Visualizza Versione Completa : AUDI 4 B8 da fari alogeni a fari allo xeno INFORMAZIONE
AugustHorch
13-12-2014, 13:25
in considerazione della vostra ECCELENTE competenza in materia volevo chiederVi un informazione attinente al passaggio dei fari alogeni allo xeno sulla mia audi a4 b8 anno 2010....a tal proposito volevo sapere..... non avendo la disponibilità materiale di affrontare una spesa cosi onerosa in una sola volta,...... premettendo che è mia intenzione installare solo prodotti originali audi..... ed apprestandomi ad acquistare un faro allo xeno ......il mio dubbio è...... i fari dal 2008 al 2013 sono tutti uguali anche per la successiva installazioni delle centraline led/xeno? ......nel senso che nell'eventualità dovessi acquistare un faro del 2009 ed un faro del 2012 le centraline da installare ai due fari sono le stesse? potrei avere problemi per la successiva configurazione?
con l' occasione auguri a tutti voi buone feste e ringrazio anticipatamente tutti coloro che
vorranno intervenire.
Ciao!
i fari ce ne sono di due tipi:
fari allo xeno con autoadattivi che seguono il percoso della stadale;
fari alla xeno normali che NONseguono il persorso stardale.
i categorici se non mi sbaglio, dovrebbero cambiare nel tempo, ma è importate che vedi questa distinzione, se prendi un faro del 2009 autoadattivo e uno del 2013 normale, potrai capire anche tu che non funzionaeranno mai bene!
quando farai la scelta dei fari Autoadattativi o meno, io posso darti i categorici dei primi, in quanto io monto quelli! :D
Ma vedrai che quando qualcuno leggerà questo post se ha i codici sottomano li posterà tranquillamente! :D
Certo i fari del 2008 oppure 2011 sono uguali , dopo hanno fatto il restyling . Attenzione che dei bixenon ne fanno due tipi uno tradizionale ed uno con afs ( curvano in base allo sterzo ) se monti i primi dovrai procurarti solo i cablaggi che trasformano il cablaggio del faro da alogeno a bixeno ( 50,00 euro la coppia )se monti quelli con l afs dovrai anche effettuare degli altri accorgimenti .Se trovi i fari senza le centraline io ne ho 4 disponibili .
marcodriver
13-12-2014, 17:21
Oltre a quanto detto sopra, dovrai cambiare il paraurti e comprare i lavafari
AUDI A4 2.0 TDI
13-12-2014, 17:28
I miei sono adattivi e seguono la strada mentre si sterza, se vi serve qualcosa chiedete pure :wink:
mi permetto
Anche l'autolivellamento
AugustHorch
13-12-2014, 18:25
A quanto mi è sembrato di capire è meglio non comprarli singoli i fari..... se eventualmente qualcuno di voi sa chi ha dei buoni fari a buon prezzo sono disposti ad acquistarli ...........si la mia intenzione è quella di fare le cose come previsto dalla norma....grazie ale 63 ti terrò presente per l' eventuali centraline.....ringrazio tutti per la Vostra disponibilità
marcodriver
14-12-2014, 01:25
..... se eventualmente qualcuno di voi sa chi ha dei buoni fari a buon prezzo sono disposti ad acquistarli ..........
Mi pare che luki ne abbia in vendita, hai provato a contattarlo?
Mi pare che luki ne abbia in vendita, hai provato a contattarlo?
Grazie Marcodriver ma ho quelli facelift! :'(
Luki sono di plujet oppure rinunci al restyling ?
Ehi ragazzi approfitto,... qual'è il PR CODE per gli xeno adattivi?
la mia ha
8BP HSW Bi-functional headlight with gas discharge lamp
8Q3 LWR Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
marcodriver
14-12-2014, 23:59
Ehi ragazzi approfitto,... qual'è il PR CODE per gli xeno adattivi?
la mia ha
8BP HSW Bi-functional headlight with gas discharge lamp
8Q3 LWR Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
Il primo, il secondo sono i fari adattivi (quelli che "girano" in base alla sterzata, ad esempio in curva)
Paskos74
15-12-2014, 13:21
Il primo, il secondo sono i fari adattivi (quelli che "girano" in base alla sterzata, ad esempio in curva)
Marco scusa , io sul tagliandino dei codici ho tutte e due le sigle , cioè 8BP, e 8Q3 quindi ho i fari che in curva si adattano , o cosa ? Grazie
Inviato da iPhone 6
marcodriver
15-12-2014, 16:42
Marco scusa , io sul tagliandino dei codici ho tutte e due le sigle , cioè 8BP, e 8Q3 quindi ho i fari che in curva si adattano , o cosa ? Grazie
Inviato da iPhone 6
Hai fari allo xeno e adattivi, da quanto mi risulta è così
Paskos74
15-12-2014, 16:50
Hai fari allo xeno e adattivi, da quanto mi risulta è così
Ok grazie mille, si so che sono bi-xeno ma che si adattano in curva non ci ho mai fatto caso.
Ma si nota tanto quando seguono la curva ?
Inviato dal mio iPad
marcodriver
15-12-2014, 16:51
Beh io non li ho e non ti saprei dire, però se ci fai caso un po dovresti notarlo
Paskos74
15-12-2014, 16:55
Ok la prox curva ci guarderò, e speriamo di non andar dritto 😜😜😜
Inviato dal mio iPad
i fari sono il primo passo ed insieme devi quasi sicuramente cambiare la 09, la centralina che gestisce i vari servizi.
il costo si aggira sui 200 euro.
poi se vorrai mettere anche il livellamento automatico non devo comprare altro che il kit o i pezzi separati ma sono tutti in aggiunta a quello che hai.
per il lavafari oltre a comprare il kit del lavafari dovrai o cambaire il paraurti e prenderlo bucato oppure dovrai tagliare quello tuo (dietro ci sono i segni su dove ragliare) e poi in audi devi comprare il kit completo degli sportellini con la battuta e le mollette di ritorno dello sportellino. (ho io in codici se servono).
rossoxaus11
16-12-2014, 21:36
Ciao Luki,
Io ho una facelift ma con fari alogeni.
Ho provato a scriverti un mess in privato ma mi dice sempre..... You have reached your stored private message quota and cannot send any further messages until space has been created.
Mi puoi contattare in privato e farmi sapere il costo????
Ciao Luki,
Io ho una facelift ma con fari alogeni.
Ho provato a scriverti un mess in privato ma mi dice sempre..... You have reached your stored private message quota and cannot send any further messages until space has been created.
Mi puoi contattare in privato e farmi sapere il costo????
Ciao Ho provato a mandarti un PM ma dice cha hai la casella messaggi pinena! :'(
"rossoxaus11 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."
Appena la liberami scrivimi nuovamente in PM che ti mando il mio numero e ne parliamo! ok?
Grazie! :D
grande Luki..sempre sul pezzo...
yeah Boss!!! :D :D :D
AugustHorch
17-12-2014, 16:22
salve plujet è un piacere risentirla