PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A4 1.8 tfsi oppure...



GP7
15-12-2014, 12:05
Ciao!
attualmente ho un'alfa 159 2.2 benzina. Chiilometri non ne faccio molti, diciamo 10-12000 l'anno.
Vorrei sostituirla con una A4 berlina 1.8 tfsi 170cv oppure con una A5 sportback stessa motorizzazione, entrambe le acquisterei nuove.
Quello che vorrei chiedervi è come va questa motorizzazione sulle due auto in oggetto e non avendo particolari esigenze se una delle due può essere una scelta migliore dell'altra. Grazie

monza
15-12-2014, 17:05
A me piace più l'A5 SB, ma è una questione soggettiva...per il resto sono la stessa macchina (un pelo più scomoda la SB nell'entrare ed uscire dai posti posteriori per il taglio diverso della portiera); farai fatica a trovarne di usate comunque...in giro sono quasi tutte a gasolio.

Venendo dalla tua, le prestazioni (ed i consumi) dovrebbero migliorare....

Se ne trovi una , provala, indipendentemente che possa essere quella da prendere, in modo da valutare personalmente se può fare il caso tuo.

Gabriela4tfsi
15-12-2014, 20:30
Ciao...io possiedo una a4 con il 1.8 tfsi però è del 2008 quindi motore un po più datato dell'attuale 1.8. Come consumi mi trovo bene...in autostrada a 110 120 faccio i 16 a litro. Diciamo che nell'uso di tutti i giorni non sei mai sotto i 12 13. Come prestazione va benone e la cosa più importante è che se hai intenzione di fare qualche modifica non ci metti niente a superare i 210 cavalli. Fino ad oggi non ho avuto problemi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk