Visualizza Versione Completa : Sostituzione cinghia distribuzione
falko979
10-12-2014, 19:22
Ragazzi dovendo sostituire la distribuzione alla mia A3 2.0 tdi sigla motore cba, vi risulta che bisogna necessariamente smontare tutto il muso..???
Derapage
10-12-2014, 19:42
Non credo in quanto il motore è trasversale e non longitudinale.
il muso non va smontato.
ma perchè questa domanda?
vuoi cambiarla tu?
domedeste83
10-12-2014, 20:44
Uno meccanico capace in un ora la sostituisce tranquillamente. ..e senza smontare il muso dato che il motore è trasversale..
falko979
10-12-2014, 22:33
Non devo assolutamente cambiarla io..e' giusto una curiosità personale visto che la maggior parte dei meccanici dice che bisogna smontare tutto il muso e a me sembra alquanto strana una cosa del genere...
Non devo assolutamente cambiarla io..e' giusto una curiosità personale visto che la maggior parte dei meccanici dice che bisogna smontare tutto il muso e a me sembra alquanto strana una cosa del genere...
su alcune lo davi smontare , ma non sulla tua.
forse intendevano che devono smontare parecchia roba che sta davanti e di lato, ossia "nel muso" dell'auto?
comunque non ci vuole un ora per fare la distribuzione a quel motore.
un ora serve per smontare tutto quello che c'è prima di arrivare alla cinghia (poi inizia il lavoro vero e proprio)
marcodf81
11-12-2014, 09:15
Non centra ma può essere utile. Fatta fare in Audi settimana scorsa approfittando della promo service 2014, ho pagato 620 euro cinghia + pompa dell'acqua tutto compreso e senza sorprese con garanzia dei lavori certificati e con fattura.
Alla faccia di chi si affida ai meccanici generici pensando di risparmiare e si deve arrabattare per capire questo e quello.
domedeste83
11-12-2014, 09:54
Fidati.
l'ho vista fare in un ora!
---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:51 ----------
Ho visto fare anche frizione e volano ad un passat in un ora e mezza!
---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:52 ----------
E cmq io alla mia l'ho fatta e con molta calma ci ho messo due ore..
Non c'è molto da togliere. ..poi le audi e vw sono montate troppo bene...è quasi tutto a incastro o al massimo due viti...
---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:54 ----------
E cmq io alla mia l'ho fatta e con molta calma ci ho messo due ore..
Non c'è molto da togliere. ..poi le audi e vw sono montate troppo bene...è quasi tutto a incastro o al massimo due viti...
anch'io la faccio da solo, ma in un ora non ci riuscirei di sicuro.