Visualizza Versione Completa : Rumore posteriore lato guida a4 avant
Ciao a tutti ,ho un A4 avant 2009 ,da un po di tempo un rumore proveniente dal baule lato guida simile a uni scricchiolio mi sta infastidendo.
Le ho provate tutte anche a mettermi nel bagagliaio e sembra provenire dalla plastica subito sotto e adiacente al vetro piccolo inferiore dell'auto.
Portata in officina hanno ricontrollato tutti gli assemblaggi e sembra tutto ok ma continua a farlo in prossimità di buche o asfalto dissestato.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema/come ha risolto?
Grazie
Incastro tenda copri bagagliaio?!?
utente (cancellato) 2
07-12-2014, 10:21
È il bracciolo centrale...mi sono sdraiato anch'io nel baule...
Quale braccio centrale?
---------- Post added at 12.44.19 ---------- Previous post was at 12.40.52 ----------
Mi sono sdraiato nel bagagliaio con sedili abbassati e senza tenda copribagagliaio,viene dal lata guidatore sembra dal pannello dopo la plastica che ha la guida per la cappelliera
utente (cancellato) 2
07-12-2014, 12:54
Si la struttura del bracciolo centrale in mezzo ai sedili. Almeno io sono diventato di gomma per capire da che parte venisse il rumore, poi Salvo appena salito in macchina ha capito che proveniva da li. Se muovi la struttura del bracciolo dovresti capirlo. Il mio però non lo fa sempre...mi prende anche per il _._._._!!!!!
Il mecc mi ha detto potrebbe essere anche il gommino dell'ammortizzatore..boh..comunque la cosa sicura e'che mentre guido lo sento venire da sinistra..
Utente (cancellato)
07-12-2014, 14:22
Si la struttura del bracciolo centrale in mezzo ai sedili. Almeno io sono diventato di gomma per capire da che parte venisse il rumore, poi Salvo appena salito in macchina ha capito che proveniva da li. Se muovi la struttura del bracciolo dovresti capirlo. Il mio però non lo fa sempre...mi prende anche per il _._._._!!!!!
Si lo faceva anche la mia. Ho risolto mettendo uno spessore in modo che quando aggancio il vano passante non balla più
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il vano passante del bracciolo posteriore?
Ho provato a spessorare ma niente a freddo sembra lo faccia di piu
levinson
09-12-2014, 11:28
ciao!secondo me le ipotesi sono due:cigolio della molla dell'ammortizzatore sinistro,qualche volta lo faceva anche a me dopo che ho montato le molle ribassate,una spruzzatina di svitol dove appoggia sul supporto in gomma e il gioco e'fatto.oppure puo'essere il nottolino in plastica della tendina copribagagliaio che scorre sul binarietto in plastica sul montante.metti una guaina termorestringente in gomma morbida sul nottolino,o un feltrino dove si aggancia.con la stagione fredda poi il difetto si accentua perche'le plastiche tendono ad indurirsi e sfregare di piu'....
utente (cancellato) 2
09-12-2014, 12:35
Io intendevo il bracciolo anteriore ovviamente...se hai dubbi che provenga dal posteriore togli tendina verticale e il copribaule. Li sganci e li lasci in garage...vai per gradi.
Ho smontato tutto e lo fa lo stesso con sedili abbattuti e senza tendina e supporto retina antisole..mi sa che e'l'ammortizzatore posteriore sinistro..ho l'assetto sline..
---------- Post added at 14.16.43 ---------- Previous post was at 14.15.30 ----------
Vorrei capire nel caso dove lubrificare l'ammortizzatore.
Grazie
Sono passato in audi e anche loro non capiscono mi hanno registrato l'altezza dei gommini dello sportello del bagagliaio perché non chiudeva bene ..sembrava aver smesso poi ha ricominciato..non so veramente che cosa possa essere..
levinson
09-12-2014, 22:59
ciao,hai detto che per un po'ha smesso,probabilmente e'li' il difetto....basta intervenire nel punto esatto....ma e'un cigolio metallico o qualcosa che vibra?e se fosse la copertura in plastica del portellone sotto il vetro che sbatte sulla lamiere in corrispondenza della serratura????
E'un rumore simile a un cigolio metallico..e'simile a due plastiche che sfregano ..ma dentro e'tutto bloccato..
Ho smontato tutto il rumore arriva da dentro il pannello posteriore della luce di servizio ,si vede il rivestimento interno in metallo sotto l'attacco della cintura togliendo la parte che fa angolo di divano..ma non si riesce ad arrivare oltre..boh..se avete qualche idea..lubrificato e verificato anche i supporto della'ammortizzatore tutto ok..mi manca la parte superiore della sospensione..
Ho portato la macchina in officina mi hanno trovato eccessivo gioco tra il supporto e la molla della sospensione sinistra ...spero sia quello ..per eccessiva spesa non ho fatto cambiare anche la destra spero di non aver fatto un errore ..
Grazie
AUDI A4 2.0 TDI
15-12-2014, 20:30
Ho portato la macchina in officina mi hanno trovato eccessivo gioco tra il supporto e la molla della sospensione sinistra ...spero sia quello ..per eccessiva spesa non ho fatto cambiare anche la destra spero di non aver fatto un errore ..
Grazie
Speriamo bene...
Ho sbagliato a nn far cambiare anche l'altro?
...anch'io ho un problema simile, anche se lo sento provenire per lo più da dx.
Dopo aver fatto anch'io tutte le prove stando nel cofano in tutte le maniere e configurazioni ed essere andato in audi, non ho risolto nulla.
Ora sono quasi certo però che centri il vano porta utensili che abbiamo dietro.
Infatti, anche nel mio caso il problema a tratti spariva, ma per ben tre volte la ricomparse è coincisa con l'aver aperto il pannello del porta utensili.
Non ho ancora avuto il tempo di approfondire.
Prova a darci un'occhiata.
Ho provato anche li ma dopo aver smontato tutto,arriva al 99% dalla zona interna al passaruota posteriore sinistro,mettendomi li con l'orecchio il cigolio è molto forte
QVAlessio
16-12-2014, 12:25
Io invece sono mesi che sto impazzendo su di un rumore proveniente dal posteriore che NON so dove sbattere la testa. E' un rumore che si presenta sempre e solo dopo che la macchina è stata sotto ad un bel diluvio..... Un rumore che a me sembra essere di guarnizioni che strofinano e presumibilmente mi sembrano provenire dal portellone. Mi accorsi che ad uno dei due lati del portellone mancava un battente in gomma, l'ho ordinato e montato, ma non cambia nulla. Lo fa solo ed esclusivamente dopo che la macchina è stata ferma ed ha preso un bel po di acqua, se non piove molto non lo fa. Ad ogni torsione del telaio dovuta alle asperità del terreno o buche generano questo "cigolio" fastidiosissimo.
Anche a me a caldo lo faceva meno ,verifica tutte le plastiche,se hai il navigatore anche il suo supporto ,puo darsi che siano i silent block degli ammortizzatori
IlMonaco
16-12-2014, 19:15
a me era l' ultimo supporto ferro gomma del terminale marmitta controllatelo sembrava buono il mio poi sostituendolo rumore sparito conviene provare. spesa intorno alle 28 euro
a me era l' ultimo supporto ferro gomma del terminale marmitta controllatelo sembrava buono il mio poi sostituendolo rumore sparito conviene provare. spesa intorno alle 28 euro
...a me in AUDI me lo sostituirono subito, ma non è cambiato nulla
Ritirata oggi sostituito supporto e stelo della molla avevano preso gioco..incrociando le dita non c'e più un rumore..