PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8L – Installazione xenon



BELFUSTO
03-01-2009, 10:51
Ciao ragazzi..mi affido alla vostra immensa sapienza...ho notato che in giro su internet si trovano diverse guide per il montaggio fai da te dei fari allo xenon...tranne che per Audi...o meglio..io non sono riuscito proprio a rovarla...
Siccome ho finalmente preso questo benedetto kit allo xenon..ma non trovo nessuna anima pia che me lo monti prima della settimana prossima...ho deciso di cimentarmi da solo...anche perchè ho visto che non deve essere molto difficile...ma se ci fosse una guida...magari con delle immagini illustrate...mi faciliterebbe molto...
Ho una mitica Audi A3 8L...mi fate sapere qualcosa...o meglio mi "illuminate"?!?!?!?
Grazie 1000.:wub::rolleyess:

Audia32
03-01-2009, 12:17
Non c'è bisogno di nessuna guida,è molto intuitivo.... Per prima cosa devi fare un foro sulla vaschetta dietro al faro in modo che il gommino con all'interno 4 fili si incastri perfetamente; sganci la tua lampada originale e blocchi quella Xeno.Dal gommino,oltre alla lampada,troverai due altri fili che dovrai collegare ai fili che alimentavano la lampada originale! Fatto questo non ti rimane che chiudere il coperchio,agganciare i vari spinotti alla centralina Xeno e fissarla da qualche parte.
E' molto semplice,credimi!Se hai domande siamo quì per questo!
Ah,dimenticavo,non toccare con le dita la lampada Xeno!!!!!!!!!!!

BELFUSTO
03-01-2009, 12:56
Non c'è bisogno di nessuna guida,è molto intuitivo.... Per prima cosa devi fare un foro sulla vaschetta dietro al faro in modo che il gommino con all'interno 4 fili si incastri perfetamente; sganci la tua lampada originale e blocchi quella Xeno.Dal gommino,oltre alla lampada,troverai due altri fili che dovrai collegare ai fili che alimentavano la lampada originale! Fatto questo non ti rimane che chiudere il coperchio,agganciare i vari spinotti alla centralina Xeno e fissarla da qualche parte.
E' molto semplice,credimi!Se hai domande siamo quì per questo!
Ah,dimenticavo,non toccare con le dita la lampada Xeno!!!!!!!!!!!


Grazie 1000 per la risposta veloce...ecco ho capito perfettamente quello che dici...e mi trovo esattamente tutti gli spinotti che mi hai descritto...solo una cosa non mi quadra...la mia auto monta dei fari h1 e lo spinotto che alimenta ora le lampade è uno solo...mentre io mi trovo all'uscita dei fari allo xenon 2 spinottini...e l'altro dove lo metto???:blink::blink:...occhio alle risposte!!!:rolleyess::rolleyess:

non so se sono riuscito a spiegarmi...ho una fotoda potervi far vedere...ma non riesco a postarla....:sick:

Audia32
03-01-2009, 13:12
Sulla parabola dell'anabbagliante c'è una spinetta su un filo marrone che è attaccata proprio alla parabola;la sganci da lì e la colleghi allo spinotto del kit!:wink: Il marrone è il negativo mentre il filo che è colleato direttamente sulla lampada(se non erro è di colore giallo) è il positivo!Stai attento a non invertirli sullo spinotto.

marcob89
03-01-2009, 14:19
Ti avviso da subito che per richiudere il meccanismo sarà durissimo...
Inoltre, se hai preso delle lampadine particolari (ed. Dgear), sarai costretto a limare il buco dove va inserita la lampadina, altrimenti potresti non farcela per farla passare.

Il filo da collegare al + (rosso) è il giallo
Il marrone va al -, nero sullo xeno.

Boh, altro?
E' semplice, però se non ti va tutto liscio (es. buco stretto), cominci a imprecare, come è accuduto a me son la TT del mio amico.

BELFUSTO
03-01-2009, 14:19
Sulla parabola dell'anabbagliante c'è una spinetta su un filo marrone che è attaccata proprio alla parabola;la sganci da lì e la colleghi allo spinotto del kit!:wink: Il marrone è il negativo mentre il filo che è colleato direttamente sulla lampada(se non erro è di colore giallo) è il positivo!Stai attento a non invertirli sullo spinotto.

Sono andato a controllare sull'auto...Sei un grande...ora ho capito...sapevo di poter contare su di te!!!!
Continuate cosi ragazzi...siete mitici...domani li monto e poi ti faccio sapere...Grazie...
P.S. i colori sono esattamente quelli che mi hai detto....La classe non si sciacqua!!!:laugh::laugh::icon_pray::brushteeth:

Audia32
03-01-2009, 14:22
Sono andato a controllare sull'auto...Sei un grande...ora ho capito...sapevo di poter contare su di te!!!!
Continuate cosi ragazzi...siete mitici...domani li monto e poi ti faccio sapere...Grazie...
P.S. i colori sono esattamente quelli che mi hai detto....La classe non si sciacqua!!!:laugh::laugh::icon_pray::brushteeth:

:laugh: :laugh:

marcob89
03-01-2009, 14:33
Sono andato a controllare sull'auto...Sei un grande...ora ho capito...sapevo di poter contare su di te!!!!
Continuate cosi ragazzi...siete mitici...domani li monto e poi ti faccio sapere...Grazie...
P.S. i colori sono esattamente quelli che mi hai detto....La classe non si sciacqua!!!:laugh::laugh::icon_pray::brushteeth:

:laugh::laugh::laugh: Non mi ero accorto del post sopra il mio, scusatemi... :tongue:
2 è meglio di 1... :laugh:

BELFUSTO
03-01-2009, 14:39
:laugh::laugh::laugh: Non mi ero accorto del post sopra il mio, scusatemi... :tongue:
2 è meglio di 1... :laugh:

certo...two is megl che one!!!Grazie Marco per la precisazione...starò attento...:w00t::w00t:

Rick
03-01-2009, 14:49
Ti avviso da subito che per richiudere il meccanismo sarà durissimo...
Inoltre, se hai preso delle lampadine particolari (ed. Dgear), sarai costretto a limare il buco dove va inserita la lampadina, altrimenti potresti non farcela per farla passare.

Il filo da collegare al + (rosso) è il giallo
Il marrone va al -, nero sullo xeno.

Boh, altro?
E' semplice, però se non ti va tutto liscio (es. buco stretto), cominci a imprecare, come è accuduto a me son la TT del mio amico.

no marco tutto ciò col TT............sull'A3 è millanta volte più semplice :smile:
io ho smontato il sotto paraurti per lavorare meglio e fissare le centraline, ho metto le luci nel faro e ho fatto i collegamenti


con il ponte, in due, ci abbiamo messo 90 minuti

marcob89
03-01-2009, 15:07
no marco tutto ciò col TT............sull'A3 è millanta volte più semplice :smile:
io ho smontato il sotto paraurti per lavorare meglio e fissare le centraline, ho metto le luci nel faro e ho fatto i collegamenti


con il ponte, in due, ci abbiamo messo 90 minuti

Qlo! :laugh:

Io ho smontato il paraurti della passat da solo in 20 minuti netti...
3 ore con il TT...:sick::laugh:

Audia32
04-01-2009, 00:59
Io ho fatto tutto senza smontare il paraurti e me la sono cavata in 20 minuti!!!!!!:laugh:

ESSE_G
25-11-2012, 19:41
salve .. vorrei sapere una cosa .. anch'io ho un audi a3 8l del 98.. ma ho provato a montare un kit HID xenon.. ma quando accendo i fari mi funziona solo una lampada... pero' se le provo funzionano tutte e due .. cosa puo essere successo?:wacko: