PDA

Visualizza Versione Completa : flasshate faro xenon



maxProject
16-12-2014, 21:52
Salve ragazzi...da un bel po di tempo, certe volte noto che il faro xenon sx nella posizione anabbagliante da delle flasshate più o meno intense; durante queste continue variazioni di luce può succedere che l intensità di luce si stabilizzi ad un intensità minore....poi magari dopo altre flasshate si ristabilizza...
Cosa può essere? ..la lampada che si stà esaurendo,il circuito di alimentazione..l auto é del 2006,le lampade non sono mai state sostituite.

Qasi74
16-12-2014, 22:19
a mio parere potrebbe essere un problema di lampade oppure di centralina ...
prova ad invertire le due lampade ,se il problema si sposta è la lampada altrimenti se il problema lo fa ancora sullo stesso faro è la centralina.

maxProject
17-12-2014, 23:41
Ma ogni fanale ha la sua centralina?dove si trova?

endy87
18-12-2014, 00:56
Problema assai noto sulla B7, dovrebbero essere appunto le centraline xenon, che si trovano al di sotto della scocca dei fari :sisi:

Audivi
19-12-2014, 00:09
A me è successa la stessa cosa ed era la lampadina da sostituire... E non era neanche molto vecchia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-Fa-Audi
19-12-2014, 17:14
i sintomi sono quelli di una lampada ormai esaurita... Se dal 2006 non sono mai state sostituite.

Ovviamente vanno sostituite entrambe!

maxProject
20-12-2014, 23:55
sostituirle è un lavoraccio ? serve togliere mascherone anteriore ? ci sono spiegazioni o video in merito ?

cuore_audi
21-12-2014, 12:44
Ha me è successo. Cambiai la lampada ma il problema rimase. Alla fine ho cambiato entrambe le centraline. Però occhio che ce ne sono 2 diverse. Quelle senza auto livellamento e quelle con. Il problema è il costo. Quelle con l'auto livellamento costano il doppio. Si parla di quasi 200 euro a centralina se non sbaglio

maxProject
25-01-2015, 23:33
Cmq ho potuto verificare che il problema delle flashate e delle rapide interruzioni di luce si presentano in entrambi i fanali, me ne sono accorto dal riflesso di luce che vedevo dall auto che mi precedeva. ...casualmente, non c é alcuna logica..può essere il DX o il SX, può durare pochi minuti come ma anche un ora...può verificarsi per parecchi giorni di seguito e magari poi per mesi non si presenta...
Lampadine o centraline?

Lukka09
26-01-2015, 10:18
Prova ad invertire le lampade e se non risolvi comincia dalla soluzione meno dispendiosa : le lampade.
I fari sono originali e completi o montati dopo ?

nio974
26-01-2015, 16:12
Comincia con le lampade prima...se risolvi è bene altrimenti vai più a fondo...

maxProject
26-01-2015, 18:59
Fanali originali bixenon con autoregolazione angolo e profondità
Ad esempio stamattina tutto OK....stasera invece il DX dava problemi:cry:

É che per provare sono costretto a smontare il paraurti..

loschiaffo
26-01-2015, 21:34
..... Però occhio che ce ne sono 2 diverse. Quelle senza auto livellamento e quelle con. Il problema è il costo. Quelle con l'auto livellamento costano il doppio. Si parla di quasi 200 euro a centralina se non sbaglio

guarda che stai dicendo una fesseria.
Tutti i fari xeno devono avere, per obbligo di legge, il sistema di autolivellamento. Tutte le centraline xeno originali audi hanno questo circuito, con specifici sensori collegati sulle sospensioni.
È proprio necessario per l'omologazione, secondo il codice della strada.

Tu forse ti riferisci al sistema AFS (che è optional): in questo caso i fari girano a dx o sx, insieme allo sterzo, per avere migliore visibilità in curva.
Queste centraline costano di più, ovviamente

maxProject
26-01-2015, 23:26
Scusate se non sono stato chiaro....cmq si, hanno anche il controllo in sterzata

-Fa-Audi
27-01-2015, 21:40
Come già ti ho detto, quelle lampade del 2006 ti stanno abbandonando...