Visualizza Versione Completa : audi a6 del 2006 con MMI e caricatore cd - c'è un ingresso audio per lettore mp3?
Dr.Vazzo
07-12-2014, 23:40
Ragazzi, ho usato il tasto cerca ma senza successo.
C'è un sistema per evitare di montare il dension Gway?
vorrei collegare anche solo l'phone con il jack audio all'impianto MMI della mia A6 4f del 2006.
c'è un modo economico?
voglio dire: possibile che sto sistema megafico di navigazione, entertainment, cd non abbia un ingresso audio ausiliario?!??!?!?!?
ditemi che c'è...vi prego...
lucaropa
08-12-2014, 00:00
no non c'è, o meglio montando l'AMI hai la possibilità di collegare chiavette usb o lettori mp3 con jack, ma per mmi tutto costa caro.
Detto questo esiste pure la remotissima possibilità che la tua abbia uno dei rarissimi ampli con ingresso aux attivabile via vag, ma comunque bisogna inserire i cavi con i faston nel connettore dietro all'amplificatore e tirarli fino alla parte anteriore.
Dr.Vazzo
08-12-2014, 00:20
no non c'è, o meglio montando l'AMI hai la possibilità di collegare chiavette usb o lettori mp3 con jack, ma per mmi tutto costa caro.
Detto questo esiste pure la remotissima possibilità che la tua abbia uno dei rarissimi ampli con ingresso aux attivabile via vag, ma comunque bisogna inserire i cavi con i faston nel connettore dietro all'amplificatore e tirarli fino alla parte anteriore.
cavolo :-(
ma l'ami cosa costa?
e soprattutto...questo AMI è un cavo che si collega da qualche parte?
lucaropa
08-12-2014, 00:37
l'ami originale costa 500€, altrimenti ci sono dispositivi non originali a poco meno di metà prezzo, io ho comperato l'originale usato pagato 200€.
La brutta notizia è che è una centralina che va accanto al caricatore nel bauletto quindi va smontato, tagliato e vanno collegati fili di alimentazione e fibra ottica, per completare l'opera ci vorrebbe il vag per codificarlo (non è fondamentale farlo) e cosa più importante è avere una versione di firmware mmi 36xx o successiva
Dr.Vazzo
08-12-2014, 11:05
l'ami originale costa 500€, altrimenti ci sono dispositivi non originali a poco meno di metà prezzo, io ho comperato l'originale usato pagato 200€.
La brutta notizia è che è una centralina che va accanto al caricatore nel bauletto quindi va smontato, tagliato e vanno collegati fili di alimentazione e fibra ottica, per completare l'opera ci vorrebbe il vag per codificarlo (non è fondamentale farlo) e cosa più importante è avere una versione di firmware mmi 36xx o successiva
mumble mumble....quindi l'alternativa è il dension gateway dico bene?
lucaropa
08-12-2014, 11:40
diciamo di si, io ho preferito l,ami priginal eavendolo trovati ad un prezzo umano, altrimenti puoi guardare i prodotti vnsmedia, hanno fatto la nuova versione che permette lo streaming audio bluetooth.
Dr.Vazzo
08-12-2014, 15:59
diciamo di si, io ho preferito l,ami priginal eavendolo trovati ad un prezzo umano, altrimenti puoi guardare i prodotti vnsmedia, hanno fatto la nuova versione che permette lo streaming audio bluetooth.
cavolo l'ho appena visto sul sito ufficiale. mi sembra interessante. il sistema costa 200 euro e permette anche di collegarsi in bluetooth anche se la cosa mi lascia un po' perplesso perchè la mia ha già il bluetooth integrato.
per l'installazione ci vorranno altre 100 euro sicure andando da un elettrauto specializzato.
MimmoRSV
08-12-2014, 19:52
lucaropa
Esiste una guida per connettere il cavo aux all'amplificatore come ai descritto voglio fare questa modifica
lucaropa
08-12-2014, 22:36
dovrei avere da qualche parte uno schema, ma in primis prova ad attiviarlo via vag e vedi se fra le sorgenti ti appare l'AUX, altrimenti è inutile continuare.
---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:34 ----------
cavolo l'ho appena visto sul sito ufficiale. mi sembra interessante. il sistema costa 200 euro e permette anche di collegarsi in bluetooth anche se la cosa mi lascia un po' perplesso perchè la mia ha già il bluetooth integrato.
per l'installazione ci vorranno altre 100 euro sicure andando da un elettrauto specializzato.
non cozza col bluetooth del vivavoce, serve solo a fare streaming audio, quindi nessun conflitto.
Per il montaggio se vuoi fare un salto qui a Bologna me ne posso occupare io in mezz'ora.
MimmoRSV
11-12-2014, 21:29
Ho visto tra le sorgenti del menu verde l'uscita aux
Ho devo perforza vederlo col vag
lucaropa
12-12-2014, 00:01
in teoria abilitarlo dal menu verde equivale a farlo via vag.
Per vedere se effettivamente sia utilizzabile dopo averla attivata si va in cd e si preme il tasto sorgente, se appare la voce aux "basta" cablare il cavo dall'ampli con un jack o rca
MimmoRSV
12-12-2014, 14:51
Ho fatto come mi hai detto lo attivato dal menu verde ma poi una volta che vado su CD non mi trova l aux cosa faccio
lucaropa
12-12-2014, 16:37
nulla.
come detto non su tutte le versioni di amplificatore è attivabile l'aux, quindi se non lo vedi fra le sorgenti l'unica soluzione possibile è l'AMI.
MimmoRSV
12-12-2014, 17:13
Che cosa sarebbe
lucaropa
12-12-2014, 17:22
AMI= Audi Music Interface, cioè una centralina che ti permette di collegare sorgenti esterne che siano jack o usb, costo dell'originale 500€ con i compatibili sei poco sotto la metà.
MimmoRSV
13-12-2014, 22:13
Quello della vnsmedia cosa ne pensi su sito lo danno a 180€ quello senza bluetooth perche sulla mia ce già
Quello della vnsmedia cosa ne pensi su sito lo danno a 180€ quello senza bluetooth perche sulla mia ce già
ho una a3 del 2006 e seguo la discussione.
ho preso da poco un cavetto originale audi (usato, 40euri sulla baia tedesca ), e posso collegare l'ipod della Apple (e solo quello, c'e prorpio il connettore specifico Apple: niente usb, niente memory card. credo anche che non supporti l' i-phone, ma non ci ho mai provato).
il cavetto viene visto come caricatore cd e puoi "cambiare cd": in pratica devi memorizzare varie track list nell'ipod e poi la radio dell'audi considera le tracklist come cd, numerati da 1 a 6.
funziona con i comandi al volante, vedo varie info nel display del navi, tutto e' ben integrato.
poca spesa-massima resa.
adesso leggendo il forum mi viene la smania del bluetooth...
ho l'impianto BT originale (me lo sono trovato, la macchina l'ho presa usata), ma ho visto che nella mia A3 serve solo per il telefono.
e' possibile che l'interfaccia VNS abbia un suo specifico "bluetooth" da usare solo per lo streaming audio??
non sono molto pratico di tecnologia... e non voglio spendere cifre esagerate.
mi terro' il mio i-pod, e' antico ma efficace.
lucaropa
14-12-2014, 02:18
il sistem mmi della A6 non è paragonabile al sistema della A3, tutte le interfaccie su mmi sono collegate ad anello fra loro tramite connessione most (fibra ottica) quindi ciò di cuimstiamo parlando (per rimanere in topic) non è applicabile su A3.
Detto questo quando si parla di bluetooth in genere si intende il sistema vivavoce, ben diverso dallo streaming bluetooth, cioè quella funzione che permette di riprodurre traccie audio senza usilio di cavi.
Quindi l'AMI con bluetooth non sostituisce un vivavoce in quanto non ha nemmeno un microfono.
pierfisa
16-01-2015, 21:42
Ciao a tutti amici , visto che si parla di vnsmedia Ami 4 oggi l'ho montato sulla mia a6 4f ... Volevo chiedervi volendo collegare l'iPhone 6 c'è qualche adattatore che conosca poi il Cell all'mmi ? grazie .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca puoi postare lo schema aux?
Io sulla mia ho attivato la funzione aux e adesso me la da nella voce fonti insieme a cd e ami.
Grazie in anticipo.
lucaropa
26-01-2015, 08:12
Devo cercare, ne abbiamo parlato tempo fa in altro 3d in cui avevo inserito lo schema.