Accedi

Visualizza Versione Completa : sedili in tessuto problema alone

conqueror
22-12-2014, 00:36
Salve ragazzi, ho necessità di un vostro consiglio riguardo questo problema:
praticamente io ho i sedili in stoffa beige, purtroppo essendosi sporcati ho avuto la brillante idea di cercare di pulirli con un prodotto per pulitore per interni di stoffa (carplan è la marca) la macchia è andata via, ma il problema ora è anche peggiore in quanto è rimasto un alone visibilissimo che è ancora peggiore della macchina che c'era prima.
Ora la mia domanda è: come posso fare per far sparire l'alone, i cui contorni marcati sono davvero orrendi?
grazie mille

-Fa-Audi
22-12-2014, 14:48
Ciao, per rimuovere macchie da rivestimenti o sedili (soprattutto se sono di colore chiaro) è sempre meglio pulire tutta la parte in tessuto (fino ad uno stacco netto con il resto del sedile) e non solo il punto dove c'è la macchia altrimenti resta l'alone. Molto probabilmente quello che vedi adesso è una parte di tessuto perfettamente pulita mentre il resto del sedile è inevitabilmente più sporco..

Se è la parte della seduta, puliscila tutta senza toccare la parte dello schienale e vedrai che non ci saranno più differenze o aloni.

La marca "carplan" io non l'ho mai usata, ma spero che sia valida e che non ti abbia scolorito il tessuto altrimenti la cosa è un più grave..

conqueror
22-12-2014, 15:48
il problema sono in realtà quei contrni piu marcati introno all'alone che non so come far sparire

-Fa-Audi
22-12-2014, 18:37
Certo, i contorni marcati in pratica è lo sporco che c'è sulla parte di tessuto non trattato!

L'unico modo per eliminarli è pulire anche il resto del sedile e non solo la zona dove c'è la macchia..