Visualizza Versione Completa : Telefono con supporto su A4
mooster74
04-01-2009, 16:35
Salve Ragazzi!
ho un problema , ho conprato un A4 2.5 TDI 160cv in germania con navigatore RNS-E con BT di serie, ma siccome la mia auto porta anche una basetta per un telefono (Nokia) di serie quando mi collego ai comandi vocali non da tutte le funzioni, solo "Rubrica,chiamata,ecc..." però in vari video su Yuotube vedo che quando si collegano con il BT al cellurare sull navi compare sia la rubrica che i tasti per formulare un numero,
Adesso io vi chiedo posso eliminare la basetta del portacellulare se si come? e poi per sapere se posso azionare i comandi vocali "Navi,Radio, CD" come devo fare? vi ringrazio anticipatamente e siete sempre i migliori
La basetta la puoi levare senza problemi,solo che c'e' il problema che ti troverai due buchi sul cruscotto.
Per visualizzare la rubrica io utilizzo un nokia n95 con un programma bluetooth e in automatico quando giri il quadro strumenti fa un suono di attivazione e dopo pochi secondi mi scarica la rubrica.
Per avere i comandi vocali devi avere il volante multifunzione,premendo il tastino ti dice prego!!! e gli dici le varie istruzioni.
Questultimo nella mia auto l'avro' usato due volte,non ne vedo un utilizzo vero e proprio!!!
ti occorre il cd con il software sds. la basetta come dice ermes meglio lasciarla altrimenti ti ritrovi i buchi. cmq e possibile mettere la basetta con i nuovi nokia o con ipod.
mooster74
05-01-2009, 00:42
grazie per le risposte, adesso il mio navi e aggiornato a SW650 penso che vada bene come aggiornamento ?
è l'ultimo disponibile.
cmq e possibile mettere la basetta con i nuovi nokia o con ipod.
io ho trovato solo la lista dei nokia compatibili ma di nuovi non mi è sembrato di vederne. sai indicarmi qualcosa di più aggiornato?! della serie E o N non mi sembrava di aver visto granchè...
cmq io credo che la toglierò e proverò ad inventare due tappi. così è proprio orrenda e inutile avendo il BT
ciao...
quando la togli la compero io. devo farci delle prove su banco
mooster74
06-01-2009, 12:22
ragazzi non riesco ad inpartire i comandi vocali si aziona solo il telefono, e quando dico la parola "aiuto" appare il menu del telefono della basetta,come devo fare per eliminarlo devo usare il VAG o ci sono dei parametri da impostare tramite il menu nascosto del navi?
Da premettere che ho un cell Iphone si collega ma non mi da ne la rubrica e non compaiono i numeri.
Poi per azionare i comandi vocali (Navi,Radio,CD) l'ho posso fare se si come.
Vi prego di aiutarmi voi siete molto bravi io sono neofila e voglio apprendere perchè da poco ho comprato il cavo Vag e l'ho verrei usare.
Grazie
ci vuole il vag. stg 77 coding 07 ultime 2 cifre 00
mooster74
07-01-2009, 00:00
Ciao mastaro Vorrei avere altri consigli
modificando in quel modo cosa ottengo?
Ho controllato sui parametri del Vag e dice funzionamento vocale cosa vuol dire (adesso ho il parametro 0xx44)
mauro6569
07-01-2009, 00:17
Scusa ma il tuo RNS-E che rev. è? lo puoi vedere con il vag...
perchè se non è quello SDS non potrai mai impartirgli i comandi! A meno che tu non gli fai un aggiornamento del firmware:wink:
mooster74
07-01-2009, 00:49
guarda non sò, però posso dirti che sono entrato nel menu segreto del navi e la voce SDS c'era, l'aggiornamento à SW650 con mappa 2008 ma non sò spiegarmi perchè non funzioni mi potresti aiutare?
^TheMax^
07-01-2009, 01:07
mooster non hai piu spazio per i pm.
mauro6569
07-01-2009, 10:10
guarda non sò, però posso dirti che sono entrato nel menu segreto del navi e la voce SDS c'era, l'aggiornamento à SW650 con mappa 2008 ma non sò spiegarmi perchè non funzioni mi potresti aiutare?Accendi il navi su radio, premi il tasto a destra in basso al pomellone (SUONO) scorri con il pomellone fino a IMPOSTAZIONI VOLUME poi premi il pomellone, ti si apre una lista dei volumi, se in questa lista è presente SISTEMA VOCALE INTERATTIVO, allora è tutto ok, altrimenti il tuo navi non è SDS.
Ciao mastaro Vorrei avere altri consigli
modificando in quel modo cosa ottengo?
Ho controllato sui parametri del Vag e dice funzionamento vocale cosa vuol dire (adesso ho il parametro 0xx44)
Devi mettere 0xx04 modificando cosi' la codifica,cioè mettendo lo 0 nella seconda cifra da dx ( il 4 finale lascialo,è per la lingua sul fis ) fai "tacere" i comandi vocali della centralina Bt...e lasci attivi solo quelli del Navi....sempre se hai attivato l'SDS via SW e cambiato il cablaggio del microfono.
QUI c'è una discussione al riguardo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4659
mooster74
08-01-2009, 13:30
Caro Strum Buongiorno.
ho fatto la prova per vedere nei comandi del suono ma non trovo la voce interattiva,
adesso come devo fare?
Caro Strum Buongiorno.
ho fatto la prova per vedere nei comandi del suono ma non trovo la voce interattiva,
adesso come devo fare?
Grazie del Caro....:biggrin:
Vai a leggere il link che ti ho messo sopra...poi ti ho risposto al PM.:wink:
mauro6569
08-01-2009, 16:01
Caro Strum Buongiorno.
adesso come devo fare? forse la domanda era rivolta a me...:wub:
ma strum ha più tempo di me e sicuramente ti saprà rispondere in PM
se non hai la terza voce vuol dire che hai perso sds. devi riaggiornare il navi con l'apposito cd per sds.
mauro6569
09-01-2009, 22:16
Infatti questa è la prova che il tuo navi non è SDS OEM.
Ma come ti ha detto mastaro puoi aggiornare il firmware
mooster74
12-01-2009, 00:18
Ciao Ragazzi,
adesso ho una mappa 2009 e ho visto che ha l'ho stesso
aggiornamento SW 650, avresti qualche link per SW 660 per SDS
Ciao Ragazzi,
adesso ho una mappa 2009 e ho visto che ha l'ho stesso
aggiornamento SW 650, avresti qualche link per SW 660 per SDS
Da regolamento non si possono mettere link riguardanti SW.:wink::smile: