Visualizza Versione Completa : Slittamento frizione
Ciao ragazzi...ho frizione e volano con 60.000 km ma la frizione inizia a slittare in 4a, 5a e 6a appena entra in pressione la turbina...so che fa cosė schifo la frizione dell s3 ma non pensavo facesse COSė schifo...senza contare che fin dal primo giorno soffro di partenze a strattoni...strani rumori nella fase di stacco della frizione...rumore di differenziale in 2a marcia....
Le vostre come fanno ?
puo' essere che slitti la frizione essendo un organo normale di consumo ; la durata della frizione dipende da tantissimi fattori.
l'auo č originale o ha qualche modifica a livello di centralina???chiedo questo perchč con questi motori č facile passare da 350Nm originali a 500Nm ; e la frizione in poco tempo la consumi
La macchina ha una leggera ottimizziazzione...roba che nemmeno tocca i 300cv...di colpo si č messa a slittare...eppure non sono tipo da spari al semaforo. Ma secondo me č il volano che non lavora bene...eppure ne ho cambiati bene 2. Certe volte quando sono in fase di spunto con frizione in attacco...attacca subito e da un colpo come un neopatentato...mi sembra di essere impedito...le altre macchine che uso niente...perfette.
Le vostre partono normali ? a quanti giri partite ?
a voi il pedale del gas risponde subito ? perchč a me sembra quasi che si spenga in fase di attacco e poi di colpo sale a 1200 giri circa...secondo me č per il fatto che non lavorando in asse il volano fa attaccare solo una parte della frizione...
la mia lavora bene e ho anche la frizione rinforzata con volano monomassa Sachs