PDA

Visualizza Versione Completa : Campionario sventure di fine anno

fabiuzz
09-12-2014, 23:51
Ciao ragazzi, premesso che da qualche giorno sono entrato nel club dei fortunati a cui è apparsa la mortifera 'anomalia cambio è possibile procedere' (di cui ad altre amene discussioni sul forum), questa mattina sono entrato in auto e l'mmi è rimasto muto: radio, bt, navi sul display funzionavano correttamente ma... nel silenzio più assoluto. A voi è mai capitato? Da cosa potrebbe dipendere?
Dimenticavo: tutto ciò mentre portavo l'auto in carrozzeria visto che pochi giorni fa un brav'uomo ha pensato bene di far conoscere intimamente la porta posteriore del suo furgone ed il mio parafango dx. Vabbè: Ci sono mica acquasantiera e cero votivo tra i retrofit??

Grazie in anticipo.

Ps: è un mmi 3Ghigh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

varifabi
10-12-2014, 09:30
Per l'errore cambio è la solita vergogna di questo dispositivo .
di solito è il sensore temperature frizioni che è sminchiato e se ti va bene te lo cambiano in correntezza con il solito kit di due schede altyrimenti sono 900 euro tra smonta monta olio e ammenicoli.
Se chiami il customer care cadono dalle nuvole come se fosse la prima volta che lo sentono , sono stati addestrati a dire che il difetto non è frequente , anche se la ns esperienza dice che è un'epidemia .
L'altro fatto anche se la botta l'hai presa a dx e non c'è fibra ottica in quella zona , potrebbe essere una interruzione fibra , proprio nei giorni scorsi una fibra mal collegata dava questo problema alla q5 di piccolo toldo.
Magari il carrozziere o la botta hanno toccato la fibra e ora ha un passaggio dati , non completo .
Vaggata urge

ROMIX
10-12-2014, 10:56
ma sulle nuove q5, quelle restyling prodotte dal 2013 per intenderci, sto problema all's tronic e' poi stato risolto?

fabiuzz
10-12-2014, 13:45
ciao varifabi, ti ringrazio per la solidarietà... ho avuto modo di leggere le altre discussioni in cui già si evidenziava la problematica e la scarsa attenzione di mamma audi. volevo chiederti, al proposito, se secondo te è un problema utilizzare l'auto fintanto che non riesco a portarla al service: la prima disponibilità che mi hanno dato è a gennaio e volevo evitare di presentarmi senza appuntamento, per non rischiare che me la tengano bloccata a lungo (giusto sotto le feste!).

per l'mmi, il problema si è verificato prima che il carrozziere mettesse mano all'auto, quindi magari potrebbe essere stata la botta precedente. sicuramente una vaggata risolverebbe molti dubbi: il problema è che non sono molto pratico... però se qualche utente di buon cuore mi mostrasse per benino come fare, poi potrei essere più autonomo in questo senso (ho letto tantissime discussioni che la fanno sembrare la cosa più semplice del mondo, però la mia esperienza in merito è davvero risicata, perciò onde evitare casini se qualcuno potesse farmi vedere dal vivo l'operazione potrei sentirmi molto più sicuro nel replicarla successivamente).

nel mentre, ti ringrazio

varifabi
10-12-2014, 13:59
Se l'errore è sulla temperatura frizioni che in realtà va benissimo ma viene letta a capocchia di minghia, puoi circolare con la spada di Damocle che la macchina vada in recovery e quindi a velocità ridotta.
Spero che tu possa incontrare qualcuno di competente io ho avuto impressioni deludenti di scarsa conoscenza e pessimo aiuto anche dall'importatore .
Non è detto che la vaggata evidenzi l'errore audio , sulla macchina di piccolo toldo non appariva l'anello most con continuità limitata .
Poi magari è un problema di radio e allora penso proprio che il vag te lo dica .
una vaggata si può fare , scrivimi in pv.

fabiuzz
13-12-2014, 09:38
Aggiornamento: ieri ritiro la macchina dalla carrozzeria e... Voila, è ricomparso l'audio. Mah, misteri dell'elettronica...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk