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Visualizza Versione Completa : Compro motore audi s3 il mio e deceduto



DrewS3
21-12-2014, 12:24
Salve a tutti sono nuovo qua vorrei chiedere se qualcuno ha per caso un motore di un audi s3 8L o di un' audi TT da vendere il mio sfortunatamente e deceduto colpa bronzine :cry::cry::cry:

---------- Post added at 13:24 ---------- Previous post was at 13:20 ----------

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202069752944126&set=a.3339634828452.107966.1796107269&type=1&theater eco cosa gli e succeso

audimar
21-12-2014, 13:01
Se vuoi ne possiamo parlare in privato

DrewS3
21-12-2014, 13:39
va bene pero io ho bisogno del 1.8 turbo benzina 209 cv o quello da 225 cv comunque le serie dei motori compatibili sono :AMK,BAM,APY,APX

audimar
21-12-2014, 14:29
va bene pero io ho bisogno del 1.8 turbo benzina 209 cv o quello da 225 cv comunque le serie dei motori compatibili sono :AMK,BAM,APY,APX
Forse allora non va bene, ho un motore turbo benzina 2.0 TFSI 200 cv codice CCZ, grazie cmq, ciao

DrewS3
21-12-2014, 20:30
mmmm ma se ci montasse il 2.0 tfsi ?!?! XD

---------- Post added at 21:30 ---------- Previous post was at 21:28 ----------

no ******* avrei problemi con l'impianto elettrico e altre menate x)

(marzo)
21-12-2014, 21:00
Salve a tutti sono nuovo qua vorrei chiedere se qualcuno ha per caso un motore di un audi s3 8L o di un' audi TT da vendere il mio sfortunatamente e deceduto colpa bronzine :cry::cry::cry:

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https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202069752944126&set=a.3339634828452.107966.1796107269&type=1&theater eco cosa gli e succeso

il motore lo smontersti-rimonteresti tu?

DrewS3
21-12-2014, 22:58
in che senso ?

---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:55 ----------

se hai un 1.8 turbo benzina con le serie che mi servono domani son da te a smontarlo Ahahaha

(marzo)
21-12-2014, 23:12
in che senso ?

---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:55 ----------

se hai un 1.8 turbo benzina con le serie che mi servono domani son da te a smontarlo Ahahaha

nel senso che se sei disposto a smontare-rimontare il motore forse converrebbe sistemare il tuo
(se sono solo le bronzine di banco conviene sicuramente)

te lo dicevo perchè vedo che sei di milano.

tempo fa volevo sostituire un motore, e invece ho trovato un officina onestissima a settimo milanese (seguro) che me lo ha sistemato con poco.
è un officina di rettifica, e come prezzi mi sono trovato benissimo, ma il motore glie lo devi portare tu smontato dall'auto..

ecco perchè chiedevo se lo smontavi tu...
(perchè se lo smonti tu conviene, Se l'auto è già in officina da un meccanico è diverso..)

ho solo pensato che era un peccato buttare il tuo motore se fosse stato recuperabile con modica spesa.

DrewS3
21-12-2014, 23:22
Beh in realta dovrei smontare l'albero motore farlo rettificare e poi trovare un'altra biella beh ci ho pensato ma diciamo che rischio di avere altri problemi e me lo hanno sconsigliato tutti di farlo perche dicono che e una cosa che non dura quindi ho deciso di comprarne uno o nel peggiore dei casi se non riesco a trovare niente preparo il mio e cambio tutti i pezzi all'interno son abbastanza pignolo quindi o lo faccio bene un lavoro o non lo faccio :/

(marzo)
21-12-2014, 23:25
se è fatto bene dura esattamente come quello nuovo.
il problema semmai è essere sicuri che venga fatto bene..

non potendo/volendo il sottoscritto garantire per quella rettifica concordo con la tua scelta..

DrewS3
21-12-2014, 23:39
il problema e' anche se lo rettifico sulla parte dell'albero non rientrera piu' nella quota prestabilita e per quello che ne so io da perito meccanico appena diplomato quest'anno se levo materiale indebolisco la struttura anche se un filo magari non gli cambia niente all'albero ma dopo non rientra piu' nelle quote prestabilte dalla casa costrutrice e trovare le bronzine con le dimensioni giuste ? per non parlare che devo rimediare anche altre 4 bielle come minimo e tutte le guarnizioni del motore etc etc etc piu' altri soldi che devo andare a spendere faccio prima a trovare un motore decente e metterlo su :D

(marzo)
21-12-2014, 23:45
il problema e' anche se lo rettifico sulla parte dell'albero non rientrera piu' nella quota prestabilita e per quello che ne so io da perito meccanico appena diplomato quest'anno se levo materiale indebolisco la struttura anche se un filo magari non gli cambia niente all'albero ma dopo non rientra piu' nelle quote prestabilte dalla casa costrutrice e trovare le bronzine con le dimensioni giuste ? per non parlare che devo rimediare anche altre 4 bielle come minimo e tutte le guarnizioni del motore etc etc etc piu' altri soldi che devo andare a spendere faccio prima a trovare un motore decente e metterlo su :D
si parla di centesimi di mm al massimo..
le bronzine ci sono con le relative maggiorazioni, come le guarnizioni delle testate i pistoni, e altre componenti dove si richiede rettifica del complementare.

comunque se trovi il motore che sai già per certo che funziona mi sa che fai prima..

kevin#34
22-12-2014, 11:11
io rifarei il suo, almeno sai cosa ci metti e cosa viene fatto, al limite gia' che ci sei lo prepari anche un po' e alla fine della storia sei pronto per rifarci almeno altri 150mila km... viceversa, col motore usato non sai mai cosa ti metti sotto, se una volta rimontato scopri che consuma olio, gira male o altro, cosa fai?? motore usato ha senso solo se lo stato di funzionamento e' CERTO (difficile da comprovare, a motore smontato)

cri'83
22-12-2014, 11:45
concordo con ciò che è stato detto sopra!! con un motore usato non sai mai a cosa vai in contro, come è stato usato, manutentato e il vero chilometraggio...x cui in ogni caso sarebbe da revisionare prima di montarlo per non trovarti poi di nuovo a piedi!!!
diverso è se hai spaccato il tuo monoblocco, allora devi cercarne un altro...
ma io ti consiglierei di aprire e sistemare il tuo e montare componenti magari + buoni degli oem, (tanto la spese è + o - simile) ma almeno hai un motore fatto come vuoi, da chi sai tu e che ti fa altrettanti se non di + di km!!!
poi vedi tu...

DrewS3
22-12-2014, 20:46
eh ci stavo pensando di rifarlo :| pero' sn sempre nel dubbio :\ ma qualcuno che mi dice un sito dove trovo un albero motore da vendere ?? albero motore medio nn mega mega costoso ?? XD vi sarei molto grato

---------- Post added at 19:45 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

raga ma secondo voi sono decenti come bielle :
http://www.ebay.it/itm/4-Stuck-Stahlpleuel-VW-Audi-144mm-1-8T-Pro-H-Schaft-mit-Olsteigbohrung-/201245705549?pt=DE_Autoteile&hash=item2edb2dc54d

---------- Post added at 20:46 ---------- Previous post was at 19:45 ----------

http://www.performancebyie.com/integrated-engineering-06a-1-8t-20v-2-0l-2008cc-stroker-engine-kit-je-8-5-1cr
raga io ho trovato questo sarei anche disposto a spendere sti 1800 euro pero' non ho capito bene devo rettificare i cilindri da quello che ho capito sto kit qua mi aumenta la cilidnrata xD quindi datemi qualche delucidazione

kevin#34
23-12-2014, 12:35
le bielle non sembrano malaccio, cmq ti suggerisco di sentire manuelS3 che ha rifatto il motore di sana pianta da poco e aveva preso bielle aftermarket (forse pankl, non ricordo) ad ottimo prezzo e potrebbe darti consigli su dove prenderle al miglior prezzo... e anche sentire cosa ti consiglia checchoA3 che su preparazioni del 1.8 T ne sa di tutto e di piu'...
il kit che aumenta anche la cilindrata non sembra male ma devi trovare uno che ti rialesi i cilindri a mestiere, che non e' proprio alla portata di tutti..
alla fine, penso che potresti anche rimanere sulla corsa/alessaggio originale e magari lavorare a livello di pressione turbina....

DrewS3
23-12-2014, 18:02
Ok vedrò di sentirlo ti ringrazio

DrewS3
23-12-2014, 22:20
Ma una domanda raga io ho trovato un motore di una seat Ibiza cupra 150cv seria motore AYP dite che cambia l'albero motore le bielle e i pistoni ???

kevin#34
24-12-2014, 11:05
non saprei, forse le bielle son le stesse, senti checcoA3 che sul motore 1800T e' informatissimo...

Manuel93
24-12-2014, 14:14
Sicuro sicuro hai problemi solo alle bronzine??!! Bielle ok? Testata?... Io se avrei solo il problema dell albero prenderei solo l albero usato tanto quello dei 1.8t dovrebbero essere tutti uguali se vuoi t do conferma, e aprirei il tuo motore, bielle e.f.racing e pistoni wossner 800 euro, con 300 euro rimetti a nuovo la testata, una piccola rettifica alle canne, poi bronzine e guarnizioni varie in tutto conpreso manodopera se fai fare a un meccanico con 3000 euro te la cavi, se non hai c sono altri danni ... Lo so la spesa è abbastanza ma almeno hai un motore nuovo e soprattutto cm saprai il nostro motore se inizi a metterci mani a un limite importante, le bielle originali si rompono facilmente se sbagli poco poco la mappa, è successo a molti compreso me... Invece con i pezzi che andresti a montare di motore fino a 450 cv e più stai tranquillo!! ;)

(marzo)
24-12-2014, 14:32
dico la mia:

sinceramente piuttosto che comprare un albero motore usato farei equilibrare dinamicamente quello attuale..
è una delle cose che spesso vengono tralasciate (a torto) durante questi tipi di intervento (elaborazioni varie)

le forze di 1° e 2° ordine che si generano a causa delle masse alterne, possono fa si che al salire del regime rotazionale vi sia addirittura un calo della potenza (e la rottura del manovellismo di banco..)

l'equilibratura dinamica permette di sfruttare l'aumento del regime rotazionale, cosa che non avviene lasciando l'equilibratura di serie, studiata per un regime e masse ben definiti..

aumentare il regime rotazionale senza equilibrare dinamicamente l'albero motore significa fare un lavoro a metà.
Anzi, significa farlo in modo errato, perchè le forze in gioco varieranno, e l'albero non sarà più adatto.
(quindi sarà soggetto a possibili rotture e fonte di calo prestazionale in rapporto alle modifiche effettuate)


rotture dovute alla mappatura:
rotture su quel propulsore dovute alla mappa sono solitamente a causa di una carburazione magra a pieno carico, che aumenta a dismisura le EGT.


---------------------
per non spendere soldi inutilmente consiglierei quindi di portare l'albero originale a farlo equilibrare dinamicamente, e rettificare i perni bronzina, ottenendo con modica spesa un componente d'alto livello, che permetterebbe altri interventi senza ledere l'affidabilità, e permettendo di sfruttarne appieno le potenzalità.

DrewS3
06-01-2015, 16:53
Ok Raga fino ad adesso mi sono scervellato su che ***** fare mi sa che Ho deciso di comrare questo maledetto kit Ahaha xD spero che risolvo gli sbatti dopo che gli monto questo kit ignobile XD
volevo soltanto capire che cosa Devo fare in teoria devo rettificare la testata ? in pratica io compro sto ***** di kit e mi monta cosi' a pennello ? X.x o devo farmi altri sbatti per poter montarlo vabbe c'è so che ci vogliono le solite cose guarnizioni olio nuovo pompa dell'olio nuova ETC ETC ETC volevo soltanto sapere a grandi line se devo rettificare il blocco motore Grazie in anticipo dell'aiuto :D è questo il kit xD
http://www.performancebyie.com/integrated-engineering-06a-1-8t-20v-2-0l-2008cc-stroker-engine-kit-wiseco-9-0-1cr

VidokF1
06-01-2015, 17:51
Se porti il blocco in una officina di revisione controllano se ci sono delle deformazioni e nell'evetualità di fatto una tornitura.

giorgio1.8t
29-01-2015, 18:29
Ok Raga fino ad adesso mi sono scervellato su che ***** fare mi sa che Ho deciso di comrare questo maledetto kit Ahaha xD spero che risolvo gli sbatti dopo che gli monto questo kit ignobile XD
volevo soltanto capire che cosa Devo fare in teoria devo rettificare la testata ? in pratica io compro sto ***** di kit e mi monta cosi' a pennello ? X.x o devo farmi altri sbatti per poter montarlo vabbe c'è so che ci vogliono le solite cose guarnizioni olio nuovo pompa dell'olio nuova ETC ETC ETC volevo soltanto sapere a grandi line se devo rettificare il blocco motore Grazie in anticipo dell'aiuto :D è questo il kit xD
http://www.performancebyie.com/integrated-engineering-06a-1-8t-20v-2-0l-2008cc-stroker-engine-kit-wiseco-9-0-1cr


secondo me ti complichi la vita inutilmente, a meno che tu non abbia in mente di fare 5/600cv...io andrei di rettifica, pistoni stampati e bielle in acciaio (praticamente un buon basamento per fare 400cv affidabilissimi!!)

---------- Post added at 18.29.29 ---------- Previous post was at 18.28.57 ----------


dico la mia:

sinceramente piuttosto che comprare un albero motore usato farei equilibrare dinamicamente quello attuale..
è una delle cose che spesso vengono tralasciate (a torto) durante questi tipi di intervento (elaborazioni varie)

le forze di 1° e 2° ordine che si generano a causa delle masse alterne, possono fa si che al salire del regime rotazionale vi sia addirittura un calo della potenza (e la rottura del manovellismo di banco..)

l'equilibratura dinamica permette di sfruttare l'aumento del regime rotazionale, cosa che non avviene lasciando l'equilibratura di serie, studiata per un regime e masse ben definiti..

aumentare il regime rotazionale senza equilibrare dinamicamente l'albero motore significa fare un lavoro a metà.
Anzi, significa farlo in modo errato, perchè le forze in gioco varieranno, e l'albero non sarà più adatto.
(quindi sarà soggetto a possibili rotture e fonte di calo prestazionale in rapporto alle modifiche effettuate)


rotture dovute alla mappatura:
rotture su quel propulsore dovute alla mappa sono solitamente a causa di una carburazione magra a pieno carico, che aumenta a dismisura le EGT.


---------------------
per non spendere soldi inutilmente consiglierei quindi di portare l'albero originale a farlo equilibrare dinamicamente, e rettificare i perni bronzina, ottenendo con modica spesa un componente d'alto livello, che permetterebbe altri interventi senza ledere l'affidabilità, e permettendo di sfruttarne appieno le potenzalità.

Quoto!!