PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare paddle audi a3 2014



Alle94
01-12-2014, 23:32
Salve a tutti, volevo sostituire gli inesistenti paddle dell'a3. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Se potete consigliarmi qualche sito :happy:

cpdA3
01-12-2014, 23:43
girando in rete si trovano delle "estensioni" da applicare (con un bi-adesivo) sopra ai paddles originali. se ne e' parlato pure nel forum.
il risultato estetico e' spesso discutibile: ho visto foto con "cose terrificanti", di finto carbonio riconoscibile a un miglio, oppure paddles con forme "a falce", stilisticamente poco affini al cruscotto audi, ecc. (poi i gusti estetici sono molto personali).
alcuni utenti dicono che e' plastica morbida, quindi flette quando tiri e non fa cambiare immediatamente la marcia ecc.
ma almeno e' una soluzone economica. cambiare in toto i paddles comporta secondo me delle complicazioni per i collegamenti elettrici dentro il volante.
cerca paddle extension con google e vedi un po' cosa salta fuori.

Alle94
02-12-2014, 11:08
Avevo visto anche io le estensioni ma non mi convincono. Puntava proprio al cambiamento. Alla fine i paddle non sono altro che pulsanti, quindi penso che non sia complicatissimo sostituirli o farli sostituire

cpdA3
02-12-2014, 13:11
Avevo visto anche io le estensioni ma non mi convincono. Puntava proprio al cambiamento. Alla fine i paddle non sono altro che pulsanti, quindi penso che non sia complicatissimo sostituirli o farli sostituire

Sono pulsanti che tramettono un segnale digitale "bus".
il filo dei paddles va dentro i comandi al volante, e poi da lì il segnale va alla centralina volante, poi va alla gateway, che smista i segnali ai vari destinatari (motore e cambio, nel caso dei paddles).
tutto questo avviene su una linea "bus", cioe 2 fili (can-low e can-high, credo che si chiamano così), su cui passano centinaia di informazioni, variamente codificate e non "leggibili" all'esterno.
la rete elettronica di bordo e' complessa e difficilmente dialoga con "pezzi" estranei.
ad esempio, leggevo nel forum che i comandi radio a 7 tasti, sul volante, non funzionano su vetture con i 5 tasti di serie: non vengono riconosciuti, la diagnosi ti dà errore e non funzionano.

secondo me ogni centralina vuole proprio i suoi paddles, non puoi montare altri pezzi.

pistino
03-01-2015, 02:40
Puoi montare quelli dell'S3. Sono molto più grandi.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56723-Estenzioni-per-palette-volante-S-Tronic&p=1220510&viewfull=1#post1220510