PDA

Visualizza Versione Completa : Presentata: Audi RS3 8VA

Pagine : 1 2 3 4 [5]

jakry
15-12-2015, 00:59
raga io ho una domandina per voi, come sapete ho ordinato 15 giorni fa la mia nuova RS3 modificando l'ordine che la concessionaria aveva fatto, il pc riportava settimana specificata 03 del 2016...

cosa significa?? che potrei gia vederla a febbraio aspettandola solo 2mesi e mezzo??

Garby81
15-12-2015, 01:03
A quanto pare si

---------- Post added at 01.03.08 ---------- Previous post was at 01.02.37 ----------

Ti odio :)

jakry
15-12-2015, 01:34
A quanto pare si

---------- Post added at 01.03.08 ---------- Previous post was at 01.02.37 ----------

Ti odio :)

ahahahah speriamo...se ti può interessare da me c'e ne sono altre 3 ancora modificabili...e in più c'e dando che spinge sull'acceleratore audi :D

Garby81
15-12-2015, 01:39
No ti ringrazio ma a questo punto ancor di più preferisco aspettare il restyling :)

jakry
15-12-2015, 01:42
che voglia che hai di aspettare fino al 2017 :D

Garby81
15-12-2015, 16:21
che voglia che hai di aspettare fino al 2017 :D

Mi auguro di non dover aspettare così tanto :)

brutalers6
15-12-2015, 20:00
Se veramente la presentano a Ginevra e confermano la produzione dalla fine di settembre,se va bene le prime arriveranno più o meno tra un anno considerando i tempi biblici di Audi,se invece la presentano a settembre,le prime arriveranno a primavera 2017,a quel punto si inizierà a parlare del modello nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
15-12-2015, 21:52
Ma da quel che vedo non mi pare che i restyling Audi li abbia presentati in concomitanza dei Saloni più importanti. Ma dubito anche io la possano presentare già a Ginevra, magari lo faranno un poco più avanti. Online si parla di presentazione ad aprile ed avvio della produzione a giugno, e l'RS da fine settembre. Ma alla fine servirà ancora tanta pazienza :(

- - - Updated - - -

http://www.autoevolution.com/news/updated-us-spec-2017-audi-a3-sedan-spied-testing-for-the-first-time-with-20-tfsi-photo-gallery-102779.html

Qui Autoevolution afferma che l'A3 Sedan sarà lanciata in America il prossimo autunno, sei mesi dopo il lancio in Europa.

brutalers6
15-12-2015, 22:17
Il problema di tutte le Rs e' purtroppo essere lanciate troppo avanti rispetto le versioni standard,non capisco proprio la filosofia Audi,a sto punto lanciatela sul mercato con il restyling e stop,mi sembra un po' una mancanza di rispetto per il cliente che dopo neanche un'anno che ha speso come minimo un bel 60.000€,si ritrova già una macchina "vecchia",non mi sembra che Bmw e Mercedes siano così poco rispettosi.

Garby81
15-12-2015, 22:23
Su questo mi trovi assolutamente d'accordo, ma Audi lo ha praticamente sempre fatto.

jakry
15-12-2015, 23:20
garba sono quasi sicuro che sia 2017 perché qui ad asti abbiamo dando capello che è ambasciatore audi e piu o meno è informato a riguardo... io volevo aspettare poi ha fatto un paio di chiamate e mi ha detto che molto probabilmente avrei dovuto aspettare almeno 12 mesi, allora ho deciso che per un facelift e il coolpik non ne valeva la pena cosi ho firmato evitandomi anche gli aumenti di listino dell'1.75% :D

Garby81
15-12-2015, 23:39
Uffa questa RS3 per me sta diventando una storia infinita😢

paky10
16-12-2015, 00:04
Se veramente la presentano a Ginevra e confermano la produzione dalla fine di settembre,se va bene le prime arriveranno più o meno tra un anno considerando i tempi biblici di Audi,se invece la presentano a settembre,le prime arriveranno a primavera 2017,a quel punto si inizierà a parlare del modello nuovo.

Quoto pienamente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jakry
16-12-2015, 11:51
Uffa questa RS3 per me sta diventando una storia infinita��
Fossi in te me ne fregherei e la prenderei...tra 12 mesi la rs3 non sarà più una novità e si inizierà a vedere in giro...tanto è solo un facelift di cui si parlerà probabilmente tra un po' tra presentazione ordine e consegna...io non saprei aspettare...e poi come ti ripeto visto che non sei lontano da Asti io un saltino a vedere cosa offrono me lo farei...dovrebbero avere ancora 3 ordini modificabili con una consegna abbastanza vicina...

Pensaci!!!

Garby81
16-12-2015, 12:02
Fossi in te me ne fregherei e la prenderei...tra 12 mesi la rs3 non sarà più una novità e si inizierà a vedere in giro...tanto è solo un facelift di cui si parlerà probabilmente tra un po' tra presentazione ordine e consegna...io non saprei aspettare...e poi come ti ripeto visto che non sei lontano da Asti io un saltino a vedere cosa offrono me lo farei...dovrebbero avere ancora 3 ordini modificabili con una consegna abbastanza vicina...

Pensaci!!!

Io a dire il vero io l'RS3 l'avevo già ordinata ad aprile ma, dopo che mi hanno spostato la consegna da luglio a gennaio 2016 e dopo che a fine luglio ho letto che nel 2016 sarà già oggetto di restyling ho deciso di annullare l'ordine, tenendo anche in considerazione che già ho l'S3 MTM che bene o male è la stessa macchina, e che se mi devo mettere ad aspettare un'auto nove mesi la vorrei diversa da quella che già ho.
Io non so dalle tue parti, ma dalle mie di nuove RS3 non ne ho vista neppure una dal vivo, la sola che ho visto dal vivo è quella che mi ha fatto provare il concessionario (grigio Nardo con pack alu) e non mi ha entusiasmato più di tanto.

Ho deciso di aspettare, ma considerando che l'hanno presentata a dicembre 2014 e se va bene la potrò guidare dopo un paio d'anni mi fa diventare matto :dry::icon_dho:

jakry
16-12-2015, 12:22
Io diventerei matto ad aspettare così tanto...

Garby81
16-12-2015, 12:31
Già lo sono...

jakry
16-12-2015, 12:54
Dai che hai solo più 12 mesi di attesa!!! Se compravi un ferrarino aspettavi meno eheheh

boni massimiliano
16-12-2015, 12:54
Io a dire il vero io l'RS3 l'avevo già ordinata ad aprile ma, dopo che mi hanno spostato la consegna da luglio a gennaio 2016 e dopo che a fine luglio ho letto che nel 2016 sarà già oggetto di restyling ho deciso di annullare l'ordine, tenendo anche in considerazione che già ho l'S3 MTM che bene o male è la stessa macchina, e che se mi devo mettere ad aspettare un'auto nove mesi la vorrei diversa da quella che già ho.
Io non so dalle tue parti, ma dalle mie di nuove RS3 non ne ho vista neppure una dal vivo, la sola che ho visto dal vivo è quella che mi ha fatto provare il concessionario (grigio Nardo con pack alu) e non mi ha entusiasmato più di tanto.

Ho deciso di aspettare, ma considerando che l'hanno presentata a dicembre 2014 e se va bene la potrò guidare dopo un paio d'anni mi fa diventare matto :dry::icon_dho:

Lo sai che S3 con MTM non è la stessa cosa della RS3... intanto il sound del 5 cilindri vale già il biglietto ed inoltre , come farò io , anche tu acquisterai certamente kit MTM per la nuova RS3 ... quindi passi da una S3 da zero a 100 in 4,6 e velocità max 265 ad una RS3 da zero a 100 in 4 secondi e velocità max 285....
Se trovi una RS3 modificabile con consegna umana io la prenderei subito ... aspettare un ipotetico restyling che a quanto pare non è così marcato come è stato tra 8P e 8V ... secondo me non ha un gran senso ...

LUPIN
16-12-2015, 13:16
Qui ne ho viste già una decina di RS3.

Per carità, pochissime ma cominciano a vedersi

Parlo di Milano e dintorni

Garby81
16-12-2015, 15:11
Chiaro, lo sappiamo bene entrambi (soprattutto che metterò il modulo MTM :biggrin:) ma ci ho pensato molto a lungo e per me l'auto nuova quando mi arriva deve essere un fatto profondamente emozionale e, per me, ritrovarmi dopo mesi con un'auto molto molto simile ed internamente identica, non mi darebbe quella gioia che ci si aspetterebbe con un'auto nuova e diversa :)
Poi alla fine sono autolesionista perchè mi ritrovo quasi ossessionato a parlare da mesi di un'auto che manco ho ancora riordinato, ma in fondo mi piace così ed invidio chi ha avuto tempi di consegna inferiori a quanto mi era stato comunicato.

miloS3
16-12-2015, 18:59

Io l'ho ordinata il 20 ottobre con consegna prevista il 12 Maggio... Cosa dovrei fare, secondo me vi fate tremila s... mentali, se un'auto vi piace non state lì a pensare restailing facelift ecc la comprate e basta.
Si sa già a priori che le attese sono lunghe, questa purtroppo è la politica di Audi che per produrre RS ci mette un anno circa, dopo la normale A3, e per le consegne 180gg.
Sintomo di Esclusività è anche la chiusura di produzione in Germania e Svizzera, seguirà poi Italia nell'anno 2016.
Io attendo con ansia ed intanto mi godo ancora un po' la mia Allroad!!!

paky10
16-12-2015, 19:30
Bravo milo io ho fatto lo stesso ragionamento entrato in conce il 13 luglio ordinata il 14 luglio adesso che ho il culo sopra me la godo e me frego di qualsiasi restyling futuro .
L'acquisto di macchine del genere non è mai conveniente ma è solo un acquisto di "pancia" uno sfizio .
Poi è anche vero che se stai dietro a tutte le modifiche e i restyling non riuscirai mai ad ordinare una Rs3

miloS3
16-12-2015, 19:32
Bravo milo io ho fatto lo stesso ragionamento entrato in conce il 13 luglio ordinata il 14 luglio adesso che ho il culo sopra me la godo e me frego di qualsiasi restyling futuro .
L'acquisto di macchine del genere non è mai conveniente ma è solo un acquisto di "pancia" uno sfizio .
Poi è anche vero che se stai dietro a tutte le modifiche e i restyling non riuscirai mai ad ordinare una Rs3

Impressioni generali fini adesso positive?

Garby81
16-12-2015, 19:55
Chiaro, anche io credo che se non avessi avuto l'S3 me ne sarei fregato, ma arrivato a questo punto sarei sciocco a non aspettare ancora qualche mese (sempre secondo il mio punto di vista). In Germania che io sappia dovrebbero aver fermato gli ordini per l'aggiornamento del prodotto.

paky10
16-12-2015, 20:36
Fino adesso tutto positivissimo ,una belva quando spingi divertimento puro ,molto contento del mio regalo di compleanno
Vedrai Milo che sarai soddisfatto
Unica pecca per adesso il serbatoio un po poco capiente,ero abituato ad andare al distributore una volta ogni 10 giorni , ora ogni quattro però l avevo messo in preventivo e ne vale proprio la pena
Buona attesa

jakry
16-12-2015, 23:58
Fino adesso tutto positivissimo ,una belva quando spingi divertimento puro ,molto contento del mio regalo di compleanno
Vedrai Milo che sarai soddisfatto
Unica pecca per adesso il serbatoio un po poco capiente,ero abituato ad andare al distributore una volta ogni 10 giorni , ora ogni quattro però l avevo messo in preventivo e ne vale proprio la pena
Buona attesa

il serbatoio quanti litri è?? e soprattutto quanto ti fa al litro??? :)

paky10
17-12-2015, 07:52
Serbatoio circa 50 litri autonomia segnalata dopo pieno 550 km ma di media sto facendo i 9 al l

LUPIN
17-12-2015, 22:58
Forse 55 litri il serbatoio ma è comunque poco, anche io ho riscontrato questo problema

Magnabuffi
17-12-2015, 23:57
Chiaro, lo sappiamo bene entrambi (soprattutto che metterò il modulo MTM :biggrin:) ma ci ho pensato molto a lungo e per me l'auto nuova quando mi arriva deve essere un fatto profondamente emozionale e, per me, ritrovarmi dopo mesi con un'auto molto molto simile ed internamente identica, non mi darebbe quella gioia che ci si aspetterebbe con un'auto nuova e diversa :)
Poi alla fine sono autolesionista perchè mi ritrovo quasi ossessionato a parlare da mesi di un'auto che manco ho ancora riordinato, ma in fondo mi piace così ed invidio chi ha avuto tempi di consegna inferiori a quanto mi era stato comunicato.

Ma non sarà nuova è un rest, il tuo ragionamento ci stà se aspetti il modello totalmente nuovo o per un modello di altro marchio

Lord Axl
23-12-2015, 23:10
Con (buona) precisione,quanto tempo ci vuole dopo la settimana di produzione per fare arrivare l'auto in concessionaria?Due oppure tre settimane?Escluso o compresi i 3-4 giorni per le targhe?Grazie :)

jakry
24-12-2015, 00:30
dipende da come organizzano le bisarche per ottimizzare i viaggi... comunque calcola almeno 3 settimane per averla sotto le ch....e :)

paky10
24-12-2015, 11:54
Settimana di produzione 16 novembre 23 novembre , sotto le chiappe il 3 Dicembre 10 giorni circa

jakry
24-12-2015, 12:47
Sei stato fortunato allora che avevano già la bisarca quasi pronta!! Io per la mia ho dovuto aspettare 22 giorni mi pare...

paky10
24-12-2015, 12:51
La mia arrivata a Verona il 27 novembre poi ho rotto le scatole al Conce per sdoganarla e andare a prenderla con il carro attrezzi

giopanet
28-12-2015, 10:12
..... ma poi chi assicura che il restyling renderà la RS3 migliore di questa? ..... ultimamente vedo restyling peggiorativi, e poi l'originale (cioè la 1 versione uscita) è sempre la migliore secondo me.
Avete visto ad esempio il restyling della BMW serie 1? Inguardabile oltre che peggiorata la qualità di molti particolari per poter abbassare il prezzo di listino.
Anche la VW nel 2001 fece lo stesso con la Passat. Restyling peggiorativo.

Ciao

brutalers6
28-12-2015, 11:01
Mah questione di gusti,la serie 1,a mio parere e non solo ,dal punto di vista estetico è migliorata parecchio,prima era proprio bruttina,cmq quello che a me potrebbe dare fastidio al di là di un faro leggermente diverso,è un aumento di potenza al pari della Ttrs o un allargamento della carreggiata posteriore( grossa mancanza di questa serie attuale).

jakry
28-12-2015, 11:08
con le leggi italiane preferisco avere 367cv e andare a 430 con qualche accorgimento che averne 410 a libretto :D sto superbollo ti ammazza, e la rs3 con i suoi 2700 euro annui mi sembra gia abbastanza esosa per una tassa insulsa come il bollo auto eheh

Garby81
28-12-2015, 16:36
Io credo che ogni restyling venga fatto per migliorare un prodotto, non per peggiorarlo

brutalers6
28-12-2015, 16:40
Guarda,solitamente nei restyling è così ,sempre migliorativo,vengono corretti dei difetti o migliorate alcune cose,es: in casa Bmw con la serie 3 e 1 con il restyling hanno messo mano al reparto sospensioni per rimediare ad un progetto nato con un assetto troppo morbido e sottosterzante.

Nicco83
28-12-2015, 17:02
L'allargamento della carreggiata posteriore è un sogno....
Il resto posso esser daccordo, anche se davvero il superbollo oltre i 185 kw ti ammazza...

Garby81
28-12-2015, 17:04
Mah questione di gusti,la serie 1,a mio parere e non solo ,dal punto di vista estetico è migliorata parecchio,prima era proprio bruttina,cmq quello che a me potrebbe dare fastidio al di là di un faro leggermente diverso,è un aumento di potenza al pari della Ttrs o un allargamento della carreggiata posteriore( grossa mancanza di questa serie attuale).

La potenza quasi certamente andrà ad essere aumentata sempre per la logica della gara di chi piscia più lontano tra Audi, BMW e Mercedes. L'M2 e la nuova A45 hanno più cavalli, quindi sono pronto a scommettere che arriveremo a più di 381 cavalli.
Le carreggiate posteriori dell'attuale RS3 non sono state allargate perché ciò avrebbe comportato un costo di 25 milioni di euro per la modifica della linea di produzione (lo ha dichiarato in una intervista su YouTube il designer), ora forse con un modello aggiornato che resterà in produzione molto più a lungo le potrebbero allargare anche se ciò non sarebbe molto corretto nei confronti dei possessori dell'attuale. Dubito che lo faranno anche se lo spero, ma se lo facessero non mi stupirebbe affatto.
Il designer dichiarò che avremo anche cerchi da 20 pollici.

brutalers6
28-12-2015, 17:11
L'allargamento della carreggiata posteriore è un sogno....
Il resto posso esser daccordo, anche se davvero il superbollo oltre i 185 kw ti ammazza...

Io speravo nel l'abolizione del superbollo,visto che hanno tolto la tassa sulle barche di lusso,mah! Chissà magari quando inizierà a entrare sul mercato la Giulia quadrifoglio o qualche sua motorizzazione che paga il superbollo,ci sarà il miracolo.

Garby81
28-12-2015, 17:20
Col governo che ci troviamo ormai non spero più in niente. Già ora tutte le eccellenze italiane (Ferrari, Lamborghini, Maserati, ecc) sono penalizzate da questa tassa assurda, non so se basti Alfa Romeo a revocarla. Ormai sono anni che si parla dei problemi di gettito derivanti dal superbollo, tutti che dicano che vada tolta ma nessuno fa nulla.

brutalers6
28-12-2015, 17:40
Non so forse è solo una mia speranza,però sai i tre marchi che hai citato sono comunque di nicchia, già dal prezzo di partenza, mentre una giulia diesel o benzina da 260/270cv potrebbe interessare ad una fascia di mercato più ampia.

Garby81
28-12-2015, 17:45
Chiaro condivido in pieno ma già così hanno contraddetto la tradizione motoristica italiana ad alte prestazioni. Mi auguro anche io che il rilancio generalista di alfa possa aiutare a togliere questa estorsione.

jakry
28-12-2015, 23:36
tragica illusione

Nicco83
29-12-2015, 00:09
Boh speriamo lo tolgano!!!
Anche perchè non ne vedo una grande utilità anzi...fa l'effetto contrario

Magnabuffi
29-12-2015, 00:40
Forse qualcosa.......

LUPIN
29-12-2015, 22:30
Il restyling, tranne casi eccezionali, migliora sempre le auto.

Ma chi direbbe che una RS6 C7 pre restyling è un cesso in confronto con la nuova? Ma, ovviamente, la nuova ha dei fari oggettivamente più belli. Ma da qui a dire che l'RS6 pre restyling sia brutta ce ne passa !

Comunque se davanti sarà come la nuova A4, per me peggiorerà. Spero di essere smentito quando uscirà!

Garby81
29-12-2015, 23:25
Io che sono un appassionato non noto differenze apparenti tra la RS6 C7 pre e post restyling se non i fari diversi soltanto come tipologia di lampade ma uguali come forma.

Invece l'A3 post restyling avrà dei fari anteriori sicuramente diversi, modificato nella forma e simili alla nuova A4, il che andrà a differenziare in modo molto più marcato il nuovo modello rispetto a quello attuale, invecchiandolo anche un poco di più rispetto a quanto è successo con l'A6.

MarcoAtretdi
30-12-2015, 01:03
Grandi auto entrambi!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LUPIN
30-12-2015, 13:28
http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/audi-rs-3-sportback-mercedes-amg-a-45-vergleich-test-10242946.html?show=3

0-100 in 4 secondi netti.

Wow.

Garby81
30-12-2015, 20:55
Tantissima roba questa RS3. Con modulo MTM o ABT arriva a quanto, 3,8?

LUPIN
02-01-2016, 12:17
Cronaca di consumo

Ho fatto 530km con un pieno (avanzava 5km di autonomia), tutta autostrada, tutta cruise con tratti a 140 e tratti a 160... mai sotto i 140 comunque.

paky10
02-01-2016, 15:21
Consumi simili anche per me , l unico difetto riscontrato fino ad ora è proprio la capienza del serbatoio
Di solito su strade extra urbane e urbane il pieno mi dura 480 km

Nicco83
02-01-2016, 19:35
In effetti almeno 60 litri li potevano mettere

jakry
03-01-2016, 03:04
vi siete mai chiesti e/o informati su dove vengono prodotte le nostre audi rs3??

è uno stabilimento a parte come per le mercedes AMG dove i motori vengono assemblati a mano oppure è uno stabilimento altamente meccanizzato??

- - - Updated - - -

vi siete mai chiesti e/o informati su dove vengono prodotte le nostre audi rs3??

è uno stabilimento a parte come per le mercedes AMG dove i motori vengono assemblati a mano oppure è uno stabilimento altamente meccanizzato??

Ommy
03-01-2016, 08:23
Viene prodotta a Györ (Ungheria) come la precedente rs3, stesso stabilimento dove producono anche q7, che sappia io è tutto robotizzato

Garby81
12-01-2016, 21:01
Su Car and Driver parlano del fatto che la nuova TT RS che sarò lanciata tra un paio di mesi avrà la nuova versione del 5 cilindri che in questo caso passerà al basamento in alluminio e 400 cavalli di potenza. Lo stesso motore sarà montato anche sulla nuova RS3 verso la fine di quest'anno.

http://blog.caranddriver.com/audi-tt-rs-to-get-new-all-aluminum-turbo-five-cylinder-oled-taillights/

LUPIN
13-01-2016, 10:45
Su Car and Driver parlano del fatto che la nuova TT RS che sarò lanciata tra un paio di mesi avrà la nuova versione del 5 cilindri che in questo caso passerà al basamento in alluminio e 400 cavalli di potenza. Lo stesso motore sarà montato anche sulla nuova RS3 verso la fine di quest'anno.

http://blog.caranddriver.com/audi-tt-rs-to-get-new-all-aluminum-turbo-five-cylinder-oled-taillights/

Vorrebbe dire meno peso sul motore quindi meno sottosterzo ? Sarebbe grandioso !

Comunque qui si intravedono i nuovi fari posteriori
http://cdn-9.motor1.com/p/static/img/mglr/600000/600000/606000/606800/606818/s8/audi-a3-sportback-facelift-spy-photo.jpg

Garby81
13-01-2016, 10:47
Questa è la tre porte però. Alcune testate date le scarse cammuffature azzardano già la presentazione per Ginevra o giù di lì

paky10
14-01-2016, 16:11
http://www.omniauto.it/magazine/35721/audi-a3-restyling-foto-spia
qui parlano di Parigi, e ci sono diverse foto
Però scusate sicuramente ci saranno differenze con le nostre , ma io non le noto sarà che sono camuffate ma mi sembra che a livello estetico degli esterni cambi veramente poco
Poi forse si notano differenze con la A3, ma non con il frontale della rs3
Può darsi che poi cambieranno anche quello della rs3 ma presumo nel 2017

LUPIN
14-01-2016, 23:20
http://www.omniauto.it/magazine/35721/audi-a3-restyling-foto-spia
qui parlano di Parigi, e ci sono diverse foto
Però scusate sicuramente ci saranno differenze con le nostre , ma io non le noto sarà che sono camuffate ma mi sembra che a livello estetico degli esterni cambi veramente poco
Poi forse si notano differenze con la A3, ma non con il frontale della rs3
Può darsi che poi cambieranno anche quello della rs3 ma presumo nel 2017

Esteticamente cambieranno fari anteriori e posteriori, principalmente...

Dalla foto che ho postato io comunque si notano i fari diversi (e comunque sembrano più belli)

sommergibile
18-01-2016, 20:33
In rete si leggono rumors di una rs3 sedan commercializzata a fine 2016 dopo il restyling. Si parla anche di disponibilità del cambio manuale, sembra troppo bello per essere vero..... :rolleyess:

LUPIN
21-01-2016, 14:31
PROBLEMA:

Tra i 1200 e i 1400 giri sento una vibrazione dalla parte destra dell'auto... è lo scarico che va in risonanza? Ho provato in tutto il range di giri ma solo in quei 200 giri fa queste vibrazioni.

Quando avete tempo riuscireste a fare una prova anche voi? Basta da fermo...

A valvola chiusa lo fa molto meno, ma comunque lo fa.

Non posso sapere se lo fa da quando l'ho ritirata o da ieri perché solo ieri me ne sono accorto in un momento in cui la radio era spenta.

lkk_
21-01-2016, 15:12
Tema F.L.
Lavorando nel settore ho cercato di raccogliere qualche dato.
Non è stato molto fruttuoso, ma qualcosa è emerso:-
-La presentazione del FL è imminente.
-Sembrerebbe che la storia del nuovo motore sia una bufala, per ora non c'è alcun nuovo motore. E pare difficile che ci sarà anche uno step di potenza significativo come si vocifera perchè ci sono dei problemi di affidabilità ad andare oltre queste pressioni di esercizio. L'ipotesi "big turbo" come ha fatto mercedes, e come presente sul prototipo presentato tempo fa pare sia stata scartata per eccessivo lag. Se aumento ci deve essere è probabile sia il minimo sindacale per passare i cv del motore mercedes e nuova m2.
-La RS3 FL pare non esserci, per ora. E qui il dubbio, potrebbe essere che venga provvisoriamente tolta dal listino per poi essere riproposta in modalità fl il prossimo anno.

Ricordo che oltre al nuovo forntale e bumper posteriore, ci sono i nuovi fari matrix, ma anche tante migliorie tecniche e tecnologiche.
Nuovo sistema MMI con carplay e google car (niente retrofit, hw nuovo), nuove funzionalità di bordo.

Garby81
21-01-2016, 15:48
Una volta che la gamma A3 viene rinnovata, il facelift dell'RS3 dovrebbe essere presentato entro al massimo un paio di mesi, o perlomeno questo è accaduto con le ultime RS oggetto di facelift come RS6, RS7 ed RS Q3 che sono state presentate un mesetto dopo.
Che poi vengano prodotte più avanti è un altro discorso (rumors insistenti parlano di avvio della produzione della "nuova" A3 a giugno e dell'RS3 a fine settembre).
Naturalmente quando chiedo informazioni al mio concessionario non sa nulla...

jbj
21-01-2016, 15:57
ragazzi visto che avete tt ste notizie, sapete qualcosa dell s3 nuova?cv?e se avra i fari stile nuova a4?

paky10
21-01-2016, 19:25
PROBLEMA:

Tra i 1200 e i 1400 giri sento una vibrazione dalla parte destra dell'auto... è lo scarico che va in risonanza? Ho provato in tutto il range di giri ma solo in quei 200 giri fa queste vibrazioni.

Quando avete tempo riuscireste a fare una prova anche voi? Basta da fermo...

A valvola chiusa lo fa molto meno, ma comunque lo fa.

Non posso sapere se lo fa da quando l'ho ritirata o da ieri perché solo ieri me ne sono accorto in un momento in cui la radio era spenta.

Stasera provo poi ti dico

LUPIN
21-01-2016, 19:48
Stasera provo poi ti dico

Grazie mille!

paky10
21-01-2016, 21:59
Grazie mille!

Provato ma sia in d che in S non sento nessun rumore strano
Ho provato a far accelerare ad un mio amico e sono stato fuori ma non sento nulla di anomalo, mi spiace non posso aiutarti

Garby81
22-01-2016, 09:56
Tema F.L.
Lavorando nel settore ho cercato di raccogliere qualche dato.
Non è stato molto fruttuoso, ma qualcosa è emerso:-
-La presentazione del FL è imminente.
-La RS3 FL pare non esserci, per ora. E qui il dubbio, potrebbe essere che venga provvisoriamente tolta dal listino per poi essere riproposta in modalità fl il prossimo anno.

Cosa intendi per imminente? Posso chiederti quali sono le tue fonti?
In effetti non avrebbe senso mantenere nella gamma l'RS3 pre facelift contemporaneamente al resto della gamma aggiornata.

Enri75
22-01-2016, 16:55
Ho sentito che le RS3 disponibili per il 2016 sono già esaurite poichè Audi ha ridotto drasticamente il n° ed ha fissato lo sconto massimo al 5%, se fosse così calzerebbe con il tuo ragionamento.

Garby81
22-01-2016, 17:26
Gli ordini della RS3 sono bloccati in Germania già da fine novembre. Lo sconto limitato al 5% non l'ho sentito ma mi auguro davvero che non sia vero.

jakry
22-01-2016, 18:43
Sono bloccati anche in Italia...non accettano più ordini mi ha detto la mia concessionaria...sul fatto del 5% era già così anche prima, ma poi scendevano di più quindi era un po falso il blocco dello sconto al 5%

Garby81
22-01-2016, 18:54
Che fossero bloccati anche in Italia non ne avevo ancora avuto conferma, per caso il tuo concessionario ti ha detto il perché? Secondo i crucchi è per il restyling.

Nicco83
22-01-2016, 19:21
Che fossero bloccati anche in Italia non ne avevo ancora avuto conferma, per caso il tuo concessionario ti ha detto il perché? Secondo i crucchi è per il restyling.

Quanto te la fanno patire sta RS!!!!

paky10
22-01-2016, 19:21
Fino a due giorni fa a Brescia era possibile ordinare la Rs3 lo ha fatto un mio amico
Oggi non so ma mi sembra strano

miloS3
22-01-2016, 19:46
Fino a due giorni fa a Brescia era possibile ordinare la Rs3 lo ha fatto un mio amico
Oggi non so ma mi sembra strano

Qui da me ancora ordinabile ✌️😉

Garby81
22-01-2016, 19:54
Quanto te la fanno patire sta RS!!!!

Lascia stare ci avrei messo meno ad ordinare un unicorno. :cry:

jakry
22-01-2016, 20:00
Il mio venditore ha detto che non ne accettano più perché per l'Italia erano destinate 150 auto...e sono state tutte vendute...di restyling non mi ha detto nulla, forse a fine anno o inizio 2017...ma lui non aveva ancora news succose!!!

- - - Updated - - -

Il tuo amico magari ha preso un ordine modificabile della concessionaria...dove ho comprato la mia hanno ancora 4 ordini modificabili che non sono stati realmente venduti...quindi è ancora ordinabile ma solo finché ci saranno gli ordini modificabili...

Piccola parentesi per la mia: la prima specifica era per la terza ora è slittata alla settima settimana...ma non ancora confermata...speriamo che non slitti più sennò la vedo in estate!!!

Nicco83
22-01-2016, 20:24
Lascia stare ci avrei messo meno ad ordinare un unicorno. :cry:

Vabbè sei su una S già e appena esce il rest la ordini

Garby81
23-01-2016, 18:41
Nuovi rumors danno per chiusi gli ordini dell'RS3 in Germania sino alla 30esima settimana 2016 (fine luglio), da quando potrà essere ordinato il FL. Non dovrebbe più essere disponibile lo scarico sportivo, probabilmente per il divieto imposto dalle nuove omologazioni che aboliscono le alette mobili. :wacko::sad:

Lord Axl
23-01-2016, 19:04
Nuove omologazioni,alette mobili vietate..stai parlando della Germania,non del nostro mercato vero..

Nicco83
23-01-2016, 19:14
Che barzelletta

Garby81
23-01-2016, 19:34
Non credo sia una barzelletta, ma il Regolamento (UE) n. 540/2014 del Parlamento europeo relativo al livello sonoro dei veicoli a motore e i dispositivi silenziatori di sostituzione, che entrerà in vigore dal 1 luglio 2016. Nell'Unione Europea vige un sistema generale di omologazione UE per i veicoli a motore valido per tutti gli Stati membri. Anche Ommy qualche pagina fa ha scritto che ha saputo da concessionario che non sarà più disponibile lo scarico sportivo.

In questo articolo ne parlano http://www.automobil-industrie.vogel.de/eu-verbietet-klappenauspuff-ende-des-guten-tons-a-489674/

E questo è il link del Regolamento: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32014R0540

Waterskier
23-01-2016, 19:43
Era ora!

jakry
24-01-2016, 02:42
Era ora!

ora di cosa?? che togliessero lo scarico sportivo?? cosi possiamo viaggiare tutti nel silenzio?? :D :D

Garby81
24-01-2016, 02:47
In effetti tra qualche mese il mondo potrebbe essere più brutto. 😢
Spero che si inventino qualcosa.

italors3
24-01-2016, 07:54
Questa notizia e stata confermata anche dai forum teseschi...
Sarebbe uno bello sgarbo per tutti quelli che aspettavano il facelift a tutti i costi...

Nicco83
24-01-2016, 10:04
Non credo sia una barzelletta, ma il Regolamento (UE) n. 540/2014 del Parlamento europeo relativo al livello sonoro dei veicoli a motore e i dispositivi silenziatori di sostituzione, che entrerà in vigore dal 1 luglio 2016. Nell'Unione Europea vige un sistema generale di omologazione UE per i veicoli a motore valido per tutti gli Stati membri. Anche Ommy qualche pagina fa ha scritto che ha saputo da concessionario che non sarà più disponibile lo scarico sportivo.

In questo articolo ne parlano http://www.automobil-industrie.vogel.de/eu-verbietet-klappenauspuff-ende-des-guten-tons-a-489674/

E questo è il link del Regolamento: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32014R0540

No dicevo che barzelletta la legge non che non fosse vero...mi son spiegato male.
Io comprassi una RS3 voglio lo scarico sportivo

Lord Axl
24-01-2016, 11:30
E quindi Ferrari Lamborghini Porsche e via dicendo perderanno la loro "musica"?Fatele diventare elettriche,meglio che non commenti,mi auto-banno :icon_rolleyes:

itto79
24-01-2016, 12:16
Per lo scarico ne avevo ricevuto notizia anche io dal concessionario
(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61198-Presentata-Audi-RS3-8VA&p=1339329&viewfull=1#post1339329)

E neanche farlo apposta vicino a quando la televisione svizzera ha trasmesso il servizio nel link allegato in merito agli scarichi

http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/patti-chiari/Inchieste/inchieste-andate-in-onda/Motori-rombanti-fatta-la-legge...-6477064.html

Garby81
24-01-2016, 12:51
Purtroppo per tutte le nuove vetture omologate dal prossimo 1 luglio il costruttore non adatta, modifica o introduce intenzionalmente dispositivi o procedure meccanici, elettrici, termici o d'altro tipo che non siano operativi in condizioni tipiche di guida su strada al solo scopo di rispettare i requisiti relativi alle emissioni sonore del presente regolamento.
Onestamente non so cosa si inventeranno tutti i produttori di autovetture sportive, le alette era quasi palese che servissero per rispettare i limiti sonori nelle condizioni di omologazione.

Nicco83
24-01-2016, 12:53
Metteranno il superbollo sui decibel😂😂 20 euro ogni decibel eccedente

---------- Post added at 13.53.18 ---------- Previous post was at 13.52.32 ----------

Purtroppo per tutte le nuove vetture omologate dal prossimo 1 luglio il costruttore non adatta, modifica o introduce intenzionalmente dispositivi o procedure meccanici, elettrici, termici o d'altro tipo che non siano operativi in condizioni tipiche di guida su strada al solo scopo di rispettare i requisiti relativi alle emissioni sonore del presente regolamento.
Onestamente non so cosa si inventeranno tutti i produttori di autovetture sportive, le alette era quasi palese che servissero per rispettare i limiti sonori nelle condizioni di omologazione.

Quindi tutte silenziose sempre?

Garby81
24-01-2016, 12:59
Non sono un addetto ai lavori ma sono ragionevolmente certo che valga per tutte le auto, in modo tale che rispettino sempre i limiti fonometrici imposti.
In effetti sarebbe il giusto contrappasso per aver annullato l'ordine ed essere ancora qua ad aspettare il facelift.:(
Nel filmato che ha postato Itto poco fa si parla chiaro del problema delle valvole parzializzatrici che si aprono dopo una certa velocità aumentando il rumore.

Nicco83
24-01-2016, 13:01
Non sono un addetto ai lavori ma sono ragionevolmente certo che valga per tutte le auto, in modo tale che rispettino sempre i limiti fonometrici imposti.
In effetti sarebbe il giusto contrappasso per aver annullato l'ordine ed essere ancora qua ad aspettare il facelift.:(

Ti sei perso l'ultima occasione di rombare a canna!!!
Comunque puoi sempre ovviare facendo lo scarico, tanto in italia non ti dice nulla nessuno se sei furbo.

jakry
24-01-2016, 13:39
attualmente quanti db sono ammessi al massimo?? Le nostre RS a quanto arrivano quando si aprono le valvole??

E con le nuove omologazioni a quanto si può arrivare??

luca.gonella
24-01-2016, 13:40
In Italia il problema è facilmente risolvibile mettendo uno scarico aftermarket però per esempio in svizzero penso che sia molto più rischioso... in Italia si rischia poco

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LUPIN
24-01-2016, 14:33
Ma quant'è la reale differenza tra scarico normale e scarico sportivo, entrambi in configurazione con valvole aperte ?

Garby81
24-01-2016, 15:14
Ma lo scarico normale non ha le alette? Io credo che ce l'abbiano entrambe le versioni, io in tutte le auto sportive che ho avuto ci sono sempre stati, anche adesso sulla mia S3.
Anche tutti gli scarichi aftermarket dovranno adattarsi alle nuove regole, quindi prima o poi non ci saranno più le alette.

Questo disegno dovrebbe rendere tutto un po' più chiaro in merito alle nuove norme e termini di applicazione:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/421/6811/69379926/photo-1420819453217-57b6badd9e19-6811678586224293504.jpg

Waterskier
24-01-2016, 15:20
Ce l'ha, ce l'ha! E romba e scoppietta a più non posso 😠

LUPIN
24-01-2016, 18:53
Comunque si parla sempre di dotazioni di serie

Nulla ci vieta di mettere uno scarico aftermarket con valvole.

E come contesti uno scarico troppo rumoroso per strada? Non è che stiamo guidando una punto GT. 2.5 turbo quasi 400cv, deve fare rumore, no?

Se montiamo uno scarico CUP su una 911 GT3 vai a dimostrarmi che non è legale.... solo chi ne sa davvero tanto te lo può contestare...

Poi certo, dipende sempre e solo da chi trovi... Possono farti quello che vogliono alla fine

Waterskier
24-01-2016, 19:23
Io vado oltre il discorso legale, per me è una questione di stile. Lo scarico aperto non aumenta le prestazioni, almeno in città, è possibile avere comunque 400 CV anche con discrezione. Poi in pista fai quello che vuoi, ma non trovo giusto che al passaggio di una macchina o una moto a scarico libero quando stai in mezzo alla gente ci si debba beccare i vaffa dei vicini o dei passanti. Parere personale.

Nicco83
24-01-2016, 19:57
Io vado oltre il discorso legale, per me è una questione di stile. Lo scarico aperto non aumenta le prestazioni, almeno in città, è possibile avere comunque 400 CV anche con discrezione. Poi in pista fai quello che vuoi, ma non trovo giusto che al passaggio di una macchina o una moto a scarico libero quando stai in mezzo alla gente ci si debba beccare i vaffa dei vicini o dei passanti. Parere personale.

Si ma che c'ha un aereoplano? Mica é una formula 1....allora le harley dovrebbero essere bandite sotto questo punto di vista

Waterskier
24-01-2016, 20:05
Si ma che c'ha un aereoplano? Mica é una formula 1....allora le harley dovrebbero essere bandite sotto questo punto di vista

Per me si. Trovi giusto che certi soggetti si debbano sentire da chilometri e passarti vicino triturandoti i timpani svegliando tutti con dei mezzi che fanno massimo 80 all'ora e hanno 50 CV/litro di potenza specifica? Io credo che per far omologare quelle moto avranno bei santi in paradiso

Nicco83
24-01-2016, 20:14
Per me si. Trovi giusto che certi soggetti si debbano sentire da chilometri e passarti vicino triturandoti i timpani svegliando tutti con dei mezzi che fanno massimo 80 all'ora e hanno 50 CV/litro di potenza specifica? Io credo che per far omologare quelle moto avranno bei santi in paradiso

Ehehe c'hanno i soldi per omologare....con quelli si può tutto tranne guarire

LUPIN
24-01-2016, 21:18

Anche mettendo uno scarico totalmente aperto sulle nostre non riusciresti mai a dar fastidio alla gente ..

miloS3
24-01-2016, 21:33

Io li definisco dei tagliaerba non delle moto✌️😬

Magnabuffi
25-01-2016, 00:13
Sacrilegio

Garby81
25-01-2016, 00:16
Ho letto che il limite attuale dello scarico dell'RS3 è di 75 db. E le nuove norme per le vetture come l'RS3 con più di 160 kw/ton prevedono un limite di 75 db fino al 2020. Farà forse lo stesso suono ma di quasi certamente non più le alette.

Waterskier
25-01-2016, 07:47
Anche mettendo uno scarico totalmente aperto sulle nostre non riusciresti mai a dar fastidio alla gente ..
Io più che per uno scarico aftermarket spenderei qualche soldo per una modifica "di sostanza" come ad esempio una bella rimappatura.

miloS3
25-01-2016, 11:35
Confermo anche qui da me a Biella produzione terminata, quindi nn più ordinabile di RS3 ✌️😁

garo
25-01-2016, 12:04
il futuro è nel sound amplificato dall'impianto audio così come è su M5, ...:cry::cry::cry::cry::cry:

Garby81
25-01-2016, 14:23
Confermo anche qui da me a Biella produzione terminata, quindi nn più ordinabile di RS3 ✌️��

Quindi dato che non è più ordinabile da nessuna parte ed in nessuno stato europeo che facciamo?

miloS3
25-01-2016, 14:47
Quindi dato che non è più ordinabile da nessuna parte ed in nessuno stato europeo che facciamo?

Chiamate Audi Italia e vi fate dire dove ce ne sono disponibili o in ordine.
Io avevo fatto così

materaz
25-01-2016, 18:59
A questo punto aspetto..qualche mese in più non mi cambia la vita....speriamo che gli ordini per la versione restyling aprano entro l'estate...

Garby81
25-01-2016, 19:15
Su Motortalk.de un utente ha scritto di aver visto una sorta di preordine di un RS3 FL, cosa che ha potuto già fare un concessionario tedesco che ha potuto già prenotarla in anticipo.
Una cosa del genere potrebbe essere fattibile e reale oppure è la solita favola scritta da un mitomane burlone?

jakry
25-01-2016, 19:28
a chi interessa nella mia concessionaria ci sono ancora un paio di rs3 modificabili in ordine...

miloS3
25-01-2016, 20:01
Comunque mi girano un po i c...pensare che si parla già di restailing. Non mi è ancora arrivata e si parla già del facelift.
Sti tempi di consegna sono assurdi per una casa automobilistica come Audi.

Garby81
25-01-2016, 20:13
Anche io se fossi in te assocerei tanto dio a sembianze suine. Io ho annullato l'ordine a luglio appena ho sentito puzza di restyling proprio per evitare una situazione del genere.

lkk_
25-01-2016, 20:15
In una concessionaria, che è diretta e nuova, mi hanno risposto che non è più ordinabile perchè il numero di esemplari per il 2016 era estremamente limitato per arrivo del fl.
Nella seconda concessionaria (indiretta che si appoggia ad un grosso gruppo) è ancora ordinabile perchè ne avevano già 2 in ordine ancora da assegnare.
Facendo una valutazione cassometrica dalle date in ordine mi pare di capire che da aprile non verrà più prodotta (l'attuale).

Ok, potrei forse essermi evitato di aver preso una versione per poi pentirmene subito (ok tutto ma non è bello ritirare l'auto nuova quando sui giornali c'è già la nuova), ma mi domando quando arriverà la nuova.. se come si dice sarà presentata a settembre per andare in produzione da novembre sono fottuto, non posso aspettare un'altro anno.

Discorso scarichi e alette:
Mi pare che la legge non dice che non possono essere montate valvole, ma che non possono essere montate valvole che fanno aumentare il suono oltre i limiti di legge.
Non so quanti db produca l'RS3 con lo scarico sportivo e le valvole aperte, mi sembra strano che superi i livelli di legge (di oggi).
Certo che 75db sono pochini pochini.

In ogni caso credo e spero che lo scarico rimanga reso disponibile in formato "not for road", anche presumo che il prezzo potrebbe essere ben diverso.
Quando ho preso after market lo scarico bmw performance, costava 1600€ scontato (centrale + 2 terminali, quindi parecchia roba) e ti rimaneva il tuo.
Nei modelli successivi che avevano solo il terminale finale il kit costava 800€, molto più accettabile.
Ad un costo così io lo comprerei subito insieme all'auto, anche se non omologato (non che mi piaccia l'idea di essere illegale).
Però quelli bmw per le //M costano un botto, tipo 5000€, se anche quello della RS fosse così sarebbero cachi amari.

In ogni caso lo scarico deve avere le valvole, deve essere possibile silenziarlo quando serve, non per le forze dell'ordine ma per i viaggi.

- - - Updated - - -

Comunque mi girano un po i c...pensare che si parla già di restailing. Non mi è ancora arrivata e si parla già del facelift.
Sti tempi di consegna sono assurdi per una casa automobilistica come Audi.

Ti lamenti dei tempi di oggi? quando ho preso l's4 nel 2003 si aspettava 1 anno. ma anche per una banale 1.9tdi si aspettavano 10 mesi..

miloS3
25-01-2016, 20:21
In una concessionaria, che è diretta e nuova, mi hanno risposto che non è più ordinabile perchè il numero di esemplari per il 2016 era estremamente limitato per arrivo del fl.
Nella seconda concessionaria (indiretta che si appoggia ad un grosso gruppo) è ancora ordinabile perchè ne avevano già 2 in ordine ancora da assegnare.
Facendo una valutazione cassometrica dalle date in ordine mi pare di capire che da aprile non verrà più prodotta (l'attuale).

Ok, potrei forse essermi evitato di aver preso una versione per poi pentirmene subito (ok tutto ma non è bello ritirare l'auto nuova quando sui giornali c'è già la nuova), ma mi domando quando arriverà la nuova.. se come si dice sarà presentata a settembre per andare in produzione da novembre sono fottuto, non posso aspettare un'altro anno.

Mi pare che la legge non dice che non possono essere montate valvole, ma che non possono essere montate valvole che fanno aumentare il suono oltre i limiti di legge.
Non so quanti db produca l'RS3 con lo scarico sportivo e le valvole aperte, mi sembra strano che superi i livelli di legge (di oggi).

In ogni caso credo e spero che lo scarico rimanga reso disponibile in formato "not for road", anche presumo che il prezzo potrebbe essere ben diverso.
Quando ho preso after market lo scarico bmw performance, costava 1600€ scontato (centrale + 2 terminali, quindi parecchia roba) e ti rimaneva il tuo.
Nei modelli successivi che avevano solo il terminale finale il kit costava 800€, molto più accettabile.
Ad un costo così io lo comprerei subito insieme all'auto, anche se non omologato (non che mi piaccia l'idea di essere illegale).
Però quelli bmw per le //M costano un botto, tipo 5000€, se anche quello della RS fosse così sarebbero cachi amari.

In ogni caso lo scarico deve avere le valvole, deve essere possibile silenziarlo quando serve, non per le forze dell'ordine ma per i viaggi.

- - - Updated - - -

Ti lamenti dei tempi di oggi? quando ho preso l's4 nel 2003 si aspettava 1 anno. ma anche per una banale 1.9tdi si aspettavano 10 mesi..

La tecnologia è aumentata a livelli esponenziali, dove una catena di montaggio produce una RS3 in tre giorni, informazioni avute da un mio amico dipendente Audi in Germania.
Questa è la politica Audi che purtroppo mi fa girare i c.....

Garby81
25-01-2016, 20:24

- - - Updated - - -

Buon per te che hai trovato un concessionario schietto, che sa le cose e che te le dice tranquillamente. Il mio concessionario, pur essendo uno dei più grandi della Lombardia, non sa mai niente e in pratica la notizia del restyling di quest'anno gliel'ho data io... o almeno finge di non sapere pur sapendo benissimo le cose come stanno per evitare fughe di notizie. Perchè parli di termine di produzione a fine aprile? Per la mia RS3 quando l'avevo ordinata a maggio mi avevano dato nove mesi di attesa. A me sembrerebbe troppo strano se iniziasse la produzione della versione FL dopo poche settimane, ancora non girano i muletti della Sportback figuriamoci dell'RS3.

L'Art. 6 comma 5 della nuova normativa UE dice che "Il costruttore non adatta, modifica o introduce intenzionalmente dispositivi o procedure meccanici, elettrici, termici o d'altro tipo che non siano operativi in condizioni tipiche di guida su strada al solo scopo di rispettare i requisiti relativi alle emissioni sonore del presente regolamento". Da profano credo si riferisca anche alle alette.

sabrigio
25-01-2016, 20:26
a me hanno detto 48 ore, però non produce, assembla :cooool:

miloS3
26-01-2016, 17:36
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160126/0475059cd4bbeee4968b8ae6aff6a3fc.jpg

Giustamente ci sarà anche per l'aggiornamento di S3 ed RS3

paky10
26-01-2016, 19:05
Quello è un articolo di luglio 2015 l avevo letto quando ho ordinato la mia rs3 è stato superato da altri articoli che danno la presentazione del restyling a Settembre 2016

jakry
26-01-2016, 20:11
Se dovevo aspettare fino a settembre per ordinarla e poi aspettare alzi X mesi per avere il modello nuovo diventavo pazzo...non mi interessa sinceramente se esce il modello nuovo...quando sarà ora di cambiarla la cambierò con il modello che sarà in vendita in quel periodo...se dovessi seguire sempre queste indiscrezioni non porterei nemmeno i pantaloni perché ogni 3 mesi esce la collezione nuova...

Garby81
26-01-2016, 20:51
Il tuo ragionamento in linea di principio non fa una piega, anzi, lo condivido appieno. Ma nella fattispecie trattasi di un modello presentato a dicembre 2014, ordinabile da maggio 2015, consegnabile dopo una lista di attesa interminabile (nel mio caso me l'avrebbero consegnata settimana scorsa), e proprio nel momento in cui avvengono la maggior parte delle consegne di chi l'ha ordinata appena possibile escono già le foto dei primi muletti. Senza contare che vengono bloccati gli ordini dopo sei mesi per la successiva uscita del restyling. Non credo possano bloccare gli ordini per 9 mesi riaprendoli a settembre.
Un conto è comprare una vettura e godersela, così per me invece sarebbero stati gran giramenti di palle. Non è rispettoso nei confronti del cliente. Opinione naturalmente personale.

Lord Axl
26-01-2016, 21:42
Condivido quello che ha detto jakry,tra l'altro avevo fatto lo stesso discorso diversi mesi fa.Che non faccia piacere che arrivi presto un facelift è certo,ma la vita continua..e soprattutto è breve,a volte purtroppo anche molto breve.
Quindi io sono dell'idea che uno debba comprare,se i soldi ci sono,quello che gli piace sul momento,poi quando usciranno altre belle auto chissà,magari (avendo le possibilità economiche) cambierà auto,modello o marca.
Personalmente sto aspettando una RS3 che dovrebbe arrivarmi tra un mesetto circa,con un attesa totale di sette mesi...chiaro che sono attese lunghissime e anche snervanti,ma tant è..quando arriverà me la godro' alla grande,e del restyling tra 6 mesi 1 anno o più tardi non mi frega proprio nulla,opinione personale naturalmente...Il futuro non lo conosce nessuno,meglio godere ora :ph34r:

italors3
26-01-2016, 21:49
Infatti la penso anche io meglio godere ora...se dovrei aspettare sempre il nuovo modello non comprerei mai...io mi sto godendo il mio rs3 8v con valvole aperte e
Mi diverto un mondo...e anche in futuro...se esce un restyling tra sei mesi non mi interessa anche perche uscira senza lo scarico sportivo per via delle norme nuove ...quindi chi ha o ha ordinato la rs3 se la deve tenere stretta perche sara lultima con lo scarico cosi bestiale...godetevi i scoppi:-)

brutalers6
26-01-2016, 21:56
Però scusate che senso ha mandar fuori l'Rs3 a Maggio e a Gennaio chiudere le vendite? Facevano uscire direttamente la Rs3 con il restyling e facevano prima.

Garby81
26-01-2016, 21:58
È quello che mi chiedo anche io

miloS3
26-01-2016, 22:11
Però scusate che senso ha mandar fuori l'Rs3 a Maggio e a Gennaio chiudere le vendite? Facevano uscire direttamente la Rs3 con il restyling e facevano prima.

Lascia stare...😒

Andrew_
26-01-2016, 22:22
Ragazzi ma scusate, ma che differenza c'è tra la RS3 8V e questa: 8VA?

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk

Garby81
26-01-2016, 22:24
8V identifica la generazione attuale di A3. 8VA la Sportback. Sono la stessa cosa.

Magnabuffi
26-01-2016, 22:55
Anche io se fossi in te assocerei tanto dio a sembianze suine. Io ho annullato l'ordine a luglio appena ho sentito puzza di restyling proprio per evitare una situazione del genere.

No dai che colpa ne ha lui

jakry
27-01-2016, 00:00
io me ne sono fregato, ho fatto il preordini a marzo per poi riuscire a firmare il contratto a dicembre... non avessi firmato avrei buttato un'anno di attesa interminabile per aspettare un'altro anno per poi avere la stessa auto con i fanali aggiornati magari...correre 24 mesi dietro ad una rs3 mi sembra assurdo, manco in ferrari si vedono cose del genere...
se poi il modello nuovo sarà cosi bello da non poterne farne a meno valuterò, magari con 4 spicci in audi me la consegnano prendendo la "vecchia"...ma per ora sono congetture dato che come minimo ho ancora 2 mesi di attesa per la mia....

Andrew_
27-01-2016, 07:58
8V identifica la generazione attuale di A3. 8VA la Sportback. Sono la stessa cosa.
Grazie della risposta, fino a li però c'ero, ma dal punto di vista estetico e motoristico la RS3 sportback si differenzia in qualche maniera dalla RS3 8V?

Magnabuffi
27-01-2016, 10:06
se poi il modello nuovo sarà cosi bello da non poterne farne a meno valuterò, magari con 4 spicci in audi me la consegnano prendendo la "vecchia"...ma per ora sono congetture dato che come minimo ho ancora 2 mesi di attesa per la mia....
Si magari!

Nicco83
27-01-2016, 11:16
io me ne sono fregato, ho fatto il preordini a marzo per poi riuscire a firmare il contratto a dicembre... non avessi firmato avrei buttato un'anno di attesa interminabile per aspettare un'altro anno per poi avere la stessa auto con i fanali aggiornati magari...correre 24 mesi dietro ad una rs3 mi sembra assurdo, manco in ferrari si vedono cose del genere...

Quoto tutto tranne i 4 spicci

jakry
27-01-2016, 12:00
Andrò poi a sentire eheheh

Alla fine se aumentano i cavalli per superare la A45AMG prendendo il prefacelift risparmiamo qualche centinaia di euro di bollo ahahahha

LUPIN
27-01-2016, 14:26
Grazie della risposta, fino a li però c'ero, ma dal punto di vista estetico e motoristico la RS3 sportback si differenzia in qualche maniera dalla RS3 8V?

la A significa sportback

Come la vecchia, 8P e 8PA, 8P sono i telai 3 porte, 8PA sono i telai 5.

Quindi essendoci solo la versione sportback si chiama 8VA. 8V non è giusto al 100% insomma.

- - - Updated - - -

Condivido quello che ha detto jakry,tra l'altro avevo fatto lo stesso discorso diversi mesi fa.Che non faccia piacere che arrivi presto un facelift è certo,ma la vita continua..e soprattutto è breve,a volte purtroppo anche molto breve.
Quindi io sono dell'idea che uno debba comprare,se i soldi ci sono,quello che gli piace sul momento,poi quando usciranno altre belle auto chissà,magari (avendo le possibilità economiche) cambierà auto,modello o marca.
Personalmente sto aspettando una RS3 che dovrebbe arrivarmi tra un mesetto circa,con un attesa totale di sette mesi...chiaro che sono attese lunghissime e anche snervanti,ma tant è..quando arriverà me la godro' alla grande,e del restyling tra 6 mesi 1 anno o più tardi non mi frega proprio nulla,opinione personale naturalmente...Il futuro non lo conosce nessuno,meglio godere ora :ph34r:

Quoto... vabbeh io l'ho ordinata il 16 luglio e ritirata il 16 ottobre quindi sono stato anche fortunato. Ma nelle migliore delle ipotesi il restyling verrà consegnato a settembre/ottobre... ripeto, nelle migliori delle ipotesi.

La mia me la sarò goduta già un anno e potrò pensare se passare al restyling, vendendo la mia da privato è un'idea molto fattibile. Ce ne sono talmente poche in italia che comunque non si svaluterà così tanto!

E poi teniamo conto che ci saranno comunque lo stesso lunghissime liste d'attesa... non è che la consegnano in 90 giorni....

paky10
27-01-2016, 15:33
Personalmente sto aspettando una RS3 che dovrebbe arrivarmi tra un mesetto circa,con un attesa totale di sette mesi...chiaro che sono attese lunghissime e anche snervanti,ma tant è..quando arriverà me la godro' alla grande,e del restyling tra 6 mesi 1 anno o più tardi non mi frega proprio nulla,opinione personale naturalmente...Il futuro non lo conosce nessuno,meglio godere ora :ph34r: sacrosante parole mi hai letto nel pensiero in due mesi di Rs3 sono tornato indietro 20 anni ogni giorno che guido la mia Rs3 è di puro divertimento

- - - Updated - - -

la A significa sportback

Quindi essendoci solo la versione sportback si chiama 8VA. 8V non è giusto al 100% insomma.

- - - Updated - - -

Quoto... vabbeh io l'ho ordinata il 16 luglio e ritirata il 16 ottobre quindi sono stato anche fortunato. Ma nelle migliore delle ipotesi il restyling verrà consegnato a settembre/ottobre... ripeto, nelle migliori delle ipotesi.

La mia me la sarò goduta già un anno e potrò pensare se passare al restyling, vendendo la mia da privato è un'idea molto fattibile. Ce ne sono talmente poche in italia che comunque non si svaluterà così tanto!

E poi teniamo conto che ci saranno comunque lo stesso lunghissime liste d'attesa... non è che la consegnano in 90 giorni....
quotone

lkk_
27-01-2016, 15:35

Ti do ragione su tutto, ma ci sono comunque 2 questioni:
- Una soggettiva: adesso diciamo che ce ne freghiamo, ma poi quando arriva il fl stiamo li a guardare che la nuova ha il nuovo sistema di intrattenimento più fico, che ha il virtual cockpit, che ha 10cv in più, i cerchi nuovi, etc. Insomma, un pò rosicheremo.
-Una oggettiva: checche se ne dica, nel momento che esce la nuova, la "nostra" vecchia perde una % di valore. puoi anche fregartene, ma sono comunque soldi volati.

Tu l'hai ordinata tempo fa e hai fatto bene. Porsi il problema mesi fa credo sia troppo. L'hai ordinata e hai fatto bene. Caso mai io non riuscirei mai ad aspettare 6 mesi per un'auto, l'ho fatto una sola volta, proprio con Audi, e non lo farò mai più. Piuttosto giro più concessionari fino quando non ne trovo uno che ha già un preordine.

Io sono nel momento dell'ordine, a "cuore" vorrei ordinarla ugualmente (ho trovato 3 concessionari che hanno ancora dei preordini aperti con produzione inizio/fine marzo), anche sapendo che quando arriva c'è già la vecchia, ma usando un minimo la testa credo sarebbe una cavolata.
Il punto è capire quando sarà in produzione e quindi disponibile sotto il sedere la fl.. perchè questa info ancora mi sfugge e se è corretta l'ipotesi più pessimistica (o ottimistica, dipende dai punti di vista) che non sarà possibile averla prima di fine anno o inizio anno prossimo, sono fottuto, non posso aspettare un'altro anno per cambiare macchina e a questo punto mi dovrei buttare su altro.

la A significa sportback

- - - Updated - - -

Il tuo caso è ancora diverso, non hai nulla da ricriminarti, non potevi certo aspettare un anno perché poi esce il FL :)

paky10
27-01-2016, 17:45
anche a Brescia da Venerdì chiuse le ordinazioni di Rs3

Garby81
27-01-2016, 18:24
Anche ad Assago le ordinazioni sono state chiuse ufficialmente da venerdì. Quando gli ho chiesto perché le avessero chiuse dopo sei mesi mi ha detto che le quantità destinate ad ogni singolo mercato erano contingentate, senza dirmi che la causa fosse un prossimo restyling.

brutalers6
27-01-2016, 18:51
Anche ad Assago le ordinazioni sono state chiuse ufficialmente da venerdì. Quando gli ho chiesto perché le avessero chiuse dopo sei mesi mi ha detto che le quantità destinate ad ogni singolo mercato erano contingentate, senza dirmi che la causa fosse un prossimo restyling.

Si infatti la motivazione ufficiale Audi e' l'esaurimento delle quote. Poi siamo noi che abbiamo collegato la chiusura ordini con il restyling.

Lord Axl
27-01-2016, 19:03
Ti do ragione su tutto, ma ci sono comunque 2 questioni:
- Una soggettiva: adesso diciamo che ce ne freghiamo, ma poi quando arriva il fl stiamo li a guardare che la nuova ha il nuovo sistema di intrattenimento più fico, che ha il virtual cockpit, che ha 10cv in più, i cerchi nuovi, etc. Insomma, un pò rosicheremo.
-Una oggettiva: checche se ne dica, nel momento che esce la nuova, la "nostra" vecchia perde una % di valore. puoi anche fregartene, ma sono comunque soldi volati.

Tu l'hai ordinata tempo fa e hai fatto bene. Porsi il problema mesi fa credo sia troppo. L'hai ordinata e hai fatto bene. Caso mai io non riuscirei mai ad aspettare 6 mesi per un'auto, l'ho fatto una sola volta, proprio con Audi, e non lo farò mai più. Piuttosto giro più concessionari fino quando non ne trovo uno che ha già un preordine.

Io sono nel momento dell'ordine, a "cuore" vorrei ordinarla ugualmente (ho trovato 3 concessionari che hanno ancora dei preordini aperti con produzione inizio/fine marzo), anche sapendo che quando arriva c'è già la vecchia, ma usando un minimo la testa credo sarebbe una cavolata.
Il punto è capire quando sarà in produzione e quindi disponibile sotto il sedere la fl.. perchè questa info ancora mi sfugge e se è corretta l'ipotesi più pessimistica (o ottimistica, dipende dai punti di vista) che non sarà possibile averla prima di fine anno o inizio anno prossimo, sono fottuto, non posso aspettare un'altro anno per cambiare macchina e a questo punto mi dovrei buttare su altro.

Ti capisco perfettamente,infatti non so se lo rifarei,più probabilmente la prossima volta di fronte a periodi di attesa cosi' lunghi cerchero' un ordine modificabile o addirittura un pronta consegna se riusciro' a trovarlo.
Comunque,come dicevi tu,quando l'ho ordinata io (metà luglio 2015) non si parlava di restyling o simili o almeno era ancora tutto senza data (in realtà ad oggi non si sa lo stesso quando ci sarà di preciso,vabbè..) e come ho scritto non fa piacere un facelift ma non si puo' stare dietro a tutto,ma accontentarsi e godere il più possibile :iroc: Chiaro che ho messo in conto la svalutazione appena uscirà il restyling ma mi ripeto,non potevo certo aspettare un anno e mezzo in più (da luglio 2015 a fine anno 2016 quando FORSE ci saranno le prime RS ritoccate) di vita...non si può,e non c'è nessuna cifra (svalutazione,ecc..) che baratterei per tutto questo tempo :)

Ah,grazie a tutti per le vostre parole :)

Andrew_
27-01-2016, 19:52
la A significa sportback

- - - Updated - - -

Grazie mille della spiegazione....ma questa RS3 8VA però che differenze ha rispetto alla 8VA che utenti hanno già ricevuto o ordinato durante il 2015?

Garby81
27-01-2016, 21:03
Sarà tutto quello che volete per carità, ma ancora non ho capito il senso di tenere in vendita un modello così importante per sei mesi e basta.
La RS3 8VA e la RS3 8V sono la stessa identica cosa, solo che la sigla 8VA è più precisa ed identifica la Sportback.

brutalers6
27-01-2016, 21:55
Sarà tutto quello che volete per carità, ma ancora non ho capito il senso di tenere in vendita un modello così importante per sei mesi e basta.
La RS3 8VA e la RS3 8V sono la stessa identica cosa, solo che la sigla 8VA è più precisa ed identifica la Sportback.

Scusate,ma per le altre A3 risulta che abbiano chiuso gli ordini?

lkk_
27-01-2016, 21:59

Inspiegabile.
6 mesi di vita credo sia un nuovo, triste, record.
Però è una gran macchina ed è stata venduta ad un prezzo eccellente. Ecco, riflettiamo ora su questo prezzo ribassato, forse un motivo c'era.

Ho qui i preventivi e, di listino e a partità di allestimenti, i prezzi sono nettamente a favore della rs3:

A45 (381cv): 71500€
M2: 71500€
RS3: 65300€.

Nicco83
27-01-2016, 22:16
Ma l'rs3 non esiste solo sportback?

Garby81
27-01-2016, 22:40
Ma ci sta anche che sia stata strarichiesta e stravenduta, ma di certo non sono stati bloccati gli ordini in praticamente tutta Europa perché hanno finito i pezzi con cui farla (in tal caso avrebbero aumentato ancora di più le liste di attesa) oppure perché sia in serie limitata (non lo è), ma semplicemente perché dovranno ottimizzare il processo produttivo così da introdurre il FL appena dopo il termine della produzione di quella attuale. Non credo che Audi pagherebbe i suoi operai per girarsi i pollici. E mal che vada le RS3 ordinate a gennaio saranno consegnate verso agosto o settembre.
Ed a me sembra un po' una presa in giro, non ho mai sentito di un altro caso analogo. Sono certo che se avessi mantenuto l'ordine fatto una settimana dopo l'apertura dei preordini a fine aprile (dopo che l'avevano presentata a dicembre 2015) e me l'avessero consegnata settimana scorsa come da programma, mi sarei molto arrabbiato. Sono d'accordo sul fatto di prendere l'auto che si vuole senza farsi tanti problemi sul futuro, ma così è una presa per i fondelli.

brutalers6
27-01-2016, 23:53
Si ma ripeto questo ragionamento dovrebbe valere anche per le altre A3 giusto?

Garby81
27-01-2016, 23:54
Io non lo so se abbiano chiuso gli ordini dell'A3, non credo.

jakry
27-01-2016, 23:58
si diceva gia da prima che aprissero gli ordini che in italia erano destinati 150 esemplari...purtroppo le vendite contingentate sono cosi... poi vabbe mettiamo in mezzo pure il FL ma io sono felice di averla presa cosi com'è...e non avrei aspettato 20 mesi per averla...piuttosto andavo a prendere la A45 AMG (e un pensierino lo avevo fatto quando sono andato a sentire in mercedes, ma mi ha tirato in audi il motore 5 cilindri)

italors3
28-01-2016, 08:57
si diceva gia da prima che aprissero gli ordini che in italia erano destinati 150 esemplari...purtroppo le vendite contingentate sono cosi... poi vabbe mettiamo in mezzo pure il FL ma io sono felice di averla presa cosi com'è...e non avrei aspettato 20 mesi per averla...piuttosto andavo a prendere la A45 AMG (e un pensierino lo avevo fatto quando sono andato a sentire in mercedes, ma mi ha tirato in audi il motore 5 cilindri)

sono daccordo...il contingente AMAG in svizzera era di 350 Esemplari...li avevano esauriti gia a Dicembre...della 8p quandi esemplari cerano in tutto il mondo?

Penso che per le normative EU e in Svizzera avranno dovuto cambiare qualcosina...quindi, sono content di avere l`attuale RS3 8VA con lo scarico magnifico...come mi hanno riferito lo scarico optionale non sara piu disponibile, appunto per le nuove norme...anche della Porsche Macan e altri modelli hanno tolto lo scarico optionale...

- - - Updated - - -

sono daccordo...il contingente AMAG in svizzera era di 350 Esemplari...li avevano esauriti gia a Dicembre...della 8p quandi esemplari cerano in tutto il mondo?

Penso che per le normative EU e in Svizzera avranno dovuto cambiare qualcosina...quindi, sono content di avere l`attuale RS3 8VA con lo scarico magnifico...come mi hanno riferito lo scarico optionale non sara piu disponibile, appunto per le nuove norme...anche della Porsche Macan e altri modelli hanno tolto lo scarico optionale...

lkk_
28-01-2016, 18:00
Ho raccolto qualche voce di corridoio tra tecnici, ovviamente da prendere per quelle che sono.
Pare che il gran capo dell'audi fosse molto scontento dell'immagine "scialba" dei modelli Audi, da qui anche l'allontamento di De Silva accusato di essere eccessivamente conservatore e di aver portare il marchio Audi a rimanere indietro sulla concorrenza (come design ovviamente).
Da qui parte l'indicazione di accellerare l'evoluzione dei nuovi modelli verso un design più aggressivo e di cui la nuova a4 è in qualche modo capostipite.
L'a3 fl riprenderà quest'ultima, ma pare sia già molto avanti anche il modello completamente nuovo che avrà un design molto più spinto e dovrebbe arrivare nel 2018, con 2 anni di anticipo sui piani originali.

Garby81
28-01-2016, 19:52
E non ti hanno detto quando esce il FL? :(

brutalers6
28-01-2016, 22:02
Ho raccolto qualche voce di corridoio tra tecnici, ovviamente da prendere per quelle che sono.
Pare che il gran capo dell'audi fosse molto scontento dell'immagine "scialba" dei modelli Audi, da qui anche l'allontamento di De Silva accusato di essere eccessivamente conservatore e di aver portare il marchio Audi a rimanere indietro sulla concorrenza (come design ovviamente).
Da qui parte l'indicazione di accellerare l'evoluzione dei nuovi modelli verso un design più aggressivo e di cui la nuova a4 è in qualche modo capostipite.
L'a3 fl riprenderà quest'ultima, ma pare sia già molto avanti anche il modello completamente nuovo che avrà un design molto più spinto e dovrebbe arrivare nel 2018, con 2 anni di anticipo sui piani originali.

Sinceramente a me l'A4 nuova non mi sembra sto gran salto di design,mi pare più un bel restyling,alla presentazione,diciamo che mi ha lasciato abbastanza indifferente. L'unica della concorrenza che ha fatto un gran salto,poi può piacere o meno ma è Mercedes.

paky10
28-01-2016, 22:40
Quoto avuta in mano la A4 station 190 cc in attesa della mia , non mi ha entusiasmato e anche a me sembra un restyling assolutamente non aggressiva
Vero l' unica che ha cambiato totalmente è stata mercedes

miloS3
28-01-2016, 23:29
Sinceramente a me l'A4 nuova non mi sembra sto gran salto di design,mi pare più un bel restyling,alla presentazione,diciamo che mi ha lasciato abbastanza indifferente. L'unica della concorrenza che ha fatto un gran salto,poi può piacere o meno ma è Mercedes.

Sono pienamente d'accordo hai visto il nuovo classe C cupe'...spettacolo!!!http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160128/91c824bfc487cac598c840345a745c42.jpg
Da quando è uscita la nuova classe A Mercedes ha sfornato dei bei mezzi.
Un pensierino in futuro sicuramente

materaz
29-01-2016, 08:01
se il nuovo in casa Audi è la A4 allora stiamo freschi.....a me non dice nulla...è uguale alla precedente che a sua volta è uguale alla precedente...la mercedes si che ha sfornato modelli interessanti...e bmw pure...M2!!!!!!

miloS3
29-01-2016, 15:39
Guardate e commentate...😤http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160129/eee19c11bd8db2b4f77bf60b809c1836.jpg

Garby81
29-01-2016, 15:42
Ma questa mica dovrebbe essere la prossima A3 MK4?

Lord Axl
29-01-2016, 17:20
A prima vista,non mi piace molto..cioè mi lascia indifferente..

paky10
29-01-2016, 18:29
preferisco la mia oggi poi quando uscirà magari cambio idea , ma il mio frontale è molto più bello

brutalers6
29-01-2016, 18:31
se il nuovo in casa Audi è la A4 allora stiamo freschi.....a me non dice nulla...è uguale alla precedente che a sua volta è uguale alla precedente...la mercedes si che ha sfornato modelli interessanti...e bmw pure...M2!!!!!!

E tra l'altro dalle prove lette,sembra anche che la dinamica di guida non si sia avvicinata ai livelli Bmw,come si pensava,tenendo presente che l'ultima serie 3,pecca di sterzo leggero e un sotto sterzo marcato e assetto ammorbidito.

LUPIN
29-01-2016, 20:59
Mi sembra troppo futuristica per essere un restyling dell'attuale A3.

Nicco83
30-01-2016, 23:24
Le foto o rappresentazioni non contano nulla...bisognerà vedere quand uscirá realmente e la vedremo per strada per capire come sarà

Andrew_
31-01-2016, 10:16
Ragazzi qualcuno sa per caso se i sedili nuovi della RS3 8VA si posso installare sulla S3 8p?

lkk_
31-01-2016, 12:11

Su mercedes concordo, è quella che ha fatto il salto di stile più grande, sia d'interni che di esterni. Sarà un caso che ora le disegnano in Italia?

E tra l'altro dalle prove lette,sembra anche che la dinamica di guida non si sia avvicinata ai livelli Bmw,come si pensava,tenendo presente che l'ultima serie 3,pecca di sterzo leggero e un sotto sterzo marcato e assetto ammorbidito.

Questo era vero per la prima serie, poi con m.y. successivo hanno subito risolto e, se dotate di sospensioni adattive, introdotto una nuova taratura anche per gli esemplari precedenti.

Mi sembra troppo futuristica per essere un restyling dell'attuale A3.

E' solo un disegno privo di fondamenti del prossimo modello, non del restyling.

brutalers6
31-01-2016, 13:33
Su mercedes concordo, è quella che ha fatto il salto di stile più grande, sia d'interni che di esterni. Sarà un caso che ora le disegnano in Italia?

Questo era vero per la prima serie, poi con m.y. successivo hanno subito risolto e, se dotate di sospensioni adattive, introdotto una nuova taratura anche per gli esemplari precedenti.

Si verissimo,e meno male,ma sta di fatto che Audi che sembrava fosse sulla buona strada,non si è evoluta in quel senso,e se Bmw mette spesso mano ai software per migliorare,Audi a quanto pare non lo fa.

---------- Post added at 14.32.35 ---------- Previous post was at 14.05.52 ----------

Si verissimo,e meno male,ma sta di fatto che Audi che sembrava fosse sulla buona strada,non si è evoluta in quel senso,e se Bmw mette spesso mano ai software per migliorare,Audi a quanto pare non lo fa.

---------- Post added at 14.33.20 ---------- Previous post was at 14.32.35 ----------

Magnabuffi
05-02-2016, 20:24
Sinceramente a me l'A4 nuova non mi sembra sto gran salto di design,mi pare più un bel restyling,alla presentazione,diciamo che mi ha lasciato abbastanza indifferente.

Quoto

Riquoto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lord Axl
15-02-2016, 19:08
It's nearly time...finalmente è a Verona da settimana scorsa,spero pochi giorni sia in concessionaria per portarla a casuccia...7 mesi,non vedo l'ora :w00t:

Amenic
16-02-2016, 07:56
Ma i carbo su sta macchina li hanno messi ancora o no?!?!?

Ommy
16-02-2016, 08:04
Al momento no, essendo che poi attualmente non si può più ordinare, probabilmente quando riaprono le domande dovrebbero esserci sia i carbo che i sedili a guscio

LUPIN
17-02-2016, 10:39
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12734105_913016415418904_2295239554563060503_n.jpg ?oh=f61f52b4b032e39fbdf3d0fd703ea0a7&oe=576FC895

Garby81
17-02-2016, 10:46
E' la nuova A3 sedan Facelift questa? Dove hai trovato questa immagine?

Ommy
17-02-2016, 10:47
A me dà più impressione di rs4 sedan

Garby81
17-02-2016, 10:51
Ho visto... dicono che sia la nuova RS3 sedan, ma a me sembra che manchi qualcosa, come le minigonne...

brutalers6
17-02-2016, 10:56
A me ingrandendo la foto sembra di vedere nella targa un 4 però.

LUPIN
17-02-2016, 11:10
Anche io leggevo 4 ma mi sembra così piccola l'auto che non pensavo fosse la RS4 .. Berlina poi che B8/B9 neanche la facevano e ora hanno ripreso a farla?

Garby81
17-02-2016, 11:14
In effetti i soli muletti che si sono visti sinora della RS4 sono soltanto nella versione Avant

jackrs3
17-02-2016, 11:22
Rs 3 saloon dicono gli inglesi

Garby81
17-02-2016, 12:49
Non so voi ma a me non esalta granché... sembra che non abbia i passaruota allargati e neppure le minigonne più pronunciate.

LUPIN
17-02-2016, 14:34
Ma i fari li hanno proprio presi uguali dalla A4?

Garby81
17-02-2016, 14:36
Non sono uguali uguali al 100% ma al 95%. Quelli dell'A4 sembrano un pelo più affusolati nella parte che va internamente verso la calandra rispetto a quelli di questa

LUPIN
17-02-2016, 14:50
Ho visto sul forum inglese, dove hanno messo anche foto della S4... beh è palese sia una RS3 ! E' ufficialmente il nuovo frontale della nuova RS3...

Dagli spy della A3 e della S3 restyling si vede lo stesso taglio sui fari....

E' LEI ! Ci siamo !

brutalers6
17-02-2016, 15:58
Posso dire che non mi esalta per niente,mi sembra molto più cattiva l'attuale,poi magari dal vivo mi farà un'alto effetto.

garo
17-02-2016, 16:24
Posso dire che non mi esalta per niente,mi sembra molto più cattiva l'attuale,poi magari dal vivo mi farà un'alto effetto.

Quoto in pieno!!

Ps e se facessero solo la Sedan della RS3?!?

IlPunitore
17-02-2016, 16:54
Su Fourtitude parlano di quasi 400 CV e virtual cockpit (http://fourtitude.com/news/Audi_News_1/audi-confirms-rs-3-sedan-yet-again/)

P.S. A me piace di più così sinceramente...

Garby81
17-02-2016, 17:30
Per me non appare in tutta la sua potenzialità perché le foto sono molto storte. Ad ogni modo credo nel bene o nel male che se la siano cercata questa fuga di immagini in anteprima, se avessero davvero voluto evitarlo avrebbero fatto riporre i telefoni cellulari prima di accedere alla sala in cui era esposta.
Personalemente anche a me non convince appieno, ad esempio di primo impatto preferisco la lama anteriore della versione attuale. Molto meglio però che la scritta quattro sia sull'imbuto del single frame e non sulla calandra, in modo tale da poterla lasciare anche se si monta l'ACC. Strano che l'abbiano già presentata internamente senza che si sia visto ancora in giro alcun muletto e mentre Audi AG dichiara che sia ancora in fase di sviluppo.

- - - Updated - - -

E' ufficiale, è la nuova RS3 (la foto fa pena comunque):

http://i.imgur.com/po0HEaA.jpg

brutalers6
17-02-2016, 18:17
Si la scritta quattro così non è male anche se preferisco quella attuale,la calandra sembra di un plasticone orrendo è tutta piena,spero sia l'effetto della foto.

Garby81
17-02-2016, 18:23
Grazie al cielo ho annullato l'ordine. Il pensiero di averla ordinata ad aprile e di vedermela consegnare in questi giorni, e trovarmi con le foto ufficiali del facelift mi avrebbe fatto arrabbiare davvero tantissimo.

Lord Axl
17-02-2016, 19:01
Vista cosi' sono molto contento di avere preso la RS3 attuale...e poi ero contento lo stesso,non si puo' aspettare in eterno un auto :)

genesis1968
17-02-2016, 20:18
Vista così... Anche io.
Ma il cruscotto digitale mi attizza tanto....
Aspetteremo il 2018/19.....

redman
17-02-2016, 20:38
Molto meglio le nostre cavalli a parte:wacko:;ma almeno l'hanno allargata?...

Varenne.27
17-02-2016, 21:47
Grazie al cielo ho annullato l'ordine. Il pensiero di averla ordinata ad aprile e di vedermela consegnare in questi giorni, e trovarmi con le foto ufficiali del facelift mi avrebbe fatto arrabbiare davvero tantissimo.

Addirittura...quando la avevi ordinata?

Garby81
17-02-2016, 21:49
Al 28 o 29 aprile 2015. Consegna prevista entro il 31 luglio. Poi il 2 maggio mi chiamano e mi dicono che Audi ha fatto un casino e la consegna è spostata per dicembre. A fine luglio quando ho annullato l'ordine mi avevano detto che avevano spostato la produzione alla 4/2016.

Varenne.27
17-02-2016, 21:58
Al 28 o 29 aprile 2015. Consegna prevista entro il 31 luglio. Poi il 2 maggio mi chiamano e mi dicono che Audi ha fatto un casino e la consegna è spostata per dicembre. A fine luglio quando ho annullato l'ordine mi avevano detto che avevano spostato la produzione alla 4/2016.

E sti cazzi...e io che mi lamentavo di aspettare troppo !!

LUPIN
18-02-2016, 12:43
Intanto... chi è interessato alla mia? :biggrin:

Garby81
18-02-2016, 12:54

:w00t:

paky10
18-02-2016, 14:52
la mia me la tengo ben stretta:biggrin::tongue : troppo divertente
Sono proprio curioso di vedere quando sarà consegnata la prima Rs3 restyling

Garby81
18-02-2016, 18:59
la mia me la tengo ben stretta:biggrin::tongue : troppo divertente
Sono proprio curioso di vedere quando sarà consegnata la prima Rs3 restyling

Ci vorrà una vita :cry:

Varenne.27
18-02-2016, 20:50

Chi non lo sarebbe, è full!!!

Garby81
18-02-2016, 23:17
In Germania si dice che sarà ordinabile dalla 28esima settimana

brutalers6
19-02-2016, 00:00
Quindi forse tra un anno da oggi vedremo per le strade italiane le prime RS 3 restyling.

Garby81
19-02-2016, 00:04
Bestemmie...

brutalers6
19-02-2016, 00:06
Poi mi sorge il dubbio che i Cv in più saranno come per L'A45 solo con la 100 ottani,praticamente come quella attuale,ma con la fregatura che noi in Italia paghiamo il superbollo.

Garby81
19-02-2016, 00:21
L'RS3 non ha però alcun problema a girare con la 95, mentre l'AMG mi pare debba essere oggetto di modifica della mappatura della centralina.

brutalers6
19-02-2016, 00:27
Si quella di adesso,però,visto che molte rullano molti più cv sopratutto con la 100,non vorrei che poca spesa,molta resa,mettono l'obbligo della 100 ottani e magia la restyling avrà 390cv.

Varenne.27
19-02-2016, 07:27
Già le attuali rs3 sul banco di prova misurano tra i 384cv e i 393cv... Comunque trattasi di finezze, ho fatto fatica a sentire 10cv in più sulla mia 500 da 75cv, figuriamoci su un'auto del genere :dry:

Ma siamo sicuri che trattasi di rs3 sportback fl e non rs3 sedan fl?

lkk_
19-02-2016, 11:23
Per me non appare in tutta la sua potenzialità perché le foto sono molto storte. Ad ogni modo credo nel bene o nel male che se la siano cercata questa fuga di immagini in anteprima, se avessero davvero voluto evitarlo avrebbero fatto riporre i telefoni cellulari prima di accedere alla sala in cui era esposta.
Personalemente anche a me non convince appieno, ad esempio di primo impatto preferisco la lama anteriore della versione attuale. Molto meglio però che la scritta quattro sia sull'imbuto del single frame e non sulla calandra, in modo tale da poterla lasciare anche se si monta l'ACC. Strano che l'abbiano già presentata internamente senza che si sia visto ancora in giro alcun muletto e mentre Audi AG dichiara che sia ancora in fase di sviluppo.

- - - Updated - - -

E' ufficiale, è la nuova RS3 (la foto fa pena comunque):

http://i.imgur.com/po0HEaA.jpg

Già fare il fl dopo che un modello è in commercio da 6 mesi o poco più è poco rispettoso, ma dato che dovevano farlo per forza era molto meglio se si limitavano ad aggiornare il precedente muso al nuovo motivo, fari e calandra.
Per di più, ok che i gusti sono personali, ma questa stilisticamente mi sembra più vecchia dell'attuale.
Già i fanali squadrati sono brutti, ma capisco che sino il nuovo stile Audi e ok, ma il profilo basso è proprio orribile e si rifà agli altri modelli RS che invece quando vengono immaginati nelle future versioni fl, vengono disegnati come ora è l'rs3, come a consolidare che lo stile della pseudo ala dritta sia il nuovo corso stilistico.
Insomma, mi sembra un fl un po confusionario e non bello.
Comunque, facciamocene una ragione.

In Germania si dice che sarà ordinabile dalla 28esima settimana

L'informazione che avevo io era "ordinabile dalla 23esima settimana con prime consegne (delle demo per i conce) dalla 28esima". Però era un'anticipazione che come tale può aver subito variazioni.
Io sono sempre appeso, per me è fondamentale avere l'auto nel durante dell'estate, se mi garantiscono la consegna nelle prime infornate sono disponibilissimo a ordinarla a scatola chiusa anche domani. Viceversa devo lasciar perdere e guardare altro. Ho chiesto di avere una data certa (anche se approssimativa) e sto aspettando una risposta almeno ufficiosa.

Si quella di adesso,però,visto che molte rullano molti più cv sopratutto con la 100,non vorrei che poca spesa,molta resa,mettono l'obbligo della 100 ottani e magia la restyling avrà 390cv.

Se come credo il motore sarà lo stesso, credo anche io che sarà esattamente così, di fatto senza nessuna modifica reale.
Anche se come da foto che avevo pubblicato qualche settimana fa, effettivamente un nuovo motore pare essere già pronto da un pezzo.
In ogni caso almeno per me, non sono i 20cv in più o in meno a fare la differenza ma il carattere, e quello di oggi di carattere ne ha da vendere.

- - - Updated - - -

Già le attuali rs3 sul banco di prova misurano tra i 384cv e i 393cv... Comunque trattasi di finezze, ho fatto fatica a sentire 10cv in più sulla mia 500 da 75cv, figuriamoci su un'auto del genere :dry:

Ma siamo sicuri che trattasi di rs3 sportback fl e non rs3 sedan fl?

Quella presentata nel video da cui è tratta l'immagine è sedan. Si presuppone che la sportback fl sarà uguale.

Garby81
19-02-2016, 11:52
Per quanto riguarda l'apertura degli ordini ho solo riportato quanto ho letto ieri su Motortalk.de, può benissimo darsi che non corrisponda al vero. Sicuramente informazioni raccolte da addetti ai lavori ed insidera saranno sicuramente affidabili di chiacchere da bar. Naturalmente il mio concessionario non sa niente.

Lord Axl
19-02-2016, 18:12
Boh rimango della mia idea,anche perchè non aspettero' più un auto,qualsiasi essa sia,in eterno ossia mesi e mesi..mi tengo la mia di sicuro' godro' :D e quando mi saro' stancato si vedrò cosa offre il mercato in quel momento :)

LUPIN
19-02-2016, 21:45
Quindi forse tra un anno da oggi vedremo per le strade italiane le prime RS 3 restyling.

Io non ho fretta :biggrin:

Garby81
20-02-2016, 12:59
A chi pensa che siano riusciti a malapena a rubare un paio di scatti durante la presentazione, ecco che spunta il filmato della presentazione su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=CYqkZbGXRlc&feature=youtu.be

Waterskier
20-02-2016, 13:06
Built for the american road👆

brutalers6
20-02-2016, 13:07
Cmq la griglia a rombi piena,ribadisco sembra un plasticone.

Varenne.27
20-02-2016, 14:20
- - - Updated - - -

:dry:Mmmm...7 nuove rs entro il 2019...

garo
20-02-2016, 17:21
Beh parla anche di 400 cv, effettivi quanti saranno???

giopanet
20-02-2016, 18:13
Unica cosa migliorata da quello visto in questo video i freni posteriori con pinza Brembo a 2 pistoncini contrapposti. che rabbia......... proprio una delle carenze più gravi del model year 2015.
Inoltre hanno tolto i dischi anteriori a margherita, un'altra "schifezza" del mod. 2015
Però se ho visto bene hanno messo all'anteriore una pinza brembo più piccola........in questo caso meglio il mod 2015

Spero si potranno mettere gli stessi freni posteriori anche sulla mia.

Ciao

Nicco83
21-02-2016, 08:26
Unica cosa migliorata da quello visto in questo video i freni posteriori con pinza Brembo a 2 pistoncini contrapposti. che rabbia......... proprio una delle carenze più gravi del model year 2015.
Inoltre hanno tolto i dischi anteriori a margherita, un'altra "schifezza" del mod. 2015
Però se ho visto bene hanno messo all'anteriore una pinza brembo più piccola........in questo caso meglio il mod 2015

Spero si potranno mettere gli stessi freni posteriori anche sulla mia.

Ciao

Perché anteriore a margherita non ti piacciono ?

giopanet
21-02-2016, 10:04
a livello estetico. non mi piacciono proprio da guardare. E ho pure dubbi sugli ipotetici vantaggi tecnici che dovrebbero dare.
Comunque sulla mia, quando arriverà li cambierò con dischi Tarox.

ciao

materaz
21-02-2016, 20:36
A prescindere dall'estetica che è soggettiva, i restyling sono sempre migliorativi....vedi i freni dove la serie 2015 della RS3 è carente...vibrazioni, surriscaldamento ecc....anche nella mercedes A45 amg il restyling è stato migliorativo...vedi nuovo differenziale, sospensioni attive, per non parlare della multimedialità in cui la vecchia serie era carente nonchè le migliorie tecniche al cambio e più cavalli e coppia...anche la bmw serie 1 è migliorata con il restyling (beh...direte voi....la pre-restyling faceva schifo.. ed è vero....) a me la RS3 restyling non mi dispiace...parlo della sedan...e presumo che la sportback non sarà da meno....quello che di audi mi da fastidio è la politica vendite...non è possibile aspettare 6 mesi un'auto "comune"...Rs sarà sinonimo di esclusività ma è pure sempre un derivato da auto di serie....anche una banale A6 allorad arriva dopo 6 mesi......e allora chi ordina una pagani quanto aspetta??? 3 anni???...no si fa per dire solo 1.....idem ferrari.....al max. potrei aspettare 6 mesi una R8...ma non una banale A3 seppur RS.....

Garby81
21-02-2016, 22:22
A me sembra che Audi sia davvero tanto lunga per la consegne di tutta la gamma. :dry: