PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!... Problema con lo sportello del Carburante...



ilwolf74
14-12-2014, 22:52
Salve a tutti... volevo sottoporre alla Vs. attenzione un problema che ho riscontrato sulla mia Audi A4 B8 TDI Avant 120 Cv.... mi capita spesso e volentieri di non riuscire ad aprire lo sportello del carburante... nel senso che per aprirlo non riuscendo nel modo convenzionale (schiacciando sul lato dello sportello) devo aprire lo scomparto dx nel baule e tirare il cavo rosso di sicurezza... Ciò non mi capita se non chiudo la macchina... ma capita se chiudo la macchina e successivamente la riapro....
Mi han detto che potrebbe esserci un malfunzionamento di un motorino che vi è all'interno che non riesce a sbloccare la serratura una volta che l'auto viene riaperta... nel senso che va tutto bene se non chiudo l'auto... ma dal momento in cui chiudo l'auto quando la riapro questo non riesce a sbloccarmi lo sportello e quindi devo agire sul cavo rosso....
Secondo Voi cosa devo fare per eliminare questo problema?... Ho gia provveduto a lubrificare il pistoncino di sblocco... ma nulla è cambiato.... Attendo preziosi ragguagli. Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno. Un saluto.

robyscom
14-12-2014, 23:07
Ciao se hai gia lubrificato ma il problema nn è sparito hai 2 soluzioni... Primo fai una vaggata e vedi se hai errore, altrimenti bisogna smontare il blocco tappo e sost il pezzo... Se ti serve ti invio la procedura per farlo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ilwolf74
14-12-2014, 23:11
... ho gia provveduto a lubrificare il pezzo... e a fare una vaggata... c'erano diversi errori...li ho cancellati.. ma nessuno che riguardasse il tappo (cosi mi sembra)... se gentilmente mi puoi inviare la procedura per smontare il tutto... ma devo sostituire il motorino??

mcandry86
14-12-2014, 23:13
Io l'ho fatto sostituire in audi, in garanzia per fortuna, costo 90 euro!

Luki
14-12-2014, 23:17
io ho cambiato il motorino per la chiusura elettronica del serbatoi che si era rotto al contrario della tua... cioè riuscivi sempre ad aprire lo sportello del carburante anche se la macchina era chiusa, costo circa 28/30€!!

ilwolf74
14-12-2014, 23:20
.. qualcuno sa indicarmi dove potrei trovare l'errore dello sportello nel VAG.. centr. 46??

AUDI A4 2.0 TDI
15-12-2014, 07:05
.. qualcuno sa indicarmi dove potrei trovare l'errore dello sportello nel VAG.. centr. 46??

Di norma se hai l'errore facendo una vaggata generale ti dovrebbe uscire una scritta rossa (MALFUNCTION) nella centralina dedicata allo sportellino


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

ilwolf74
15-12-2014, 07:35
ah..ok... è la centralina 46 quella dello sportellino?

Luki
15-12-2014, 08:33
Si è la 46!

sfelix
17-12-2014, 18:47
Troverai errore nella 46

1 Fault Found
02615 - Fuel Tank Cap; Lock
009 - Open or Short to Ground

Comunque argomento già trattato ti consiglio di leggerti questo post http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33534-8K-B8-Tappo-benzina-a4-b8 trovi codici e istruzioni su come cambiarlo.