PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio A3 - concorrenti varie

oposp
09-12-2014, 15:54
da molti mesi non riesco a convincermi sulla nuova macchina.

Avrei dovuto prendere La S3, ne ero convinto. una settimana prima della firma del contratto un grosso insoluto (e relativo fallimento ) di un cliente, mi ha smontato l'umore.
Ammetto di non aver voglia di buttare + di 1000 € solo in tasse per i prossimi 4-5 anni

Ho gia avuto 3 A3 , ora però non sono convinto di riprendere una A3 per vari motivi, tra cui :

- ho avuto solo motorizzazioni diesel (110,140,170)e ora vorrei cambiare, ma non so quanto mi possa appagare il 1.8tfsi.
- Una A3 ben accessioriata (ma senza esagerare ), costa tanto quanto una S3
- i colori audi sono sempre meno, le macchine sono ormai solo grigio daytona, nere o bianche. (non critico chi le ha prese cosi, anzi. a me però non fanno impazzire )

Gia, ma le alternative ?
Oggi sul mercato si trovano tantissime A4 e A5 a prezzi davvero vantaggiosi e , facendo un preventivo in concessionaria, gli sconti flotta aziendali sono circa 16/17 %.
I prezzi sono interessanti, ma sapendo che tra 1 anno arriveranno i modelli nuovi, non mi va poi di avere un auto "vecchia"

Nel segmanto C , ho valutato la bmw serie 1 125d, e l'avrei già presa se fosse stata 4x4 . Abitando in collina e andando molto spesso in montagna però , la trazione posteriore non mi convince per nulla.
La classe A mi sembra molto bella, ma ha un baule troppo piccolo , quindi scartata.
La Volvo V40, oltre a essere meno bella , si svaluterebbe troppo velocemente.

L'unica alternativa valida è la mini countryman JCW ,ma non l'ho mai provata e non saprei.
Ho provato una mini countryman Sd, per una mattina, sembra bella, ma non ho capito appieno le caratteristiche dell'auto.
Negli altri thread ho visto che qualcuno di voi ha avuto la mini countryman . Cosa potreste dirmi a riguardo ?

Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?

TheFlash
09-12-2014, 16:23
Sono stato indeciso come te per mesi tra s3 e 1.8 tfsi. Per i tuoi stessi motivi.
Alla fine ho deciso. A giorni ordino una tt 2.0 tfsi. Ahah

A parte tutto, il 1.8 è molto elogiato da tutti. Silenzioso, con un ottimo brio e consumi accettabili.
Purtroppo è poco appetibile per il mercato italiano, all'audi dove ho sentito me ne hanno parlato benissimo del motore, altrettanto male per la sua commerciabilità futura.

La mini è un'altra cosa, più sbarazzina, giovanile, meno seria. Più divertente da guidare ma non mi ha mai convinto.

Aspetta i pareri di dtax, che ha sia 1.8 tfsi che mini countryman...

Inviato dal mio iPad Air

yello73
09-12-2014, 16:50
da molti mesi non riesco a convincermi sulla nuova macchina.

Avrei dovuto prendere La S3, ne ero convinto. una settimana prima della firma del contratto un grosso insoluto (e relativo fallimento ) di un cliente, mi ha smontato l'umore.
Ammetto di non aver voglia di buttare + di 1000 € solo in tasse per i prossimi 4-5 anni

Ho gia avuto 3 A3 , ora però non sono convinto di riprendere una A3 per vari motivi, tra cui :

- ho avuto solo motorizzazioni diesel (110,140,170)e ora vorrei cambiare, ma non so quanto mi possa appagare il 1.8tfsi.
- Una A3 ben accessioriata (ma senza esagerare ), costa tanto quanto una S3
- i colori audi sono sempre meno, le macchine sono ormai solo grigio daytona, nere o bianche. (non critico chi le ha prese cosi, anzi. a me però non fanno impazzire )

Gia, ma le alternative ?
Oggi sul mercato si trovano tantissime A4 e A5 a prezzi davvero vantaggiosi e , facendo un preventivo in concessionaria, gli sconti flotta aziendali sono circa 16/17 %.
I prezzi sono interessanti, ma sapendo che tra 1 anno arriveranno i modelli nuovi, non mi va poi di avere un auto "vecchia"

Nel segmanto C , ho valutato la bmw serie 1 125d, e l'avrei già presa se fosse stata 4x4 . Abitando in collina e andando molto spesso in montagna però , la trazione posteriore non mi convince per nulla.
La classe A mi sembra molto bella, ma ha un baule troppo piccolo , quindi scartata.
La Volvo V40, oltre a essere meno bella , si svaluterebbe troppo velocemente.

L'unica alternativa valida è la mini countryman JCW ,ma non l'ho mai provata e non saprei.
Ho provato una mini countryman Sd, per una mattina, sembra bella, ma non ho capito appieno le caratteristiche dell'auto.
Negli altri thread ho visto che qualcuno di voi ha avuto la mini countryman . Cosa potreste dirmi a riguardo ?

Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?

Guarda che la 125d la fanno pure X-Drive (traz. integrale).

TheFlash
09-12-2014, 16:56
Per la serie 1 aspetterei il restyling imminente...

Inviato dal mio supercellulare

oposp
09-12-2014, 17:05
si, ma è solo manuale !
Prendo in considerazione solo macchine automatiche.

Flash, ti dirò... anch'io prenderei un tt potendo.. Ma con una bimba (quindi mi servono le portiere posteriori) e giocando a golf, la sacca nell TT non ci sta !

TheFlash
09-12-2014, 19:01
Beh certo la tt è un'auto per chi è senza prole assolutamente... Tipo me.. :D

Leggi qualche topic di coloro che hanno il 1.8 così ti fai un'idea...

Inviato dal mio supercellulare

quattrorings
09-12-2014, 19:30
Oposp Io ho avuto due A3 poi una bmw serie 3 F30 e poi un 'Evoque...e nel complesso le A3 rimangono le migliori auto che ho avuto...ad oggi sec me è la vettura perfetta..come dimensioni,QUALITA',costi di gestione,rapporto prestazioni consumi,sinceramente nn acquisterei nessun altra auto...ovviamente è un parere puramente personale ;-)

Quattro Rings
09-12-2014, 20:18
Al di fuori di Audi,BMW e Volvo non consideri nulla, quindi ?

A4 e A5 hanno una lunghezza non da poco.

Twister64
09-12-2014, 20:26
Io non avrei il minimo dubbio.. Volvo V40.. chi se ne frega se si svaluta.. guarda la sicurezza... non ha eguali nel suo segmento.. e poi è davvero bella!

Rikikite
09-12-2014, 20:57
Boh io vi dico la mia:
prima dell'acquisto della A3 ho preso in considerazione, mini cooper s, v40, classe A, bmw serie 1 e 3 e altre che preferisco non citare...
non c'è storia quando ho visto questa A3 in strada e in video non avevo capito subito che era lei, anche se ero a un buon 80% convinto, da li mi sono informato qua sul forum iscrivendomi e iniziando con le idee incasinatissime (tanto per citare all'inizio volevo una 1.6 tdi con assetto dinamico) ora sono qua con la mia 1.8 tfsi quattro edition, e per adesso ringrazio le persone che mi hanno spinto verso questa motorizzazione e tali optional.

perchè ho scartato tutte le altre ? il livello degli interni, una volta andato in conce a vedere dal vivo una A3 li ho capito che era lei, tutte le altre non trasmettevano nulla... ovviamente qua andiamo sul personale e in molti diranno no si ni e cose varie...
riguardo ad alcune delle tue domande.
-io vengo da un q5 170 cv e il diesel non mi manca per nulla, giusto i consumi inferiori
-sul fatto della A3 accessoriata = a S3 è vero, io non l'ho presa in considerazione solamente per il costo annuale.
-qui da me vedo spesso una S3 blu fantastica, particolare come colore ma bello... concordo sul fatto che la maggior parte sono bianche,nere o grige... sei sicuro di aver visto il daytona o hai visto il monsone ? in ogni caso ci sono dei colori rossi e uno blu per la A3 che sono di nicchia...
infine valuta te cosa fa per te !
io se dovessi usare una A3 per andare in vacanza con la famiglia non la prederei ! troppo piccola! (gia lo era la q5)

Davidenos
09-12-2014, 21:04
La butto lì visto che c'è l ha un amico e se la gode. Golf 7 1.6 tdi 4 motion.

Nicco83
09-12-2014, 21:12
Oposp Io ho avuto due A3 poi una bmw serie 3 F30 e poi un 'Evoque...e nel complesso le A3 rimangono le migliori auto che ho avuto...ad oggi sec me è la vettura perfetta..come dimensioni,QUALITA',costi di gestione,rapporto prestazioni consumi,sinceramente nn acquisterei nessun altra auto...ovviamente è un parere puramente personale ;-)

Quoto in pieno!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
09-12-2014, 21:26
Guarda che la 125d la fanno pure X-Drive (traz. integrale).

è come azzoppare un purosangue..
la Bmw la si apprezza proprio per guida, dovuta alla trazione posteriore.

(parere personale )

Quattro Rings
09-12-2014, 22:10
Anche le Porsche ... ma se ci vai in montagna ci sono le relative versioni integrali .... XD

Nicco83
09-12-2014, 22:11
è come azzoppare un purosangue..
la Bmw la si apprezza proprio per guida, dovuta alla trazione posteriore.

(parere personale )

Quoto...io avevo il 123d...era uno spettacolo ma impegnativa se portata al limite

(marzo)
09-12-2014, 22:32
Quoto...io avevo il 123d...era uno spettacolo ma impegnativa se portata al limite

infatti mi pare strano che non la rimpiangi..
la 123d è davvero una gran bella macchina.

Nicco83
09-12-2014, 22:46
infatti mi pare strano che non la rimpiangi..
la 123d è davvero una gran bella macchina.

Spazio zero,abbastanza scomoda e cominciava a avere diversi km, l'ho venduta da privato ancora qualcosa ci ho preso...avevo sentito anche per il 125d ma l'a3 mi piaceva di piú.
Ora mi godo la quattro s-tronic anche se va meno ma ha altre qualitá

(marzo)
09-12-2014, 22:49
Spazio zero,abbastanza scomoda e cominciava a avere diversi km, l'ho venduta da privato ancora qualcosa ci ho preso...avevo sentito anche per il 125d ma l'a3 mi piaceva di piú.
Ora mi godo la quattro s-tronic anche se va meno ma ha altre qualitá

ah, certo.
è più fruibile.

AC^DC
09-12-2014, 22:59
S1. Mi dirai che è piccola, ma anche la mini che prendi in considerazione grande non è. ...

oposp
10-12-2014, 09:44
Vero, una bmw la si ama perchè è trazione posteriore. In effetti non l'avevo mai considerata sotto ques'aspetto .

La mini countryman è molto spaziosa , non si può paragonare alla S1, davvero . La A1 SB è bellissima, ma è piccola.
Per chi di voi è in audi da tanti anni come me , ha già constatato che la qualità è innegabile.
Vi ricordate però le audi precedenti ? Il blu scuba è un bel colore, ma non paragonabile ai blu che c'erano in passato ( nel listino A3 8L erano ben 3, nella 8P 2, nella attuale 1 solo ) . C'era il verde (sempre 2 tipi ) , c'erano altre personalizzazioni. La minicountrymaninvece la si può fare come si vuole
Il daytona è bello. Però sta perdendo tutto il suo fascino, piano piano. Ormai tutte le audi lo possono avere ( dalla A1 alla RS6) .
Boh.

Chi conosce i consumi della mini countryman JCW ?

Davidenos
10-12-2014, 14:15
Anche secondo me il daytona ha perso di fascino. Ormai lo mettono come il bianco su tutte e ha stancato. Il blu molto bello ed elegante.

Raven
10-12-2014, 18:31
Se non sei costretto a prenderla nuova vai di s4 usata! Con quello che risparmi dal nuovo (costa meno di un a3 diesel con un po' di optional) ti paghi il superbollo per ben più di 3 anni.
La countryman lasciala perdere che non vale quello che costa e non e a livello.
In alternativa una s3 8p sportback, a prezzi ridicoli ti trovi una gran macchina!

---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 18:28 ----------

tipo questa --->http://ww3.autoscout24.it/classified/259874378?asrc=st|as

retax
10-12-2014, 19:15
Non credo che il Daytona stancherá mai, io non l'ho preso xchè secondo me costa uno sproposito ma anche xchè la Giulietta che ho dato via era di un colore molto simile. Concordo però sul fatto che ci sia poca scelta sui colori di A3, a meno di non andare sui colori personalizzati...

dtax
11-12-2014, 10:20
Sono stato indeciso come te per mesi tra s3 e 1.8 tfsi. Per i tuoi stessi motivi.
Alla fine ho deciso. A giorni ordino una tt 2.0 tfsi. Ahah

A parte tutto, il 1.8 è molto elogiato da tutti. Silenzioso, con un ottimo brio e consumi accettabili.
Purtroppo è poco appetibile per il mercato italiano, all'audi dove ho sentito me ne hanno parlato benissimo del motore, altrettanto male per la sua commerciabilità futura.

La mini è un'altra cosa, più sbarazzina, giovanile, meno seria. Più divertente da guidare ma non mi ha mai convinto.

Aspetta i pareri di dtax, che ha sia 1.8 tfsi che mini countryman...

Inviato dal mio iPad Air

Grazie a The Flash..ottima memoria.
Ciao Oposp!

Cosa dirti....sono due auto completamente diverse.
la A3 1.8TFSI quattro stronic...come hai letto su questo forum è un 'auto molto confortevole, che riesce a darti emozioni con i suoi 180 cv....adatta anche ai lunghi viaggi...vantaggi A3:
Cambio automatico superiore
Sistema multimediale superiore ( Navi +radio ecc)
Confort superiore
Freni superiori
Consumi

La Mini countryman..io ho la Cooper a gasolio automatica....e completamente diversa...è sicuramente molto più giovane come vettura.....un pò meno confortevole come rumorosità in autostrada ...( non come sospensioni )...con un assetto di guida fantastico...un volante granitico..tanto spazio nei sedili posteriori e un baule discreto.
A consumi ..penso che consumerà meno la A3 per questioni aerodinamiche e di cambio meno efficente.
Vantaggi Mini:
Guida sportiva ( assetto)
Sterzo
guida rialzata ...sensazione di sicurezza
Ottimo assorbimento buche
la JWC..218 cavalli!!

Paragonandole ti devo dire che la A3 vince a mani basse a livello tecnologico è avanti di una generazione......troppo superiore su troppi fronti.....però dipende da cosa vuoi....io devo ammettere che quando guido la mini sono più appagato...sarà perchè è " fashion" ...sarà perchè ha una guida sportiva.....però se devi fare tanti km....la A3 non si batte.

Ps....il Grigio daytona....a dir la verità non se ne vedono in giro molte..in 21 k ...girando sempre in Italia ..ne ho viste 3 come la mia...e secondo me è un colore fantastico!

http://i58.tinypic.com/34owzed.jpg

luca1981mo
11-12-2014, 12:33
concordo, il daytona, se non abbinato all's'line, ha un costo elevatissimo

si vedono nere, bianche ed al limite grigio monsone...

io ne ho viste 2, full optional, daytona, del resto tutte ababstanza absiche nere o bianche...

Quattro Rings
11-12-2014, 20:34
Anche secondo me il daytona ha perso di fascino. Ormai lo mettono come il bianco su tutte e ha stancato. Il blu molto bello ed elegante.

Qualsiasi colore perde il suo fascino.

Un bel grigio monsone ...

dtax
11-12-2014, 22:35

Mah....che il daytona perda il suo fascino quando ce l'avrannno si e no meno dell 0,5% delle audi in commercio....

Davidenos
11-12-2014, 22:43
Sempre bello! Ma nella mia zona è ormai stra visto su A3 a1 e q3. Ci sono più A3 sline daytona che bianco perlato. Comunque bello!

dtax
11-12-2014, 23:36
Sempre bello! Ma nella mia zona è ormai stra visto su A3 a1 e q3. Ci sono più A3 sline daytona che bianco perlato. Comunque bello!

ho fatto 21 k in sei mesi e giro tutta italia...e sinceramente ho visto 3 audi A3 e una A4 cosi....saranno tutti a Rimini:wink:...o sono cieco...anche possibile ;-))
In ogni caso il colore è personale...a me piace..giusto che non piaccia a tutti.

Nicco83
11-12-2014, 23:51
ho fatto 21 k in sei mesi e giro tutta italia...e sinceramente ho visto 3 audi A3 e una A4 cosi....saranno tutti a Rimini:wink:...o sono cieco...anche possibile ;-))
In ogni caso il colore è personale...a me piace..giusto che non piaccia a tutti.

Quoto!!! Daytona fantastico

Pirandello
12-12-2014, 00:00
Mah....che il daytona perda il suo fascino quando ce l'avrannno si e no meno dell 0,5% delle audi in commercio....

È pur sempre un grigio, colore che di fascinoso non capisco cosa possa avere. È solo la mia opinione eh.....

Per tornare in tema invece:
scarto la bmw perche proprio brutta, la mercedes perché nonostante non sia male ha già stancato, la mini perchè non credo sia paragonabile come genere
Rivaluterei invece la V40 perchè molto bella, specie in versione cross e non credo proprio abbia problemi così grossi di svalutazione;in alternativa la a3 rimane forse la più appetibile, ma andrei su qualcosa di più moderno come motorizzazione, E tron

dtax
12-12-2014, 00:10
È pur sempre un grigio, colore che di fascinoso non capisco cosa possa avere. È solo la mia opinione eh.....

come il bianco è sempre un bianco...il nero è sempre un nero....ecc ecc

Penso solo che 2600€ è il prezzo dell'esclusività,,,,e come tutte le cose esclusive si pagano...piaccia o non piaccia
De gustibus non disputandum est....ed è giusto così.:wink:

oposp
12-12-2014, 09:32
concordo, il daytona, se non abbinato all's'line, ha un costo elevatissimo

si vedono nere, bianche ed al limite grigio monsone...

io ne ho viste 2, full optional, daytona, del resto tutte ababstanza absiche nere o bianche...

In realtà nella mia zona di A3 grigio daytona ce ne sono tante, eccome ! la maggior parte di chi mette auto Sline sceglie grigio daytona.
Per farti capire, ad oggi, nelle concessionarie in orbita alta lombardia ce ne sono 4 in pronta consegna sicure , senza contare quelle che sono state consegnate dal 30 ottobre (almeno una decina nelle 4 concessionarie con cui ho rapporti e amicizie )

luca1981mo
12-12-2014, 09:43
In realtà nella mia zona di A3 grigio daytona ce ne sono tante, eccome ! la maggior parte di chi mette auto Sline sceglie grigio daytona.
Per farti capire, ad oggi, nelle concessionarie in orbita alta lombardia ce ne sono 4 in pronta consegna sicure , senza contare quelle che sono state consegnate dal 30 ottobre (almeno una decina nelle 4 concessionarie con cui ho rapporti e amicizie )

ecco...mi dai riferimenti di chi le ha in vendita?
la cerco s-line dayton s-tronic 2.0 tdi...
thanks

Quattro Rings
12-12-2014, 10:14
Ma mica c'è solo il Daytona come grigio ...non capisco ...

Uno la prende grigia anche perché se non la lava spesso poco si nota.
Prendila nera o bianca .... ma lavala spesso !

Un bel rosso pastello che a lasciarla fuori diventa rosa ?

Azhad
12-12-2014, 10:47
Un bel rosso brillante che a lasciarla fuori rimane rosso brillante perchè è un'audi e non una fiat?

luca1981mo
12-12-2014, 10:54
io per esempio ho sempre e solo avuto auto nere, ma quando ho visto il daytona mi sono innamorato...
nero rimane un must, ma a me è venuta voglia di cambiare, ed il daytona mi soddisfa in pieno

non la prenderei mai grigio classico metallizzato x esempio

Delfino TDI
12-12-2014, 11:50

Mah....si vede che da te gira parecchia grana...io, che non abito in una provincia "povera", ti posso assicurare che di A3 8V ne incrocio parecchie, ma sono quasi tutte "standard" (ovvero pochi s-line ext, daytona, 18"....)
Cioè, io queste A3 mega accessoriate le vedo quasi solo su questo forum....
Probabilmente è dovuto anche al fatto che questo è un forum di appassionati, pertanto si vedono molte A3 ben messe, ma la realtà su strada mi sembra un po diversa...

luca1981mo
12-12-2014, 12:12
Mah....si vede che da te gira parecchia grana...io, che non abito in una provincia "povera", ti posso assicurare che di A3 8V ne incrocio parecchie, ma sono quasi tutte "standard" (ovvero pochi s-line ext, daytona, 18"....)
Cioè, io queste A3 mega accessoriate le vedo quasi solo su questo forum....
Probabilmente è dovuto anche al fatto che questo è un forum di appassionati, pertanto si vedono molte A3 ben messe, ma la realtà su strada mi sembra un po diversa...

confermo, io nella marea di a3 attraction e ambition nere o bianco amalfi, ho visto solo 2 daytona full, una nel mio paese ed una a bologna...+ una a modena 3p bianco amalfi s-line e rotor neri
del resto, solo roba abbastanza basica
e siamo nella ricca emilia...

il forum è un mondo a parte, il 95% sono standard e abbastanza base...

Nicco83
12-12-2014, 12:40
Beh il forum raccoglie i piú appassionati é chiaro che le auto sono ben messe...ma non é un campione attendibile!!

Quattro Rings
12-12-2014, 12:49
Un bel rosso brillante che a lasciarla fuori rimane rosso brillante perchè è un'audi e non una fiat?

C'è quì una Fiat Uno rosso pastello che è ancora rossa pastello .... e la vedo sempre fuori.

Ho avuto auto rosse,blu,nere,grigie,verdi e bianche.

Devi guardare la linea su cosa risalta meglio.

La mia l' ho presa bianca quando ormai il bianco era fuori moda.
Mio fratello aveva preso Panda e Doblò bianchi semplicemente perché colori a costo 0 all' acquisto.

Pirandello
12-12-2014, 13:43
come il bianco è sempre un bianco...il nero è sempre un nero....ecc ecc

Esatto, ma hai nominato proprio i colori meno esclusivi.
Io mi son dovuto accontentare, se avessi potuto scegliere avrei preso un colore diverso. Quindi, il mio ragionamento è semplice, devo prendere un comune bianco
, nero o grigio e lo devo anche strapagare?
Poi giustamente de gustibus:wink:

dtax
12-12-2014, 22:36
Esatto, ma hai nominato proprio i colori meno esclusivi.
Io mi son dovuto accontentare, se avessi potuto scegliere avrei preso un colore diverso. Quindi, il mio ragionamento è semplice, devo prendere un comune bianco
, nero o grigio e lo devo anche strapagare?
Poi giustamente de gustibus:wink:

Penso che il Daytona....solo tu lo chiami " comune Grigio".....scusami ma al di fuori dei gusti personali...mi sembra un esagerazione quello che hai scritto....no ?:wink:
Cosa avrebbe di comune un grigio il Daytona che in tutta italia lo avranno si e no 1000 auto?

(marzo)
12-12-2014, 22:56
forse il fatto che lo hanno solo 1000 auto lo rende più bello?
è semplicemente una delle innumerevoli tonalità di grigio che esistono al mondo, e sicuramente ve ne sono pure di più belli, o che possono anche solo piacere di più.
il fatto che sia disponibile solo su alcune vetture mica lo rende per forza più bello degli altri, o ne giustifica il prezzo...

dtax
12-12-2014, 23:06
forse il fatto che lo hanno solo 1000 auto lo rende più bello?
è semplicemente una delle innumerevoli tonalità di grigio che esistono al mondo, e sicuramente ve ne sono pure di più belli, o che possono anche solo piacere di più.
il fatto che sia disponibile solo su alcune vetture mica lo rende per forza più bello degli altri, o ne giustifica il prezzo...

Ragazzi...nno si parla del più bello o meno...parlo di esclusività...ho appena ripetuto che ognuno ha i suoi rispettabili gusti sui colori...ma dirmi che è il daytona è "un comune grigio".....mi sa della critica del vorrei ...ma non posso...quindi fa schifo...
Il prezzo lo fa la legge del mercato....poi il daytona può anche avere un value for money assurdo...ma questo discorso vale per tutti gli oggetti esclusivi...ergo ..si paga.
Mi tengo il Daytona.....:happy:

Comunque siamo Ot.

ritornando sull' argomento iniziale ..si parla di "unica alternativa valida è la mini countryman JCW ",.....li vale i soldi? No ..le ho tutte due....lo posso dire....però è sicuramente più esclusiva di una Audi A3....non più bella....ma più esclusiva.

(marzo)
12-12-2014, 23:15
pensa che 'sta cosa del "vorrei ma non posso" potrebbe essere letta anche al contrario:

"non mi piace, ma fa tanto "esclusivo" che quasi quasi lo preferisco"..

di fatto è un comune grigio, al pari di tutte le altre tonalità esistenti sul pianeta..

dtax
12-12-2014, 23:19
pensa che 'sta cosa del "vorrei ma non posso" potrebbe essere letta anche al contrario:

"non mi piace, ma fa tanto "esclusivo" che quasi quasi lo preferisco"..

di fatto è un comune grigio, al pari di tutte le altre tonalità esistenti sul pianeta..

Ma che problemi hai...ti ho attaccato su qualcosa?....non ti piace il daytona...va bene ...non c' è nessun problema...è un comune grigio ..se sei contento tu...io lo sono comunque...tu tieniti la tua A3 nera esclusiva...io mi tengo il mio daytona comune....

(marzo)
12-12-2014, 23:28
Ma che problemi hai...ti ho attaccato su qualcosa?....non ti piace il daytona...va bene ...non c' è nessun problema...è un comune grigio ..se sei contento tu...io lo sono comunque...tu tieniti la tua A3 nera esclusiva...io mi tengo il mio daytona comune....

credo che nessuno abbia problemi.
sinceramente non sapevo nemmeno che tu avessi scelto quel colore.

mi riferivo solo alla tua affermazione di sconcerto quando rispondevi a pirandello stupito del fatto che egli definisse quel colore un comune grigio

Al che anche io ho ho detto la mia, ossia che in effetti anche secondo me non ha proprio nulla di particolare, esattamente come molti altri colori.
Se secondo te questo è un problema...

dtax
12-12-2014, 23:45
credo che nessuno abbia problemi.
sinceramente non sapevo nemmeno che tu avessi scelto quel colore.

mi riferivo solo alla tua affermazione di sconcerto quando rispondevi a pirandello stupito del fatto che egli definisse quel colore un comune grigio

Al che anche io ho ho detto la mia, ossia che in effetti anche secondo me non ha proprio nulla di particolare, esattamente come molti altri colori.
Se secondo te questo è un problema...

Se guardi il mio avatar...si vede che ho un Grigio daytona...forse mi chiedo a questo punto se si conosce il grigio daytona prima di giudicarlo.Il problema è che fai un attacco a una affermazione che non ho fatto neanche a te.
Ma guarda..io non voglio discutere...su questo forum mi piace parlare con tutti e rispetto tutti e tu puoi dire liberamente la tua...però nella vita bisogna essere anche onesti.....come si fa a dire che il daytona ... un colore a tiratura bassa non è un colore esclusivo( non bello..ma esclusivo!)....ti ricordo che fece il suo esordio sulla vettura più esclusiva di Audi che è la R8( mah sarà un caso.. il marketing audi non sa fare il proprio loro lavoro? )....dire che è un banale grigio mi sembra " non onesto"....è come dire che la Porsche Macan/ Range Rover Evoque sono banali Suv e non mi piacciono perche ce ne sono di più belle( fose magari perchè non ce le possiamo permettere?...e mi ci metto dentro anche io dal punto di vista economico)....penso che se hai una Audi A3 è perchè piace anche a te l'esclusività dei 4 anelli...e probabilmente con quello che l'hai pagata potevi comprarti una Citroen - Peugeot - Renault più bella ---più nuova e magari più accessoriata......però non è un Audi!
Buona serata:smile:

(marzo)
13-12-2014, 00:03
chiudiamo la faccenda colore, perchè vedo che l'hai presa sul personale, e non era affatto mia intenzione irritarti.

in realtà la A3 che ho io è una semplicissima golf 5 a tutti gli effetti; nè più ne meno.

e ho scelto quella al posto della golf solo perchè l'ho pagata meno di 5000 euro.
Degli anelli sul cofano non mi interessa affatto.

io sono dell'idea di pagare per il valore effettivo, e non per la marca..

giusto per farti un esempio, con 35 mila euro, io non comprerei l' "esclusiva" mini JcW, come consigliato in alternativa alla A3.

io come alternativa alla A3 con 35 mila euro consiglierei questa piuttosto, meno "esclusiva" ma sicuramente di altra categoria:

http://rcs.cdn.publieditor.it/xv/M0058_01.mp4?iframe=true

prezzi e prestazioni sono più o meno gli stessi della mini, o di una A3 ben accessoriata, ma la sostanza è ben diversa.
http://motori.corriere.it/prezzi-auto/auto/bmw/serie-3/320i-efficient-dynamics-sport/

dtax
13-12-2014, 00:18
chiudiamo la faccenda colore, perchè vedo che l'hai presa sul personale, e non era affatto mia intenzione irritarti.

in realtà la A3 che ho io è una semplicissima golf 5 a tutti gli effetti; nè più ne meno.

e ho scelto quella al posto della golf solo perchè l'ho pagata meno di 5000 euro.

giusto per farti un esempio, con 35 mila euro, io non comprerei l' "esclusiva" mini JcW, come consigliato in alternativa alla A3.

io come alternativa alla A3 con 35 mila euro consiglierei questa piuttosto, meno "esclusiva" ma sicuramente di altra categoria:

prezzi e prestazioni sono più o meno gli stessi della mini, o di una A3 ben accessoriata, ma la sostanza è ben diversa.
http://motori.corriere.it/prezzi-auto/auto/bmw/serie-3/320i-efficient-dynamics-sport/

Niente di personale..ritengo solo che i commenti devono essere di buon senso..logici e onesti...poi i gusti sono gusti...e bisogna rispettare quelli di ognuno. Per me argomento chiuso:smile:
Guarda che la JWC...non l ho consigliata io...chi ha fatto il post...dice che secondo lui è l'alternativa alla Audi A3...e se vai a leggerti i thread..ho fatto una recensione su tutte e due....dicendo che la A3 è superiore.
La Bmw serie 3...è trazione posteriore....vorrebbe una 4x4........comunque con 35 k ...la prendi super base....anche se è un auto certamente di categoria superiore

(marzo)
13-12-2014, 00:40
si, è vero.
avevo letto che avendo esigenze "invernali" avrebbe preferito una integrale.

l'esempio della bmw era solo perchè piacerebbe a me :wink:
(nel senso che non mi importerebbe molto l'esclusività del modello a fronte del contenuto tecnologico, ecco..)

diciamo che però la mia linea di pensiero su alcune auto è questa:
meglio optare per una di categoria medio-superiore che per una media "vestita da auto di categoria superiore", come ad esempio la A3..

si tratta pur sempre di una vettura di segmento inferiore, con tutte le limitazioni del caso.

non che la A3 sia una cattiva macchina, anzi, ma non credo che valga i soldi che costa

(o quantomeno credo che venga venduta a molto più del suo valore reale solo per il marchio che porta, sebbene sia in tutto e per tutto una VW, sia tecnicamente che qualitativamente parlando)

per questo facevo l'esempio della BMW.
ma lo stesso concetto potrebbe essere applicato a una A4 Quattro.

credo che alla fine i prezzi varino molto anche a seconda dei pacchetti.

ma preferirei una A4 semplice ad una A3 dotata dipacchetto Sline, pacchetto luci, pacchetto X, pacchetto Y, ecc., che alla fine mi costa come e forse più della A4.

non so se sono riuscito a spiegarmi..

dtax
13-12-2014, 00:50
si, è vero.
avevo letto che avendo esigenze "invernali" avrebbe preferito una integrale.

l'esempio della bmw era solo perchè piacerebbe a me :wink:
(nel senso che non mi importerebbe molto l'esclusività del modello a fronte del contenuto tecnologico, ecco..)

diciamo che però la mia linea di pensiero su alcune auto è questa:
meglio optare per una di categoria medio-superiore che per una media "vestita da auto di categoria superiore", come ad esempio la A3..

si tratta pur sempre di una vettura di segmento inferiore, con tutte le limitazioni del caso.

non che la A3 sia una cattiva macchina, anzi, ma non credo che valga i soldi che costa

(o quantomeno credo che venga venduta a molto più del suo valore reale solo per il marchio che porta, sebbene sia in tutto e per tutto una VW, sia tecnicamente che qualitativamente parlando)

per questo facevo l'esempio della BMW.
ma lo stesso concetto potrebbe essere applicato a una A4 Quattro.

credo che alla fine i prezzi varino molto anche a seconda dei pacchetti.

ma preferirei una A4 semplice ad una A3 dotata dipacchetto Sline, pacchetto luci, pacchetto X, pacchetto Y, ecc., che alla fine mi costa come e forse più della A4.

non so se sono riuscito a spiegarmi..

ti sei spiegato benissimo:smile:....direi che è vero..la A3 costa di più di quello che vale... l'ho sempre scritto sul forum..
Con 35 k ..di auto allestite base (al di fuori dell'estetica) ce ne sono parecchie che possono essere comparabili ...a me per esempio piace tanto la Volvo cross country 4x4 254cv..34k.....la mercedes cla 4 matic a 38 k....o il Gla Mercedes 4 matic a 36 k...

(marzo)
13-12-2014, 00:59
ti sei spiegato benissimo:smile:....direi che è vero..la A3 costa di più di quello che vale... l'ho sempre scritto sul forum..
Con 35 k ..di auto allestite base (al di fuori dell'estetica) ce ne sono parecchie che possono essere comparabili ...a me per esempio piace tanto la Volvo cross country 4x4 254cv..34k.....la mercedes cla 4 matic a 38 k....o il Gla Mercedes 4 matic a 36 k...

in effetti sono auto molto valide.
considerato il prezzo, e che cifre simili le spendi anche per auto molto meno ben fatte direi che sceglieresti bene!

Quattro Rings
13-12-2014, 09:19

Bella ,ma sono auto un po' lunghe di carrozzeria....

Nicco83
13-12-2014, 11:29
Nessuna auto vale il prezzo di listino!! Nessuna....
Un appassionato Quando acquista lo fa piú con passione che con razionalitá...
E paga il prezzo dell'esclusivitá.
Se vuoi fare l'affare compri un usato(meglio se sicuro)
Ma se vuoi il nuovo, o che sia audi bmw o mercedes paghi tutto!!!
Una serie 3 da 35k euro ci sono le ruote?
Al parte il fatto che le bmw le svendono con il 20%

Quattro Rings
13-12-2014, 11:33
Quoto al 100%

dtax
13-12-2014, 15:16
Nessuna auto vale il prezzo di listino!! Nessuna....
Un appassionato Quando acquista lo fa piú con passione che con razionalitá...
E paga il prezzo dell'esclusivitá.
Se vuoi fare l'affare compri un usato(meglio se sicuro)
Ma se vuoi il nuovo, o che sia audi bmw o mercedes paghi tutto!!!
Una serie 3 da 35k euro ci sono le ruote?
Al parte il fatto che le bmw le svendono con il 20%

Quoto 100% !!

Delfino TDI
13-12-2014, 16:23
In casa bmw gli sconti del 20% riguardano anche la serie 1 o solo quelle di fascia medio alta?

audia32011
13-12-2014, 16:38
Sto per vendere la mia A3.......vorrei comprare la nuova......deve essere 2.0 tdi s-tronic....non mi dispiace la Golf 7 con lo stesso motore e cambio....certo la qualita Audi nn si discute ma anche la VW.....
Ho provato la V40, bella linea,motore rumoroso e cambio automatico da vecchietto...

Nicco83
13-12-2014, 17:25
In casa bmw gli sconti del 20% riguardano anche la serie 1 o solo quelle di fascia medio alta?

La serie 1 anche di piú...un mio amico ha comprato un 116d navi automatico full con 23.000 euro

---------- Post added at 18.25.32 ---------- Previous post was at 18.23.59 ----------

Sto per vendere la mia A3.......vorrei comprare la nuova......deve essere 2.0 tdi s-tronic....non mi dispiace la Golf 7 con lo stesso motore e cambio....certo la qualita Audi nn si discute ma anche la VW.....
Ho provato la V40, bella linea,motore rumoroso e cambio automatico da vecchietto...

La golf é una gran macchina...il 2.0 tdi 150cv stronic se ti trattieni con gli optionals é abbordabile.

klinge
13-12-2014, 20:20
Io ho Golf VI (in attesa della A3 per settimana prossima) e posso solo dire benissimo di questa macchina. E' costruita benissimo e con materiali e componenti di qualità. Quando l'ho presa sono sceso da una 147 seconda serie e la differenza era abissale.

Se dovessi scegliere tra G7 e A3 prenderei la A3 solo a parità di motore ed accessori. Nel mio caso poi ho spuntato un 3% di sconto maggiore su A3 che, pur costando nettamente di più di listino alla fine si era molto avvicinata con lo sconto. Il resto lo ha fatto il finanziamento che per A3 è con TAEG di 1,5% in meno quindi la differenza di prezzo era pochissima...

audia32011
14-12-2014, 08:03
La serie 1 anche di piú...un mio amico ha comprato un 116d navi automatico full con 23.000 euro

---------- Post added at 18.25.32 ---------- Previous post was at 18.23.59 ----------

La golf é una gran macchina...il 2.0 tdi 150cv stronic se ti trattieni con gli optionals é abbordabile.

Hai ragione sulle Golf...ne ho avute 4 dalla 2 alla 5....ottime auto,fatte molto bene la migliore in assoluto come qualità e finiture era la 4a serie, praticamente un'Audi..

Combattuto

Ascolta
14-12-2014, 14:55
Hai ragione sulle Golf...ne ho avute 4 dalla 2 alla 5....ottime auto,fatte molto bene la migliore in assoluto come qualità e finiture era la 4a serie, praticamente un'Audi..
Concordo: come qualità la IV è stata la migliore e aggiungo la V la peggiore (al contrario della meccanica). Infatti la VI non è stata altro che un profondo restyling per migliorarla: la si sarebbe potuta chiamare 5 1/2... :wink:

Nicco83
14-12-2014, 15:48
Concordo: come qualità la IV è stata la migliore e aggiungo la V la peggiore (al contrario della meccanica). Infatti la VI non è stata altro che un profondo restyling per migliorarla: la si sarebbe potuta chiamare 5 1/2... :wink:

La 7 è migliorata ancora...

Ascolta
14-12-2014, 15:56
La 7 è migliorata ancora...
Salgo spesso sulla GTI VI del mio amico e ho in casa la VII GTD di mio fratello... sono uguali come qualità, ovviamente molto buona! Diciamo che la Golf è stata un pò stravolta come interni, nel senso che da sobria è diventata simile ad altri marchi con tante cromature e consolle centrale più ricca (per non parlare del volante multifunzione che è un cruciverba). Cmq una spanna sopra la concorrenza (non premium), cosa che difettava la V.

ale82tjpower
14-12-2014, 17:40
Bella la golf, come alternativa all'a3 avevo preso in considerazione la golf 7 gti... Devo dire però che come esterni preferivo la gti vecchia molto più sobria seppur sportiva, quella linea rossa sul frontale e sui fari proprio non mi piace. Poi adesso in Italia è rimasta in vendita solo la performance e sinceramente 230 cv per una macchina che uso tutto i giorni diventa un pò impegnativo a livello di consumi. Bollo avrei superato i 500 euro all'anno, un pò troppi!

AC^DC
14-12-2014, 18:29
Confermo. Ho una golf 4, con la quale ho percorso in km più della distanza terra - luna. Ora sono in attesa dell'S1, tutt'altro genere, ma so già che la vecchia Golf mi rimarrà nel cuore. Un'affidabilita' davvero incredibile

klinge
14-12-2014, 22:39
Il difetto maggiore che trovo alla G7 è che davanti somiglia troppo alla G6 e soprattutto alla Passat (il modello appena sostituito).

Pirandello
14-12-2014, 23:09
chiudiamo la faccenda colore,

Mi dispiace se ho innescato una polemica sul colore,ma evidentemente non sono riuscito a farmi capire.

---------- Post added at 23.09.31 ---------- Previous post was at 23.08.53 ----------

Il difetto maggiore che trovo alla G7 è che davanti somiglia troppo alla G6 e soprattutto alla Passat (il modello appena sostituito).

Infatti,da non cultore della Golf faccio ancora fatica a distinguerle

oposp
15-12-2014, 11:36

con tutto il rispetto, ma con 35000 € in bmw ti prendi il 318 base o quasi. Solo il 320Xd SW (184 cv) con pacchetto M costa di listino e senza optional particolare (no navi per intenderci) 52 k

Pirandello
15-12-2014, 12:59
con tutto il rispetto, ma con 35000 € in bmw ti prendi il 318 base o quasi. Solo il 320Xd SW (184 cv) con pacchetto M costa di listino e senza optional particolare (no navi per intenderci) 52 k

Beh,dipende da quello che uno cerca o preferisce,sono scelte personali,io condivido ciò che dice Marzo,l'ultima volta che son stato in BMW avevano una 316D con navi e vernice bianco perla a 31000 euro,sarà stata piuttosto base,ma il livello della vettura rispetto ad una A3 è molto più elevato,l'avrei preferita senza pensarci due volte.

Quattro Rings
15-12-2014, 13:46
Sul far fatica a riconoscerle.... in Audi credo sia molto più difficile tra un modello e l'altro guardando solo il muso.

Marcy_68
15-12-2014, 14:10
Beh,dipende da quello che uno cerca o preferisce,sono scelte personali,io condivido ciò che dice Marzo,l'ultima volta che son stato in BMW avevano una 316D con navi e vernice bianco perla a 31000 euro,sarà stata piuttosto base,ma il livello della vettura rispetto ad una A3 è molto più elevato,l'avrei preferita senza pensarci due volte.

Dipende poi... cosa si intende "avevano una 316D"...km 0,usata,aziendale,semestrale,sconto del?....visto che da listino la versione base viene 30.500 contro i 25.150 dell'A3 SPB!

Nicco83
15-12-2014, 15:00

Il 316d è un utilitaria, motore sottodimensionato per la vettura...macchina aziendale che bmw impone ai concessionari che viene svenduta con il 25% di sconto!!!

Pirandello
15-12-2014, 16:43
Sul far fatica a riconoscerle.... in Audi credo sia molto più difficile tra un modello e l'altro guardando solo il muso.

Concordo per Audi,ma anche la Golf per me è così

---------- Post added at 16.41.33 ---------- Previous post was at 16.41.15 ----------

Dipende poi... cosa si intende "avevano una 316D"...km 0,usata,aziendale,semestrale,sconto del?....visto che da listino la versione base viene 30.500 contro i 25.150 dell'A3 SPB!

Nuova

---------- Post added at 16.43.03 ---------- Previous post was at 16.41.33 ----------

Il 316d è un utilitaria, motore sottodimensionato per la vettura...macchina aziendale che bmw impone ai concessionari che viene svenduta con il 25% di sconto!!!

Già detto,ma avrei comunque preferito.Utilitaria poi è un po' esagerato visto che era con navi,vernice perlata e Touring,poi il motore è sempre il 2.0 del 320..........

Nicco83
15-12-2014, 17:01
Concordo per Audi,ma anche la Golf per me è così

---------- Post added at 16.41.33 ---------- Previous post was at 16.41.15 ----------

Nuova

---------- Post added at 16.43.03 ---------- Previous post was at 16.41.33 ----------

Già detto,ma avrei comunque preferito.Utilitaria poi è un po' esagerato visto che era con navi,vernice perlata e Touring,poi il motore è sempre il 2.0 del 320..........

Si ho esagerato...ma un 316d touring dai non è il suo motore

Pirandello
15-12-2014, 17:14
Si ho esagerato...ma un 316d touring dai non è il suo motore

No,ma i motori BMW hanno una gran resa ed un gran potenziale:wink:

monza
15-12-2014, 17:27
Avuta 316d berlina automatica come sostitutiva della Z4 in occasione del tagliando....non è assolutamente ferma.

Consiglio di provarla, come motore è più che discreto, considerando i cavalli (nell'uso quotidiano difficilmente va in affanno...).

E il paragone lo faccio con la mia che ha 240 cv.....

---------- Post added at 17.27.14 ---------- Previous post was at 17.25.20 ----------

Per assurdo, più sensato il 316d del 318d (che a sensazioni non va molto di più) ..se vuoi risparmiare, prendi il 316 d, viceversa se vuoi una macchina che vada salti al 320d!

Marcy_68
15-12-2014, 17:31
No,ma i motori BMW hanno una gran resa ed un gran potenziale:wink:

Non capisco!? se hai una considerazione così positiva di tale auto....non capisco il motivo del mancato acquisto :blink:
Alta cosa che non mi torna....il motivo del paragone e/o preferire una classe superiore....alla A3 :unsure:

Pirandello
15-12-2014, 17:51
Non capisco!? se hai una considerazione così positiva di tale auto....non capisco il motivo del mancato acquisto :blink:
Alta cosa che non mi torna....il motivo del paragone e/o preferire una classe superiore....alla A3 :unsure:

Semplicemente perché non dovevo acquistare niente.

Il paragone è un discorso nato per caso in questa discussione e tirato in ballo da altri utenti

Marcy_68
15-12-2014, 17:57
Semplicemente perché non dovevo acquistare niente.

Il paragone è un discorso nato per caso in questa discussione e tirato in ballo da altri utenti

Ah OK....non per difendere nulla e nessuno...ma non capivo (a parte essere fuori OT)....come si potesse fare paragoni con classi di auto differenti

Nicco83
15-12-2014, 18:10
Avuta 316d berlina automatica come sostitutiva della Z4 in occasione del tagliando....non è assolutamente ferma.

Consiglio di provarla, come motore è più che discreto, considerando i cavalli (nell'uso quotidiano difficilmente va in affanno...).

E il paragone lo faccio con la mia che ha 240 cv.....

---------- Post added at 17.27.14 ---------- Previous post was at 17.25.20 ----------

Per assurdo, più sensato il 316d del 318d (che a sensazioni non va molto di più) ..se vuoi risparmiare, prendi il 316 d, viceversa se vuoi una macchina che vada salti al 320d!

Io avevo il 123d il 316d era fermo...è sottodimensionato per la Categoria di auto Che è..secondo me

quattrorings
16-12-2014, 03:14
ragazzi ma come fate a dire che la serie 3 è di un livello molto più elevato rispetto alla A3?Io ho avuto la 320 d F30...ma le avete viste le plastiche interne?le finiture?la verniciatura?Se per livello più elevato intendete un segmento superiore come dimensioni vettura certamente che lo è,,,,ma qualità costruttiva e materiali,,,dai nn scherziamo,,,io le ho possedute entrambe e c'è un abisso!!!

luca1981mo
16-12-2014, 09:16
concordo, anche noi ne abbiamo una in ditta...
la cosa che più mi perplime è la qualità della verniciatura
buccia d'arancia da far schifo, ed il nero pastello che abbiamo non è lucido...
la mia a3 nero pastello sembra verniciata dalla nasa in confronto!

le plastiche son morbide, ma sul lato cruscotto passeggero cedevoli, il labbro è piegato in basso, si vede che è stato il sole...
come finiture, solo un cieco, o uno in malafede, può dire che bmw è pari ad audi, non c'è proprio storia

anche MB, cone le ultime auto (A, cla, gla) ha fatto un passo in avanti, ma ancora siamo un po' lontani da audi
un mio amico ha la gla nuova di pacca, ma le finiture, alla vista, sono più povere di audi, non c'è niente da fare

(marzo)
16-12-2014, 10:13
ragazzi ma come fate a dire che la serie 3 è di un livello molto più elevato rispetto alla A3?Io ho avuto la 320 d F30...ma le avete viste le plastiche interne?le finiture?la verniciatura?Se per livello più elevato intendete un segmento superiore come dimensioni vettura certamente che lo è,,,,ma qualità costruttiva e materiali,,,dai nn scherziamo,,,io le ho possedute entrambe e c'è un abisso!!!

io non ho parlato di finiture infatti.
una A3 è piccola, e sebbene ottimamente rifinita, ha sicuramente una impostazione meccanica cento volte meno raffinata di una serie 3

sono auto diverse, adatte ad un utenza diversa, ma viaggiare su una o sull'altra non è la stessa cosa (specie per chi la guida..)
guidare una A3 è come guidare una golf..

comunque il paragone tra le due auto è uscito solo per via del prezzo simile.
un opinione del tutto personale.
(tradotto: preferirei una berlina elegante meno accessoriata che la media due volumi con qualche accessorio in più, ecco..)

Pirandello
16-12-2014, 12:55
una A3 è piccola, e sebbene ottimamente rifinita, ha sicuramente una impostazione meccanica cento volte meno raffinata di una serie 3

sono auto diverse, adatte ad un utenza diversa, ma viaggiare su una o sull'altra non è la stessa cosa (specie per chi la guida..)

(tradotto: preferirei una berlina elegante meno accessoriata che la media due volumi con qualche accessorio in più, ecco..)

Idem,ma qui,oltre ad essere in un forum Audi siamo in sezione A3,quindi,appassionati Audi e convinti per vettura di segmento C.
Impossibile non scontrarsi con pareri del tutto opposti,a prescindere dall'oggettività!!

Marcy_68
16-12-2014, 13:19
Idem,ma qui,oltre ad essere in un forum Audi siamo in sezione A3,quindi,appassionati Audi e convinti per vettura di segmento C.
Impossibile non scontrarsi con pareri del tutto opposti,a prescindere dall'oggettività!!

Quoto la prima riga e mi pare pure ovvio.
Più che oggettività...dire soggettività....visto e considerato (come già fatto notare) che si fanno paragoni con segmento differente!
Poi....se si vogliono fare quattro chiacchiere da "BAR"..non è nè il post nè la sezione adatta :wink:

Nicco83
16-12-2014, 20:24

Dipende da che serie 3 e da che a3...un 316d non è piú raffinato meccanicamente di una S3

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pirandello
16-12-2014, 21:25
Quoto la prima riga e mi pare pure ovvio.
Più che oggettività...dire soggettività....visto e considerato (come già fatto notare) che si fanno paragoni con segmento differente!
Poi....se si vogliono fare quattro chiacchiere da "BAR"..non è nè il post nè la sezione adatta :wink:

Oposp ci perdonerà,infondo cercava consigli su che auto prendere e qualcuno sta dando le alternative:wink:

---------- Post added at 21.25.30 ---------- Previous post was at 21.22.21 ----------

Dipende da che serie 3 e da che a3...un 316d non è piú raffinato meccanicamente di una S3

No,ma un segmento C è sempre un segmento C e la differenza a bordo si percepisce eccome.
Io ho provato BMW ed Audi del segmento D,poi ho provato l'A3 8V credendo che il progetto recentissimo avrebbe mitigato alcune differenze;assolutamente no,si sente con tatto ed orecchie che è un segmento inferiore,ma vorrei anche si capisse che in questo non c'è nulla di male.

Raven
16-12-2014, 21:26

temo ti sfugga il significato di "raffinato meccanicamente"

Quattro Rings
16-12-2014, 21:28
A partire dal reparto sospensioni e dalla trazione ?

Pirandello
16-12-2014, 21:37
Beh,lì si apre un mondo,ci sono utilitarie con motori e componenti vari più raffinati di Supercar

Quattro Rings
16-12-2014, 21:42
Ma nemmeno utilitarie...XD

La mia Mazdina da 90 cavalli ha i doppi bracci oscillanti davanti e dietro ,motore longitudinale ed è TP [con differenziale open ,sigh]

C'è da considerare anche quello a parte il motore.

fabio_leon
16-12-2014, 21:45
se posso............ho appena preso un 320 x drive touring per sostituire la mia ex A3 8v (chissà dove sarà..)!

Inizio subito dicendovi che ne ho trovata una semestrale ex bmw italia di quelle assegnate a dirigenti, quindi allestimento strafull, quindi non posso dirvi come sia una "basic".

Allora partiamo subito da un concetto: le finiture audi sono superiori, stop.......non c'è gara, abbiamo più cura del dettaglio, maggiore cura in assemblaggi e allineamenti, questo per gli interni. Sugli esterni forse da 2012 che sono le prime produzioni alla mia che è stata prodotta a marzo 2014 hanno migliorato ma trovo allineamenti carrozzeria precisi e ottima vernicatura.
Come interni è un passo enorme avanti rispetto alla X3 f25 che avevo, nessunissimo scricchiolio e grande sensazione di auto "premium".
Impossibile il paragone con A3, sono 2 segmenti diversi, questa F31 è decisamente più silenzionsa e comoda, complice un assetto meno cattivo (su A3 avevo sline).
Meccanicamente mi dispiace dirlo ma Bmw è da sempre avanti: motore 184cv (su questa c'è kit permofance originale che prevede 210cv con intercooler maggiorato e mappa specifica) che tira molto, forse solo un pelo più ruvido, ma turboloag inesistente e grande coppia. Cambio 1000 volte meglio del dsg: questo ZF 8 rapporti è forse la parte che più fa la differenza, nel senso che in comfort non ti fa avvertire le cambiate, mentre in sport diventa immediato e diretto.
Sullo sterzo ancora non mi pronuncio, trovavo più immediato quello audi, forse per abitudine ma lo preferisco ancora.
Discorso assetto: tendenzialmente intermedio come durezza, attutisce bene piccoli e grandi buche (ho cerchi da 19"), ha un moderato rollio, ma avendo assetto dinamico mettendolo in sport diventa duro e piatto, quindi promosso a pieni voti.
Come tenuta anche qui mi devo abituare: meno sottosterzo e maggiore immediatezza ma complice uno sterzo che ancora non capisco mi trovo spesso a dosarlo male....
Trazione xdrive: da valutare meglio su fondi impegnativi, su asciutto e bagnato direi molto veloce a trasferire e da maggiore idea rispetto all'haldex di avere sempre le 4 ruote in presa, ma è difficile fare un paragone.......
Consumi: sono basito........ho fatto 1 pieno con media oltre 18 al litro, quando prima ero intorno ai 14..........

Nel complesso sono molto contento, si sente che è 1 auto su piattaforma diversa, meccanica ottima, interno bello da vedere, finitura complessiva non pienamente compatibile con il costo dell'auto (listino 65.000 euro...)

Nicco83
16-12-2014, 21:57
temo ti sfugga il significato di "raffinato meccanicamente"

Si cosa ha di meglio un 316d di una s3? Spiegamelo dai...
Io avevo una bmw (non una 116d peró) quindi so da cosa sono sceso e so su cosa sono salito.
Bmw era al top per la guida consumi sterzo cambio.
Peró dipende di che tipo di bmw stiamo parlando.

(marzo)
16-12-2014, 22:27
Si cosa ha di meglio un 316d di una s3? Spiegamelo dai...
Io avevo una bmw (non una 116d peró) quindi so da cosa sono sceso e so su cosa sono salito.
Bmw era al top per la guida consumi sterzo cambio.
Peró dipende di che tipo di bmw stiamo parlando.

non litigate per colpa mia su.. (sono io che ho menzionato la pietra dello scandalo, ovvero BMW)

però bisogna leggere bene cosa scrivevo..

io ho suggerito bmw in alternativa alla A3 (non alla S3)
e la bmv del link era una 320D, non una 316 (quella da 35 mila euro)
Parlavo quindi di due auto assimilabili come costo.

a pari costo,una 320d ha diverse cose non trascurabili.

è sicuramente più grande, consuma di meno, ha una guidabilità superiore, una telaistica di prim'ordine con una ripartizione dei pesi perfetta (che si traduce in un comportamento dinamico di parecchio superiore)

prova a guardare la sospensione della A3 e quella di una 320D:

la A3 ha un semplice braccetto in ghisa su boccole in gomma.
La 320D ha un trapezio in alluminio con braccio tirato..

insomma, meccanicamente e telaisticamente è un altro pianeta rispetto a una golf (o a una A3, che è poi la stessa cosa)

era solo per questo che ho suggerito una serie 3 come alternativa alla A3
Perchè con gli stessi soldi hai in mano una macchina di un altra categoria.

posso concordare sulle finiture, che peraltro non sembrano male nemmeno per la bmw a quanto leggo.
sull'affidabilità non posso esprimermi, ma penso che sia più affidabile la A3.

però affermare che una normale A3 sia superiore a una serie 3...

Delfino TDI
16-12-2014, 22:46
Comunque ragazzi, la differenza tra le classi si DEVE sentire!!
Pensate che Audi non sia in grado di costruire una A3 che dia lo stesso comfort o sensazioni di una A4? Idem per BMW con una serie 1 e una serie 3...
Ma è lo stesso costruttore che vuole far percepire le differenze alla propri clientela...ed è giusto che sia così....il cliente A4 deve percepire delle differenze rispetto al cliente A3...anche solo per giustificare la differenza di prezzo tra le due...

(marzo)
16-12-2014, 23:12
Comunque ragazzi, la differenza tra le classi si DEVE sentire!!
Pensate che Audi non sia in grado di costruire una A3 che dia lo stesso comfort o sensazioni di una A4? Idem per BMW con una serie 1 e una serie 3...
Ma è lo stesso costruttore che vuole far percepire le differenze alla propri clientela...ed è giusto che sia così....il cliente A4 deve percepire delle differenze rispetto al cliente A3...anche solo per giustificare la differenza di prezzo tra le due...

attenzione però che spesso la differenziazione non è così marcata.

ora faccio un esempio
(cito esemplari di qualche anno fa perchè li conosco, ma lo stesso potrebbe valere anche per le serie più nuove)

le auto un esame sono la A3 8P/ A4 B7 e la serie 1 E87/serie 3 E90

una audi A3 8p non c'entra assolutamente nulla con la sorella maggiore A4.
la A3 è una semplice golf, con le stesse identiche componenti meccaniche e la stessa impostazione.
la A4 ha un telaio diverso, sospensioni molto più raffinate, motore longitudinale, ecc ecc.

quindi due auto "realmente" appartenenti a due segmenti diversi

Non è così invece per la conterranea bmw:

la serie 1 ha la stessa identica meccanica della sorella maggiore, sospensioni comprese.
identici pezzi e identica disposizione meccanica.
è solo più corta nella parte posteriore..

solo che la serie 1 viene proposta come auto di segmento inferiore rispetto alla serie 3 per "differenziare" l'offerta come dicevi.
Una differenziazione che i due marchi hanno risolto attuando scelte differenti.

volendo proporre una berlina compatta media adatta ad un certo target, la casa dei quattro anelli ha preso la golf e l'ha truccata da auto di segmento superiore, mentre la bmw ha fatto il contrario.

e direi che è una bella differenza..

che poi la A3 sia un auto molto valida ci sta pure.
se ne hanno vendute così tante significa che il progetto è valido, e lo è senz'altro.

diciamo però che se lo fa pagare come quello di un auto di segmento superiore..(ma in realtà il segmento è e rimane quello della golf..)

Nicco83
16-12-2014, 23:32
non litigate per colpa mia su.. (sono io che ho menzionato la pietra dello scandalo, ovvero BMW)

però bisogna leggere bene cosa scrivevo..

io ho suggerito bmw in alternativa alla A3 (non alla S3)
e la bmv del link era una 320D, non una 316 (quella da 35 mila euro)
Parlavo quindi di due auto assimilabili come costo.

a pari costo,una 320d ha diverse cose non trascurabili.

è sicuramente più grande, consuma di meno, ha una guidabilità superiore, una telaistica di prim'ordine con una ripartizione dei pesi perfetta (che si traduce in un comportamento dinamico di parecchio superiore)

prova a guardare la sospensione della A3 e quella di una 320D:

la A3 ha un semplice braccetto in ghisa su boccole in gomma.
La 320D ha un trapezio in alluminio con braccio tirato..

insomma, meccanicamente e telaisticamente è un altro pianeta rispetto a una golf (o a una A3, che è poi la stessa cosa)

era solo per questo che ho suggerito una serie 3 come alternativa alla A3
Perchè con gli stessi soldi hai in mano una macchina di un altra categoria.

posso concordare sulle finiture, che peraltro non sembrano male nemmeno per la bmw a quanto leggo.
sull'affidabilità non posso esprimermi, ma penso che sia più affidabile la A3.

però affermare che una normale A3 sia superiore a una serie 3...

Ma io ti ho dato ragione...peró ho scritto dipende...
Lungi da me denigrare bmw...l'ho avuta per 10 anni figurati

(marzo)
16-12-2014, 23:44
Ma io ti ho dato ragione...peró ho scritto dipende...
Lungi da me denigrare bmw...l'ho avuta per 10 anni figurati

anche io sono un bmwista, ma anche io ora ho una A3..
e devo dire che come macchinetta è davvero ottima se è per questo..

sono auto differenti.

c'è anche da considerare che a parità di prezzo qualcuno potrebbe preferire un auto più piccola, o più semplicemente più pratica e facile da guidare.
(in quel caso meglio una A3 col cambio automatico che una 320 berlina col cambio manuale)
dipende dai gusti..

alcuni non vorrebbero mai ad esempio una mercedes, perchè "fa vecchio"..
altri preferirebbero una mini One piuttosto che una golf, ecc ecc.

le alternative sul mercato con prezzo equivalente sono molte in effetti.
io ne ho presa in considerazione solo una (quella che se potessi permettermi sceglierei)
ma si tratta di gusti ed esigenze del tutto personali.

Marcy_68
17-12-2014, 01:00
[QUOTE=Pirandello;1232544]Oposp ci perdonerà,infondo cercava consigli su che auto prendere e qualcuno sta dando le alternative:wink:

---------- Post added at 21.25.30 ---------- Previous post was at 21.22.21 ----------

Se non vado errato.....la domanda del post dice: "Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?"
Inoltre il titolo dice: "dubbio A3-concorrenti varie"...quindi visto e considerato che la serie 3 BMW non è una concorrente ma segmento superiore...CHE CENTRA CON TALE POST?

Quindi...saresti felice/contento se nella tua sezione,aprissi una discussione...e altri parlassero di tutt'altro e che non centra nulla con tale!?...oltretutto con paragoni incoerenti tra loro!

Mi chiedo come sia possibile paragonare una A3 con una serie3.....allora paragoniamo una serie1 con una A4....che è lo stesso paragone!

quattrorings
17-12-2014, 01:16
Probabilmente sarà una cosa puramente soggettiva...ma avendole posswdute entrambe reputo la A3 molto migliore della serie 3!Non me ne vogliate per questo!Ripeto sarà una cosa soggettiva ma per me sinceramente è così..altrimenti mi sarei tenuto stretto l'F30..cosa che non ho fatto.inoltre mi trovo totalmente in disaccordo con chi afferma che l'8marce automatico bmw è meglio dell s tronic.ogni volta che partivo sfrizionava come un autobus.l's tronic nn ha il minimo trascinamento..le cambiate sono fulminee...l'8 marce l ho trovato molto più lento..si a livello di confort nulla da eccepire...ma per il resto S-tronic tutta la vita...Poi ripeto qui si parla di parere personale...

(marzo)
17-12-2014, 01:28
[QUOTE=Pirandello;1232544]Oposp ci perdonerà,infondo cercava consigli su che auto prendere e qualcuno sta dando le alternative:wink:

Se non vado errato.....la domanda del post dice: "Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?"
Inoltre il titolo dice: "dubbio A3-concorrenti varie"...quindi visto e considerato che la serie 3 BMW non è una concorrente ma segmento superiore...CHE CENTRA CON TALE POST?

Quindi...saresti felice/contento se nella tua sezione,aprissi una discussione...e altri parlassero di tutt'altro e che non centra nulla con tale!?...oltretutto con paragoni incoerenti tra loro!

Mi chiedo come sia possibile paragonare una A3 con una serie3.....allora paragoniamo una serie1 con una A4....che è lo stesso paragone!

A me pare che il titolo della discussione sia questo:
Discussione: dubbio A3 - concorrenti varie

ogni auto citata è un'alternativa alla A3 mi pare, a prescindere dalla tipologia.

altrimenti cambiamo anche il titolo..

l'auto di segmento superiore c'entra tanto quanto il colore, o altre cose di cui si parlava..
mica stiamo parlando di biciclette o televisori..
stiamo solo parlando di auto che potrebbero essere prese in considerazione al posto di una A3..

ma se ti da' tanto fastidio possiamo anche farne a meno.

---------- Post added at 01.28.15 ---------- Previous post was at 01.26.45 ----------

Probabilmente sarà una cosa puramente soggettiva...ma avendole posswdute entrambe reputo la A3 molto migliore della serie 3!Non me ne vogliate per questo!Ripeto sarà una cosa soggettiva ma per me sinceramente è così..altrimenti mi sarei tenuto stretto l'F30..cosa che non ho fatto.inoltre mi trovo totalmente in disaccordo con chi afferma che l'8marce automatico bmw è meglio dell s tronic.ogni volta che partivo sfrizionava come un autobus.l's tronic nn ha il minimo trascinamento..le cambiate sono fulminee...l'8 marce l ho trovato molto più lento..si a livello di confort nulla da eccepire...ma per il resto S-tronic tutta la vita...Poi ripeto qui si parla di parere personale...

opinione soggettiva ma certamente rispettabile..

Marcy_68
17-12-2014, 01:36
[QUOTE=Marcy_68;1232639]

A me pare che il titolo della discussione sia questo:
Discussione: dubbio A3 - concorrenti varie

ogni auto citata è un'alternativa alla A3 mi pare, a prescindere dalla tipologia.

altrimenti cambiamo anche il titolo..

l'auto di segmento superiore c'entra tanto quanto il colore, o altre cose di cui si parlava..
mica stiamo parlando di biciclette o televisori..
stiamo solo parlando di auto che potrebbero essere prese in considerazione al posto di una A3..

ma se ti da' tanto fastidio possiamo anche farne a meno.

---------- Post added at 01.28.15 ---------- Previous post was at 01.26.45 ----------

opinione soggettiva ma certamente rispettabile..

E ti pare una concorrente la serie 3?.....concorrente di certo è un'auto di pari segmento! Allora facciamo dell'erba un fascio e mettiamo ogni segmento,colori,versioni,trattori,furgoni ecc.ecc.

(marzo)
17-12-2014, 01:43
[QUOTE=(marzo);1232648]

E ti pare una concorrente la serie 3?.....concorrente di certo è un'auto di pari segmento!

o di pari prezzo..

siccome queste tedesche hanno prezzi variabili di parecchio, con gli stessi soldi puoi spaziare da auto di un segmento a quelle di un altro.
non ci vedo nulla di strano a prendere in considerazione l'acquisto di una o dell'altra..

Marcy_68
17-12-2014, 01:48
[QUOTE=Marcy_68;1232651]

o di pari prezzo..

siccome queste tedesche hanno prezzi variabili di parecchio, con gli stessi soldi puoi spaziare da auto di un segmento a quelle di un altro.
non ci vedo nulla di strano a prendere in considerazione l'acquisto di una o dell'altra..

A prescindere che la domanda è più che chiara .""Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?"

(marzo)
17-12-2014, 02:03
[QUOTE=(marzo);1232652]

A prescindere che la domanda è più che chiara .""Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?"

a prescindre, a prescindere..
ma che devi prescindere?

leggendo il primo post della discussione si legge di un indecisione tale che la scelta spaziava fino alla A4, o alla A5.. (che sono lo stesso "segmento", come ti piace definirlo) dell'unica auto che ho citato, ossia la serie 3

che per te il nome bmw sia come l'acquasanta per il diavolo si è capito, ma mica c'è bisogno di intentare una crociata..

(nè di scagliarsi contro chi pensa che la A3 non sia la miglior auto in circolazione, o che vi siano anche alternative diverse dalla mini country)

Marcy_68
17-12-2014, 02:11
[QUOTE=Marcy_68;1232654]

a prescindre, a prescindere..
ma che devi prescindere?

leggendo il primo post della discussione si legge di un indecisione tale che la scelta spaziava fino alla A4, o alla A5.. (che sono lo stesso "segmento", come ti piace definirlo) dell'unica auto che ho citato, ossia la serie 3

che per te il nome bmw sia come l'acquasanta per il diavolo si è capito, ma mica c'è bisogno di intentare una crociata..

(nè di scagliarsi contro chi pensa che la A3 non sia la miglior auto in circolazione, o che vi siano anche alternative diverse dalla mini country)

Mi sembra che a farne una questione personale....sei proprio té!
Ripeto...questa è la domanda! "Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?"
Se vuoi aprire un'altra discussione...per i tuoi sfoghi o che...aprila nella tua sezione e non continuare a sporcare quella di altri!!!!

(marzo)
17-12-2014, 02:25
[QUOTE=(marzo);1232655]

Mi sembra che a farne una questione personale....sei proprio té!
Ripeto...questa è la domanda! "Potendo scegliere senza farne una questione economica, ma di auto e feeling, su cosa puntereste ? A3 tfsi o Mini C. JCW ?"
Se vuoi aprire un'altra discussione...per i tuoi sfoghi o che...aprila nella tua sezione e non continuare a sporcare quella di altri!!!!

io non ho criticato nessuno per aver consigliato questa o quell'altra auto.

tu si, e non l'hai fatto solo con me.
inoltre è già la seconda volta che inviti qualcuno a uscire dalla discussione.

sporcare la discussione..
chissà chi è che la sporca davvero..

chi consiglia o chi critica i consigli dati?
invece che criticare i consigli di chi è intervenuto, suggerisci anche tu la tua alternativa, no?

penso che non valga la pena andare avanti, quindi ti lascio tutto lo spazio che vuoi..
buonanotte.

Marcy_68
17-12-2014, 02:41
[QUOTE=Marcy_68;1232656]

io non ho criticato nessuno per aver consigliato questa o quell'altra auto.

tu si, e non l'hai fatto solo con me.
inoltre è già la seconda volta che inviti qualcuno a uscire dalla discussione.

sporcare la discussione..
chissà chi è che la sporca davvero..

chi consiglia o chi critica i consigli dati?
invece che criticare i consigli di chi è intervenuto, suggerisci anche tu la tua alternativa, no?

penso che non valga la pena andare avanti, quindi ti lascio tutto lo spazio che vuoi..
buonanotte.

Quello che critico è l'assurdità del paragone di segmento diverso tra auto!
Visto il post e la domanda....non ho nessun consiglio da dare....visto che questa è la mia prima Audi acquistata da poco e non conosco la mini!!!!!
Quindi per non dire "CAZ....E" e fare chiacchiere da "BAR"....preferisco evitare di sporcare discussioni altrui e lasciare la parola di chi è a conoscenza di quanto richiesto.

p.s. non ho invitato nessuno ad uscire dalla discussione....ma letto le varie assurdità postate...ho solo invitato a stare in tema da ciò che è stato chiesto.

Pirandello
17-12-2014, 08:32
Ma ragazzi, vi sembra un motivo valido x beccarsi questo?
Sono basito!
Posto che non reputo tali disquisizioni del tutto fuori luogo, succede continuamente di aprire parentesi per esprimere la propria idea, non credo che nessuno se la sia mai presa in questo modo. A limite fatelo dire a chi ha aperto la discussione....

follo
17-12-2014, 09:36
Mi stupisco spesso anche io di tutta questa rigidità nell'inserire le auto nei rispettivi segmenti come fossero camere stagne senza poterne uscire.
Se un potenziale acquirente mette in confronto 2 auto di segmenti diversi per mille motivi, prezzo simile, prestazioni simili, fascino simile, ecc , non vedo il problema.
Non mi farei grossi problemi, dipende tutto da cosa l'acquirente mette in primo piano per la scelta; il segmento (quindi fondamentalmente le dimensioni) non è detto sia al primo posto.

Delfino TDI
17-12-2014, 11:26
Al posto di fare tutto sto cinema, non si può sapere dall'autore della discussione con quali vetture vuole veramente fare il paragone?

dtax
17-12-2014, 12:58
Al posto di fare tutto sto cinema, non si può sapere dall'autore della discussione con quali vetture vuole veramente fare il paragone?

quoto 100%:biggrin:

Ma suppongo Mini JVC Vs Audi A3...

Marcy_68
17-12-2014, 13:05
quoto 100%:biggrin:

Ma suppongo Mini JVC Vs Audi A3...

ALLELUIA!!!!!!...finalmente una persona che ha capito!

Le parentesi in una discussione di certo possono capitare...ma quando queste diventano unicamente e/o solo discussioni fuori tema...per uno che interessa tale post....non comprende più nulla.

Quattro Rings
17-12-2014, 13:07
Per me l'ha già comprata non avendo più scritto nulla XD

Pirandello
17-12-2014, 14:29
ALLELUIA!!!!!!...finalmente una persona che ha capito!

Le parentesi in una discussione di certo possono capitare...ma quando queste diventano unicamente e/o solo discussioni fuori tema...per uno che interessa tale post....non comprende più nulla.

Avevamo capito anche noi,ma non ci sembrava di fare torto a nessuno ad esprimere qualche opinione in tranquillità ed allargare gli orizzonti della scelta con motivazioni sensate.
Non capisco tutto questo accanimento tuo invece,ma se ti da così fastidio tranquillo,la chiudiamo qui ed amici come prima!!

Marcy_68
17-12-2014, 14:35
Avevamo capito anche noi,ma non ci sembrava di fare torto a nessuno ad esprimere qualche opinione in tranquillità ed allargare gli orizzonti della scelta con motivazioni sensate.
Non capisco tutto questo accanimento tuo invece,ma se ti da così fastidio tranquillo,la chiudiamo qui ed amici come prima!!

Ora basta!....sinceramente mi sono pure nauseato!
Fate come volete....la mia opinione in merito l'ho espressa.

Pirandello
17-12-2014, 14:41
Ora basta!....sinceramente mi sono pure nauseato!
Fate come volete....la mia opinione in merito l'ho espressa.

Esprimerla senza stizza avrebbe giovato al quieto vivere.........
La nausea è un problema tuo

Marcy_68
17-12-2014, 14:46
Esprimerla senza stizza avrebbe giovato al quieto vivere.........
La nausea è un problema tuo

Quoto...e di certo se utenti di altra sezione non ficcherebbero il naso in altre...oltretutto facendo paragoni assurdi....tutto questo polverone non sarebbe successo!

Quattro Rings
17-12-2014, 15:06
Quoto...e di certo se utenti di altra sezione non ficcherebbero il naso in altre

Ma su questo non vedo problemi...è un forum Audi da cima a fondo

Pirandello
17-12-2014, 15:13

Lascia stare,qui ci vorrebbe solo lui...............

http://i60.tinypic.com/121v7z6.jpg

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Marcy_68
17-12-2014, 15:14

Infatti non ho detto che sia un problema....il problema è che da tali utenti è nato questo "ASSURDO" paragone di segmento diverso e ripeto!!! che nulla centrava con tale discussione! Tutto quà

(marzo)
17-12-2014, 16:56
Quoto...e di certo se utenti di altra sezione non ficcherebbero il naso in altre...oltretutto facendo paragoni assurdi....tutto questo polverone non sarebbe successo!

ascolta:
ti rispondo solo perchè non hai recepito l'invito a finirla qui, e perchè evidentemente ti riferisci al sottoscritto.

i paragoni sono assurdi secondo la TUA convinzione, dato che solo tu hai sollevato obiezioni in questo senso con un certo fervore.

Gli utenti del forum, non sono utenti "di questa o quell'altra sezione", e quando scrivono non "ficcano il naso", ma esprimono il loro pensiero esattamente come te, e con egual diritto.

del resto il tuo eccessivo fervore nel ritenere addirittura "inopportuni" i consigli di taluno ti è stato fatto notare da più d'una persona.

pertanto ti invito a prendere atto di quanto sopra, e di chiudere questa polemica

(mi scuso con l'utenza per aver ulteriormente replicato, ma è da ieri sera che ho desistito; ciò nonostante vengo ancora tirato in ballo..)

Marcy_68
17-12-2014, 18:08
ascolta:
ti rispondo solo perchè non hai recepito l'invito a finirla qui, e perchè evidentemente ti riferisci al sottoscritto.

i paragoni sono assurdi secondo la TUA convinzione, dato che solo tu hai sollevato obiezioni in questo senso con un certo fervore.

Gli utenti del forum, non sono utenti "di questa o quell'altra sezione", e quando scrivono non "ficcano il naso", ma esprimono il loro pensiero esattamente come te, e con egual diritto.

del resto il tuo eccessivo fervore nel ritenere addirittura "inopportuni" i consigli di taluno ti è stato fatto notare da più d'una persona.

pertanto ti invito a prendere atto di quanto sopra, e di chiudere questa polemica

(mi scuso con l'utenza per aver ulteriormente replicato, ma è da ieri sera che ho desistito; ciò nonostante vengo ancora tirato in ballo..)

1° Visto e considerato che...posseggo una A3 8v e molto fiero della mia scelta,se leggo un post in una sezione appartenente l'auto che possiedo...opinioni/paragoni/consigli/commenti ecc.ecc. che ritengo/mi vedono messo in causa,non posso far altro che replicare a tali.

2° "Ficcano il naso"..è riferito al fatto che nonostante questi utenti(in generale)non posseggono auto di tale sezione,si permettano di criticare,paragonare,sparlare (visto i post letti),,dal colore dell'auto di alcuni utenti,fino al paragonare auto di classi differenti,pur di gettare fango su quest'auto!

Questo a mè sembra....più che dare consigli/opinioni....è sparare a zero su di un'auto che non si possiede,dando indicazioni fuori luogo,
sia con paragoni "ASSURDI" e oltretutto fuori tema/post !

Detto questo....chiudo...."chi ha orecchie da intendere...intenda"!

(marzo)
17-12-2014, 18:24
certo che ne dici di fregnacce..:laugh:

non posseggono auto "di tale sezione"...
"gettare fango" pur di sparlare di un auto che non si possiede..
ecc ecc.

pensa che una A3 ce l'ho pure io, e nei vari post ho pure scritto che è un ottima auto...
(il che non mi impedisce di paragonarla ad altre auto, o di consigliare all'autore del tread quel che reputo una alternativa a codesta auto)
occhio che ad arrampicarsi sui vetri si scivola...:laugh:

Nicco83
17-12-2014, 18:27
Ma ancora parlate con marcy?! Evitatelo nuoce gravemente alla salute...io non gli rispondo più!!! E qui chiudo

(marzo)
17-12-2014, 18:29
Ma ancora parlate con marcy?! Evitatelo nuoce gravemente alla salute...io non gli rispondo più!!! E qui chiudo

infatti, il somaro sono io che ci perdo pure tempo..
hai ragione, Nicco!

Marcy_68
17-12-2014, 19:03

:hello2: :thumbsup: :icon_pray:

Rikikite
17-12-2014, 19:39
Ragazzi Audi fa schifo, compratevi un go kart e fate le pinne davanti alle fdo con una boccia di alcol in mano, che più o meno si sta parlando di questo

fabio4avant
17-12-2014, 20:19
io direi che sia il caso di darsi una regolata e mantenere toni tranquilli

chiunque è libero di esprimere la sua opinione anche se di altra sezione.

oposp
18-12-2014, 06:51
Sto via un paio di giorni e scatenate il pandemonio.
Io preferisco una macchina piccola , non mi piacciono molto i barconi o i vari Suv.
Le A4-A5 le scarto perché tra 1anno esce il nuovo modello, e le linee mi hanno un po' stufato.
Quando si spendono 40-50K € , bisogna poi valutare una macchina che alla vendita dopo 4 anni abbia ancora valore di vendita. Quindi no volvo.
La serie 3 indubbiamente é bella, xò deve essere ben accessoriata, quindi pacc M , navi , cerchi almeno 18, automatica e X.
Il prezzo così rasenterebbe i 55,60.
Su autoscout adesso ci sono talmente tante promozioni.
Ho visto delle Bmw 520XD a 42000 con pelle navi e mille altri accessori. Quella sarebbe una macchina da prendere!
In realtà , la macchina deve essere personale, deve trasmettere un emozione e un piacere, anche a distanza di 2-3 anni.
Una A3 full mi darebbe quelle sensazioni, la mini pure.
Un barcone come una 520xd invece, .... Certo , comoda! Ma forse nulla più

---------- Post added at 06.51.05 ---------- Previous post was at 06.50.47 ----------

Sto via un paio di giorni e scatenate il pandemonio.
Io preferisco una macchina piccola , non mi piacciono molto i barconi o i vari Suv.
Le A4-A5 le scarto perché tra 1anno esce il nuovo modello, e le linee mi hanno un po' stufato.
Quando si spendono 40-50K € , bisogna poi valutare una macchina che alla vendita dopo 4 anni abbia ancora valore di vendita. Quindi no volvo.
La serie 3 indubbiamente é bella, xò deve essere ben accessoriata, quindi pacc M , navi , cerchi almeno 18, automatica e X.
Il prezzo così rasenterebbe i 55,60.
Su autoscout adesso ci sono talmente tante promozioni.
Ho visto delle Bmw 520XD a 42000 con pelle navi e mille altri accessori. Quella sarebbe una macchina da prendere!
In realtà , la macchina deve essere personale, deve trasmettere un emozione e un piacere, anche a distanza di 2-3 anni.
Una A3 full mi darebbe quelle sensazioni, la mini pure.
Un barcone come una 520xd invece, .... Certo , comoda! Ma forse nulla più

Marcy_68
18-12-2014, 13:16
Ragazzi Audi fa schifo, compratevi un go kart e fate le pinne davanti alle fdo con una boccia di alcol in mano, che più o meno si sta parlando di questo

Quoto altamente!
Aggiungo....come giustamente fatto notare (non mi esprimo in merito a quale motivi) dal sig. consigliere,che si possano esprimere opinioni anche da altre sezioni.....non citi pure che tali opinioni,debbano essere in relazione a tali discussioni!

dtax
20-12-2014, 02:02
se posso............ho appena preso un 320 x drive touring per sostituire la mia ex A3 8v (chissà dove sarà..)!

Inizio subito dicendovi che ne ho trovata una semestrale ex bmw italia di quelle assegnate a dirigenti, quindi allestimento strafull, quindi non posso dirvi come sia una "basic".

Allora partiamo subito da un concetto: le finiture audi sono superiori, stop.......non c'è gara, abbiamo più cura del dettaglio, maggiore cura in assemblaggi e allineamenti, questo per gli interni. Sugli esterni forse da 2012 che sono le prime produzioni alla mia che è stata prodotta a marzo 2014 hanno migliorato ma trovo allineamenti carrozzeria precisi e ottima vernicatura.
Come interni è un passo enorme avanti rispetto alla X3 f25 che avevo, nessunissimo scricchiolio e grande sensazione di auto "premium".
Impossibile il paragone con A3, sono 2 segmenti diversi, questa F31 è decisamente più silenzionsa e comoda, complice un assetto meno cattivo (su A3 avevo sline).
Meccanicamente mi dispiace dirlo ma Bmw è da sempre avanti: motore 184cv (su questa c'è kit permofance originale che prevede 210cv con intercooler maggiorato e mappa specifica) che tira molto, forse solo un pelo più ruvido, ma turboloag inesistente e grande coppia. Cambio 1000 volte meglio del dsg: questo ZF 8 rapporti è forse la parte che più fa la differenza, nel senso che in comfort non ti fa avvertire le cambiate, mentre in sport diventa immediato e diretto.
Sullo sterzo ancora non mi pronuncio, trovavo più immediato quello audi, forse per abitudine ma lo preferisco ancora.
Discorso assetto: tendenzialmente intermedio come durezza, attutisce bene piccoli e grandi buche (ho cerchi da 19"), ha un moderato rollio, ma avendo assetto dinamico mettendolo in sport diventa duro e piatto, quindi promosso a pieni voti.
Come tenuta anche qui mi devo abituare: meno sottosterzo e maggiore immediatezza ma complice uno sterzo che ancora non capisco mi trovo spesso a dosarlo male....
Trazione xdrive: da valutare meglio su fondi impegnativi, su asciutto e bagnato direi molto veloce a trasferire e da maggiore idea rispetto all'haldex di avere sempre le 4 ruote in presa, ma è difficile fare un paragone.......
Consumi: sono basito........ho fatto 1 pieno con media oltre 18 al litro, quando prima ero intorno ai 14..........

Nel complesso sono molto contento, si sente che è 1 auto su piattaforma diversa, meccanica ottima, interno bello da vedere, finitura complessiva non pienamente compatibile con il costo dell'auto (listino 65.000 euro...)

Ciao Fabio

Bello leggere la tua recensione..dato che al posto della A3 1.8TFSI quattro stronic che ho adesso, volevo prendere l'auto che hai recensito.
Onestamente posso solo concordare con te ..anche se l'avevo provata solo per una ventina di km....cambio fantastico...consumi bassissimi..trazione xdrive ho avuto anche io la sensazione di esssere quasi sul mio torsen della A4 tFsi 211...sempre in presa...non come la mia A3 quattro...che percepisco benissimo che è anteriore al 90%.
Plastiche finiture Audi nettamente superiore...
Complimenti per il nuovo acquisto !

fabio_leon
20-12-2014, 08:12
Grazie!!!
Sono davvero soddisfatto della parte meccanica, agli interni ci si abitua, e non parlo di design che è molto bello, ma proprio di quelle piccole attenzioni ai dettagli che ancora su bmw mancano.
Confermo la netta superiorità del cambio, non c'è confronto (purtroppo per il dsg)! Stento in sport e usato con i paddles al volante ha una velocità di cambiata a salire simile al dsg, mentre in scalata è molto più reattivo (dove invece il dag latita..).
Per ora, nonostante la brutta disavventura, direi che sono caduto in piedi!

dtax
20-12-2014, 09:39
Grazie!!!
Sono davvero soddisfatto della parte meccanica, agli interni ci si abitua, e non parlo di design che è molto bello, ma proprio di quelle piccole attenzioni ai dettagli che ancora su bmw mancano.
Confermo la netta superiorità del cambio, non c'è confronto (purtroppo per il dsg)! Stento in sport e usato con i paddles al volante ha una velocità di cambiata a salire simile al dsg, mentre in scalata è molto più reattivo (dove invece il dag latita..).
Per ora, nonostante la brutta disavventura, direi che sono caduto in piedi!

Ciao Fabio....oltrettutto lo Steptronic non è afflitto da tutti quei problemi che ha il DSG( hai visto la disavventura di Turbotaro?).
Come ti trovi ad assorbimento e rumorosità autostradale ? Meglio della A3?

Nicco83
20-12-2014, 10:05
😁😁😁😁paura

fabio_leon
20-12-2014, 12:40
Come confort complessivo è 1000 volte meglio, ovviamente è un segmento superiore quindi va da se che lo sia! La rumorosità è più bassa, e le sospensioni regolabili molto molto comode.
Ripeto: come meccanica non c'è nulla che mi faccia rimpiangere audi.....

Nicco83
20-12-2014, 14:06
Come confort complessivo è 1000 volte meglio, ovviamente è un segmento superiore quindi va da se che lo sia! La rumorosità è più bassa, e le sospensioni regolabili molto molto comode.

Avevi sbagliato a comprare prima allora?!

dtax
20-12-2014, 14:28

rimango sempre convinto di più anche dai tuoi commenti e dalla mia piccola prova su Bmw320xd ......che per me che arrivavo da 2 A4 ( 3.0Tdi quattro e 2.0TFsi quattro)...passare ad A3 è stato un salto indietro...e all'inizio ho faticato....l'unico problema era un 'altra A4 non l'avrei comprata( fine carriera).
Goditela Fabio!

Delfino TDI
20-12-2014, 18:25
Avevi sbagliato a comprare prima allora?!

Beh, non credo che sia questo il tema, infatti Fabio ha specificato che si tratta di una vettura di segmento superiore, pertanto, a mio parere, la sua considerazione è corretta.

Nicco83
20-12-2014, 19:37
Beh, non credo che sia questo il tema, infatti Fabio ha specificato che si tratta di una vettura di segmento superiore, pertanto, a mio parere, la sua considerazione è corretta.

Non era una polemica era un'affermazione...se vedo tutto migliore da una parte mi chiedo per quale motivo compro dall'altra tutto qui...

fabio_leon
22-12-2014, 07:21
O forse semplicemente ho avuto modo di fare confronti ....e vi assicuro che la A3 mi piace molto!

Nicco83
22-12-2014, 07:57
O forse semplicemente ho avuto modo di fare confronti ....e vi assicuro che la A3 mi piace molto!

Si ma infatti hai fatto bene, dicevo solo che se per le tue esigenze era meglio la serie 3 o altro.

oposp
25-12-2014, 00:06
Alla fine la scelta é ricaduta sulla Mini Countryman JCW .
La macchina é divertente da guidare, personabilizzabile all' infinito e consegna max 50 gg.
Un altro spetto che mi ha convinto è il costo degli extra . Con mini countryman 5000 di accessori e macchina full (mancano solo cerchi da 19, perché temevo fosse troppo rigida).
La A3 che avevo configurato, aveva almeno 9500 di accessori senza esagerare . Calcolando che rivendendola quei soldi vanno quasi tutti persi..
Inoltre, mi hanno detto 1,8 tfsi consegna 4-5 mesi, non prima .( più facile 5 che 4)

Ha inciso anche il fatto di aver avuto già 3 audi A3, era giusto cambiare...
Auguri a tutti !

Delfino TDI
26-12-2014, 16:26
Bene, complimenti per il prossimo nuovo acquisto.
Anche se io sarei rimasto sull'A3, però capisco la tua voglia di cambiamento.
Complimenti e goditela.

Quattro Rings
26-12-2014, 17:27
Pensa che ero quasi intenzionato a prenderla prima della A3 ...ma costava un sacco anche usata...e gli interni non li trovo il massimo. :unsure:

follo
27-12-2014, 13:36
Congratulazioni! Costo totale di listino per curiosità?

oposp
23-03-2015, 09:21
3714

come già detto, ho abbandonato (temporaneamente ) il mondo Audi.

Prendere una quarta A3 non aveva senso.
Ora mi divertirò con questa.

aleudine
24-03-2015, 16:52
Beh complimenti, a guardarla e penso soprattutto a guidarla deve essere un bel divertimento
😊

GianPD
08-05-2015, 17:06
Nel confronto plancia serie 1 e A3 quale preferite?
A me quella dell'A3 sembra un po' troppo minimalista... da l'impressione che manchi qualcosa.
Voi che dite?

http://i60.tinypic.com/14932g7.jpg

Aragon
08-05-2015, 17:20
Io preferisco di gran lunga la plancia della A3, molto più lineare e moderna (è una linea che all'inizio può far storcere il naso, ma che poi con il tempo si apprezza sempre di più e non stanca mai, proprio per quell'aspetto un po' minimalista che non invecchia facilmente). Gli interni della nuova Serie 1 sono andato a vederli di persona, ma mi sono sembrati già "vecchi" di primo acchito...

http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/625X0/96621/audi-a3-sportback-s-line-plancia-bicolore.jpg

http://i.imgur.com/JjEXe.jpg

GianPD
08-05-2015, 17:40
Non so, sono anche le bocchette dell'aria un po' strane...
Mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata simile a quella della A6. Secondo te anche le prossime nuove Audi riprenderanno in parte l'impostazione della A3?

follo
08-05-2015, 18:13
... da l'impressione che manchi qualcosa.
Voi che dite?

In effetti manca il climatronic! :-)

Asus TF101 & Tapatalk PRO

GianPD
08-05-2015, 18:56
In effetti manca il climatronic! :-)

Asus TF101 & Tapatalk PRO

Ahahah in effetti mancava una cosa avevo ragione!! :)
Ho aggiornato la foto.

Però sembra manchi ancora qualcosa :blink:

Aragon
08-05-2015, 19:35
Non so, sono anche le bocchette dell'aria un po' strane...
Mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata simile a quella della A6. Secondo te anche le prossime nuove Audi riprenderanno in parte l'impostazione della A3?
Non so, a me le sportiveggianti bocchette tonde con il meccanismo centrale sono sempre piaciute moltissimo. Non farei a cambio con quelle molto più "classiche" della A6, onestamente...

La direzione presa da Audi (vedi anche gli splendidi interni della nuova TT, sempre con bocchette tonde) probabilmente sarà questa, almeno per il futuro prossimo. Stessa cosa per il discorso "linearità" e pulizia della plancia. Tra non molto spero che le plance opulente e ridondanti di bottoni confusionari siano solo un ricordo del passato :cooool:

Però sembra manchi ancora qualcosa :blink:
Apple style! Tutto quello che è superfluo alla vista serve solo a incasinare la vita all'utente! :biggrin:

Frau77
08-05-2015, 19:39
Per me vince a3 sia dentro che fuori...e senza neanche tanto sforzo...poi ognuno ha i suoi gusti...

Delfino TDI
08-05-2015, 19:51
Dai Gian...dicci la verità...sei ancora innamorato di BMW! :biggrin:

Aragon
08-05-2015, 19:55
Sta cercando in tutti i modi di desistere, ma non ci riesce! :laugh:

Comunque, come dicevamo, sono gusti. Ovvio che a noi piace di più di ogni altra la A3, altrimenti non l'avremmo scelta! Basta farsi un giro sui forum BMW e Mercedes per vedere le posizioni ribaltate! :laugh:

supergus
08-05-2015, 20:39
Io, da audista convinto, la cosa che più invidio a BMW è il cambio ZF a 8 marce ... provato su un X1 (143 Hp), sembra che il motore abbia almeno 15 Hp in più
(va quasi come un X1 177 Hp con il cambio "vecchio" a 6 marce)
La nuova serie 1 (120 X-drive) mi ha fatto "vacillare" , oltretutto rispetto alla mia A3 184 Hp Quattro appena arrivata, mi sarebbe costata a parità di optional
1.500 euro in meno (maggior quotazione della "vecchia" auto...:huh::huh::huh: rispetto a Audi...), il nuovo navigatore BMW è veramente una gioia per gli occhi,
i pacchetti servizi costano la metà che con Audi.... ma
L'Audi mi piace di più !!!

Nicco83
08-05-2015, 23:22
Esteticamente dipende da quale piace di più....
Qualitativamente nn c'è paragone audi stravince!!! Qualità anche dove l'occhio nn vede

GianPD
09-05-2015, 00:41
Non so, a me le sportiveggianti bocchette tonde con il meccanismo centrale sono sempre piaciute moltissimo. Non farei a cambio con quelle molto più "classiche" della A6, onestamente...

La direzione presa da Audi (vedi anche gli splendidi interni della nuova TT, sempre con bocchette tonde) probabilmente sarà questa, almeno per il futuro prossimo. Stessa cosa per il discorso "linearità" e pulizia della plancia. Tra non molto spero che le plance opulente e ridondanti di bottoni confusionari siano solo un ricordo del passato :cooool:

Mah io penso che le tendenze cambino... le case hanno interesse che la gente cambi auto più spesso possibile, quindi ci saranno sempre novità e magari un periodo andranno plancie più minimaliste per poi tornare a quelle più "opulente". Il marketing studia anche queste cose.
Comunque io preferisco uno stile più tradizionalista da questo punto di vista. E quello della serie 1 più si avvicina.

- - - Updated - - -

Ahah no assolutamente anche se è un marchio che mi ha sempre ispirato. Avrei già preso la A3, come auto complessivamente mi piace di più. Purtroppo un paio di questioni mi han frenato. Configurata come piaceva a me andavo a spendere un po' oltre il mio budget e non sono riuscito a convincermi nel rinunciare a qualcosa. Poi devo dire che 6 mesi di attesa dall'ordine per me non esistono proprio...
Comunque la nuova serie 1 MSport non è male, sicuramente ha ridotto il gap rispetto alla A3 esteticamente. Come la configurerei io, la 125d Msport mi viene meno della A3 Quattro ed. Tutto sommato la trazione quattro non è fondamentale per le mie esigenze. La 125d ha 40 cavalli in più e consuma meno... Alla fine la scelta sarà questa salvo ripensamenti

Pasquale86
09-05-2015, 09:03
Io come consiglio sento di dirti che non spenderei mai 30 mila zukkine e pass per un auto che considero non è male.

Nicco83
09-05-2015, 10:07
Io come consiglio sento di dirti che non spenderei mai 30 mila zukkine e pass per un auto che considero non è male.

Quoto, io rinuncerei a qualcosa pur di prendere quella che mi piace di più.
Cmq Altro che 30....43/44 vorrai dire
Con 30 nn prendi nemmeno il 118d!!!!

GianPD
09-05-2015, 23:10

Non era quello che intendevo dire... chiaro mi piace molto anche la serie 1. Diciamo che alla fine la linea della A3 la preferisco, per quello dico mi piace di più, ma la 1er è sopra per motori (fantastico il 125d per prestazioni-consumi-silenziosità) cambio e guidabilità (sterzo).
Alla fine non ho preso l'A3 anche per tempi troppo lunghi di attesa e per il fatto che nel 2016 esce il restyling, mentre per la serie 1 è appena uscito.
Ho provato a cercare una A3 semestrale, ma come la vorrei non ho trovato un gran che (se non a prezzi troppo alti).

- - - Updated - - -

Quoto, io rinuncerei a qualcosa pur di prendere quella che mi piace di più.

Si ma la ordineresti ora con tempi di consegna 180 gg sapendo che sarà poi imminente il restyling?

Delfino TDI
09-05-2015, 23:13
Gian, hai ragione! Ordinare ora, consegna 180 gg., e restyling in arrivo...
Come darti torto..

Aragon
09-05-2015, 23:15
Alla fine non ho preso l'A3 anche per tempi troppo lunghi di attesa e per il fatto che nel 2016 esce il restyling, mentre per la serie 1 è appena uscito.
Verissimo. Occhio però che, in compenso, la serie 1 appena uscita potrebbe soffrire dei classici difettucci di modello appena immesso sul mercato...

Pasquale86
10-05-2015, 00:27
Ma sicuro che esce nel 2016?io penso che per la sportback sara per il 2017 almeno tre anni facciamoglieli fare

Delfino TDI
10-05-2015, 00:32
Quando uscì la 8P (nel 2003) fecero il restyling due soli anni dopo...(vero che era un caso un po' "anomalo", in quanto era rimasta l'unica Audi senza single frame...)

Nicco83
10-05-2015, 07:32
Non era quello che intendevo dire... chiaro mi piace molto anche la serie 1. Diciamo che alla fine la linea della A3 la preferisco, per quello dico mi piace di più, ma la 1er è sopra per motori (fantastico il 125d per prestazioni-consumi-silenziosità) cambio e guidabilità (sterzo).
Ho provato a cercare una A3 semestrale, ma come la vorrei non ho trovato un gran che (se non a prezzi troppo alti).

- - - Updated - - -

Si ma la ordineresti ora con tempi di consegna 180 gg sapendo che sarà poi imminente il restyling?

No no su quello hai ragione

Aragon
10-05-2015, 10:03
Ma sicuro che esce nel 2016?io penso che per la sportback sara per il 2017 almeno tre anni facciamoglieli fare
In effetti è vero, tra l'altro questa A3 sportback pare stia vendendo molto bene, per cui non credo saranno molto incentivati nell'anticipare un restyling completo...

androidaoa
10-05-2015, 11:36
ma secondo voi se per il prossimo anno ci sarà il restyling entro quando si saprà? ....per fine anno, prima o può essere anche solo nei primi mesi del 2016? io non seguendo da molto il "mondo" audi ho visto che per il restyling del Q3 si sapeva già alla fine dello scorso anno..... per la nuova TT e il nuovo Q7 anche..... ma è sempre così?

milan1989
10-05-2015, 14:57
C'è da dire che come qualità di materiali e attenzione ai particolari la nuova serie 1 non arriva alla nostra a3 ma questa è davvero bella esternamente. Come consumi però siamo sotto noi audisti... Piacere di guida la trazione posteriore è molto più divertente. Poi ho visto che la nuova serie 1 ha anche un listino più basso ora... È una bella lotta

GianPD
10-05-2015, 15:28
C'è da dire che come qualità di materiali e attenzione ai particolari la nuova serie 1 non arriva alla nostra a3 ma questa è davvero bella esternamente. Come consumi però siamo sotto noi audisti... Piacere di guida la trazione posteriore è molto più divertente. Poi ho visto che la nuova serie 1 ha anche un listino più basso ora... È una bella lotta

Si concordo. Le nuove serie 1 Msport hanno una dotazione molto completa (cerchi 18", sedili alcantara, fari full led, ecc.) e il prezzo è più basso rispetto alla precedente valutando le aggiunte. Per contro con l'A3 sarei costretto ad aggiungere 2000€ per la vernice e i sedili alcantara/pelle, e questo alla fine pesa un po'.

- - - Updated - - -

ma secondo voi se per il prossimo anno ci sarà il restyling entro quando si saprà? ....per fine anno, prima o può essere anche solo nei primi mesi del 2016? io non seguendo da molto il "mondo" audi ho visto che per il restyling del Q3 si sapeva già alla fine dello scorso anno..... per la nuova TT e il nuovo Q7 anche..... ma è sempre così?

Io credo che se con il restyling Bmw aumenta le vendite delle serie 1 (molto probabile) Audi non tarderà a far uscire anche lei il rest per l'A3.

Ascolta
10-05-2015, 15:59
Verissimo. Occhio però che, in compenso, la serie 1 appena uscita potrebbe soffrire dei classici difettucci di modello appena immesso sul mercato...
Beh.. è un restyling, non un modello completamente nuovo...

- - - Updated - - -

Quando uscì la 8P (nel 2003) fecero il restyling due soli anni dopo...(vero che era un caso un po' "anomalo", in quanto era rimasta l'unica Audi senza single frame...)
Infatti, motivo per cui, in procinto di fare l'ordine a fine 2004, per paura di ritrovarmi dopo pochi mesi con una A3 3 porte già "vecchia" scelsi la Golf V (tra l'altro poco convinto, la qualità degli interni sin dall'inizio non mi appagava...).
Se tornassi indietro, credo mi sarei preso l'A3 Sportback: nonostante non sarei stato entusiasta del tipo di carrozzeria (pseudo SW e 5 porte), avrei avuto tra le mani oltre che degli splendidi interni, anche un'estetica esterna che a differenza della Golf è rimasta fresca per molto tempo. Mi rincuoro del fatto che in quel periodo la Golf era in difficoltà di vendite e si facevano degli interessanti sconti.

Pasquale86
10-05-2015, 16:17
Io ho avuto la serie 1 e posso dirti che togliendo il discorso estetico come motore e trazione è avanti ma come componentistica,cura degli interni e particolari,rumorini interni e tecnologia audi è un bel po avanti

GianPD
10-05-2015, 18:09
Io ho avuto la serie 1 e posso dirti che togliendo il discorso estetico come motore e trazione è avanti ma come componentistica,cura degli interni e particolari,rumorini interni e tecnologia audi è un bel po avanti

Riporto un giudizio su un confronto fra serie 1 e A3 che ho trovato in rete. Non so se siete d'accordo.

As a road car, the Audi A3 is the better choice – it’s more ‘plush’ than the BMW, more practical (apart from rear headroom), and it brings a classier ambiance to the party over the BMW.
The BMW is the driver’s choice – as we know, marketing men don’t lie – so if that’s what you want from your next car, buy the BMW. However, the Audi will be the better car when the weather turns nasty.

Pasquale86
10-05-2015, 19:17
Quello che ti ho detto io

Aragon
10-05-2015, 19:23
Riporto un giudizio su un confronto fra serie 1 e A3 che ho trovato in rete. Non so se siete d'accordo.

As a road car, the Audi A3 is the better choice – it’s more ‘plush’ than the BMW, more practical (apart from rear headroom), and it brings a classier ambiance to the party over the BMW.
The BMW is the driver’s choice – as we know, marketing men don’t lie – so if that’s what you want from your next car, buy the BMW. However, the Audi will be the better car when the weather turns nasty.
Sì, io sono abbastanza d'accordo (anche se la A3 mi sembra comunque divertente da guidare, soprattutto per chi come me non è un "driver" particolarmente esigente e "corsaiolo").

Senza contare il fatto che l'Italia è lo stato europeo con la più alta concentrazione di autovelox, tutor, photored e chi più ne ha ne metta...

http://www.motorionline.com/2014/07/04/autovelox-italia-coperta-a-tappeto-ecco-la-mappa/

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2014/07/Mappa-Autovelox-Italia.jpg

Nicco83
10-05-2015, 20:42
Guarda io ti dico che la bmw è molto più divertente e impegnativa da guidare soprattutto a controlli elettronici spenti... ma a parità di potenza su un misto con un'audi quattro è superiore...
Poi mettendo l'esp in posizione sport è veramente ridotto al minimo il sottosterzo cosa che accumanava tutte le audi!!