PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare la chiusura (finecorsa) degli specchietti elettrici



h_secondo
21-12-2014, 15:26
Ciao ragazzi ho cercato in giro tramite il tasto cerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Il problema è il seguente:
ho acquistato una A4 usata e nelle varie prove che ho fatto non mi ero mai reso conto che quando tramite telecomando chiudevo i vetri dei finestrini, il finestrino lato passeggero anteriore non si chiudeva completamente ma fino ad un certo punto.
Dopo attenti studi ho capito che in realtà non è il finestrino che non si alza ma lo specchietto elettrico destro che andandosi a chiudere tocca contro il vetro e lo fa bloccare.
Esiste un modo (anche tramite vag che spero mi arriverà entro fine anno) per registrare il fine corsa degli specchietti? basterebbe un millimetro in meno per far salire il finestrino con tutta tranquillità.
Vado anche un po O.T. ma spero possiate aiutarmi per un altro problemino: la presa accendisigari nel bracciolo non da segni di vita. ho controllato i fusibili nel bagagliaio lato dx ma non funziona lo stesso, esiste un altro circuito da controllare oppure dv smontare il bracciolo e vedere?

Grazie a tutti!

utente (cancellato) 4
21-12-2014, 23:33
Ciao, non esistre alcun modo per registrare il fine corsa dello specchio... Però questo non deve toccare sul vetro.... Il problema deve essere un altro: molto probabilmente lo specchio è rotto e va a cozzare sul vetro.

(marzo)
21-12-2014, 23:54
ho letto una cosa interessante sul libretto uso-manutenzione.

riguardava il fatto di quando toccando contro un ostacolo lo specchio esso si "storti" per evitare rotture ai meccanismi.
questo cedimento progettuale avviene sia in avanti che indietro.

ebbene, il manuale recitava di NON rimettere mai a posto lo specchio manualmente, ma di azionare i motorini per riportarlo dritto, sebbene la variazione di posizione fosse dovuta a un urto.

la cosa mi ha lasciato stupito, perchè per logica mi verrebbe da pensare il contrario, ossia di NON riportarlo dritto usando i motorini, ma rimettendolo a posto con le mani, evitando di azionare i motorini fino a che non sia nuovamente in posizione corretta.

eppure il manuale parla chiaro; quindi ora leggendo questa discussione, mi chiedo:
forse tale specchio è stato riportato in posizione con le mani dopo aver subito un urto, e l'anomalia dipende da questo?

in questo caso mi verrebbe da supporre che riportandolo MANUALMENTE nella posizione post-urto, e riportandolo tramite motorini nella posizione corretta possa tornare a funzionare correttamente.


magari invece è rotto e basta, ma il ragionamento di cui sopra non fa una grinza..

spacepepe
22-12-2014, 01:39
Vado anche un po O.T. ma spero possiate aiutarmi per un altro problemino: la presa accendisigari nel bracciolo non da segni di vita. ho controllato i fusibili nel bagagliaio lato dx ma non funziona lo stesso, esiste un altro circuito da controllare oppure dv smontare il bracciolo e vedere?

Grazie a tutti!

Per gli specchietti non posso aiutarti ma per l'accendisigari del bracciolo magari ha lo spinotto scollegato (vedi foto) e posizionato giusto sotto il rotellone della consol centrale MMI sganci la cuffia del cambio e alzi la consol mettendo le dita dentro verso il posteriore e tiri verso l'alto poi lo vedi

http://oi61.tinypic.com/205z6ut.jpg

h_secondo
22-12-2014, 08:16
Stando al manuale allora dovrei ritrovare la posizione post urto ( che nn conosco che l urto nn l ho preso io) e poi riportare lo specchietto in posizione cn i motorini...mmm... E se invece lo smontassi e rimontassi non sarebbe un alternatova altrettanto valida? Stando sempre al manuale ci dovrebbero essere dei cedimenti fatti per via dell urto. Che ne pensate?

---------- Post added at 08:16 ---------- Previous post was at 08:14 ----------


Per gli specchietti non posso aiutarti ma per l'accendisigari del bracciolo magari ha lo spinotto scollegato (vedi foto) e posizionato giusto sotto il rotellone della consol centrale MMI sganci la cuffia del cambio e alzi la consol mettendo le dita dentro verso il posteriore e tiri verso l'alto poi lo vedi

http://oi61.tinypic.com/205z6ut.jpg

Grazie per la dritta. Potrebbe essere così xke gli interni sn stati rifatti da poco xcio puo essere che nel montaggio si sono dimenticati dello spinotto. Piuttosto la procedura vale anche x cambio automatico?

(marzo)
22-12-2014, 09:11
non ne ho idea..

anche secondo me quello che c'è scritto sul manuale appare incomprensibile.
(a me verrebbe da fare il contrario)
probabilmente se hai manualità smontandolo riesci ad individuare il perchè dell'errata posizione di chiusura, ma questo dipende dalle tue capacità.

non avendolo mai visto all'interno non mi pronuncio