PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura centralizzata + problemi vari A3 8L



mandi.s2r
22-12-2014, 00:46
Ciao a tutti ragazzi.
Scusate se apro una discussione nuova ma oramai mi sono perso nel forum Tra le varie discussione senza trovare soluzioni ai miei problemi.
Vi spiego in breve, ho acquistato da poco una A3 1998 3 porte, con vari problemi tra cui i vetri elettrici non funzionanti, così come la centralizzata e tutte le luci collegate all'apertura delle portiere.

Oggi finalmente sono riuscito a smontare la centralina comfort trovando un cavo di alimentazione completamente ossidato e staccato, ricollegato quello i vetri sono ripartiti ma il resto no.

Ora, non sento rumori provenire dal compressore quando giro la chiave, sembra proprio morto...idee?
Ho la chiave normale senza tasti ma ho montato un'allarme extra si chiama Med2000, non so se possa centrare qualcosa.
La centralina comfort controlla anche tutte le luci interne all'apertura delle porte? Quando si aprono le porte sul cruscotto non dovrebbero venire segnalate? Scusate le mille domande ma veramente sono perso :wacko: vi ringrazio in anticipo

Skull
29-12-2014, 15:10
Ciao mandi,

io ho più o meno il tuo stesso problema, a3 del 99, con chiusura centralizzata "strana", cioè il lato guida si apre e chiude, ma comanda solo se stessa, le altre invece aprendo o chiudendo, comandano tutte e 3 le porte.
In più, sempre sul lato guida, ho la luce cortesia, che con la porta aperta, si accende e si spegne di continuo (con un intervallo di 1, 2 secondi), così come la segnalazione sul display della porta aperta, e così come il cicalino delle luci che non c'è.

Intanto, sai dirmi dov'è la centralina comfort ? magari gli do un'occhiata :-)

Thanks

mandi.s2r
29-12-2014, 23:49
Ciao Skull, allora la centralina la trovi dentro al baule, aprendo lo sportellino dietro al fanale sinistro c'è un vano, li in basso trovi la centralina, è chiusa in un blocco di spugna fono assorbente.
In ogni caso l'ho smontata settimana scorsa e pulito tutta la scheda con il pulitore per contatti, magicamente un paio di giorni dopo (non subito non so perche) ha iniziato a funzionare tutto correttamente.
Per i problemi che mi dici sembra quasi più un problema a qualche contatto nella portiera. Il cicalino delle luci dovrebbe farlo solo con la chiave non inserita.
Aggiornami quando hai novità

Skull
30-12-2014, 20:22
Ciao Mandi,
stasera ho preso la macchina dal carrozziere (la piccola) appena ho 5 minuti mi ci metto e controllo il tutto.
Grazie

Stay tuned
:-)

ciullo.eugenio
08-01-2015, 22:17
ehi fabio, quella che dici tu non è la centralina delle chiusure? dove c'è la pompa che manda in pressione i tubi per l'apertura e chiusura delle serrature?

mandi.s2r
08-01-2015, 22:19
Si esatto, ma oltre alla chiusura controlla anche i finestrini e tutte le luci interne... Incrocio le dita, per ora funziona il 99% delle volte.

ciullo.eugenio
08-01-2015, 22:26
comunque gli sportelli te li segnala entrambi come sportelli lato guida, mentre cofano anteriore e cofano posteriore devono essere segnalati come cofano posteriore, le luci vengono comandate via can... ed è un comportamento che può essere variato da vag se hai il login code

domani la smonto pure io perchè mi succede che mentre si alzano i finestrini, fanno uno scatto si bloccano e scendono... ho cambiato anche le placche fissa vetro... a livello di finestrini e chiusura è una croce sta macchina...

mandi.s2r
08-01-2015, 22:29
Eh infatti ora a me non segnala nulla, appena riesco provo a vedere di sistemarlo, tra l'altro mi sono accorto che l'A4 di mio padre, stesso anno della mia e stesso tacho, segna anche la temperatura esterna :confused: riuscirò a farla apparire anche da me :rolleyes:

A me lo fa solo dal lato guida, come se impuntasse durante la salita. Se lo abbasso completamente invece dopo sale normalmente ma devo tenerlo premuto, non sale automaticamente

ciullo.eugenio
08-01-2015, 22:43
no deve selire automatico: primo scatto automatico, secondo scatto blocca, se tenuto in pressione diventa manuale: la temperatura esterna invece si attiva via vag: 17 instruments adattamento canale 19 la penultima cifra deve essere 1 invece che zero... ;)

mandi.s2r
08-01-2015, 22:53
Grande, mo me lo segno, grazie!

Al primo scatto in discesa scende in automatico, in risalita al primo scatto sale per poi fermarsi subito e scendere, così per due volte, dopodiché è come se la salita automatica si disabilitasse e rimanesse solo la manuale. Il lato passeggero invece è ok.

Probabilmente quando ho smontanto la portiera per sistemare un gancio della serratura devo avere rimontato male, e dire che ho approfittato di averlo smontanto per lubrificare tutte le guide ecc invece va peggio :( però dato che prima non funzionava non so se era un problema già esistente

ciullo.eugenio
08-01-2015, 22:57
hai lubrificato?... hai fatto male... anzi malissimo... queste sono fatte per andare a secco... ricorda sempre che anche se è al coperto è sempre una zona sottoposta ad acqua vento polvere ecc ecc...
il primo scatto è automatico sia in discesa che in salita, il secondo blocca sia in discesa sia in salita
a macchina spenta senza avere aperto gli sportelli rimangono attivi i finestrini per 5 minuti: al primo scatto la discesa è in automatico la salita no!, al secondo scatto la discesa si blocca ma la salita essendo che non è automatica non và... aprendo gli sportelli si disattivano

fai questa prova: scendi i finestrini manualmente e falli salite sempre manualmente... fai questa prova a macchina accesa e ferma, fallo per tre volte... poi dovrebbero andare bene, se non lo fanno, controlla con il vag eventuali errori nelle centraline

mandi.s2r
08-01-2015, 23:19
Ok, la prima riga potrebbe risolvere il dilemma... Mannaggia a me... Domani provo a seguire la tua guida e ti riferisco... Devo trovare il tempo per passare da un amico col Vag anche per una controllata generale

ciullo.eugenio
08-01-2015, 23:23
a volte penso... non era meglio acquistare un auto nuova: poi spingo sull'acceleratore e dico... MA NOOO SI RISOLVE TUTTOOOO :D ahhahaha
dai facci sapere, sono problemucci noti e si risolvono ;) controlla le placchette fissavetro... a volte si spezzano (quasi sempre)