PDA

Visualizza Versione Completa : Con impianto stereo aftermarket si perdono funzioni?

Bos
04-01-2009, 11:54
Ciao ragazzi,vi volevo chiedere un'altra informazione dato che sto' per acquistare il tutto, se monto il kenwood DNX8220BT al psto dell' RNS-E quando ascolto la radio perdo la funzione che ho nel quadro strumenti, cioe' quella che mi dice la stazione che sto' ascoltando? Perdo altre funzioni? Che cosa e' il FIS che leggo in alcuni post? Grazie ragazzi!

sprido
04-01-2009, 12:15
se nn sbaglio nn visualizzerai più tutto ciò che visualizzavi prima con la radio di serie

bn86
04-01-2009, 13:18
Esatto, sul FIS non avrai più le informazioni della Radio, quindi ti ritroverai con mezzo display del quadro strumenti spento....

Bos
04-01-2009, 14:25
Forse e' meglio acquistare un RNS-E, che ne dite? Alla fine ho speso 40.000 euro per l'auto e poi devo avere alcune funzioni disattivate, mi scoccia! Il fatto e' che il Kenwood mi dava anche la possibilita' di vedere i dvd e di vedere la tv ad un prezzo di 1700-1800 euro, mentre per RNS-E + TV e lettore DVD mi verrebbe un botto!

bn86
04-01-2009, 14:36
Forse e' meglio acquistare un RNS-E, che ne dite? Alla fine ho speso 40.000 euro per l'auto e poi devo avere alcune funzioni disattivate, mi scoccia! Il fatto e' che il Kenwood mi dava anche la possibilita' di vedere i dvd e di vedere la tv ad un prezzo di 1700-1800 euro, mentre per RNS-E + TV e lettore DVD mi verrebbe un botto!

Certo che ti conviene mettere un'RNS-E, proprio come ho fatto io! Poi perchè un botto? Basta saper comprare! Io su eBay il Navi l'ho preso a 800 Euro adesso si trovano anche a 650 Euro e nel tuo caso che vuoi anche la TV e il lettore DVD in questo caso esterno, riepiogando ti verrebbe a costare: RNS-E 650 Euro + Interfaccia per la TV 180 Euro circa (IMA Plus per 2 collegamenti) + Sin-TV 400 Euro + Lettore DVD 130 Euro o quello Slim a 190 del totale di 1.360 Euro, addirittura spendi meno!.....

Bos
04-01-2009, 15:06
Ti spiego, la macchina mi deve arrivare fra un paio di settimane, ho speso una bella cifra ed ora non voglio acquistare un RNS-E usato, se lo metto lo compro nuovo, sia lui che il sinto tv e i prezzi sono quelli che sono!

bluemarine
04-01-2009, 15:29
Certo che ti conviene mettere un'RNS-E, proprio come ho fatto io! Poi perchè un botto? Basta saper comprare! Io su eBay il Navi l'ho preso a 800 Euro adesso si trovano anche a 650 Euro e nel tuo caso che vuoi anche la TV e il lettore DVD in questo caso esterno, riepiogando ti verrebbe a costare: RNS-E 650 Euro + Interfaccia per la TV 180 Euro circa (IMA Plus per 2 collegamenti) + Sin-TV 400 Euro + Lettore DVD 130 Euro o quello Slim a 190 del totale di 1.360 Euro, addirittura spendi meno!.....

Quoto il tutto, ma mi pemetto di dissentire in parte e cioè per l'acquisto su e-bay dell'RNS-E.
Io ne ho acquistati due. Con uno ( il secondo) mi è andata bene. Con il primo...ho dovuto farlo revisionare completamente. Poi, avendone due, l'ho venduto ma ho poi saputo che dopo pochi mesi han dovuto mandarlo in Germania perchè il led era andato. Quindi ci sono dei forti rischi.
Consiglio di acquistarlo in Audi di rotazione, con garanzia.
Tutto il resto, salvo sgradite sorprese, va benissimo su ebay perchè sono pezzi meno "critici" a mio avviso.:cooool:

Bos
04-01-2009, 16:08
Non mi fido di acquistarne uno su e-bay, ti danno sei mesi di garanzia e poi? C'e' anche il fatto di aver speso una certa cifra e poi cercare di risparmiare qualche centinaio di euro con quale fine?

bluemarine
04-01-2009, 16:23
Su ebay é raro che ti diano una garanzia. Si tratta di vendite da privato nella maggior parte dei casi.
Io acquisterei in Audi chiedendo al conce un pezzo di rotazione che sono revisionati e coperti da garanzia ufficiale. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 1100 + iva.
Gli altri pezzi invece sono meno "critici" in quanto, fatta eccezione per i cd-changer, sono pura elettronica senza parti ottiche deteriorabili .:cooool:

Bos
04-01-2009, 20:21
Ma comprandolo in Audi, con uno rigenerato almeno 2-3 anni si faranno senza problemi?

bluemarine
04-01-2009, 21:44
Ma comprandolo in Audi, con uno rigenerato almeno 2-3 anni si faranno senza problemi?

Beh almeno 2-3 anni dovrebbero passare. Anche di più. Dipende molto anche dalle condizioni...ambientali e dalla fortuna.
Un amico che ora..non c'é più mi diceva che dentro certe apparecchiature di trovava uno sporco incredibile. Bastava fumarci accanto.
Comunque è meglio avere una garanzia (su cui mi informerei comunque) che niente.
Non vorrei che la garanzia fosse formita a patto di far montare il pezzo in Audi, nel qual caso il risparmio andrebbe a farsi benedire .

Bos
04-01-2009, 22:00
La fortuna... dipende tutto da quello! Mi informo in Audi se hanno qualche RNS-E, sulla garanzia e sul montaggio, vediamo che mi dicono, certo che anche in caso di montaggio da parte loro non si arrivera' ai 2500 euro di uno originale anche se non sono proprio convinto di questa scelta! Non so se risco a spiegare la mia sensazione e' come comprare una ducati 1098 nuova per girarci in pista e poi montarci un treno di gomme slik completamente usurate! :tongue:

bn86
04-01-2009, 23:27
Io l'ho preso da un privato su eBay 8 mesi fà e fin'ora nessun problema, comunque quelli rigenerati in Audi non danno più di 3 mesi di garanzia....

Utente cancellato2
04-01-2009, 23:56
guarda che le autoradio aftermarket kenwood pioneer e alpine hanno dei moduli aggiuntivi per interfaciare sul display della macchina originale e se non li fanno loro li fa la phonocar informati li prima!!!

Bos
05-01-2009, 13:37
Quindi c'e' la possibilita' di non perdere parte delle informazioni fornite sul display del cruscotto? Mi devo informare se acquistando eventualmente il Kenwood ci sia la possibilita' di acquistare qualche mascherina per poter fare un lavoro pulito, c'e' qualcuno che ha un'audi a3 ultimo modello con il Kenwood montato?

bn86
05-01-2009, 14:24
Quindi c'e' la possibilita' di non perdere parte delle informazioni fornite sul display del cruscotto? Mi devo informare se acquistando eventualmente il Kenwood ci sia la possibilita' di acquistare qualche mascherina per poter fare un lavoro pulito, c'e' qualcuno che ha un'audi a3 ultimo modello con il Kenwood montato?

Si con un'interfaccia Phonocar che da quello che so io costa quasi quanto lo stereo!

bluemarine
05-01-2009, 15:04
Il problema principale a mio avviso è che l'auto è nuova (io ho montato il navi dopo 3 anni a garanzia scaduta). Non é che se fa installare da terzi il navi ( qualunque esso sia) poi in Audi gli invalidano la garanzia dell'auto?:unsure:
Teniamo conto anche di questo .
Un mio amico ha fatto installare un Kenwood con un signor impianto audio sulla sua X5, ma lo ha fatto fare tramite la conce BMW.

Bos
05-01-2009, 16:03
Il problema principale a mio avviso è che l'auto è nuova (io ho montato il navi dopo 3 anni a garanzia scaduta). Non é che se fa installare da terzi il navi ( qualunque esso sia) poi in Audi gli invalidano la garanzia dell'auto?:unsure:
Teniamo conto anche di questo .
Un mio amico ha fatto installare un Kenwood con un signor impianto audio sulla sua X5, ma lo ha fatto fare tramite la conce BMW.
Ma per me non e' un problema il montaggio in quanto lo effettuerei comunque in concessionaria, sono stati proprio loro a consigliarmi come alternativa all'originale il Kenwood DNX8220BT dicendomi anche che glielo forniva l'audi e per la garanzia non c'erano problemi!

mastaro
06-01-2009, 00:28
le autoratio non hanno il can bus. anche con un'interfaccia phonocar dove la colleghi alla radio per far funzionare il display. se metti una radio aft. perdi il display.

Bos
28-01-2009, 12:06
Ciao ragazzi riaprendo questo topic per chiedervi un'altra informazione: dato che a fine settimana mi arriva l'S3 volevo installare un RNS-E nuovo prima di prenderla soltanto che il ricambista mi ha detto che bisogna smontare mezza macchina per far passare tutti i fili dell'antenna e che il costo, conprensivo di manodopera, era di 3200 euro! E' vero?

Pippuccio
28-01-2009, 22:45
Scusate, ditemi se non ho capito male...... sembrerebbe possibile montare una autoradio aftermarket (con varie funzioni che l'RNS-E non ha quali lettore dvd-dvix -tv-navigatore) e non perdere le informazioni che appaiono sul FIS ???
Tutto questo con un apposito "modulo aggiuntivo" ..... sapreste dirmi esattamente come si definisce tecnicamente l'attrezzo ed eventualmente se viene prodotto singolarmente e da quale Azienda ?
Grazie infinitamente.

mastaro
29-01-2009, 00:45
non esiste.

Pippuccio
30-01-2009, 20:35
ma come.... BN86 diceva che la Phonocar lo fa.......

mastaro
01-02-2009, 07:08
io so che l'unica azienda a fare interfacce can bus infotainment è la kufatec. le altre forse ci sono ma non le conosco. io cmq non mifiderei molto sulle linee can ci gira di tutto e sicuramente non farei girare segnali provenienti da non so chi