PDA

Visualizza Versione Completa : FUSIBILE/RELE' POMPA GASOLIO AUDI A3 1.9 TDI SPORTBACK IMPORTAZIONE GERMANIA



giarossi
02-12-2014, 14:58
Salve sono un possessore di un'Audi A3 Sportback (8p) del 2007 di importazione tedesca.
Vorrei creare un antifurto per evitare che parta l'auto, mettendo un interruttore sul relè della pompa del gasolio.
IL problema è che non riesco ad individuarlo.
Sapete esattamente qual è ? Ho letto in rete che per le WV è il 109 ma guardando il libretto uso e manutenzione non riesco a rinvenirlo nella scatola portafusibili.
Inoltre mi suggerite dov'è collocato ? Sotto lo sterzo nel vano alloggiamento fusibili o nel vano fusibili dentro il motore.
Spero sia un antifurto valido, cercando di mettere l'interruttore in un posto nascosto....!!!
Aspetto i vostri consigli e suggerimenti in merito.
Se qualcuno l'ha già sperimentato, se cortesemente potesse postare la foto con la scatola portafusibili così da individuarlo. E se mi dicesse se effettivamente è valido come metodo antifurto.

Il ladro, stacca la centralina e la sostituisce....bene...ma se trova la pompa staccata (dall'interruttore) l'auto non partirà mai!!!

Ed ancora un'altra domanda: la centralina dell'auto dov'è collocata? E' facilmente accessibile o richiede smontaggi lunghi per i ladri?

loschiaffo
03-12-2014, 07:43
La tua macchina ha decine di centraline. Tu a quale ti riferisci?
La centr motore si trova nel vano motore, sotto i tergi.
Le centr immobilizer (gestisce il codice delle chiavi) si trova dentro il tachimetro.
La centr della chiusura centralizzata è nel bagagliaiaio, a destra.
La rete di bordo (per luci e gadget interni) è sotto al cruscotto ticino al pedale frizione
Il fusibile pompa serbatoio è il numero 27 nello sportellino a sinistra del volante. Vedere schema dei fusibili a pag 389-390 del manuale di uso e manutenzione. (io ho un 2.0tdi, tu hai il 1.9, non so se sono uguali).

La tua idea di antifurto mi pare poco utile. Ormai i ladri sono molto bene organizzati, lavorano su commissione. Studiano la macchina da rubare e conoscono bene l'elettronica di bordo.
Se non arriva corrente, fanno un ponticello direttamente dalla batteria, in pochi secondi, bypassando il tuo interruttore nascosto.

La tua fortuna (e anche la mia), è avere una vettura vecchia e poco appetibile per i ladri. Non ne ricaverebbero molto, è un modello fuori produzione da tempo, quindi non credo ci perderanno tempo per rubarla...
Le gang dell'auto adesso puntano macchine nuove e molto accessoriate, facilmente rivendibili, anche come pezzi di ricambio. E non c'è antifurto che tenga! Clonano le chiavi e portano via l'auto di giorno, in mezzo al pubblico, senza destare sospetti. Vedi la recente disavventura di fabio leon, a parma gli hanno rubato la a3 nuova, carica di accessori.
anche gli antifurti satellitari li oscurano facilmente con un jammer, che disturba le frequenze sat e impedisce all'antifurto di trasmettere la sua posizione ecc.
Un jammer ormai lo trovi su internet, e costa poco più di un pieno di benzina...

cpdA3
07-12-2014, 13:50
http://dfiles.eu/files/9yrne2d1u

scaricati il manuale, e' proprio riferito all'anno di produzione 2007, leggitelo e vedrai la lista dei fusibili!
io l'ho scaricato un paio di mesi fa (la mia vettura e' usata e non avevo manuali di nessun tipo).

sono ancora alla ricerca del manuale per il bns 5.0 (e' un navi originale audi, ma e' antico come il colosseo)... se qualcuno ce l'ha, batta un colpo!

(marzo)
07-12-2014, 14:11
su un altro forum leggevo che i ladri entrano nella presa OBD e da lì riescono a rubare l'auto (credo ricodificando le chiavi, o roba del genere)
Per questo motivo, alcuni aggiungevano una seconda presa OBD.

in pratica, derivavano in parallelo la seconda presa, collocandola in un punto nascosto, e lasciavano quella originale al suo posto, ma privandola di un PIN, in modo che il ladro una volta collegatovisi, non riuscisse a farla funzionare correttamente, ma facendo in modo che il suo apparecchio diagnostico si attivasse comunque (facendogli credere che la anomalia fosse magari nella rete di bordo, o nel suo apparecchio)

un diversivo insomma..


ma immagino che i ladri conoscano già questo trucco.

(però se non lo conoscono o non trovano la vera OBD , nel frattempo potrebbero anche desistere..)