Accedi

Visualizza Versione Completa : La mia "nuova" vecchia Audi A3

alexcz
01-12-2014, 19:52
Salve a tutti, da poco ho acquistato da un parente questa macchinina, Audi A3 8L 5p del 2000 :happy:

la macchina seppur vecchiotta è stata sempre tenuta in modo maniacale soprattutto a livello di motore, attualmente ha 170.000 km ma tira che è una bellezza e in autostrada fa 22km/l :cooool: TESTATI! (con una media di 100-110km/h) la uso per andare al lavoro e faccio 220km al giorno, fortunatamente solo 5giorni la settimana 1 volta al mese, mi alterno con i colleghi:smile:

Motore 1.9 TDI da 110CV con pulsantino opzionale arriva a 130CV
come "modifiche" fin ora kit allo xeno montati su fari originali, cerchi 16", carbon wrapping plancia radio/clima, kit luci interne led , sensori di parcheggio con display distanziometrico.

http://i60.tinypic.com/28r38ew.jpg

si accettano consigli per varie migliorie.

EDIT in programma:
- montaggio deflettori [FATTO]
- pannello fonoassorbente coprimotore [FATTO]
- riparazione sottotetto cielo (in alcuni punti pendente e brevemente riparato con puntine da disegno)
- montaggio bracciolo centrale
- varie (non urgenti ma che vorrei seguire) : conversione radio 2din , installazione altoparlati sportelli posteriori (attualmente montati solo in quelli anteriori), prolunga terminale scarico con modifica al paraurti , tettuccio nero e eventuali cerchi.:rolleyess:

---------- Post added at 19:52 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

carbon wrapping e barre cromate alette aria
http://i62.tinypic.com/331ow2x.jpg

bosstarty
01-12-2014, 22:33
ciao e benvenuto, ottima scelta, come la mia sono sorelle, goditela, per le modifiche pian pian farai tutto, molte cose sono abbastanza semplici

ps: non ci posso credere hai lo stesso identico stereo che avevo io appena presa!!!! assurdo!!! comunque assicurati che manchino le casse posteriori, senza adattatore è normale che non suonano e che funzioni solo l'anteriore

alexcz
02-12-2014, 20:01
ho controllato e mancano anche se ho provato a vederle allontando frontalmente la griglia di plastica, non sono riuscito a smontare l'intero pannello dello sportello D:
oggi ho montato i deflettori farad grigio fume, purtroppo sono abituato a stare sempre col finestrino un pelo aperto e quando pioveva senza non riuscivo a stare :D
per le casse non cerco nulla di "potente" voglio che si sentono semplicemente pulite..ma che dimensioni monta dietro?

bosstarty
02-12-2014, 22:27
Smontare le portiere è roba da 5 minuti, specie sulla 5 porte, ti dico al volo così puoi controllare cavi e tutto per l'impianto audio:
1: sotto la maniglia ( dove sta il pulsante dei finestrini) trovi una vite piccolina, sviti e togli la plastica della maniglia che sta ad incastro, stacchi lo spinotto e stop
2: sulla sinistra e sulla destra, a metà precisa sportello noti 2 plastiche, vanno sfilate verso l'alto e dietro trovi le viti, sviti tutte e due, stop
3: dalla maniglia con leggera forza tiri verso l'alto e si sfila la portiera, stop
4: stacca gli spinotti che trovi rispettivamente della maniglia ( molto intuitiva) e del vetro, sono semplicissimi, stop
Hai finito!
In questo modo potrai installare le casse posteriori, con gli adattatori che si trovano se non vuoi inpazzire e delle 16 coassiali

alexcz
09-12-2014, 19:05
punto 1 gia eseguito senza problemi, non riesco a trovare le plastiche che vanno sfilate
qui una foto
http://i60.tinypic.com/2q1w4f6.jpg

Quattro Rings
09-12-2014, 20:22
Uhm ...forse parlava della portiera anteriore...la tua ha 4 porte ?

alexcz
09-12-2014, 22:35
sono riuscito sisi ho la 5porte era proprio come diceva boss :)
adesso l'unico problema è il cablaggio, un paio di 16 le ho quasi a portata di mano ma vorrei capire se devo passare tutti i fili o se trovo gia una predisposizione

Audia32
13-12-2014, 15:41
Purtroppo devi passare i fili.... altrimenti avresti già trovato lo spinotto lì vicino......
Ti consiglio di sostituire i fari posteriori con quelli restyling.. gli anteriori non capisco se siano il vecchio modello o già il nuovo.

alexcz
14-12-2014, 22:02
anteriori e posteriori vecchio modello, ho smontato oggi la radio devo passare si i fili per le posteriori :/
consigli invece per creare/trovare/comprare la plancia 2din ? per mettere una radio con display il tutto senza spendere 1000euro ovviamente

grazie come sempre! ;)

bosstarty
20-12-2014, 10:05
per mettere il 2din devi cambiare il telaietto interno, la plancia centrale, ne hai di lavoro, prova a cercare direttamente quella dell's3, ma forse devi cambiare tutto e mettere il modello rest. e include anche il tunnel centrale, altrimenti dovresti modificare il tuo, adattando anche il clima