PDA

Visualizza Versione Completa : Problema faro bi xeno

letlo
14-12-2014, 20:18
Ciao ragazzi, da ieri sulla mia Audi A3 Sportback 2.0 tdi del 2005, ho un problema sul faro Dx.
Premetto che già da qualche anno, ho montato fari originali bi xeno, in sostituzione di quelli alogeni di serie, che fino a ieri non mi hanno mai creato il minimo problema.
Già, fino a ieri, quando in serata, rincasando, ho notato un leggero sfarfallio con successivo spegnimento del faro lato passeggero...spengo e riaccendo i fari, ma dopo brevissimo, il problema si ripresenta.
Mi rivolgo agli esperti e chiedo a voi...problema di lampada D1S, o della centralina del faro?
Un grazie anticipato a tutti coloro che si adopereranno per la soluzione al mio problema.

XOMARX
15-12-2014, 10:33
Bhe diciamo che sui bixeno del tuo modello potresti facilmente provare a invertire le lampade per vedere se si ripresenta sullo stesso lato così puoi dedurre se si tratta della lampada o della centralina.

letlo
15-12-2014, 16:49
Avevo pensato anch'io a questa possibilità, cosa che farò stasera, pensavo a qualcuno fosse capitato qualcosa di simile e sapere che soluzione aveva adottato.

fabianos87
17-12-2014, 12:30
stesso problema sulla mia a3...o è la lampada o centralina...ma da qualche giorno non si è presentato...un esperto mi dice che sono i contatti della lampada...non appena il problema persiste in maniera fastidiosa provvederò....

letlo
20-12-2014, 14:55
Il problema era la lampada, dopo averle invertite, il problema si è ripresentato....risultato, ho cambiato le lampade vecchie con 2 nuove.
Problema risolto!

fabianos87
20-12-2014, 15:03
Ok grazie! Provvederò anch'io magari mettendo 2 lampade 6000k...... Tu che marca hai usato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

letlo
23-12-2014, 21:49
Ho usato le originali....OSRAM 4150 K, c'erano disponibili anche le blu 5000 K, ma ho preferito stare sulla luce naturale, le azzurre saranno forse, ma non ne sono convintissimo, più belle da vedere, ma hanno meno profondità.