Accedi

Visualizza Versione Completa : rumore Audi G-tron - AIUTOOO

robrom
21-12-2014, 16:21
Ciao ragazzi, con la mia nuova audi A3 G-tron S-tronic con soli 3500 km riscontro questo rumore in partenza soprattutto a motore caldo e in modo più accentuato quando leggermente in salita...cosa può essere? l'ho lasciata in al srvice Audi, mi hanno cambiato una valvola (o qualcosa di simile) del metano (o almeno cosi hanno detto) ma il problema non si è risolto. :cry:

http://youtu.be/51M93s1pApM

avere questi rumori con un auto nuova mi delude molto! :wacko:

sapreste darmi qualche indicazione? è successo qualcosa di simile a qualcuno??

Luc@
21-12-2014, 18:03
Davvero un brutto rumore!!!! spero che qualcuno nel forum ti possa dare qualche indicazione per risolvere il problema. Casa ti hanno detto al service?

Placebo
21-12-2014, 18:20
É associato a vibrazioni percepibili ? Potrebbe essere l' hill holder che tiene frenata l' auto ? Oppure le frizioni del DSG.......😰😥😰😥😰😪

Inviato.....? Inviato!!!

TheFlash
21-12-2014, 21:49
Mmmmah, mi associo alla delusione... Facci sapere che ti dicono...

Inviato dal mio supercellulare

dtax
21-12-2014, 23:42
All avanguardia della tecnica!:wacko:

robrom
22-12-2014, 01:43
É associato a vibrazioni percepibili ? Potrebbe essere l' hill holder che tiene frenata l' auto ? Oppure le frizioni del DSG.......😰😥😰😥😰😪

Inviato.....? Inviato!!!

Non noto nessuna vibrazione...fa solo in partenza!
Domattina la riporto al service e vi aggiorno!

Placebo
22-12-2014, 07:59
Non noto nessuna vibrazione...fa solo in partenza!
Domattina la riporto al service e vi aggiorno!

Intendevo se vibra mentre fa quel rumoraccio!

Inviato.....? Inviato!!!

robrom
22-12-2014, 12:48
Intendevo se vibra mentre fa quel rumoraccio!

Inviato.....? Inviato!!!

si si avevo capito! non fa nessuna vibrazione!

inoltre oggi ho notato un'altra cosa: il rumore fa in partenza da fermo, poi smette e fa di nuovo (ma meno accentuato) appena mette la 2° marcia. :sad:

Davidenos
22-12-2014, 13:49
Cavolo brutto rumore, aggiornaci mi raccomando appena ti dicono qualcosa.

Placebo
22-12-2014, 16:15
si si avevo capito! non fa nessuna vibrazione!

inoltre oggi ho notato un'altra cosa: il rumore fa in partenza da fermo, poi smette e fa di nuovo (ma meno accentuato) appena mette la 2° marcia. :sad:

Allora sarà qualcosa inerente alle frizioni oppure agli attuatori che gestiscono frizioni e cambio. In ogni caso meglio adesso che a garanzia scaduta!

Inviato.....? Inviato!!!

robrom
23-12-2014, 17:19
aggiornamento:

sono appena tornato dal service Audi e mi hanno detto che è un rumore proveniente dal gruppo frizioni.

hanno sentito un ispettore Audi e sono arrivati alla conclusione di cambiare tutto il gruppo frizioni.

mi hanno detto che comunque posso utilizzare l'auto senza problemi perché non mi lascia a terra...spero sia così perché tra due giorni partirò e tra andata e ritorno andranno via 3000km circa :-O

Delfino TDI
23-12-2014, 22:17
Ammazza...ste frizioni non perdonano....

Alpinpar
23-12-2014, 23:01
Visto il rumoraccio io non mi fiderei a fare 3000 km cosi in scioltezza!!!!!!!

Placebo
12-01-2015, 12:34
Novità??

Inviato.....? Inviato!!!

Delfino TDI
12-01-2015, 22:20
Scusate ragazzi, domanda da ignorante sui cambi automatici.
Ma anche le altre case hanno tutti sti problemi con i cambi automatici??

androidaoa
13-01-2015, 00:01
da quello che ne só io proprio no purtroppo!
ho seguito sia forum dell'alfa giulietta che della mercedes classe A e di queste "assurdità" non ne ho sentite. ci rimango male anch'io a sapere che Audi ha di questi problemi.

Rikikite
13-01-2015, 00:17
da quello che ne só io proprio no purtroppo!
ho seguito sia forum dell'alfa giulietta che della mercedes classe A e di queste "assurdità" non ne ho sentite. ci rimango male anch'io a sapere che Audi ha di questi problemi.

Anche se secondo le mie impressioni a livello di intelligenza il dsg è anni luce piu avanti rispetto a tutti i cambi che montano gli altri marchi esclusa bmw, discorso affidabilità a parte

loschiaffo
13-01-2015, 01:28
Azzzz! È ancora la faccenda delle frizioni a secco, sul 7 marce? (c'era un surriscaldamento e rumore di ferraglia ecc).
C'è stato un maxi richiamo nel 2013, ma vedo che non tutti i problemi sono stati risolti...

Oppure ora è un problema differente?

Di che anno è la g-tron oggetto della discussione?
Qual è la sigla precisa del cambio?
Mi pare di ricordare che una serie difettosa era marcata dq200 (la sigla è scritta nella targhetta adesiva dentro il libretto service)

Placebo
13-01-2015, 08:57
Azzzz! È ancora la faccenda delle frizioni a secco, sul 7 marce? (c'era un surriscaldamento e rumore di ferraglia ecc).
C'è stato un maxi richiamo nel 2013, ma vedo che non tutti i problemi sono stati risolti...

Oppure ora è un problema differente?

Di che anno è la g-tron oggetto della discussione?
Qual è la sigla precisa del cambio?
Mi pare di ricordare che una serie difettosa era marcata dq200 (la sigla è scritta nella targhetta adesiva dentro il libretto service)

Il richiamo del 2013 in Europa non é stato fatto....solo in Asia mi pare. E consisteva nel cambio olio passando da uno sintetico a uno minerale. Quello sintetico era additato di corrodere alcuni sensori in presenza di forte umidità (boh?!?) .
La sigla del 7 marce con frizioni a secco è DQ 200 e sopporta fino a 250Nm di coppia.

Inviato.....? Inviato!!!

robrom
13-01-2015, 14:50
ciao ragazzi, la mia auto è ancora al service e stanno cambiando la frizione!! dovrei ritirarla in questi giorni...appena ho news vi aggiorno!!
n.b: la mia g tron è stata immatricolata Ottobre 2014 ed il problema si è presentato a 3200km

Placebo
13-01-2015, 18:35
ciao ragazzi, la mia auto è ancora al service e stanno cambiando la frizione!! dovrei ritirarla in questi giorni...appena ho news vi aggiorno!!
n.b: la mia g tron è stata immatricolata Ottobre 2014 ed il problema si è presentato a 3200km

Sei riuscito a fare poi quel viaggio impegnativo nonostante il rumoraccio?!

Inviato.....? Inviato!!!

quattrorings
13-01-2015, 19:26
Ragazzi ma possibile che nn riescano a risolvere sti problemi sul 7 marce a secco?meno male che il 6 marce a bagno d'olio non dà problemi...

Placebo
13-01-2015, 19:55
Ragazzi ma possibile che nn riescano a risolvere sti problemi sul 7 marce a secco?meno male che il 6 marce a bagno d'olio non dà problemi...

Più che altro dico io....ma non fanno prima a pensionare sto cambio nato male e mentre né studiano uno alternativo montano il 6 rapporti a olio su tutti?!

Inviato.....? Inviato!!!

turbotaro
13-01-2015, 22:42
Si si proprio nessun problema sul 6 marce.. Lo stanno sostituendo a me con 16 Mila km..
Comunque tra il mio e questo problema su un auto con 3200 km Audi mi fa' davvero ridere...
Iniziamo pure a comprare Italiano a spendere la metà ed a dare lavoro in Italia...

Quattro Rings
13-01-2015, 23:17
Basta prendere la A3 col manuale ...[sgrat]

quattrorings
14-01-2015, 00:17
il tuo è un caso sfortunato Turbotaro!!Ma generalmente il 6 marce a bagno d'olio è affidabile

Audigio
14-01-2015, 07:52
Basta prendere la A3 col manuale ...[sgrat]

Quello che ahimè ho fatto io...anche se l'avrei presa tutta la vita automatica se non ci fossero questi continui problemi sul 7 marce:wacko:
Uno alla fine fa l'estensione di garanzia e sulla carta è coperto, però ci sono due aspetti che per me sono stati determinanti nella scelta del manuale...primo: rompi il cambio e stai non si sa quanto tempo senz'auto considerando poi che ti montano su un rigenerato (assurdo), secondo se si sceglie una g-tron è perché si macinano chilometri...quando si va a rivendere la macchina? il potenziale acquirente acquista una vettura con chilometraggio alto e per di più con un automatico? io non lo farei...
Poi sono punti di vista...io ho preferito la tranquillità di un manuale:smile:
Se avessi optato per un diesel e avessi tenuto l'auto massimo 2-3 anni con un chilometraggio sotto i 70mila...li mi sarei buttato sicuramente sul 6 marce a bagno d'olio con estensione di garanzia per tutto il tempo...avrei rischiato senza pensarci

turbotaro
14-01-2015, 09:13
Il tuo è un caso sfortunato Turbotaro!!Ma generalmente il 6 marce a bagno d'olio è affidabile

Avete ragione----

robrom
22-01-2015, 16:02
Sei riuscito a fare poi quel viaggio impegnativo nonostante il rumoraccio?!

Inviato.....? Inviato!!!

sisi...ho fatto 2400 km e a parte il rumore, nessun problema. ad ogni modo, ho ritirato l'auto con la nuova frizione ed il problema non è più presente!
speriamo bene :-(

Placebo
22-01-2015, 16:48
sisi...ho fatto 2400 km e a parte il rumore, nessun problema. ad ogni modo, ho ritirato l'auto con la nuova frizione ed il problema non è più presente!
speriamo bene :-(

Grazie mille!! Hai avuto modo di sapere precisamente cosa era accaduto al tuo pacco frizioni?

Inviato.....? Inviato!!!

mrleodj
23-04-2015, 20:41
Grazie mille!! Hai avuto modo di sapere precisamente cosa era accaduto al tuo pacco frizioni?

Inviato.....? Inviato!!!
Uppo la discussione perché mi sa che ho un problema molto simile, non in partenza, ma da fermo... Tu hai risolto definitivamente? E se si, cosa ti hanno sostituito precisamente?

Placebo
23-04-2015, 20:55
Uppo la discussione perché mi sa che ho un problema molto simile, non in partenza, ma da fermo... Tu hai risolto definitivamente? E se si, cosa ti hanno sostituito precisamente?

Quota 6500 km.....per il mio dsg nessun problema ad ora...me tocco 😂😂😂😂

Inviato.....? Inviato!!!

mrleodj
25-04-2015, 10:20
In verità intendevo chiedere all'autore del primo post (Robrom) ma non lo vedo molto attivo ultimamente. Scusami Placebo, non volevo 'tirartela' addosso 😅😅😅

Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk

Placebo
25-04-2015, 21:05
In verità intendevo chiedere all'autore del primo post (Robrom) ma non lo vedo molto attivo ultimamente. Scusami Placebo, non volevo 'tirartela' addosso 😅😅😅

Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk

Dai figurati!! 😁😁👍🏻👍🏻👍🏻

Inviato.....? Inviato!!!

robrom
21-06-2015, 22:46

Ciao, scusami ma non accedevo al sito da un bel po' :-( comunque ho risolto cambiando tutto il gruppo frizioni!