PDA

Visualizza Versione Completa : Audi tt 1.8 vuota ai bassi e strappi nervosi. (domande tecniche)



edofox
10-12-2014, 10:41
Buogiorno a tutti,
è circa un mesetto che ho acquistato la mia audi tt 1.8 del 2009.
avrei alcune domande da farvi...è una mia impressione o la maccchina ai bassi è vuota da morire? abituato al 2.0 tdi VW, mi sembra ci voglia una vita a prendere l'accellerazione... avete riscontrato anche voi questo vuoto? è normale?

altro problema non da poco, la macchina quando ha finito il lungo periodo di vuoto prima di iniziare a tirare, fa iniziare a lampeggiare una spia gialla al centro del cuscotto , quella dell'avaria motore... da cosa può derivare? infatti nel momento in cui il vuoto finisce e attacca è come se slittasse qualcosa... immaginate di dare gas e quando la macchina inzia da prendere giri c'è un secondo di slittamento di qualcosa e poi attacca.. sembra come quando un dente della corona della moto non attacca bene sulla catena e genera quel momento di vuoto.

SCUSATE SE NN SONO STATO CHIARO MA NON E' FACILE FAR CAPIRE IL PROBLEMA!!:biggrin:
HO IL TERRORE A PORTARLA IN AUDI PER UN CONTROLLO!!:wacko:

Simon-TT
10-12-2014, 13:35
Prova a far fare una diagnosi prima di tutto,può darsi che anche se la spia non rimane accesa in quel l'attimo di tempo abbia memorizzato comunque l'errore del guasto

Davidenos
10-12-2014, 13:59
Il fatto del vuota ai bassi l'ho riscontrato anche io che venivo dal 2.0 tdi, per quello non l'ho acquistata. Mi sembrava fosse ferma. Probabilmente è la caratteristica del 1.8 di essere vuota sotto...e anche sopra non ha un gran corpo.

Simon-TT
10-12-2014, 14:57
Non direi capisco un diesel ma un motore a benzina a bassi giri non dovrebbe soffrire come il tdi

Davidenos
10-12-2014, 14:59
Il 2.0 tfsi non mi è sembrato vuoto, anzi...una goduria. Il 1.8 invece mi ha deluso molto e l'auto era non sfruttata o finita, era aziendale di concessionario con 5000 km.

sprido
10-12-2014, 17:44
molto probabilmente hai candele o bobine da cambiare. Quando lampeggia in quel modo è quasi sempre perchè ci sono mancate accensioni imputabili appunto a candele o bobine. Serve cmq una diagnosi per avere un quadro più chiaro e non è per niente cosa buona girarci così.

Angelo160
10-12-2014, 23:09
Quoto...ma sei sicuro che è la spia motore che lampeggia??

edofox
15-12-2014, 10:28
scusatemi se rispondo ora ma ero fuori casa per lavoro.

si sono sicuro che sia la spia motore (anomali motore).

anche io penso che c'entri candele o bobine, ma mi fa pensare quello strappo che si sente quando il motore entra in coppia...come ho detto nel primo post, sembra un sobbalzo dove la macchina ha 1 secondo di stallo, ovvero schiacci il pedale la macchina inizia a tirare e nel secondo che parte fa un tap tap... sono cose difficilissime da spiegare tramite un computer..

domani porto la macchina in audi... ***** stò tremando al sol pensiero.. maledetti ladri

---------- Post added at 10.28.20 ---------- Previous post was at 10.26.45 ----------


Il 2.0 tfsi non mi è sembrato vuoto, anzi...una goduria. Il 1.8 invece mi ha deluso molto e l'auto era non sfruttata o finita, era aziendale di concessionario con 5000 km.

infatti appena ho risolto questo problema, faccio mettere su mappa