PDA

Visualizza Versione Completa : problema sensore di posizione della valvola a farfalla vag p2015

pino7otto
15-12-2014, 12:33
audi a4 b8 2000tdi 143cv. Da qualche giorno mi si è accesa la spia arancione dei gas di scarico. Diagnosi vag p2015 00 [175] sensore di posizione della valvola a farfalla.
Il mio meccanico mi ha pulito la valvola a farfalla e la valvola EGR ma la spia rimane accesa.
Sarà da sostituire la valvola a farfalla oppure basta registrarla? chi mi sa aiutare?:blink:

pino7otto
23-12-2014, 16:33
Ho fatto la diagnosi all'officina autorizzata: risulta difettoso il collettore di aspirazione e che si è bloccato aperto. La macchina va bene però... Mi hanno detto che non si può riparare e che occorre la sostituzione del pezzo :-(
€€€ Alquanto costoso il pezzo...!!!

fabio4avant
23-12-2014, 17:46
Giuseppe hai fatto la stessa domanda in due discussioni

lucaropa
23-12-2014, 19:24
quella valvola a farfalla o v157 credo sia la soft-off serve a "soffocare" il motore in spegnimento per evitare forti scossoni, quindi è chiusa quando spegni l'auto e sempre aperta a motore acceso.Ti ha detto bene, non si puó riparare, in genere , se la vorrai smontare..., si rompe qualche dente di un ingranaggio di plastica, spesso a causa dello sforzo a cui è sottoposta quando nel collettore è presente morchia.
sostituirla ti costerà credo non più di 300€