PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione Problema attacco e\o marcia sempre innestata

riccardo82
03-12-2014, 14:28
Frizione Problema attacco e\o marcia sempre innestata
buongiorno a tutti!
ho cercato ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.
La macchina ha il quick schifter e la frizione non originale. il problema è il seguente:

Molto spesso cambia il punto di attacco della frizione nel senso che a freddo è a metà della corsa mentre poco dopo è a inizio corsa e questo è il problema nel senso che rende difficile togliere la marcia innestata e alle volte pur col pedale a fondo la macchina va leggermente avanti. per ovviare la cosa alle volte basta tenere su di giri la macchina altre volte invece ci vuole più tempo. Per precisione il problema lo ho solo da fermo ( tendenzialmente lo noto solo con la prima e la retro) poi in movimento diventa tutto più fluido

Cosa potrebbe essere? grazie

ps mi scuso per il doppio post poichè il primo lo ho messo nella sezione a3 e non s3

stemans3
03-12-2014, 19:43
che kit frizione hai ? il problema te lo fa da quando hai cambiato kit?
Frizione Problema attacco e\o marcia sempre innestata
buongiorno a tutti!
ho cercato ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.
La macchina ha il quick schifter e la frizione non originale. il problema è il seguente:

Molto spesso cambia il punto di attacco della frizione nel senso che a freddo è a metà della corsa mentre poco dopo è a inizio corsa e questo è il problema nel senso che rende difficile togliere la marcia innestata e alle volte pur col pedale a fondo la macchina va leggermente avanti. per ovviare la cosa alle volte basta tenere su di giri la macchina altre volte invece ci vuole più tempo. Per precisione il problema lo ho solo da fermo ( tendenzialmente lo noto solo con la prima e la retro) poi in movimento diventa tutto più fluido

Cosa potrebbe essere? grazie

ps mi scuso per il doppio post poichè il primo lo ho messo nella sezione a3 e non s3

tony69
03-12-2014, 20:56
hai montato la staffa al telaio? a volte nel kit manca la staffa di fissaggio

riccardo82
04-12-2014, 11:01
belle domande.. l'ho presa che era già così!

@tony69 di che staffa parli?

Massi T5
04-12-2014, 11:04
Ti conviene farla vedere, non è affatto normale che faccia così.. Tra l'altro, secondo me, si rovina pure a tenerla così.

riccardo82
04-12-2014, 11:56
Difatti forse già domani riesco quantomeno a fare lo spurgo in Audi

Massi T5
04-12-2014, 14:31
da quel che scrivi, secondo me è più un problema di qualcosa andato fuori posto o allentato, però boh, un meccanico di certo saprà risolvere facilmente! :)

riccardo82
05-12-2014, 12:58
Speriamo sia solo una questione di spurgo o settaggio!

stemans3
05-12-2014, 19:46
O spurgo,o pompa frizione o nella peggiore delle ipotesi cuscinetto reggispinta...

riccardo82
12-12-2014, 16:14
Bene frizione spurgata e tagliando fatto! devo dire che è migliorata se rimane così potrebbe anche essere accettabile nel caso peggiorasse anche a detta del meccanico bisogna tirar giù la frizione e guardare un po' cos'è successo.
ps ho scoperto che pezzi monta la macchina.. tra cui revo stage 3

Massi T5
12-12-2014, 17:03
ho scoperto che pezzi monta la macchina.. tra cui revo stage 3

ella madonna! quindi è una big turbo!
raccontaci un po' di più.. Revo stage3 vuol dire che di originale ha ormai ben poco!

riccardo82
15-12-2014, 12:56
beh si ha un sacco di cosine ma io nemmeno sò bene cosa... ti dico solo che fino a un mese fa avevo una s3 uguale solo grigio chiaro e on qualche optional diverso e che una volta venduta mi si è presentata questa occasione. Che dire macchina estremamente più rigida per via dei bilsten ( penso b 16) regolabili sia a ghiera che a registro idraulico penso compressione, più rumorosa per via dell'aspirazione aperta per la pop off e dello scarico milltek. Divertente per via del cambio ravvicinato e per i freni rs (per i dischi anteriori e posteriori diversi che regalano una frenata super) e molto più leggera per via della batteria al litio dei cerchi oz (con distanziali) per lo scarico molto più leggero e per l'eliminazione della ruota di scorta ( che rimetterò poichè mi pare un risparmio che si può tradurre in una grande scocciatura.) So che motore e cambio sono stati rifatti completamente penso anche con pistoni diversi ( ma devo averne conferma) il turbo è maggiorato la pompa benzina è stata cambiata e la macchina in questa configurazione dovrebbe avere circa 340 cv. i consumi per chi se lo chiedesse sono praticamente identici alla stock!
Se devo fare una considerazione direi che ne vale la pena tranne solo quando si va sul pavè ( e a milano ve ne è abbastanza) ma per il resto e se potrò permettermelo monterò quelli della bilstein elettronici per poter ammorbidire quando ne avrò la necessità l'auto.

Massi T5
16-12-2014, 17:07
che figata!

riccardo82
17-12-2014, 12:12
si guarda il motore è entusiasmante vorrei solo renderla più confortevole. solo che tra gli ammortizzzatori moderni elettronici o ad aria( che non capisco se essere solo confort o anche sportivi) non sò quali siano i più indicati per una macchina così spinta

Massi T5
17-12-2014, 13:20
quelli ad aria penso siano solo per le ultralow, per consentire di alzarle temporaneamente così da accedere in box o simili.
se si parla di prestazioni, credo sia meglio un kit elettronico.

riccardo82
17-12-2014, 15:06
penso passerò al magnetic ride

Massi T5
17-12-2014, 16:23
penso passerò al magnetic ride

ma è cosa fattibile di montare tutto il kit audi? non fai prima con un bilstein ride control?

riccardo82
17-12-2014, 16:32
boh a quanto pare è stato già fatto quindi penso sia possibile.. l'alternativa rimangono sempre i bilstein

Massi T5
17-12-2014, 16:45
beh, tutto è possibile, bisogna vedere se c'è da smontare mezza macchina e se le centraline dialogheranno correttamente.
io andrei di bilstein, il MR mi sembra troppo complesso come up

riccardo82
18-02-2015, 17:48
Ragazzi la macchina è in svendita! per questioni di famiglia allargata

TIX74
18-02-2015, 23:28
Ragazzi la macchina è in svendita! per questioni di famiglia allargata

Hai pm! ;)

riccardo82
20-02-2015, 17:37
Svenduta!

max.85
20-02-2015, 17:42
Tix l'hai presa tu finalmente sta benedetta S3???

riccardo82
23-02-2015, 18:06
no no l'ha presa un ragazzo vicino a bolzano. Buon per lui. oggi tristezza infinita.. ma la famiglia si allarga:) magari una bella rs4

max.85
24-02-2015, 15:15
tranquillo, ti capisco benissimo...anche la mia svenduta a dicembre per arrivo del secondo figlio...sono con te ;-)

riccardo82
24-02-2015, 16:59
sono solo macchine.. dicono così :)

max.85
24-02-2015, 18:55
per quanto io sia malato di motori, sceglierei tutta la vita i miei figli! Alla fine come dici tu, sono solo macchine ;-)