PDA

Visualizza Versione Completa : VAG tacho.



trubadurul7
09-12-2014, 16:29
Ciao a tutti, avrei trovato questo cavo :
http://www.aliexpress.com/item/Vagtacho-USB-Version-V-5-0-VAG-Tacho-For-NEC-MCU-24C32-or-24C64-2013-Professioanl/660572836.html

E possibile usarlo per sistemare i km del tacho? Grazie


O magari e meglio questo? http://www.aliexpress.com/item/2013-Professional-Tacho-Pro-07-2008-Universal-Plus-Unlock-Mileage-Correction-Dash-Programmer-Odometer-Programmer-DHL/1177254686.html

leon9t
09-12-2014, 17:12
E possibile usarlo per sistemare i km del tacho? Grazie




Forse dovresti specificare meglio la domanda. Così, non suona benissimo.

marcodriver
09-12-2014, 17:15
Dalla dicitura sembrerebbe proprio che serva a quello, chissà se davvero si riesce. Bisognerebbe comprarne uno e testarlo. Forse meglio il secondo ma la cifra per eventualmente solo provarlo non è da poco

trubadurul7
09-12-2014, 17:31
Forse dovresti specificare meglio la domanda. Così, non suona benissimo.

Si hai ragione, proviamo cosi: ho presso un tacho a colori e dopo lo sblocco vorrei allineare i km.

Il tacho e questo: http://mariesstorage.altervista.org/tachocolori.jpg


Mica lo posso lasciare cosi, il mio ha 84.000 km.

giuseppe82
09-12-2014, 21:17
vai in audi,e ti fai allineare i km,oppure da un elettrauto qualsiasi

robyscom
09-12-2014, 22:43
In audi non ci riescono... Nemmeno con swm.. Ti ci vuole un elettrauto... Bravo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

trubadurul7
09-12-2014, 22:59
In audi non ci riescono... Nemmeno con swm.. Ti ci vuole un elettrauto... Bravo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Volevo farlo io, con l'atrezzo indicato...Magari qualcuo mi poteva dire se sono gli atrezzi giusti.

primaA3
09-12-2014, 23:04
Io avevo acquistato un vag tacho.
Sono riuscito a sistemare i KM ad una sola macchina, (era una A4 B6) che aveva cambiato il tacho e doveva ripristinare i KM per come aveva il tacho precedente.
Ho provato su molte altre macchine (in primis sul mio ex TT a cui dovevo aggiungere circa 45.000 km oer riportare il nuovo tacho con i valori di quello vecchio) ma niente da fare.
Soprattutto sulle vetture più nuove, è davvero difficile trovare un sw che faccia bene il suo lavoro...
Forse (e dico forse) con un vag com commander...

trubadurul7
09-12-2014, 23:17
Io avevo acquistato un vag tacho.
Sono riuscito a sistemare i KM ad una sola macchina, (era una A4 B6) che aveva cambiato il tacho e doveva ripristinare i KM per come aveva il tacho precedente.
Ho provato su molte altre macchine (in primis sul mio ex TT a cui dovevo aggiungere circa 45.000 km oer riportare il nuovo tacho con i valori di quello vecchio) ma niente da fare.
Soprattutto sulle vetture più nuove, è davvero difficile trovare un sw che faccia bene il suo lavoro...
Forse (e dico forse) con un vag com commander...

Tante grazie, quindi non e cosi facile come sembra.

aquila-uno
10-12-2014, 08:37
che io sappia, non è possibile farlo ai tacho con più di 250 Km (quindi solo a qurlli nuovi in pratica).
oltre questa soglia si deve trovare un bosch center che sia in grado di farlo. anchei in questo caso non è detto che ci riescano

spinmar
10-12-2014, 09:23
Un qualsiasi concessionario audi è autorizzata a farlo solo per una sostituzione autorizzata del tacho (quindi nuovo ed ordinato da loro con la stessa sigla del tuo).
Molte persone che hanno fatto retrofit (tipo acc, etc...) hanno sistemato i km ma per privacy non dico chi :laugh:
Altrimenti dovevate fare come ho fatto io: aspettare l'occasione giusta e comprare un tacho con soli 2000 m di più. Ho aspettato circa 1 mese ed ho gatto la sostituzione con una sola differenza di 10 km rispetto ai miei originali

trubadurul7
10-12-2014, 09:39
Un qualsiasi concessionario audi è autorizzata a farlo solo per una sostituzione autorizzata del tacho (quindi nuovo ed ordinato da loro con la stessa sigla del tuo).
Molte persone che hanno fatto retrofit (tipo acc, etc...) hanno sistemato i km ma per privacy non dico chi :laugh:
Altrimenti dovevate fare come ho fatto io: aspettare l'occasione giusta e comprare un tacho con soli 2000 m di più. Ho aspettato circa 1 mese ed ho gatto la sostituzione con una sola di Grazie fferenza di 10 km rispetto ai miei originali

Io ho comprato il tacco ed il mio problema e quello di sistemare i km. Volevo provare da me, adesso guarderò un po in giro.Grazie per la risposta.

marcodriver
10-12-2014, 11:03
Io ne avevo trovato uno nuovo con 0 km. Per cui sono riuscito a mettere i miei km con il vag.

primaA3
10-12-2014, 12:33
Esatto, solo con tacho con meno di 100 km lo si può fare tramite vag, ma devono essere stati resettati in maniera corretta... :wink:

plujet
10-12-2014, 14:39
Io ho comprato il tacco ed il mio problema e quello di sistemare i km. Volevo provare da me, adesso guarderò un po in giro.Grazie per la risposta.

Caro Maries
ho già buttato via io i soldi per il vag tacho 2 anni fà, lascia stare: per le notre EDC17 non va bene.

Devi andare in un centro Bosch serio ed in meno di mezzora ti fanno tutto.

trubadurul7
10-12-2014, 14:51
Caro Maries
ho già buttato via io i soldi per il vag tacho 2 anni fà, lascia stare: per le notre EDC17 non va bene.

Devi andare in un centro Bosch serio ed in meno di mezzora ti fanno tutto.

Ok, grazie Christian, allora mi metto alla ricerca di un centro Bosch. Avevo visto su youtube diversi filmati e sembrava facile. Era una sfida, se lo fanno gli altri io perché non lo posso fare? Forse e meglio far fare a chi sa quello che fa...

loschiaffo
10-12-2014, 15:11
alla periferia di piacenza c'e un elettrauto che "ripara" centraline e contakm...
lo scrive proprio nei suoi biglietti da visita (in pratica tarocca i km...).

cercate con google "riparazione contakm piacenza" e viene fuori nei primi 3 risultati.
provate a chiedere informazioni a lui... con poca spesa probabilmente vi risolve il problema.
(a parte il disagio del viaggio, se siete lontani da piacenza e volete andare di persona, o comunque il disagio della spedizione del tacho).