Visualizza Versione Completa : Pulsante start&stop
ciao a tutti,
Da qualche giorno si e' rotto il pulsante start di accensione della macchina,
Ho chiamato in audi e mi hanno chiesto per la sostituzione 100 euro per il solo tasto più la manodopera!
Guardando su ebay ho trovato un negozio di ricambi originali direttamente dalla Germania alla modica cifra di 40 euro!
Il problema ora è che devo sostituirlo io perché credo che se vado da un meccanico tanto valeva andare direttamente in audi!
Secondo voi c'è da smontare tutto il tunnel centrale per estrarlo o si può fare dall esterno?
Vi posto anche una foto con ista del pezzo in questione sperando che riusciate a vederla!
Grazie a tutti in anticipo
http://instagram.com/p/wbiasWOtQB/
---------- Post added at 16.18.15 ---------- Previous post was at 16.01.52 ----------
http://youtu.be/ymRO9qhTFb4
Guardate che ho trovato?
Lo posto nel caso dovrebbe servire a qualcun altro
Problema risolto
ottima guida alla fine ti sei risposto solo
Notte2001
10-12-2014, 17:07
non ci giura ma credo non vada tolto il tunnel
poi lascio la parola ai più esperti...
in ogni caso se lo fai montare cerca di affidarti ad una bravo e cmq rispetto alla audi risparmi sempre...
calcola che su a6 prendono oltre i 45 euro + iva ad ora...
ROBERTOA6
10-12-2014, 17:44
Quoto Antonio per la sostituzione non ci vuole un Ing. ;-)
Skype grazie del video. L'ho aggiunto nella sezione F.A.Q. e Tutorial: Tuning - Elaborazioni - Modifiche (http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?56-F.A.Q.-e-Tutorial-Tuning-Elaborazioni-Modifiche)
lo preso in audi originale con 34 euro, cambiato da solo in 5min.
non c'è bisogno di smontare nessun tunnel, figurati poi se deve andare in Audi.
skype ha già capito come fare
ci vogliono 1,5 minuti di lavoro
Skype, mentre che ci sei ti conviene montare il tasto del 4G
quello del 4G non va bene, serve del 4F pero per il modello restyling con pulsante start tondo in alluminio, le lettere finale del codice sono E-VUV
Ciao ragazzi, grazie al video tutorial ho capito come fare per sostituirlo!
Il 4g invece mi è nuovo cos'e'? Parlate del modello 4g?
Comunque ho comprato quello che vi ho messo in foto sopra con il tasto start rotondo cromato mentre in origine avevo quello rettangolare nero
Skype grazie del video. L'ho aggiunto nella sezione F.A.Q. e Tutorial: Tuning - Elaborazioni - Modifiche (http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?56-F.A.Q.-e-Tutorial-Tuning-Elaborazioni-Modifiche)
Figurati mania, siete stati sempre molto utili e gentili voi, che è stato il minimo che ho potuto fare:-) almeno così mi rendo utile anche io :-)
---------- Post added at 20.47.42 ---------- Previous post was at 20.44.38 ----------
Ho comprato questo specifico per la 4f
È del modello 4g?
Comunque non mi è ancora arrivato, appena arriva provo subito a montarlo e vi tengo aggiornati
ma fatti anche vedere, però
In che senso Max?
Comunque ho smontato il tasto, mi sa che qualcuno ci aveva già messo le mani perché una volta aperto mancava una molla!
L ho recuperata da un accendino ed è tornato nuovo:-(((((
Adesso lo tengo di scorta
http://instagram.com/p/wdtb3AutYw/
http://instagram.com/p/wdtZ9zutYu/
Nel senso che dato che sei di Como anche tu . . .
dicevo che con le stesse dimensioni potresti montare il tasto nuovo del modello resty
però se lo hai già comprato, peccato
Max facciamo passare ste feste e un giorno quando sei libero ci vediamo per un aperitivo così ti faccio vedere la macchina e mi dai qualche consiglio per migliorarla un po' :-))))
Riesci a visualizzare le foto che ho messo sopra?
Non è quello che ho comprato il tasto del resty?
Ho comprato questo specifico per la 4f
È del modello 4g?
Comunque non mi è ancora arrivato, appena arriva provo subito a montarlo e vi tengo aggiornati
vedendo il titolo "start&stop" ho immediatamente pensato al sistema di spegnimento del motore ai semafori, in coda nel traffico ecc (per inquinare meno).
chi ce l'ha, vedo in generale nel forum, che lo vuole disattivare: quel sistema porta piu grane che benefìci, mi pare di aver capito.
ma qui si parla di start-engine, e' un altro pulsante.
scopro ogni giorno una novita' nel mondo audi!
quoto
lo start & stop engine è diverso da quello di ultima concezione
Io, sinceramente, trovo quest'ultimo un po fastidioso
ROBERTOA6
14-12-2014, 21:23
Ma la mia che non ha lo start engine, posso effettuare il retrofit acquistando pulsante e cablaggio?
Si ma devi cambiare anche la console ( o fare intaglio per adattamento )
Naturalmente non avrai anche le funzioni keyless
ROBERTOA6
14-12-2014, 21:32
Il keyless non mi interessa
Quindi facendo il retrofit mi basta inserire la chiave e premere il pulsante?
no, la chiave resta in tasca, se preme una volta per accendere il quadro , e la seconda per il motore
ROBERTOA6
14-12-2014, 22:26
Ok in poche parole se vogliono rubare la macchina lo fanno senza problemi?
se vogliono rubare la macchina te la rubano con e senza keyless. le serrature sono fati per la gente brava...hahhahaa
Ok in poche parole se vogliono rubare la macchina lo fanno senza problemi?
beh, il keyless riconosce la chiave e ti attiva il pulsante senza inserire nessuna chiave ( una figata )
se sei senza keyless si puo mettere il pulsante sotto chiave e così eviti che senza chiave inserita la car prenda il volo . . .
ROBERTOA6
15-12-2014, 11:20
É quello che voglio fare Max inserire la chiave e invece di dare quella leggera girata, premere il pulsante.
Si Auras lo so che se sono intenzionati a portarsi via la macchina non c'è antifurto che tenga ;-)
anche a me piace ma vedendo mio figlio che mette mani sull mmi non vorrei che mi spenga l'auto mentre guido
ROBERTOA6
15-12-2014, 18:32
Antonio io avevo pensato di metterlo vicino al blocco chiave
anche a me piace ma vedendo mio figlio che mette mani sull mmi non vorrei che mi spenga l'auto mentre guido
ho provato io :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:, non se spegne finche e in marcia, solo da fermo
tuo figlio deve stare dietro e con le cincture allacciate!!
ho provato io :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:, non se spegne finche e in marcia, solo da fermo
Sulla tua Aurelio se lo aggiungo sulla mia si
---------- Post added at 12.14.48 ---------- Previous post was at 12.14.02 ----------
tuo figlio deve stare dietro e con le cincture allacciate!!
Si avanti con cinture oramai è alto quanto me haaaa
Si avanti con cinture oramai è alto quanto me haaaa
Caspita, che gli date da mangiare in Puglia per essere così alto?
:w00t::w00t::w00t::w00t:E e di famiglia l'altezza
Ragazzi scrivo qua perché non voglio aprire un altro 3D ma ho bisogno di capire una cosa e mi serve la consulenza di qualche esperto!
Domanda
Ma il cruois control in tratti di discesa se impostato frena meccanicamente o con qualche meccanismo elettrico?
Mi spiego meglio, in tratti di forte discesa per non stare sempre con il piede sul freno se imposto il cruois a 40 km la vettura frena comunque con le pastiglie o c'è qualcosa di elettrico che interviene sui giri del motore?
Spero di avere spiegato bene la mia domanda
Grazie a tutti
no
non interviene frenando
se sei sulla napoleona con il cc attivato rischi di andare più veloce di quanto impostato
lucaropa
30-12-2014, 01:02
assolutamente si.
interviene frenando e si accendono pure gli stop.
questo avviene in due circostanze, se imposti la velocitá e deceleri tramite la leva del cruis abbassandola per diversi secondi sentirai inizialmente la decelerazione come se togliessi il piede dal pedale, poi interviene il servo freno, altra circostanza è quella da te descritta, in discesa se la velocitá aumenta troppo rispetto a quella impostata, inizialmente viene tolto il gas, ma se non dovesse bastare anche qui interviene il servo freno come se frenassi tu col pedale.
Quindi luca rischierei comunque di riscaldare i freni vero?
In tratti di forte discesa allora conviene inserire il cambio in manuale e scendere con la marcia bassa
---------- Post added at 13.44.25 ---------- Previous post was at 13.39.28 ----------
no
non interviene frenando
se sei sulla napoleona con il cc attivato rischi di andare più veloce di quanto impostato
Ciao Max, quelle volte che ho provato non ha mai aumentato, massimo 1km/h
Ti faccio un esempio, sugli Appennini in autostrada imposto il cc a 130km/h appena raggiungo il tratto di discesa la macchina non da piu potenza rispetto la salita, e tiene la velocità sempre a 130 a volte passa a 131 e sento proprio che la macchina in alcuni tratti frena
lucaropa
30-12-2014, 15:23
per frenare intervengono le pinze, per mantenere il più possibile la velocità impostata, è quindi normale che in tratti di forte discesa la velocità tenda ad aumentare, quindi inizia col togliere gas se poi non basta frena fisicamente.
In lunghe discese o metti il cambio in S o in manuale, aumenterà il freno-motore, in teoria il sensore di inclinazione dovrebbe tener conto della pendenza e quindi variare anche il rapporto da tenere lasciando la leva in D, la mia lo fa.
Non c'è un freno elettromagnetico come sui camion......
Ok capito, grazie mille luca per la disponibilità e per la chiarezza, anche a me in d tiene le marce più basse però tende a scendere in 3 e sulle forti discese devo frenare troppo, ho sempre preferito mettere in manuale e scendere in seconda
stefano_62
30-12-2014, 17:49
Infatti ... frena e lo si nota dal fatto che consuma di più!
Se sai guidare bene con il piede leggero in salita rallenti un pò, in discesa recuperi....
Con il cruise in salita accelera, in discesa frena..=.. aumenta il consumo, ma di poco.
Io lo uso solo su tratti piani e dritti in autostrada, anche perchè in curva rende veramente innaturale la guida.
lucaropa
30-12-2014, 17:57
ok chiarito arcano ora torniamo in topic pls.....
Quindi luca rischierei comunque di riscaldare i freni vero?
In tratti di forte discesa allora conviene inserire il cambio in manuale e scendere con la marcia bassa
---------- Post added at 13.44.25 ---------- Previous post was at 13.39.28 ----------
Ciao Max, quelle volte che ho provato non ha mai aumentato, massimo 1km/h
Ti faccio un esempio, sugli Appennini in autostrada imposto il cc a 130km/h appena raggiungo il tratto di discesa la macchina non da piu potenza rispetto la salita, e tiene la velocità sempre a 130 a volte passa a 131 e sento proprio che la macchina in alcuni tratti frena
io ti parlo proprio della prova che ho fatto sulla napoleona settimana scorsa
cruise impostato a 70 km h, in discesa non accellerava il motore ma la velocità leggermente aumentava, senza nessuna frenata
Certo, poi magari se aumenta di 20 o 30 km/h interviene il freno
ma a me non l'ha fatto
lucaropa
31-12-2014, 01:15
la mia frena in modo avvertibile prima di superare i 5 km/h sopra alla velocitá impostata, è possibile pure che non tutte le versione delle nostra auto abbiano il servo freno automatico, sarebbe interessante approfondire.
La prova è semplice, se una volta impostata la velocitá twniamo la leva del cruise abbassata per rallentare per svariati secondi dopo un po'si avverte l'intervento del freno, e di notte sono pure visibili gli stop.
io ti parlo proprio della prova che ho fatto sulla napoleona settimana scorsa
cruise impostato a 70 km h, in discesa non accellerava il motore ma la velocità leggermente aumentava, senza nessuna frenata
Certo, poi magari se aumenta di 20 o 30 km/h interviene il freno
ma a me non l'ha fatto
uguale identico a me, aumenta ma no di tanto