PDA

Visualizza Versione Completa : bracciolo beige

djfattanzo
13-12-2014, 15:41
Salve a tutti,

ho preso un'a3 spb usata e stavo valutando alcuni acquisti aftermarket.. ho gia messo il cruise control e stavo valutando il montaggio del bracciolo centrale ma non riesco a trovarlo di colore beige come i miei interni (tessuto). Non esiste come ricambio di questo colore? Anche all'audi sembra che da ricambio esista solo nero.. :cry: Sapete aiutarmi?

Grazie!

Quattro Rings
13-12-2014, 15:50
http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-8P-Center-Console-Armrest-Lid-Luxor-Beige-GENUINE-8P0864245AAZ97-/321572235143?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4adf32e787

djfattanzo
13-12-2014, 16:30
Mmmm... grazie del link ma a me serve tutto il bracciolo e dalla foto non mi sembra lo stesso beige della mia macchina. A proposito, qualcuno sa dirmi come faccio a verificare il codice colore??

cpdA3
14-12-2014, 08:50
Il codice colore te lo possono dire in conce, inserendo il tuo numero di telaio nel computer, hanno tutto registrato. (cosi sei sicuro al 100%)

Io ho gli interni beige, la tonalita' e' definita "torrone" (beige chiaro), codice 8C1.
Il nero invece è 6PS, il grigio "platin" e' EC3, ecc (purtroppo ci sono decine di colorii).

comunque il codice-colore è scritto anche sulle plastiche del cruscotto (nel lato interno, dove non si vede, ovvio).
Se riesci a smontare la plafoniera anteriore, l'accendisigari o altre parti piccole di plastica dentro l'abitacolo (in teoria dovrebbero essere tutte dello stesso tono di beige), vedrai il codice-colore: in pratica sono le ultime 3 lettere, che sono stampate alla fine del codice-articolo.

prova a cercare anche su www.partsbase.org, troverai disegni esplosi e codici dei ricambi.

esempio per A3 8P, anno produz 2006-2007, vedi i pezzi numero 50 e 51 nel seguente link:
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2007-86350-centre-console-middle-armrest/

djfattanzo
14-12-2014, 11:59
Grazie mille proverò a vedere se lo trovo stampigliato da qualche parte.. non è l'8C1 che dalle foto che ho visto in rete mi sembra la sigla per la serie precedente alla mia.

tony69
14-12-2014, 12:32
ciao ne abbiamo parlato anche qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?847-Info-Bracciolo-anteriore-A3-%288L%29-originale

cpdA3
14-12-2014, 12:50
Grazie mille proverò a vedere se lo trovo stampigliato da qualche parte.. non è l'8C1 che dalle foto che ho visto in rete mi sembra la sigla per la serie precedente alla mia.

io parlavo della 8P pre-restyling.
tony 69 adesso parla della 8L. (e non c'entra niente, in questa sezione del forum...)

e in realta' tu hai una 8P restyling? (per esclusione..)
anno produzione 2010 o 2011, ad esempio??
scrivilo chiaro, cosi ci capiamo e non andiamo a tentativi... altrimenti facciamo notte...

il sito partsbase.org, gia linkato prima, oltre al modello permette di scegliere l'anno di produzione, il mercato di destinazione dei veicoli ecc.
basta inserire anno 2011, non e' difficilie...

esempio: bracciolo A3 8P anno 2011
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2011-86360-middle-armrest/

djfattanzo
14-12-2014, 16:10
Beh ho postato nella sezione 8P/8PA pensavo si capisse a quale modello mi riferissi..
Comunque grazie mille per la segnalazione del sito, avevo gia visto l'esploso che interessava a me e anche altre cosine..
Sono andato a vedere in macchina e ho trovato il mio codice colore interni da etichetta sul libretto service: N5G/BX.
Il fatto è che sono già stato in 3 concessionari audi per chiedere il prezzo del bracciolo nuovo, ma da computer gli risulta solo il nero... boh!

Quattro Rings
14-12-2014, 16:24
Nel profilo metterei allora A3 8PA [che è appunto la A3 Sportback]

http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2012-86360-middle-armrest/

Ho la vaga idea che il tuo sia grigio -come la mia- visto che per BX indica il grigio chiaro : 8P0864245B K64 light grey -BX

Il beige lo indica come BV

Il bracciolo intero sarebbe 8P0864207B 13U se non erro.

Hai foto dei tuoi interni per caso ?

djfattanzo
14-12-2014, 17:23

Vedrò di fare una foto con la luce del sole i prossimi giorni, ora non ne dispongo.
Ho visto che dal codice sembrerebbe light grey, ma posso garantire che è beige chiara.. a meno che non chiamino così questo colore ma non è per niente una sfumatura di grigio..

loschiaffo
14-12-2014, 19:10
Nel profilo metterei allora A3 8PA [che è appunto la A3 Sportback]

http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2012-86360-middle-armrest/

Ho la vaga idea che il tuo sia grigio -come la mia- visto che per BX indica il grigio chiaro : 8P0864245B K64 light grey -BX

Il beige lo indica come BV

Il bracciolo intero sarebbe 8P0864207B 13U se non erro.

il codice colore e' composto di tre cifre, alla fine del codice articolo.
K64 e' il grigio del tessuto (coperchio del bracciolo: upper part, cloth). vettura di quattroring
13U e' il grigio della plastica (vaschetta-corpo del bracciolo: lower part).

57T e' il beige della plastica vettura di djfattanzo.
9K0 e' il beige del tessuto.

le sigle di 2 cifre, BX, BV ecc, non so cosa indicano (e ce ne sono parecchie decine: BS,BT,BU,CW,; FA,FD,MB,MQ,; MR,QE,QF,QL,; QX,QY,ZA,ZB,; ZM,ZN,ZW,ZX,; AV,ES,JN)
secondo me non hanno riferimento col colore della plastica, ma indicano qualche altro "allestimento": spine per il telefono o i-pod, velluto dentro il bracciolo, cose del genere.

prova ad andare in conce e chiedere questo preciso codice 8P0864207F 57T (corpo del bracciolo), e 8P0864245R 9K0 (coperchio del bracciolo). vedi cosa ti dicono...[COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Post ad

djfattanzo
17-12-2014, 20:35
Oggi sono riuscito a passare dal magazzino ricambi Audi, dopo avergli fatto vedere i codici mi ha detto che non sono quelli associati alla mia macchina. Mi ha detto che da computer gli risulta che i miei interni sono "grigio luce" e non beige luxor.. a questo punto sono confuso.. sarà meglio che posto una foto e spero di trovare qualcuno che abbia gli stessi interni con il bracciolo che cerco..
I miei sarebbero questi: 8P0864207F 13U e 8P0864245Q 9U0

Aggiungo: ho trovato nel forum una foto di un altro utente che ha gli stessi colori (interni ed esterno) della mia:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?7815-Raff-s-Audi-A3-2.0-Tdi-Quattro-Evolution

Quattro Rings
18-12-2014, 11:20
Sospetto che i tuoi siani grigi come i miei.

http://i60.tinypic.com/2vd1gfq.jpg

Naturalmente se la tua non ha bracciolo non te lo trova di sicuro !

http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-S3-8P-8PA-Sportback-Bracciolo-Centrale-in-Tessuto-Grigio-/371190745582?pt=IT_Stanza&hash=item566cb149ee

Tutto tuo. :)

morris88
18-12-2014, 11:38

http://i60.tinypic.com/2vd1gfq.jpg

Io toglierei la cornice del cambio in radica la sostituirei con una nera...

Quattro Rings
18-12-2014, 12:44
Punterei ai pezzi in carbonio se non costasse una cifra il kit completo. Prima o poi deciderò il da farsi ,se non cambio l' A3

morris88
18-12-2014, 13:51
Comunque i trapezi rivestiti in pelle sono spettacolari...

Quattro Rings
18-12-2014, 17:58
E pensa che li struscerei ancora estraendo tutto il blocco posacenere visto che fanno molto spessore .... ^_^'

Peccato che la palpebra strumentazione sia fusa con la plancia. Era bella averla in pelle separata dal resto ...

morris88
19-12-2014, 09:46
E pensa che li struscerei ancora estraendo tutto il blocco posacenere visto che fanno molto spessore .... ^_^'

Peccato che la palpebra strumentazione sia fusa con la plancia. Era bella averla in pelle separata dal resto ...

E allora potresti utilizzare una pellicola...proprio perchè la radica da troppo stacco col resto...

djfattanzo
19-12-2014, 18:11

No non sono cosi i miei ma da codice risulta appunto grigio luce. Da un sito ho visto che in effetti a seconda dell'anno di produzione questo grigio luce è praticamente un beige chiaro. Penso che lo prenderò all'Audi nel nuovo anno che mal che vada posso darglielo dietro! Anche se volevo spendere meno che 320€...

Quattro Rings
19-12-2014, 18:25
Penso che il mio colore sia identico [foto con gli interni originali ,tranne i tappetini presi beige] :

http://i43.tinypic.com/24orsqv.jpg

http://raff84.altervista.org/_altervista_ht/2rfe.jpg

Ah ...sotto i tuoi tappetini c'è ancora il codice ?

djfattanzo
19-12-2014, 18:50
Domani (che finalmente è sabato!) faccio una foto ai miei interni e la posto. Non avevo pensato di guardare sotto i tappetini! Ci guarderò!

Quattro Rings
19-12-2014, 19:56
Se non erro i miei sono 8P1 363 69 XGM

djfattanzo
20-12-2014, 14:31
Confermo il colore visto anche da etichetta dei tappetini originali.. lichtgrau cioè grigio luce. Ma non condivido per nulla il nome perchè non è assolutamente un grigio..
A parte questo oggi giornata di lutto, mi hanno graffiato (penso con una chiave) la portiera dx, sono affranto.. che gente che c'è in giro..

Quattro Rings
20-12-2014, 14:34
Guarda...pensavo anch'io fosse beige all'inizio ....ma non lo è ...

A questo punto puoi prendere il bracciolo su ebay... XD

belly
02-03-2016, 21:17
Guarda...pensavo anch'io fosse beige all'inizio ....ma non lo è ...

A questo punto puoi prendere il bracciolo su ebay... XD

Ciao a tutti, come scritto in presentazioni, da pochi giorni sono diventato possessore di una magnifica Audi A3 modello 8PA del 2012 che purtroppo non ha il bracciolo.
Ora essendo io abituato da sempre al bracciolo per me è una grave mancanza al quale vorei sopperire prendenone uno usato/compatibile (nuovo non se ne parla perchè mi sono già svenato per comprare la macchina).
Su ebay è pieno, ma come l'utente che ha aperto questo post non riesco a capire di che colore sono gli interni. A me sembrano beige, ma il beige è troppo giallo e leggendo qui tra i vari post credo che anche io abbia gli interni "Light Grey".
Cerco di allegare una foto, sapreste confermarmi il colore?
Grazie infinite a tutti
5416
5415

cpdA3
02-03-2016, 21:26
Guarda il codice del colore dei tuoi interni, su un pezzo qualsiasi, che sia smontabile con facilità (alette parasole, plafoniera, oppure cassettino oggetti, ecc).
Il codice colore è di 3 cifre, le ultime a destra, alla fine del codice-articolo (che di solito è stampato sul retro di tutti i pezzi).

Il torrone-beige ha codice 8c1.
Il nero invece è 6ps.
Poi c'è 4nq che è un grigio-beige, e molti altri.
Vado a memoria, potrei sbagliare, perché ci sono decine di varianti di colore. Come dicevo, devi vedere il tuo codice colore su un pezzo orginale della tua macchina.
Poi cerchi il bracciolo di quel preciso codice colore su ebay e simili

Quattro Rings
02-03-2016, 22:17
Pare il light grey come la mia Ambiente

belly
03-03-2016, 19:49
Stasera ho controllato sul manuale uso e manutenzione e ho trovato un foglietto con tutti i codici.
Alla voce colore è riportato così:

Colore esterni / Colore inteni LX5Q / LX5Q - N5B / BX

Presumo che il colore che interessi a me sia il N5B perchè il BX credo sia il nero, in effetti ci sono dei particolari neri ma la maggior parte sono chiari.
Mi potete confermare?
Nel caso fossero Light Gray secondo voi questo bracciolo può andare come colore?
http://www.ebay.it/itm/131409176379?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

danidas86
04-03-2016, 07:07
Questo è il bracciolo che ho messo io...in origine era nero l ho fatto verniciare con lo stesso colore delle plastiche ovvio che risulta leggermente piu lucida perche e una vernice fresca, pero col tempo si attenua.
Per quanto riguarda la stoffa di sopra l ho lasciata nera perche si abbina comunque visto che gli interni sono neri/grigi (posso sempre portalo dal tappezziere).
L'unico inconveniente di questi aftermarket che sono un po rumorosi quando appoggi il braccio col peso però hanno cmq un ottima resistenza ce l ho quasi da due anni...e ho trovato cmq una soluzione davanti al bracciolo sotto ho messo una plastica di pochi cm che appoggia sul tunnel ed è perfetto.
5429

belly
04-03-2016, 10:53
Questo è il bracciolo che ho messo io...in origine era nero l ho fatto verniciare con lo stesso colore delle plastiche ovvio che risulta leggermente piu lucida perche e una vernice fresca, pero col tempo si attenua.
Per quanto riguarda la stoffa di sopra l ho lasciata nera perche si abbina comunque visto che gli interni sono neri/grigi (posso sempre portalo dal tappezziere).
L'unico inconveniente di questi aftermarket che sono un po rumorosi quando appoggi il braccio col peso però hanno cmq un ottima resistenza ce l ho quasi da due anni...e ho trovato cmq una soluzione davanti al bracciolo sotto ho messo una plastica di pochi cm che appoggia sul tunnel ed è perfetto.
5429

Ciao e grazie della risposta. Trovo molto interessante il fatto della riverniciatura del bracciolo ma poi tiene la verniciatura? Te lo chiedo perchè tutte le cose in plastica che ho verniciato (usando anche vernici molto buone) poi col tempo o si screpolano o la vernice viene via. Ad esempio sbattendo con l'orologio o un anello sulla parte del bracciolo riverniciata non vorrei che poi venisse via il colore.
Tu hai carteggiato e dato una mano di primer per prlastica o hai verniciato direttamente?
Pensi che il bracciolo che ho trovato su ebay (postato sopra) è troppo diverso come colore?

cpdA3
04-03-2016, 11:06
Alla voce colore è riportato così:

Colore esterni / Colore inteni LX5Q / LX5Q - N5B / BX

Presumo che il colore che interessi a me sia il N5B perchè il BX credo sia il nero...

N5B vuol dire "interni in tessuto".
Non è un codice colore. Verifica qui:
igorweb.org/equidec.aspx

Smonta la plafoniera (o un pezzo di plastica simile dentro l'abitacolo, quello che ti è più facile smontare) e guarda il tuo preciso codice-colore delle plastiche, è stampato nel retro o nel fianco della plafoniera stessa.

belly
04-03-2016, 11:16
Verifica qui:
igorweb.org/equidec.aspx

Ho provato ad aprire il sito ma non funziona il link.

cpdA3
04-03-2016, 12:41
Ho provato ad aprire il sito ma non funziona il link.

sul mio cell funziona.
Prova a fare copia e incolla dell'indirizzo nella barra di ricerca.

danidas86
04-03-2016, 13:42
Sinceramente non l'ho fatto io ma lo portai dal carrozziere perché ho fatto verniciare anche il tunnel centrale che era scorticato e ho approfittato per fare anche il bracciolo.
Comunque si per forza il primer...e da un anno e mezzo che tiene bene la vernice appunto perché viene messo il primer e poi la vernice...secondo me sarà diverso o meglio vedrai bene la differenza,nel mio caso essendo comunque uguale il colore si nota ma se proprio ci fai caso...che è piu lucido.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

belly
04-03-2016, 18:42
Sono riuscito ad accedere al sito. Boh forse c'era un problema momentaneo del provider.
Alla fine vi confermo che il codice colore dei miei interni è BX che corrisponde al Light Gray e che io erroneamete credevo fosse il codice del colore nero.
A questo punto sono dubbioso se prendere il bracciolo compatibile su ebay perchè non so se il colore è simile oppure aspettare qualche annuncio di un bracciolo usato originale dello stesso colore.
Vorrei evitare di riverniciarlo anche perchè per farlo bene dovrei portarlo dal carrozziere e a quel punto non mi conviene economicamente.

danidas86
04-03-2016, 20:09
Sono riuscito ad accedere al sito. Boh forse c'era un problema momentaneo del provider.
Alla fine vi confermo che il codice colore dei miei interni è BX che corrisponde al Light Gray e che io erroneamete credevo fosse il codice del colore nero.
A questo punto sono dubbioso se prendere il bracciolo compatibile su ebay perchè non so se il colore è simile oppure aspettare qualche annuncio di un bracciolo usato originale dello stesso colore.
Vorrei evitare di riverniciarlo anche perchè per farlo bene dovrei portarlo dal carrozziere e a quel punto non mi conviene economicamente.
Ma devi valutare una cosa se preferisci aspettare l'originale usato...
- 1 se lo trovi light Grey (al 90% lo trovi nero)
- 2 devi vedere in che condizione lo trovi...
Io preferii appunto fare cosi per questo motivo li trovavo neri,uno light grey ma nn mi convinceva il suo stato in rapporto al prezzo.
Nuovo mi spararono quasi 400€ roba da matti!

cpdA3
04-03-2016, 20:44
puoi provare a cercare sulla baia tedesca.
ci sono un sacco di annunci con ricambi originali a prezzi piu bassi che in italia.
pero' bisogna sapere bene il tedesco!! e bisogna fidarsi delle foto, e' impossibile andare a vedere di persona l'oggetto (se lo prendi usato ed e' rovinato, lo vedi solo quando ti arriva... ed e' troppo tardi. fare il reso e' sempre una trafila molto impegnativa).

guarda anche nel mercatino del forum, molti utenti del forum vendono i pezzi della loro macchina.