PDA

Visualizza Versione Completa : per favore aiutatemi voi. per meriva.



r.francesco77
16-12-2014, 10:28
Lo so sto fuori discussione o forum ma mi avete sempre aiutato voi.
allora mia moglie ha una meriva anno 2006 1.3 diesel 75cv
lomsterzo quando gira verso sinistra fa rumore e vibra, sono vari mesi il meccanico ha detto per ora camminaci poi si vedra, poiche gia ho speso tanti soldi per la mia audi, ma uktimamente mi si accende spia esp e diventa durissimo lo sterzo sono costretto a spegnere e riaccenderla lo fa sempre piu spesso che sara?

poi era una settimana che non mi segnava piu temperatura acqua della macchina oggi la dovevo portare dal meccanico, ma stamane mia moglie ha accompagnata mia figlia a scuola lascia la macchina accesa e accompagna mia figli ritorna trova temperatura 100 gradi prende la macchina fa un 4 km arriva da me e dice questo io esco apro cofano macchina senza acqua. Daa premettere che l avevo controllata 2 gironi prima tutto ok, provo a riaccenderla non si accende e fa un rumore strNo, metto acqua da sopra e scende al centro sotto, riprovo se accelero si accende tutto ok, ma visto che sta senz acqua subito spengo, ma se provo a riaccenderla senza accelerare non si accende e fa un rumore strano.
che sara successo???

r.francesco77
16-12-2014, 14:14
Aiuto.

Mechanic Audi
16-12-2014, 14:33
Ciao Francesco!!
Per lo sterzo della Meriva dovrebbe essere servoassistito quindi con la pompa elettrica dell'sterzo
ti consiglio di controllare il livello dell'olio dell'idroguida, e se senti rumori vari nella ruota interessata controlla se non hai macchie di grasso sul parafango
potresti avere la cuffia del giunto del semiasse danneggiata e il giunto di conseguenza fa rumore se manca del grasso!!
Ovviamente mi diventa difficile esaminare l'auto, un pò perchè non la conosco bene, poi per la spia dell'ESP si dovrebbe fare una autodiagnosi e vedere che tipo di errori da!!