Visualizza Versione Completa : problema sensore di posizione della valvola a farfalla vag p2015
pino7otto
15-12-2014, 12:04
Da qualche giorno mi si è accesa la spia arancione dei gas di scarico. Diagnosi vag p2015 00 [175] sensore di posizione della valvola a farfalla.
Il mio meccanico mi ha pulito la valvola a farfalla e la valvola EGR ma la spia rimane accesa.
Sarà da sostituire la valvola a farfalla oppure basta registrarla? chi mi sa aiutare? :wacko:
Devi sostituire il sensore temperatura dei gas di scarico, dovrebbero esserci due uno a monte e uno a valle dei collettori,con il vag vedi
ma cambia meccanico.
Kobra42
pino7otto
15-12-2014, 17:24
Grazie mille per il consiglio. Farò sapere come va a finire...
pino7otto
23-12-2014, 16:34
Ho fatto la diagnosi all'officina autorizzata: risulta difettoso il collettore di aspirazione e che si è bloccato aperto. La macchina va bene però... :-(
€€€ Alquanto costoso il pezzo!!!
Qualcuno sa se si puo' revisionare oppure dove acquistarne uno ad un prezzo più basso?
pino7otto
31-12-2014, 17:14
Qualcuno sa se il motorino del collettore di aspirazione (si vede un piccolo braccetto smontando il coperchio del motore) una volta acceso il motore deve muoversi?
In officina audi mi hanno detto che devo sostituire il collettore di aspirazione ma ho il dubbio che sia rotto anche il motorino poiché non vedo alcun movimento accendendo il motore e dando gas.
pino7otto
21-01-2015, 21:35
Problema risolto facendo solo pulizia collettore aspirazione. La valvola egr aveva sporcato per bene il collettore di aspirazione! In officina audi volevano mettere subito il pezzo nuovo (tanto è il cliente a pagare...)
levinson
21-01-2015, 22:30
Problema risolto facendo solo pulizia collettore aspirazione. La valvola egr aveva sporcato per bene il collettore di aspirazione! In officina audi volevano mettere subito il pezzo nuovo (tanto è il cliente a pagare...)
ciao,e'successo anche a me.valvola a farfalla bloccata dallo sporco e auto che si spegne.pulito tutto e (non so'se si puo'dire)ho fatto chiudere l'egr.il motore aspira cosi'solo aria pulita e non anche una percentuale di gas di scarico....
pino7otto
21-01-2015, 22:33
Come va con la valvola egr chiusa? Dicono che la macchina va meglio e beve meno... Sarà vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
levinson
21-01-2015, 22:38
Come va con la valvola egr chiusa? Dicono che la macchina va meglio e beve meno... Sarà vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i consumi sono uguali,o perlomeno non noto grosse differenze,l'autosopra i 1500 giri e'un po'piu'pronta,sembra che la spinta si senta di piu'...
ciao con l'egr chiusa il motore scalda meno e ci mette di piu ad andare in temperatura,
per il difetto da voi riscontrato nn e sufficiente pulire l'egr e la valvola a farfalla al'interno,
ma bisogna pulire l'olio che e finito nel circuito elettronico che si trova all'interno dei coperchi neri
e gia che e aperta vi consiglio di chiudere con della pasta rossa o nera i due forellini che trovate all'interno degli stessi
dopo di che montate, adattamento e resettate
ciao ciao
---------- Post added at 00:37 ---------- Previous post was at 00:33 ----------
a dimenticavo nn e vero che se la valvola rimane aperta nn cambia niente!..se rimane sempre aperta noterai che allo spegnimento il motore sobbalza
e quindi ne risente ,sia i supporti che gli organi al motore collegati compreso il cambio
levinson
22-01-2015, 17:11
a me il lavoro lo ha fatto il mio meccanico di fiducia,non so'cosa abbia fatto,ma l'auto va meglio.sul fatto che ci mette un po'di piu'ad andare in temperatura ti do'ragione,e'verissimo.allo spegnimento l'auto non ha nessuna vibrazione.volevo fare una domanda,dato che siamo in tema.e'meglio,quando si spegne l'auto con cambio manuale,tenere premuta la frizione,o no?
Tu parlavi dell'egr..per il sobbalzo lo fa se la valvola a farfalla rimane tutta aperta....nn l'egr...no nn canbia nulla con o senza frizione premuta...l'unica cosa che posso consigliarti e che se fai una tirata o tanta strada nn spegnere di botto il motore ma fallo girare un minimo, al minimo per far raffreddare sia olio che turbina...ciao..
galaxy s3 jonnya4
Salvo1982
27-08-2015, 07:14
Salve ragazzi ho lo stesso problema con la valvola arresto motore dice l'audi, ho smontato pulita era piena di olio anche nel connettore rimontato tutto ma mi rimane lo stesso spia accesa motore quella delle candelette e antiparticolato. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio come risolvere?
lucaropa
27-08-2015, 09:33
hai anche resettato gli errori via vag?