Visualizza Versione Completa : restauro cerchi originali
Compressor83
13-12-2014, 11:14
Buongiorno a tutti, per caso sapete indirizzarmi per sistemare i miei cerchi in quanto il vecchio proprietario faceva amicizia con i marciapiedi ad ogni parcheggio??
Quattro Rings
13-12-2014, 11:35
http://www.rigenerazionecerchi.it/ita/domande-frequenti.asp
...anche gommista di fiducia o vicino casa, potrebbe aiutarti.
frullana
13-12-2014, 16:18
Se sono incisi parecchio e se sono imbarlati qualsiasi gommista per 80 euro a cerchio
te li fa rigenerare e il cerchio torna come nuovo.
Se e` una questione puramente estetica e i segni non sono troppo profondi,
ti consiglio un qualsiasi carrozziere che con 25 euro a cerchio te li leviga e rivernicia.
Ovvio che se li rigeneri vengono riverniciati a polvere e la verniciatura e` molto piu
resistente che verniciati dal carrozziere..
La rigenerazione rende il cerchio nelle uguali condizioni di un cerchio nuovo,stessi trattamenti
che usa audi per produrli..
kevin#34
15-12-2014, 12:59
vercar (quelli del primo link) secondo me ha il miglior rapporto qualita'/prezzo, fa dei ripristini incredibili (anche cerchi spaccati) ed e' anche copnvenzionato per il trasporto (se non erro 50 euro tutti e 4 i cerchi A/R)
frullana
15-12-2014, 18:53
Parli di spese di spedizione giusto??
Quanto chiedono a cerchio??
Pirandello
15-12-2014, 19:00
Parli di spese di spedizione giusto??
Quanto chiedono a cerchio??
50 euro per un 17",55 per un 18"..........circa 25 euro in più se da raddrizzare
frullana
15-12-2014, 19:19
Se son dritti vogliono 50 euro a cerchio..
Piu 40 euro per la spedizione..
Totale 240 euro..+ smontaggio e rimontaggio gomme....
Se vai dal carrozziere ti copre per bene le gomme li leviga e
li rivernicia anche da montati e spendi molto meno.
Ricordati che se hai i cerchi in lega originali quelli montati
di solito in quasi tutte le versioni dal 98 al 2004 misura 225/45/17
anche montando gomme col proteggi cerchio basta un basso marciapiede
e si segnano con poco fidati..
Quando comprai l` auto nel2011 li feci riverniciare.
ora passati 4 anni 3 cerchi su 4 sarebbero da riprendere.
kevin#34
16-12-2014, 10:25
sicuramente dal gommista spendi di meno anche perche' non devi spedire, ma anche la resa sara' inferiore, la vedo difficile che un gommista li possa riverniciare a polvere (da montati, poi...), senza considerare che per quanto possa essere bravo a mascherare, c'e' sempre la gomma montata... se poi sono anche da raddrizzare, beh allora e' praticamente impossibile...
insomma, io preferirei spendere di piu' ma avere un lavoro fatto a regola d'arte, e la VERCAR te li fa tornare praticamente NUOVI (guardati il video sulle varie fasi di lavorazione compresa raddrizzatura e riparazione)
frullana
16-12-2014, 12:40
Non mi hai capito...
Non sto parlando di gommista ma di carrozziere..
Non ha bisogno di raddrizzare i cerchi basta levigare le imperfezioni visto che son danni
da marciapiede,coprire
bene le gomme e riverniciarli con vernice per cerchi che e` piu
resistente..
Esteticamente vengono bene come a farli rigenerare..
Ovvio che verniciatura a polvere e` piu resistente ma se prendi
in un marciapiede si segnano uguale come se verniciati..
Devi mettere in conto che l` auto ha un valore di mercato di 3000/5000
euro non penso vale la pena spendere 300 euro quasi il 10%del valore dell auto
solo per estetica.
P.S
Per incartare perfettamente le gomme basta sgonfiarle incartarle e rigonfiarle..
Finito il lavoro sgonfi la gomma togli la carta e il risultato e` perfetto senza sbavature.
Con 80 euro che spendi dal carrozziere puoi rifarli 4 volte e hai speso uguale che
rigenerarli una volta...
Beh.....se hai quattro cerchi aftermarket li puoi anche far fare dal carrozziere oppure te li puoi fare te con il pastidip.....io li ho fatti fare alla VERCAR e devo dire che te li ridanno come nuovi...questo è uno dei quattro RH ZW1 scomponibili che ho fatto fare
http://i60.tinypic.com/33krr5z.jpg
Ciao compressor proprio ieri ero in zona Milano e ne ho approfittato per far raddrizzare un cerchio dato che a Genova nessun gommista lo fa, avrebbero dovuto tenermi il cerchio una settimana. Sono stato alla rigenera ruote Milano e hanno fatto un ottimo lavoro mi è costato 50€ provo a caricarti la foto di come si presentava il cerchio http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/14/6e51fbf1b230d3878120d7a3bc03d05d.jpg