ATK !!!

245 ? (manuale)

lazzagti
07-06-2010, 11:16
245 ? (manuale)

Esatto Peppe,esatto,in pista chiaramente!
Era quasi finita la quinta,poi forse in sesta tirava qualche altro km/h...

ciroTDI
07-06-2010, 14:11
ragazzi sapete se Andrea è guarito?

peppo1988
07-06-2010, 16:20
non so, ma tra un oretta chiamo

---------- Post added at 16.20.02 ---------- Previous post was at 15.10.38 ----------

ammalato

GIOVA
08-06-2010, 15:33
Che bel quartetto, pronte per il dottore ... :tongue: :laugh:
Niente male la GOLF R.. davvero niente male... :wub:



http://img52.imageshack.us/img52/5349/080620101544.jpg

CHECCOA3
08-06-2010, 21:23
ci sta i facendo un pensierino mattè?

GIOVA
09-06-2010, 12:46
Mmmmhh.. no... ha un peso di 1540kg con DSG ed i cavalli testati e rullati sia su banco che in strada non superano i 255... ci sarebbe tanto tanto troppo da lavorarci e non sò quanto possa convenire visto il costo iniziale dell'auto.. :(

CHECCOA3
09-06-2010, 16:49
peccato, pochini rispetto al dichiarato... per la cifra che costa sono d'accordo con te, comprerei altro...
è anche vero che con una cura ricostituente da atk si arriva tranquillamente a 350cv....

GIOVA
09-06-2010, 18:32
Si si senza dubbio..ma allora meglio direttamente un'S3, risparmio ed ho un "AUDI"... :D

peppo1988
09-06-2010, 19:05
Finalmente sono riuscito a prendere appuntamento, lunedì mattina passo a prendere enrico a bologna poi dritti verso piuvica. In una mezza giornata dovrebbero farla. Nel mentre mi faccio scarozzare un po' da enrico ocn la zucca.

Giulio84
09-06-2010, 20:02
Finalmente sono riuscito a prendere appuntamento, lunedì mattina passo a prendere enrico a bologna poi dritti verso piuvica. In una mezza giornata dovrebbero farla. Nel mentre mi faccio scarozzare un po' da enrico ocn la zucca.

se riesco passo + che volentieri a trovarvi!

GIOVA
09-06-2010, 20:50
Finalmente sono riuscito a prendere appuntamento, lunedì mattina passo a prendere enrico a bologna poi dritti verso piuvica. In una mezza giornata dovrebbero farla. Nel mentre mi faccio scarozzare un po' da enrico ocn la zucca.


E siccome di Lunedì son libero anch'io una scarrozzata dalla Zucca parlante me la faccio dare volentieri !!! :D :D

Adesso però è proprio bella.........

ciroTDI
09-06-2010, 21:04
Ragà..è guarito Andrea??

peppo1988
09-06-2010, 22:42
E siccome di Lunedì son libero anch'io una scarrozzata dalla Zucca parlante me la faccio dare volentieri !!! :D :D

Adesso però è proprio bella.........

Eh ma a sto punto bisogna fare una scarrozzata con la gigiona cantante, seil 4 cilindri parla l'8 può solo cantare

- Black Hawk -
09-06-2010, 22:58
Mmmmhh.. no... ha un peso di 1540kg con DSG ed i cavalli testati e rullati sia su banco che in strada non superano i 255... ci sarebbe tanto tanto troppo da lavorarci e non sò quanto possa convenire visto il costo iniziale dell'auto.. :(

Non ci credo.. spero sia stato solo un esemplare uscito "male", anche perchè di diverso dall'S3 ha ben poco..

PS: Meglio così per la S.. eheheh :D

GIOVA
09-06-2010, 23:10
Non ci credo.. spero sia stato solo un esemplare uscito "male", anche perchè di diverso dall'S3 ha ben poco..

PS: Meglio così per la S.. eheheh :D

Mmhhh.. mi dispiace ma è proprio così... :(
Sia Supersprint che il powerscan su due R20 diverse hanno dato i medesimi risultati..

Ad onor del vero però Andrea mi ha assicurato che il motore è il medesimo del TTS ed è stato solo depotenziato di centralina, abbassando la pressione turbo. ;)
Di conseguenza... è prevedibile un grande incremento anche solo con uno Step1 !

MA... resto della mia idea ! :sleep: :biggrin:

- Black Hawk -
09-06-2010, 23:18
Se non mi sbaglio l'S3/TTS hanno una pressione di picco a 1,2/1,3 bar.. Mi sai dire per caso GIOVA a quanto ce l'ha l'R20?

Chissà poi perchè in VW avranno fatto una scelta simile.. MAh.. certo che se fosse veramente una cosa voluta è una gran presa per il c**o verso il cliente..

ummagumma
10-06-2010, 09:50
Finalmente sono riuscito a prendere appuntamento, lunedì mattina passo a prendere enrico a bologna poi dritti verso piuvica.....

PREPARATE LE FOCACCINE!!!


se riesco passo + che volentieri a trovarvi!

Dai che ti voglio vedere con il tuo nuovo bolide....


E siccome di Lunedì son libero anch'io una scarrozzata dalla Zucca parlante me la faccio dare volentieri !!! :D :D

Adesso però è proprio bella.........


Io voto per la Gigiona!!! & Focaccine..:icon_pidu:

Giulio84
10-06-2010, 10:38
se lunedi non ho da andare a Firenze tutta la mattina ci sono di sicuro! ;)

GIOVA
10-06-2010, 13:55
Se non mi sbaglio l'S3/TTS hanno una pressione di picco a 1,2/1,3 bar.. Mi sai dire per caso GIOVA a quanto ce l'ha l'R20?

Chissà poi perchè in VW avranno fatto una scelta simile.. MAh.. certo che se fosse veramente una cosa voluta è una gran presa per il c**o verso il cliente..


Di preciso non lo ricordo.. quando ci vado glielo chiedo.. ma se non erro mi sembra che abbia parlato di uno 0,1bar sulla costante.... :unsure:

Un'altra cosa ragazzi che mi è saltata all'occhio è la differenza di misura di pneumatico..la Golf R monta le 235/35/19 mentre il TTS le 255/35/19... e non credo che abbiamo modificato le rapportature del cambio...

Per la megane.. presto un nostro amico la ritirerà e finalmente potremo fare tutti i raffronti del caso ... :wub:

GIOVA
10-06-2010, 23:40
Non l'hai capita caro il mio Mac Gyver....
La faccina con i cuori era proprio per far intendere che il paragone sarà molto atteso visto che nonostante la carta tifo per AUDI.. :D

GIOVA
11-06-2010, 00:23
E va beh... avevo la febbre alta.. altissima !!! :ph34r::ph34r:

84tinca
16-06-2010, 00:47
Ciao A tutti,oggi sono andato a ritirare la mia s3 da AUTOTEKNICA...le modifiche apportate sono
le seguenti:
-mappatura centralina ATK
-Downpipe ATK
-Pompa di benzina maggiorata
-frizione Schs Performance
-Scarico centrale e finale SUPERSPRINT
-Aspirazione Diretta Twin Take Forge motorsport
-Pop Off Forge motorsport
-Modifica pastiglie anteriori e posteriori(EBC Yellow), tubi Treccia e olio freni....
L'impressione è quello di aver acquistato una macchina totalmente nuova....è incredibile...dire che sono entusiasta è dir poco..e non considerando un incremento di ben 100 cv...quello che lascia sbalorditi è l'erogazione perfetta..la risposta del motore..la coppia incredibile..i cosumi contenuti...ecc ecc...Questi ragazzi sono veramente i MARADONA dell'elaborazione..e cosa da non poco..disponibilissimi,onesti e veramente gentili...insomma grazie mille autoteknica siete proprio i NUMERI UNOOO!!
PS grazie anche Al Grande GIOVA..Hai sempre ragione..
A Presto,un saluto a tutti...

scara73
16-06-2010, 08:04
Ottimo!
Puoi mostrare una foto del vano motore, volevo vedere l'aspirazione diretta che hai montato. Grazie mille ;-)

cassina1
16-06-2010, 08:09
Wow!!!
Quanto mi piacerebbe anche solo uno step 1....se non fosse per la distanza......

rosspg
16-06-2010, 08:54
ottimo!!!! sempre piu conferme!!!!! e io ci devo andare a breve...!!!! foto dell aspirazione...please e magari anche un video 0-vmax!!!!!

ummagumma
16-06-2010, 09:11
Grande Matteo! è stato davvero un piacere conoscerti, e anche se le sportback non mi hanno mai fatto impazzire la tua è davvero eccezionale bisogna ammetterlo, gli interni poi.:rolleyess:..
Purtroppo non ho sentito lo step2 nella tua ma ricordo la scorsa settimana gia in step1 faceva la sua!!
Ora sentirai la pompa come lavora....!!

FOTO!! FOTO!!



Wow!!!....se non fosse per la distanza......

Nell'ultima pagina di una rivista di elaborazioni inglese che leggo mettono dei consigli e il primo è:

Non aver paura di viaggiare un pò per trovare il preparatore giusto, i kilometri saranno ben ricompensati

o qualcosa del genere...ma hanno perfettamente ragione...Imho

ummagumma
16-06-2010, 09:44
Lunedi è stata come sempre una bellissima giornata in Atk, ritirata macchina con freni, haldex e assetto nuovi..ora siamo su un altro pianeta! datemi tempo per mettermi a mio agio con le regolazioni dell'assetto e dopo sarò davvero un'arma da taglio.
Ringrazio particolarmente peppoEbc per il passaggio, i ragazzi di Atk per le loro manine, tinca84 per le chiaccherate e GIOVA per la buca che ci ha tirato...:laugh:!!

stefano4anelli
16-06-2010, 10:58
Ciao a tutti raga ieri ho portato la mia macchinina da Atk aimè dopo un guasto in autostrada, per fortuna una cosetta da niente mentre ero fermo in coda
a Fi scandicci vado per ripartire e si è tolto un semiasse da vicino al cambio:blink:
che botta di culo eh!! ora la macchina è ricoverata in quel di piuvica stamattina o oggi pomeriggio penso di passare per vedere che dicono i ragazzi cmq mi farebbe piacere conoscere qualche ragazzo del club visto che lavoro a pistoia e ci si potrebbe incontrare più spesso per scambiare quattro chiacchiere tra noi maniaci audisti
Ciao a presto
Stefano.

raul0880
16-06-2010, 13:10
wow! sono contento per te! è una cosa che voglio fare da tempo ma purtroppo lavoro e distanza ancora non me lo han permesso. dai facci qualche video :))))

aurelix
16-06-2010, 13:17
Ottimo!
Puoi mostrare una foto del vano motore, volevo vedere l'aspirazione diretta che hai montato. Grazie mille ;-)

si si e anche dello scarico

e magari anche un bel grafico di rullata

LUPIN
16-06-2010, 13:23
complimenti per la preparazione!

a me invece interesserebbe un video di 0-100, ripresa e magari sound dall'esterno.. sono estremamente curioso.. :rolleyess:

84tinca
16-06-2010, 13:25
é stato un piacere anche per me...grande Umma...ti ringrazio....appena posso metto le foto ragazzi...purtroppo il computer non è il mio forte..

cassina1
16-06-2010, 13:31
Nell'ultima pagina di una rivista di elaborazioni inglese che leggo mettono dei consigli e il primo è:

Non aver paura di viaggiare un pò per trovare il preparatore giusto, i kilometri saranno ben ricompensati

o qualcosa del genere...ma hanno perfettamente ragione...Imho


Infatti hai ragione io sono di Torino e se proprio mi deciderò a farlo DI SICURO andrò da ATK!!
Il problema oltre alla distanza è anche il fatto che ho speso dei bei soldi per portare la garanzia a 4 anni, e se dovesse mai succedere qcs dovrei rendere conto
alla mia ditta!!!

aurelix
16-06-2010, 13:35
Grande Matteo! è stato davvero un piacere conoscerti, e anche se le sportback non mi hanno mai fatto impazzire la tua è davvero eccezionale bisogna ammetterlo, gli interni poi.:rolleyess:..
Purtroppo non ho sentito lo step2 nella tua ma ricordo la scorsa settimana gia in step1 faceva la sua!!
Ora sentirai la pompa come lavora....!!

FOTO!! FOTO!!




Nell'ultima pagina di una rivista di elaborazioni inglese che leggo mettono dei consigli e il primo è:

Non aver paura di viaggiare un pò per trovare il preparatore giusto, i kilometri saranno ben ricompensati

o qualcosa del genere...ma hanno perfettamente ragione...Imho

allora si va tutti in Germania????....a me viene vicinissimo:wacko:

NIKO S3
16-06-2010, 13:42
ciao 84 tinca complimenti per la preparazione io ho fatto lo step1 qualche settimana fa sempre da atk e sono veramente soddisfatto(non ho ancora postato perche la voglio testare bene,ma diciamo che ormai i test li ho fatti quasi tutti, e superati brillantemente) mi interessa sapere se con l' Aspirazione Diretta Twin Take Forge motorsport hai spostato la batteria nel cofano?
aspetto incuriosito una bella foto per vedere come alloggia il filtro:icon_weed::icon_weed::icon_weed::icon_weed: :icon_weed:

aurelix
16-06-2010, 13:47
ciao 84 tinca complimenti per la preparazione io ho fatto lo step1 qualche settimana fa sempre da atk e sono veramente soddisfatto(non ho ancora postato perche la voglio testare bene,ma diciamo che ormai i test li ho fatti quasi tutti, e superati brillantemente) mi interessa sapere se con l' Aspirazione Diretta Twin Take Forge motorsport hai spostato la batteria nel cofano?
aspetto incuriosito una bella foto per vedere come alloggia il filtro:icon_weed::icon_weed::icon_weed::icon_weed: :icon_weed:

..azzz mi toccherà farmi fare da ATK uno step personalizzato giusto per essere un po alternativo
Niko:la tua è manuale? euro5?

GIOVA
16-06-2010, 14:14
Wow ragazzi che bei resoconti... :wub::wub::wub::wub:



....... e GIOVA per la buca che ci ha tirato...:laugh:!!


Guarda Ummy sono ancora arrabbiato con Andrea che quando mi ha chiamato per dirmi della colazione non mi ha detto quanta gente c'era e chi c'era... :maad::sad:
Se lo sapevo mollavo tutto e venivo, caxxo !!!!!!!!!

Mi dispiace da morire non esserci statooooo :cry::cry::cry:

peppo1988
16-06-2010, 14:20
CamerierE al tavolo 5 di giova porti un bel BUUUUUUUUUUU per il pacco :P :P

Bhe cmq lunedì grand bella giornata, tanta gente tante macchine e qualche guest star(vedi porsche 911 turbo :Q___) .
Ora devo ammettere che la macchina frena e cacchio se frena.
La zucca di enri è diventata carrozza, speriamo solo che non scocchi mai la mezzanotte. Spero proprio di metterla a lustro ad agosto.

GIOVA
16-06-2010, 14:38
UFFAAAAAAAAAA Ti prego peppo non infierireeeeee stò morendoooooooo c'era davvero dei personaggi mitici

Giulio84
16-06-2010, 14:50
maremma che mi son perso lunedi!!! tutta colpa dell'uni! mi han messo l'orale del mio ultimo esame alle 14... giornata andata..unica soddisfazione l'averlo passato e aver finito! :P

Cmq l'auto di umma SPACCA! dal vivo è ignorante a belva! :P peppo sarà x la prox volta! cosi ti faccio sentire come suona la tiTTA con lo scarico completo SS e downpipe ;) (FIGATA!)

mamma quanti bei resoconti!

84tinca
16-06-2010, 15:00
giova ti devo fa provare la 997 turbo....ora si fa scarico supersprint mappa e filtro...e poi...

peppo1988
16-06-2010, 15:04
maremma che mi son perso lunedi!!! tutta colpa dell'uni! mi han messo l'orale del mio ultimo esame alle 14... giornata andata..unica soddisfazione l'averlo passato e aver finito! :P

Cmq l'auto di umma SPACCA! dal vivo è ignorante a belva! :P peppo sarà x la prox volta! cosi ti faccio sentire come suona la tiTTA con lo scarico completo SS e downpipe ;) (FIGATA!)

mamma quanti bei resoconti!

Alla prossima allora ci si becca.
Al momento sono indeciso se fare scarico ss oppure cambiare la turbazza...

ummagumma
16-06-2010, 15:04
Infatti hai ragione io sono di Torino e se proprio mi deciderò a farlo DI SICURO andrò da ATK!!
Il problema oltre alla distanza è anche il fatto che ho speso dei bei soldi per portare la garanzia a 4 anni, e se dovesse mai succedere qcs dovrei rendere conto
alla mia ditta!!!

Non ho allungato la garanzia ma la macchina è in leasing quindi fai un pò te....:ph34r:_alien Per ora a 60.000 km non ho avuto problemi, naturalmente ognitanto la porto giu per un check e poi sono subito on the road....


allora si va tutti in Germania????....a me viene vicinissimo:wacko:

In Germania?!?! qual'è il tuner d'oltralpe che ti ispira? e su quale preparazione ti lanceresti?



.....

Guarda Ummy sono ancora arrabbiato con Andrea che quando mi ha chiamato per dirmi della colazione non mi ha detto quanta gente c'era e chi c'era... :maad::sad:
Se lo sapevo mollavo tutto e venivo, caxxo !!!!!!!!!

Mi dispiace da morire non esserci statooooo :cry::cry::cry:

Per questa volta ti passiamo allora....ma non puoi piu mancare...:tongue: Grande Giova!!!


maremma che mi son perso lunedi!!! tutta colpa dell'uni! mi han messo l'orale del mio ultimo esame alle 14... giornata andata..unica soddisfazione l'averlo passato e aver finito! :P

Cmq l'auto di umma SPACCA! dal vivo è ignorante a belva! :P peppo sarà x la prox volta! cosi ti faccio sentire come suona la tiTTA con lo scarico completo SS e downpipe ;) (FIGATA!)
mamma quanti bei resoconti!

Grande Giulio, davvero non vedo l'ora di vedere la tua belva, cosi poi facciamo 2 foto alle bimbe..:wub:



....ed ora aspettiamo di vedere cosa succederà a quel Porsche Turbo...._alien

GIOVA
16-06-2010, 15:07
giova ti devo fa provare la 997 turbo....ora si fa scarico supersprint mappa e filtro...e poi...

Maremma Matte me l'hanno detto che è fantastica... oddio provarla sarebbe un suicidio per il mio portafoglio... :sad::sad::sad: :laugh:

84tinca
16-06-2010, 15:08
Vai tranquillo...per il grande Giova questo e altro...

GIOVA
16-06-2010, 15:17
Vai tranquillo...per il grande Giova questo e altro...

Hehhe ma io non parlavo della benzina.. ma DELLA PREPARAZIONE CHE DEVO FARE DOPO ALLA MIA !!!!!! :laugh::laugh::laugh::w00t::biggrin::icon_pray:

Rick
16-06-2010, 16:21
tranquilli il giova ha paccato pure me che ero al mugello


ahahahahahahaha


:) :P

pissy-possy
16-06-2010, 17:58
Mi da che di Porsche turbo da atk molto presto ce ne saranno due....

GIOVA
16-06-2010, 18:33
Fai tre.. perchè una l'hanno già fatta... :biggrin: :ph34r::ph34r::ph34r:

http://www.youtube.com/watch?v=52RfR0MHs4Q

---------- Post added at 18.33.34 ---------- Previous post was at 18.32.48 ----------


tranquilli il giova ha paccato pure me che ero al mugello


ahahahahahahaha


:) :P


:cry::cry::cry::cry::sad: :tongue:

NIKO S3
16-06-2010, 21:59
..azzz mi toccherà farmi fare da ATK uno step personalizzato giusto per essere un po alternativo
Niko:la tua è manuale? euro5?

si si manuale euro 5 e parecchio incazzata:wub::wub:

84tinca
17-06-2010, 12:51
Si però non ci riesco....sono una nullità al computer scusate

GIOVA
18-06-2010, 00:06
Matte ma se hai bisogno chaimami che ti dico come fare ;)

aurelix
18-06-2010, 10:29
Non ho allungato la garanzia ma la macchina è in leasing quindi fai un pò te....:ph34r:_alien Per ora a 60.000 km non ho avuto problemi, naturalmente ognitanto la porto giu per un check e poi sono subito on the road....



In Germania?!?! qual'è il tuner d'oltralpe che ti ispira? e su quale preparazione ti lanceresti?




Per questa volta ti passiamo allora....ma non puoi piu mancare...:tongue: Grande Giova!!!



Grande Giulio, davvero non vedo l'ora di vedere la tua belva, cosi poi facciamo 2 foto alle bimbe..:wub:



....ed ora aspettiamo di vedere cosa succederà a quel Porsche Turbo...._alien


MTM non mi sembra malaccio

cidibi
18-06-2010, 10:56
C'E' QUALCUNO DI MILANO CHE SCENDE DA ATK SETTIMANA PROX?

aurelix
18-06-2010, 11:07
che lavori ha fatto L'ATK sul porsche turbo?

Paolone
18-06-2010, 19:42
C'E' QUALCUNO DI MILANO CHE SCENDE DA ATK SETTIMANA PROX?

***** zozza per poco non ci vediamo Andrè...:sad:

cidibi
18-06-2010, 19:54
NOOOOOOO PAOLONE SEI SALITO???

Paolone
18-06-2010, 20:02
Ancora no, ma penso di salire il 3 Luglio, impegni dei ragazzi permettendo...

cidibi
18-06-2010, 20:50
Forse ci si becca, io saro a firenze ...forse

bevi
19-06-2010, 05:50
uhuh lunedì c'è qualcuno in quel di piuvica?!!
:D

cidibi
19-06-2010, 16:22
CHIEDEVO SE QUALCUNO SCENDEVA PERCHE' HO LASCIATO DIVERSE COSETTE IN AUTO E SE PER GENTILEZZA QUALCUNO POTEVA PORTARLE SU

84tinca
20-06-2010, 01:17
io lunedì ci sono..passi grande giova?

GIOVA
20-06-2010, 18:24
Si, i ragazzi rientrano Martedì mattina...
Matte se non puoi prima ci vediamo Lunedì prox ! :wink:

84tinca
21-06-2010, 14:29
Ok giova...a lunedì

-dav3-
29-06-2010, 00:08
Venerdi 9 luglio sono dai ragazzi per completare lo step 1 sulla mia bambolina, qualcuno degli afecionados ci sarà? che ci si fanno 2 chiacchere :)

Dave

-dav3-
29-06-2010, 10:53
Arg, ci siamo anticipati di una settimana :\

Cosa andate a fare dai ragazzi voi?

cidibi
29-06-2010, 12:20
Ehh si, la macchina è li

bevi
29-06-2010, 17:41
arrrr son 2 giorni che provo a chiamare, dite che son pieni lavur? :cry:

cidibi
29-06-2010, 18:22
ahh beh...è un classico ma non te la prendere.

Sono sempre nella mer....

bevi
30-06-2010, 15:54
uhhh trovati lunedì son dai ragazzi :D

ummagumma
05-07-2010, 13:40
Bevi voglio sapere tutto!!!

bevi
06-07-2010, 00:35
l'ho provata bene questa sera :D:D:D:D :D:D:D:D bastano?!
cmq oggi c'erano 33-34°, più avanti con temperature decenti ci si ridà una guardata e via!!
mercoledì cambio i braccetti dello sterzo e poi son posto ;)
te invece? il peppo do sta?

peppo1988
06-07-2010, 08:32
Il peppo ha un esame oggi alle 11 e uno domani alle 15

ummagumma
06-07-2010, 16:29
l'ho provata bene questa sera :D:D:D:D :D:D:D:D bastano?!
cmq oggi c'erano 33-34°, più avanti con temperature decenti ci si ridà una guardata e via!!
mercoledì cambio i braccetti dello sterzo e poi son posto ;)
te invece? il peppo do sta?


Ho sistemato il problema del fusibile che mi ha lasciato a piedi di ritorno dall'assemblea...:cry:
Ora volo che è una goduria, purtroppo però con l'assetto nuovo a velocità allegre ora tocco un pò anche da solo negli avvallamenti/buche/salti:ph34r:.:sad: appena riesco sostituisco tutte le viti con quelle a testa piatta...



Il peppo ha un esame oggi alle 11 e uno domani alle 15

:iconeek::iconeek:


mica tanto...oggi ho litigato con il prof e alla fine mi ha dato 24, pezzo di mxxxa che non è altro

Al peppo non gli si mettono i piedi in testa...:pain10:

ummagumma
06-07-2010, 16:36
Fusibile F-24 centralina GATEWAY..........MA PORC******* :icon_dho::s-chainsaw::evil4:

peppo1988
07-07-2010, 09:54
Il peppocollaudatore aveva detto subito che c'era qualcosa che non andava :p

GRS3
07-07-2010, 09:58
Il peppocollaudatore aveva detto subito che c'era qualcosa che non andava :p

ah vero ma si spegnava x quello ??

ummagumma
07-07-2010, 09:59
si me l'aveva fatto anche la mattina in garage...

peppo1988
07-07-2010, 10:07
ah vero ma si spegnava x quello ??

Va bene che non sono schumi ma non sono così scemo da farmi spegnere la macchina 3 volte mentre vado :asd:

peppeleon
09-07-2010, 14:26
ieri sono andato a conoscere di persona i ragazzi, bell officina, pulita e in ordine, ho visto la macchina di cidibi, veramente bella, andrea gentilmente mi ha offerto un aperitivo anche se lo volevo pagare io ma non ha voluto, il caldo si moriva cmq.

peppeleon
09-07-2010, 20:30
piu che altro avevo piacere a conoscerli visto che dicono sono i migliori, ho fatto un giro con il gti di andrea, mese prox risalgo e gli porto un gti manuale preparato da me per rullare e mi dice come va sec lui, ricorda una cosa grs3 da tutti ce da imparare, cmq sono curiosi di vedere che dice andrea del mio gti. vi faro' sapere. mi trovavo di strada (diciamo) sono andato a como a prendere un motore e roba varia tfsi a buon prezzo, sono partito come ho saputo il prezzo, 2360km in 1 giorno e mezzo con il furgone e senza aria condizionata, che calvario!

fabiogti
11-07-2010, 08:57
ciao peppeleon...diciamo che senza me xo non saresti arrivato o meglio stavi fermo ancora in autogrill a dormire.... XD

peppeleon
11-07-2010, 14:08
ahahahahahaha al max tornato, visto che all andata mi sono fatto 570km tutta una tirata e tu dormivi, ahahahahaha, furngone di merda, 120 max e senza aria condizionata, un calvario!

claudio.vrs
11-07-2010, 16:58
ahahahahahaha al max tornato, visto che all andata mi sono fatto 570km tutta una tirata e tu dormivi, ahahahahaha, furngone di merda, 120 max e senza aria condizionata, un calvario!


portace la leon........ahahaha... io invece vi ho dato buca!!!!!!

peppeleon
11-07-2010, 17:05
porto prima il gti cla' e poi la leon, se no prima di arrivare ce il gran premio! ahahahaah

claudio.vrs
11-07-2010, 17:16
porto prima il gti cla' e poi la leon, se no prima di arrivare ce il gran premio! ahahahaah

quasi quasi famo adunata... in zona ATK...

peppeleon
11-07-2010, 17:59
ahahahahah

fabiogti
11-07-2010, 20:33
no problem ci siamo...tanto ora dopo tt quei km...in un giorno...

Andreinen
12-07-2010, 10:18
quasi quasi famo adunata... in zona ATK...

Per me va bene.
Quando salite su si può fare.

claudio.vrs
21-07-2010, 22:47
piu che altro avevo piacere a conoscerli visto che dicono sono i migliori, ho fatto un giro con il gti di andrea, mese prox risalgo e gli porto un gti manuale preparato da me per rullare e mi dice come va sec lui, ricorda una cosa grs3 da tutti ce da imparare, cmq sono curiosi di vedere che dice andrea del mio gti. vi faro' sapere. ...



Ahahah belle le vostre auto... io sono arrivato fino a taranto per provarle sia la leon di peppe..... che il GTI sempre fatto da lui..... non vedo l'ora di fare adunata da ATK... con un clima piu mite... ( cmq si impara da tutti :-) )


Grazie dell'ospitalità a tutti e due di cuore....

Ps: STO DSG è na ROCCIA peppeE!!!!!!!
Io al posto suo entravo in sciopero...

peppeleon
21-07-2010, 23:07
grazie a te cla' mi ha fatto piacere conoscerti! poi salgo a provare la tua! ;-)

---------- Post added at 23.07.03 ---------- Previous post was at 23.03.11 ----------

cos era che hai detto cla? che la lancetta del manometro skizza subito a palla? ahahahahahahaha ti e piaciuta? ahahahaah

claudio.vrs
22-07-2010, 22:47
decolla quella lancetta....

peppeleon
23-07-2010, 01:00
decolla quella lancetta....

ahahahahahahhaah

fabiogti
25-07-2010, 18:26
mi sa che ci sono problemi al manometro ahahahahah scherzo ciao cla'

wlupinw
18-08-2010, 15:43
Ciao a tutti, non so se sia il posto giusto ma ringrazio pubblicamente Autoteknica (nella persona di Andrea) per il supporto telefonico a seguito di problema mentre ero in vacanza vicino Grosseto (Cinigiano). Percorrevo le meravigliose stradine con andatura abbastanza sostenuta quando la macchina inizia a balbettare e andare a singhiozzi, come se andasse a tre. Ho subito pensato alla turbina, poi a mente più razionale ad una bobina.
Telefono ad ATK che subito mi dice:"se la spia motore lampeggia è sicuramente una bobina". Provvedo alla ricerca e acquisto delle bobine, in mezzo alla campagna con 4 chiavi prestate da un tipo che abita nel paesino vicino, sostituisco le bobine (tutte e quattro visto che erano di annate differenti l'una dall'altra....). Poi faccio prove incrociate e la bobina saltata era l'unica rimasta originale (2001). Adesso le altre 3 usate ma funzionanti le porto sempre a bordo :-). Spia errore azzerata poi con mitico cavo VAG (che per la prima volta avevo ovviamente lasciato a casa...). Veicolo: Audi S3 8L. GRAZIE ATK, GRAZIE ANDREA, mi avete salvato, già pensavo al casino di far riparare la macchina in mezzo alla campagna e poi riportarla a Milano!!!
Lupin.

GRS3
19-08-2010, 09:00
è molto bello leggere queste cose, ti senti supportato e senti che la tua macchina non è sola! :smile::smile:
Ribadisco ancora una volta come siamo fortunati noi e l'Audi RS club a poter sfruttare la loro immensa disponibilità e mi fa piacere ogni volta che leggo post di riconoscenza verso di loro!! :cooool: è giusto che chi si impegna tanto si prenda i propri meriti!!!!!
THANKS ATK!:rolleyess:

stefano4anelli
23-10-2010, 19:35
Settimana prox sono da ATK :ph34r::ph34r::ph34r:

Giulio84
24-10-2010, 11:48
Bravo Stefano! :)

che vai a fare? :)

emilianos3
24-10-2010, 12:18
venerdì ho appuntamento anche io da loro spero rimarrò contento

---------- Post added at 12.14.40 ---------- Previous post was at 12.11.18 ----------

la mia ha già la mappa ma la voglio fare come si deve e guardando il forum capisco che l'unico posto è lì correggetemi se sbaglio!

---------- Post added at 12.18.45 ---------- Previous post was at 12.14.40 ----------

sentendo andrea al telefono e con quello che ho montato io si va attorno ai 350 cv

NIKO S3
24-10-2010, 14:09
venerdì ho appuntamento anche io da loro spero rimarrò contento

---------- Post added at 12.14.40 ---------- Previous post was at 12.11.18 ----------

la mia ha già la mappa ma la voglio fare come si deve e guardando il forum capisco che l'unico posto è lì correggetemi se sbaglio!

---------- Post added at 12.18.45 ---------- Previous post was at 12.14.40 ----------

sentendo andrea al telefono e con quello che ho montato io si va attorno ai 350 cv

vai tranquillo che da ATK sono i numero 1, non esistono fed negativi per il loro operato:wink:

Giulio84
24-10-2010, 17:41
vai tranquillo che da ATK sono i numero 1, non esistono fed negativi per il loro operato:wink:

STRA-quoto! :)

ATK number one! come loro nessuno mai! ;) sui TFSI sono unici in Italia, puoi andare tranquillissimo!

stefano4anelli
24-10-2010, 21:15
Bravo Stefano! :)

che vai a fare? :)

Vado a fare la mappa e un check generale, ah proposito visto che sei di pistoia conosci
un bravo gommista a pistoia? visto che abito qui da sei anni ma non conosco na cippa...

crazyF@R S3
24-10-2010, 22:48
Fine novembre anche io vado in quel di Pistoia.

emilianos3
24-10-2010, 23:34
grazie a tutti

pacovalencia
25-10-2010, 18:19
Ragazzi io gli vorrei spedire la mia K03 per fargliela lavorare a dovere (loro dicono che si avvicinerebbe ad una K04), sapete quanto viene il lavoro all'incirca, e come è la resa??
Grazie

Giulio84
26-10-2010, 09:58
Vado a fare la mappa e un check generale, ah proposito visto che sei di pistoia conosci
un bravo gommista a pistoia? visto che abito qui da sei anni ma non conosco na cippa...

ho capito, un buon gommista li, è la porrettana gomme che si trova presso l'uscita autostradale accanto al MC-Donalds

---------- Post added at 09.56.51 ---------- Previous post was at 09.56.21 ----------


Fine novembre anche io vado in quel di Pistoia.

grandeee! fammi sapere che ci becchiamo!

ma..... l'S3?!?!? mi son perso qualcosa mi sa! bravissimo!

---------- Post added at 09.58.15 ---------- Previous post was at 09.57.06 ----------


Ragazzi io gli vorrei spedire la mia K03 per fargliela lavorare a dovere (loro dicono che si avvicinerebbe ad una K04), sapete quanto viene il lavoro all'incirca, e come è la resa??
Grazie

vuoi un consiglio? chiamali e fai prima ;) ottieni tutte le riposte del caso e poi decidi

stefano4anelli
26-10-2010, 17:56
[QUOTE=Giulio84;503352]ho capito, un buon gommista li, è la porrettana gomme che si trova presso l'uscita autostradale accanto al MC-Donalds

ok grazie mille per le info, magari ci si becca in giro in quel di piuvica:-)

Antares_S3
27-10-2010, 14:01
Ciao, scusate...
volevo fare una domanda ad autoteknica, ma l'ho scritta nella sezione sbagliata...
metto il linck così potete controllare e magari farmi sapere qualcosa....

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27062-Domanda-per-Autoteknica

crazyF@R S3
22-11-2010, 20:01
Lunedi 29 salgo a Pistoia a far montare il downpipe per la mia Esse

Giulio84
23-11-2010, 12:15
Lunedi 29 salgo a Pistoia a far montare il downpipe per la mia Esse

se riesco passo piu che volentieri! mi farebbe piacere conoscerti di persona!

primaA3
23-11-2010, 12:25
Ragazzi, solo per correttezza nella natura di questo 3D.

Questa non è una chat... :wink:

Per queste cose, esistono i PM.

mattyrunnermhr
13-01-2011, 21:09
Ragazzi scusate l'intrusione nella sezione Delle Audi TT mk2....posto qui la mia esperienza personale con il mio GTI MK5 presso l'autofficina Autoteknica...

Oggi alle 9.30 sn arrivato nella famosissima Via Nella....subito sulla destra vedo un GTI nero parcheggiato....capisco subito che è di Andrea,meccanico ATK......
Entro...ci presentiamo....e a sua volta lui mi invita a portare dentro la macchina....
La accende e ci và a fare un giro....
Tornato capisce subito che la macchina è grassa e dopo i 5500 giri comincia a murare...ovvero fà fatica a scendere e perde potenza....
La macchina è praticamente stock in confronto a altre GTI...soltanto scarico completo da 76mm con centrale silenziato e terminale libero APR e "mappatura" molto leggera....

Capisco subito che è una persona molto alla mano,disponibilissima e aperto al dialogo.....capisco anche che l'officina è piccola...4 ponti...ma all'interno vive tanta passione e tanta voglia di preparare Auto....

Detto questo comincia a leggermi la mappatura della macchina...la scarica....e comincia a lavorarci...
Nel mentre mi mostra una macchina incidentata..Audi RS4 nera avant....mi piange il cuore vederla accartocciata nel muso...soprattutto perchè lavorando come meccanico in Concessionaria Audi so quanti soldi ci vorrebbero per rimetterla a posto...ma siccome i danni sono ingenti...penso proprio che nn verrà messa a posto....peccato

Finito di leggere la mappa...la mette sul PC e vede subito che in precedenza era stata fatta una mappatura moooolto soft ....ovvero spostato solo il limitatore di coppia...Andre vedo che rimane molto contento perchè capisce che ci si può lavorare meglio e tirarci fuori dei cavalli anche se lo scarico è da 76...per lo più Skat....eccessivo..
Motivo la mia scelta nel comprarlo...l'avevo acquistato in Inghilterra per la modica cifra di 200 euro...Nuovo....e ho provato....e devo dire che sn rimasto molto contento.
Dopo aver elaborato i dati.....carica la mappa....la prova su strada e i Ragazzi mi caricano per andare a prendere una caffè in un Bar li vicino dv mi aspetta Andrea.....

Prendiamo una schiacciata e un caffè in compagnia offertomi da loro....finito...usciamo e vado a provare l'auto.....scaldata per bene..........
Stacca l'ESP e affonda di 2 e poi di 3...La macchina ora va davvero bene.....erogazione lineare senza troppi picchi di coppia.....e soprattutto....tira fino a 7200 giri in modo lineare....
Un lavoro davvero buono....torniamo in Officina....Ringrazio Andrea e torno verso casa ascoltando il consiglio di Andrea....ovvero di aspettare 1 giorno o 2 prima di chiedere il massimo dall'auto per poter far in modo di far adattare i valori nuovi

Ho scritto questo post proprio per rendervi anche voi partecipi e per informare altre persone titubanti sull'operato di questi 2 /3 bravissimi ragazzi che ci mettono moooolto impegno e passione nel lavoro che faccio.....Consiglio vivamente questa Officina

P.S Questa sera alle 18.59 vedo un numero sconosciuto sul cellulare....era Andrea di ATK...voleva sapere se era tutto a posto e come andava la macchina....Vi garantisco che nn è roba da tutti chiamare un cliente....e con questa frase comcludo questo mini post.....Sperando di nn avervi annoiato

ummagumma
04-07-2011, 09:58
Rinfresco un pò questa discussione:

Finalmente ho appena finito di parlare con Andrea e Lunedi prossimo dopo 3 mesi riporto la mia bimba in Atk per una bella ringiovanita!!! Sarà là per tutta la settimana...ragazzi non vedo l'ora!!

Ecco qui i lavori che andranno eseguire:

- Scarico SS
- Boccole Powerflex
- Pulizia Motore condotti valvole
- Apr Fuel Pump
- Supporti Motore WV Racing
- Kit WhiteLine Anti lift e bump steer

più altri svariati lavoretti...:ph34r: di cui parlerò più avanti!_alien

ummagumma
07-07-2011, 09:54
Cambio di programma ragazzi la bimba sarà in AtK da lunedì 18 a venerdì 22...:biggrin:

Caruch
07-07-2011, 11:40
Mi piace come programma!!!

enrico210
07-07-2011, 13:01
Rinfresco un pò questa discussione:

Finalmente ho appena finito di parlare con Andrea e Lunedi prossimo dopo 3 mesi riporto la mia bimba in Atk per una bella ringiovanita!!! Sarà là per tutta la settimana...ragazzi non vedo l'ora!!

Ecco qui i lavori che andranno eseguire:

- Scarico SS
- Boccole Powerflex
- Pulizia Motore condotti valvole
- Apr Fuel Pump
- Supporti Motore WV Racing
- Kit WhiteLine Anti lift e bump steer

più altri svariati lavoretti...:ph34r: di cui parlerò più avanti!_alien

Interventi mooolto interessanti! Il salasso di spesa un po' meno.... :tongue:
Vedremo i risultati che sicuramente verranno!

ummagumma
07-07-2011, 13:18
Interventi mooolto interessanti! Il salasso di spesa un po' meno.... :tongue:
Vedremo i risultati che sicuramente verranno!

Già per fortuna sono tutti pezzi che ho comprato durante l'anno quindi la botta non sarà esagerata...ma in testa ce l'ho per bene la somma..-:sleep::laugh:

ummagumma
19-07-2011, 11:30
Mi piace come programma!!!


Interventi mooolto interessanti!

Macchina lasciata e aggiunto due cosine....KW camber plates e aspirazione diretta by EvoMS speriamo arrivino in fretta :ph34r:_alien

Buon Lavoro ragazzi!!!!!!!!

emilianos3
21-07-2011, 13:17
Ragazzi scusate l'intrusione nella sezione Delle Audi TT mk2....posto qui la mia esperienza personale con il mio GTI MK5 presso l'autofficina Autoteknica...

Oggi alle 9.30 sn arrivato nella famosissima Via Nella....subito sulla destra vedo un GTI nero parcheggiato....capisco subito che è di Andrea,meccanico ATK......
Entro...ci presentiamo....e a sua volta lui mi invita a portare dentro la macchina....
La accende e ci và a fare un giro....
Tornato capisce subito che la macchina è grassa e dopo i 5500 giri comincia a murare...ovvero fà fatica a scendere e perde potenza....
La macchina è praticamente stock in confronto a altre GTI...soltanto scarico completo da 76mm con centrale silenziato e terminale libero APR e "mappatura" molto leggera....

Capisco subito che è una persona molto alla mano,disponibilissima e aperto al dialogo.....capisco anche che l'officina è piccola...4 ponti...ma all'interno vive tanta passione e tanta voglia di preparare Auto....

Detto questo comincia a leggermi la mappatura della macchina...la scarica....e comincia a lavorarci...
Nel mentre mi mostra una macchina incidentata..Audi RS4 nera avant....mi piange il cuore vederla accartocciata nel muso...soprattutto perchè lavorando come meccanico in Concessionaria Audi so quanti soldi ci vorrebbero per rimetterla a posto...ma siccome i danni sono ingenti...penso proprio che nn verrà messa a posto....peccato

Finito di leggere la mappa...la mette sul PC e vede subito che in precedenza era stata fatta una mappatura moooolto soft ....ovvero spostato solo il limitatore di coppia...Andre vedo che rimane molto contento perchè capisce che ci si può lavorare meglio e tirarci fuori dei cavalli anche se lo scarico è da 76...per lo più Skat....eccessivo..
Motivo la mia scelta nel comprarlo...l'avevo acquistato in Inghilterra per la modica cifra di 200 euro...Nuovo....e ho provato....e devo dire che sn rimasto molto contento.
Dopo aver elaborato i dati.....carica la mappa....la prova su strada e i Ragazzi mi caricano per andare a prendere una caffè in un Bar li vicino dv mi aspetta Andrea.....

Prendiamo una schiacciata e un caffè in compagnia offertomi da loro....finito...usciamo e vado a provare l'auto.....scaldata per bene..........
Stacca l'ESP e affonda di 2 e poi di 3...La macchina ora va davvero bene.....erogazione lineare senza troppi picchi di coppia.....e soprattutto....tira fino a 7200 giri in modo lineare....
Un lavoro davvero buono....torniamo in Officina....Ringrazio Andrea e torno verso casa ascoltando il consiglio di Andrea....ovvero di aspettare 1 giorno o 2 prima di chiedere il massimo dall'auto per poter far in modo di far adattare i valori nuovi

Ho scritto questo post proprio per rendervi anche voi partecipi e per informare altre persone titubanti sull'operato di questi 2 /3 bravissimi ragazzi che ci mettono moooolto impegno e passione nel lavoro che faccio.....Consiglio vivamente questa Officina

P.S Questa sera alle 18.59 vedo un numero sconosciuto sul cellulare....era Andrea di ATK...voleva sapere se era tutto a posto e come andava la macchina....Vi garantisco che nn è roba da tutti chiamare un cliente....e con questa frase comcludo questo mini post.....Sperando di nn avervi annoiato
No non ci hai annoiato, anche io con loro ho avuto la tua stessa esperienza positivissima, sono veramente bravi.

anton
19-09-2011, 18:35
domanda per ATK , posso rivolgermi a voi, per l'upgrade centralina Haldex???
ciao E grazie

pagno"S"
19-09-2011, 19:48
Ciao, sò che ne hanno fatte tante, se vuoi puoi chiamarli allo 0573 946519 parla con Andrea che ti spiega tutto ;)

primaA3
19-09-2011, 20:18
Ciao, sò che ne hanno fatte tante, se vuoi puoi chiamarli allo 0573 946519 parla con Andrea che ti spiega tutto ;)

Esatto, prova a sentirli direttamente come ti ha suggerito anche Andrea pagno"S"...
Forse non ti sono vicinissimo, ma sono sicuramente i "più" vicini a te che posso consigliarti anche io.. :w00t:

anton
20-09-2011, 17:35
grazie pagno. complimenti per la tua esse3:w00t:

ummagumma
20-09-2011, 18:05
Io domani sono giu con cream a riprendere la bimba...poi Nurburgring!!

Audi18
21-09-2011, 02:26
conoscevo ATK da un po...abito a Firenze ma sono sempre praticamente a Pistoia.
Secondo voi mi conviene con un audi a4 B5 1.8t 150cv da 246000 km passarci a sentire che mi possono fare?dato che ho dei piccoli problemi tipo qualche indecisione con la turbina da giri bassi ecc...
diciamo che vorrei più che altro una messa a punto più che una tuning-ata:)
!Dopo tutto devo stare attento all'affidabilità!:)
che ne pensate?
PS:e mi ronza nella testa passare da 150 a 180..ma ho paura che frizione e turba appena revisionata dicano EH NOOO!SEMO VECCHIIIII

LeonTFSI
28-10-2011, 12:05
conoscevo ATK da un po...abito a Firenze ma sono sempre praticamente a Pistoia.
Secondo voi mi conviene con un audi a4 B5 1.8t 150cv da 246000 km passarci a sentire che mi possono fare?dato che ho dei piccoli problemi tipo qualche indecisione con la turbina da giri bassi ecc...
diciamo che vorrei più che altro una messa a punto più che una tuning-ata:)
!Dopo tutto devo stare attento all'affidabilità!:)
che ne pensate?
PS:e mi ronza nella testa passare da 150 a 180..ma ho paura che frizione e turba appena revisionata dicano EH NOOO!SEMO VECCHIIIII

Contatta la società PeppeLeon Racing Team....

Giulio84
29-10-2011, 11:11
conoscevo ATK da un po...abito a Firenze ma sono sempre praticamente a Pistoia.
Secondo voi mi conviene con un audi a4 B5 1.8t 150cv da 246000 km passarci a sentire che mi possono fare?dato che ho dei piccoli problemi tipo qualche indecisione con la turbina da giri bassi ecc...
diciamo che vorrei più che altro una messa a punto più che una tuning-ata:)
!Dopo tutto devo stare attento all'affidabilità!:)
che ne pensate?
PS:e mi ronza nella testa passare da 150 a 180..ma ho paura che frizione e turba appena revisionata dicano EH NOOO!SEMO VECCHIIIII

Faresti un'ottima scelta a recarti presso ATK e fari visionare la tua auto.
Sono molto professionali e sapranno consigliarti sul da farsi.

Mr. Pellet
28-03-2012, 23:14
Rispolvero il topic per dire che domani andrò finalmente (da spettatore) in ATK a Pistoia. Accompagnerò il France a ritirare il suo TTS con Step 2 +. Vedremo un po che impressione mi faranno i ragazzi. Sinceramente sono curiosissimo di conoscerli dopo tanto tempo che ne sento parlare.
Vedremo!!!

primaA3
29-03-2012, 12:10
Ottimo Alberto....!!!!!
Se trovi il GIOVA salutamelo e salutami anche Andrea e Stefano di ATK.

Sicuramente ti faranno un'ottima impressione, sono davvero competenti, oltre che simpaticissimi.. :biggrin:

Mr. Pellet
30-03-2012, 11:51
Andrea, la tua frase calza a pennello! Ottime persone, appassionate e serie! Davvero un bel posto.
Il contesto paesaggistico poi è spettacolare, sarà perchè sono innamorato della toscana...:wub::wub:
Comunque davvero ottima conoscenza, e la macchina del Francesco è un MISSILE!!!!!!:ph34r::ph34r::laugh:

P.S Il GIOVA non è passato ieri...:sad: Dispiace, perchè mi avrebbe fatto piacere conoscerlo.:smile:

primaA3
30-03-2012, 16:05
Sono contento di averti dato una descrizione giusta..
Io ho avuto modo di chiacchierarci un po' di volte ed era sempre interessantissimo stare ad ascoltarli mentre parlavano e spiegavano le varie cose tecniche sulle macchine....

Tra una battuta e un'altra.. :tongue:

Mr. Pellet
30-03-2012, 18:20
Davvero. Poi quello che mi ha sorpreso è stato il modo in cui ti fanno sentire a casa anche solo dopo qualche ora che sei lì con loro.
Non è da tutti!!

France
01-04-2012, 21:14
Ragazzi io posso dire solo una cosa... Bravissimi... Il problema è ke ora è diventato un circolo vizioso e tutti i mesi troverò qualcosa da fare alla macchina Ahahah cmq li consiglio a tutti davvero,sono simpatici,disponibili,e sopratutto competenti !

Giulio84
17-04-2012, 22:55
una volta che si entra li dentro ... è un casino uscirne! :D è come stare in famiglia! ;)

Mr. Pellet
17-04-2012, 23:22
una volta che si entra li dentro ... è un casino uscirne! :D è come stare in famiglia! ;)
Esatto Giulio! Piacere di averti conosciuto!

Giulio84
18-04-2012, 19:02
Esatto Giulio! Piacere di averti conosciuto!

Piacere mio! Mi ha fatto piacere scambiare 4 chiacchere veloci mentre ti riportavo alla stazione... son sicuro che ci saranno altre occasioni per parlare con + calma! :)

p.s: è proprio bella la tua TTS...

Nicco A3
09-11-2013, 09:07
Avrei una domanda, i ragazzi di Pistoia sono sempre aperti il sabato mattina? É da tanto che non ci capito e non vorrei che fosse cambiato qualcosa!

kevin#34
28-07-2020, 13:00
ri-uppo questa discussione ferma ormai da ben 7 anni…
Andrea e Stefano mi risulta si siano "separati" ed inoltre il sito e' ormai down da un bel po' di tempo...

qualcuno ha notizie "fresche"?