PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA CON CODICI AUTOVETTURA !!!



folletto31
14-12-2014, 14:13
CIAO A TUTTI. devo cambiare dischi e pastiglie ma andando sul libretto di manutenzione a vedere il tagliandino con tutti i codici nelal prima pagina del libretto di manutenzione mi sono accorto che non ce e non lo trovo ma sono scritti solo alcuni codici a penna.

solo i punti uno ,due ,tre e quattro cerchiati e basta. come faccio a risalire a tutti gli altri codici per identificare i relativi codici di compatibilità esempio dei dischi e pastiglie? oppure dovo trovo il tagliandino? ho guardato nel bagagliaio niente nelal ruota di scorta niente . qualquno mi puo aiutare?

AUDI A4 2.0 TDI
14-12-2014, 14:50
Strano, molto strano, di solito c'è per forza nei posti che hai appena descritto...se l'hai comprata da poco chiedi al conce


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Nygagi
14-12-2014, 20:54
beh il fatto che anche nel vano di scorta non ci sia il tagliandino è molto strano... hai comunque una via per risalire al tutto... scrivi una mail sul sito dell'audi mandando il tuo numero di telaio, e loro ti mandano la configurazione della tua auto quando uscita dalla fabbrica! Dovrebbero metterci un paio di giorni credo! Poi per quanto riguarda i dischi, non ho mai visto sul libretto service, in prima pagina, non ho mai visto dati relativi ai dischi o pasticche! Tu vuoi sapere la misura dei dischi, costi ecc ? spiegati meglio

folletto31
14-12-2014, 21:02
ti ringrazio quale sito audi esattamente? ,su quel talloncino ci sono dei numeri sigle e quelel indicano la compatibilità sui pezzi di ricambio come per dischi, pastiglie ecc.... esempio LZY PUO CORRISPONDEE AI DISCHI MONTATI, infatti quando acquisti hanno el varie sigle number-pt quelle nel tagliando cosi sei sicuro di non sbagliare l'unico posto che non ho guardato e dove ce la batteria ma non penso sia li di solito sono nelal ruoat di scorta o ne vano baule o ne saperte altri?

(marzo)
14-12-2014, 21:25
ti ringrazio quale sito audi esattamente? ,su quel talloncino ci sono dei numeri sigle e quelel indicano la compatibilità sui pezzi di ricambio come per dischi, pastiglie ecc.... esempio LZY PUO CORRISPONDEE AI DISCHI MONTATI, infatti quando acquisti hanno el varie sigle number-pt quelle nel tagliando cosi sei sicuro di non sbagliare l'unico posto che non ho guardato e dove ce la batteria ma non penso sia li di solito sono nelal ruoat di scorta o ne vano baule o ne saperte altri?

no..
quelle sigle identificano solo alcuni dati e gli equipaggiamenti optional (ma non il tipo di dischi dei freni ad esempio)

ecco cosa identificano le varie sigle:



http://s18.postimg.org/ymfntnl8p/004.jpg

folletto31
14-12-2014, 21:49
ok ma ti rimando a questo link per acquistare i dischi e vedi che ti dice su ogni prodotto number-pr e tre sigle . io non avendo il tagliando non posso verificarel giusto?
http://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-audi/a4-avant-8k5-b8/25508/10132/disco-freno.html

(marzo)
14-12-2014, 22:18
io queste 3 sigle non le vedo.
vedo il N° del ricambio.
è il N° di codice VW che identifica il disco originale di primo equipaggiamento

qualsiasi disco di qualsiasi marca con quel numero potrà essere montato sull'auto il cui disco originale sia quello con identico codice.

ma quel codice non lo trovi sul tagliando all'interno del libretto service..

a quel codice puoi risalire solo tramite il database dei veicoli.
inserendo il numero di telaio del tuo veicolo e selezionando il ricambio interessato, il database fornisce il codice esatto per quel determinato pezzo montato in origine su quel particolare veicolo.

consultando il database insomma risali al codice esatto che debbono avere i tuoi disci.
Poi cerchi i dischi dove vuoi, badando che rechino lo stesso codice (quindi compatibili con la tua auto in particolare)


il problema è che il database coi codici non è "normalmente" reperibile.

potresti provare a telefonare al magazzino ricambi VW, chiedendo il codice dei dischi per la tua auto, dopo avergli dettato il tuo numero di telaio.
(non è detto che te lo forniscano, ma spesso lo fanno)

folletto31
19-12-2014, 21:46
io queste 3 sigle non le vedo.
vedo il N° del ricambio.
è il N° di codice VW che identifica il disco originale di primo equipaggiamento

qualsiasi disco di qualsiasi marca con quel numero potrà essere montato sull'auto il cui disco originale sia quello con identico codice.

ma quel codice non lo trovi sul tagliando all'interno del libretto service..

a quel codice puoi risalire solo tramite il database dei veicoli.
inserendo il numero di telaio del tuo veicolo e selezionando il ricambio interessato, il database fornisce il codice esatto per quel determinato pezzo montato in origine su quel particolare veicolo.

consultando il database insomma risali al codice esatto che debbono avere i tuoi disci.
Poi cerchi i dischi dove vuoi, badando che rechino lo stesso codice (quindi compatibili con la tua auto in particolare)


il problema è che il database coi codici non è "normalmente" reperibile.

potresti provare a telefonare al magazzino ricambi VW, chiedendo il codice dei dischi per la tua auto, dopo avergli dettato il tuo numero di telaio.
(non è detto che te lo forniscano, ma spesso lo fanno)

non me li danno!!! qualquno riesce a farmi il piacere in breve tempo? fornendo telaio?

---------- Post added at 21.46.57 ---------- Previous post was at 21.09.15 ----------

qualquno allora mi puo aiutare

(marzo)
19-12-2014, 22:23
ci vuole qualcuno che ha l'elenco dei codici modello per modello ( E-T-K-A)
purtroppo non ti posso aiutare, perchè non lo possiedo