PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita liquido refrigerante e CDB rosso



mnemonik
02-12-2014, 08:38
Salve a tutti.

Ieri ho messo in moto e ho percorso circa 150 metri quando si accende di rosso il CDB e dice di spegnere il motore LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE BASSO, spengo, poi siccome sono a pochi metri dal meccanico e il motore era freddo, decido di arrivare da lui.
La vaschetta era vuota,
alzando la macchina sul ponte si vedeva una striscia di rosso (asciutto) sul carter del motore lato passeggero, il meccanico dice che è dove c'e' la distribuzione e la pompa dell'acqua, molto probabilmente è la pompa, ma ovviamente deve verificare, messa l'acqua nella vaschetta torno a casa, stamattina percorro 2 km e lascio anche un po' il motore acceso, controllo e il liquido è ancora tutto nella vaschetta...
Di sicuro una perdita c'è stata, a qualcuno è capitata la stessa cosa?

audi a3 1.6 90cv 2010 km 72.000

Se è da cambiare la pompa, mi conviene fare la distribuzione? anche se il libretto dice a 210.000km?

MrFloyd
03-12-2014, 00:49
Se cambi la pompa, la distribuzione praticamente la fai di conseguenza... Cmq veramente strano che hai avuto perdita e poi una volta rimesso liquido non ne hai avuta più... Mi sapresti indicare con più precisione dove avevi la striscia di residui? Immagina di essere sotto la macchina e di guardare verso avanti...

mnemonik
03-12-2014, 08:30
Grazie MrFloyd