Visualizza Versione Completa : Preventivo A3 sportback 1.4 tsfi
Ciao a tutti!
Oramai sono in dirittura di arrivo per l'acquisto della mia prima audi! :)
L'intenzione è quella di ternerla per vari anni (la mia golf attuale è di fine 2003) e vorrei un consiglio dai voi che siete più esperti.
Innanzitutto all'anno io percorro circa 10000 km, quindi non sarei più interessato al diesel e valuterei la 1.4 tsfi o 125cv o 150cv.
Nel preventivo è inserita la 150cv.
Vorrei una delucidazione inoltre per quanto riguarda i sensori di parcheggio: io vorrei la telecamera sul retro e i sensori e quindi ho preso l'ausilio al parcheggio con visualizzazione selettiva: come funziona di preciso? I sensori sono solo sul retro o anche davanti? Mi conviene? E' l'ausilio al parcheggio plus quello che in teoria parcheggia automaticamente giusto (optional a cui non sono interessato)?
In ultima, ho acquistato il pacchetto garanzia per altri 2 anni supplementari: è possibile eventualmente acquistarne un altro successivamente?
Il codice per il preventivo è ACSUQP2H
Per la mia Golf in permuta mi danno 5k € e forse mi limano un po' il prezzo finale....
Grazie a tutti e ciao!
Io aggiungerei S-Line interior così a prima vista, i cerchi che hai messo secondo me fanno sfigurare tantissimo la A3 soprattutto il 3 porte. Non ho guardato tutti gli equipaggiamenti che hai inserito ma a quel prezzo potresti portarti via tranquillamente una 2.0 TDI 150 cv quattro edition....
Ciao,
innanzitutto premetto che non sono ancora possessore, ma ho ordinato poco più di una settimana fa la mia...
Per quanto riguarda il motore, salvo spesa iniziale più elevata di mille euro, a parer mio conviene andare sul 150cv per una questione di consumi che ammortizzeresti sul lungo periodo (visto che hai detto che vuoi tenerla molto), questa tecnologia COD a quanto pare se si dosa un pochino il piede fa davvero risparmiare un bel po'. E comunque quando si vuole, 25cv credo che facciano abbastanza la differenza.
Detto questo, hai necessità particolari per spedere 1000€ come ausilio di parcheggio tra parcheggio selettivo e telecamera? All'inizio anche io ero invogliato nel prenderli, ma poi per qualche motivo ho deciso di non fare questa spesa:
- sensori anteriori, in coda o nel traffico o in caso di rasette, suonano e possono rompere le balle!
- Telecamera la trovo abbastanza inutile visto che già i sensori di parcheggio ti danno una grande mano sul parcheggio, senza contare l'eventualità di rottura o problema che potrebbe esserci e la spesa da affrontare se mai fosse.
- Per quanto tu possa avere ausili e fare attenzione, i paraurti sono "preda" degli incapaci che ahimè incontriamo sul nostro cammino...
- Nel pacchetto business a costo zero hai già i sensori di parcheggio posteriori, al quale si può eventualmente abbinare la visualizzazione a display con il VAG
Detto questo, con 1000€ risparmiati ci sarebbero delle cose che effettivamente danno un valore aggiunto all'auto come potrebbero essere il B&O o il tettuccio...no?
Oppure ancora meglio, ad agosto ti compri treno di gomme e cerchi invernali direttamente in Audi con gli sconti.
Oppure........te li tieni che male non fanno! :-D
Per la garanzia, non credo proprio si possa aggiungere a scadenza un ulteriore anno, ne sono quasi sicuro, ma questo solo il tuo concessionario può dirtelo con certezza.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Leech
---------- Post added at 16.22.43 ---------- Previous post was at 16.21.14 ----------
Io aggiungerei S-Line interior così a prima vista, i cerchi che hai messo secondo me fanno sfigurare tantissimo la A3 soprattutto il 3 porte. Non ho guardato tutti gli equipaggiamenti che hai inserito ma a quel prezzo potresti portarti via tranquillamente una 2.0 TDI 150 cv quattro edition....
Ma se fa 10000 km all'anno?!?!? :-D
Ciao e grazie per la risposta!
Allora, per me il diesel mi sembra superfluo con il chilometraggio annuale che ho.
Non prendo il 3 porte ma la sportback..non mi sembravano così brutti i cerchi visti in conessionaria su una g-tron a dir la verità.
Per il paccjetto s-line interior mi pare cambiano solo i sedili o sbaglio?
Ciao e grazie per la risposta!
Allora, per me il diesel mi sembra superfluo con il chilometraggio annuale che ho.
Non prendo il 3 porte ma la sportback..non mi sembravano così brutti i cerchi visti in conessionaria su una g-tron a dir la verità.
Per il paccjetto s-line interior mi pare cambiano solo i sedili o sbaglio?
Simo ha scritto 3 porte perchè sul preventivatore hai utilizzato la A3 3 porte.
Per quanto riguarda il pacchetto s-line interior, (anche se è un controsenso) ti dà in dotazione anche i cerchi da 18". Ma ti devono piacere, io per una questione confort dell'auto non li ho scelti apposta, ma io preferisco molto di più auto eleganti e funzionali(Sempre con un taglio sportivo chiaramente, altrimenti non sarei andato sulla A3 Sportback).
Ciao,
innanzitutto premetto che non sono ancora possessore, ma ho ordinato poco più di una settimana fa la mia...
CUT
Ma se fa 10000 km all'anno?!?!? :-D
ciao e grazie anche a te per la risposta!
Ordinata la sett socrsa? Complimenti: tempi d'attesa? A me hanno detto 5/6 mesi se ordino in gennaio :(
La settimana prox devo tornare in concessionaria e vedo di togliermi gli ultimi dubbi anche per la garanzia!
Infatti anch'io mi sto indirizzando sul 150cv.
Quindi dici di lasciar perdere la telecamera e utilizzare i sensori compresi nel pacchetto business? Ma con quei sensori sul display mmi plus viene visualizzato qualcosa oppure hai solo l'avviso sonoro? Vero quello che dici, ma se compro con la paura degli altri automobilisti alla fine mi butto su una punto oppure non parcheggio più fuori casa!! :D
Per l'audio pensavo bastasse l'audi sound system, non sono un audiofilo...per il tettutccio c'avevo pensato ma non so, certo sarebbe molto più bella....
---------- Post added at 16.43.46 ---------- Previous post was at 16.42.10 ----------
Simo ha scritto 3 porte perchè sul preventivatore hai utilizzato la A3 3 porte.
Per quanto riguarda il pacchetto s-line interior, (anche se è un controsenso) ti dà in dotazione anche i cerchi da 18". Ma ti devono piacere, io per una questione confort dell'auto non li ho scelti apposta, ma io preferisco molto di più auto eleganti e funzionali(Sempre con un taglio sportivo chiaramente, altrimenti non sarei andato sulla A3 Sportback).
Hai ragione, sono un cappellone! :) Vero, ho modificato inserendo il 5 porte. Fatto in fretta la lavoro....
Cmq lo stesso io, mi piace sportiva ma comoda! Ero andato a guardare anche la classe a che sebbene molto bella è decisamente più aggressiva
I cerchi sono questi, foto trovata su internet: non mi sembrano così brutti (certo poi ognuno ha i suoi gusti e i 18' sono veramente belli)
http://s13.postimg.org/7kfm9ejkz/laterale_2.jpg (http://postimg.org/image/7kfm9ejkz/)
ciao e grazie anche a te per la risposta!
Ordinata la sett socrsa? Complimenti: tempi d'attesa? A me hanno detto 5/6 mesi se ordino in gennaio :(
La settimana prox devo tornare in concessionaria e vedo di togliermi gli ultimi dubbi anche per la garanzia!
Infatti anch'io mi sto indirizzando sul 150cv.
Quindi dici di lasciar perdere la telecamera e utilizzare i sensori compresi nel pacchetto business? Ma con quei sensori sul display mmi plus viene visualizzato qualcosa oppure hai solo l'avviso sonoro? Vero quello che dici, ma se compro con la paura degli altri automobilisti alla fine mi butto su una punto oppure non parcheggio più fuori casa!! :D
Per l'audio pensavo bastasse l'audi sound system, non sono un audiofilo...per il tettutccio c'avevo pensato ma non so, certo sarebbe molto più bella....
In realtà il mio venditore è super scrupoloso, mi ha detto che per avere una idea un po più precisa di consegna bisogna aspettare almeno a gennaio perchè ora a fine anno è un delirio e non si possono fare pronostici.
Per quanto riguarda i 5/6 mesi, mi sembra palese che vogliano solo spingere sul farti firmare e fare premio di fine anno....diverso è se ti fai prendere dalla paura di cambi listini ed eventuali scontistiche e promozioni come pacchetto business. Ma a mio modesto parere, anche se non posso darti certezze, non credo proprio che cambierà nulla, ma piuttosto ci sarà qualche ulteriore optional da scegliere come novità 2015. Insomma, io non avrei così fretta di ordinare in questi giorni, ma ripeto che devi capire tu cosa preferisci fare.
Io ho prenotato in quanto possessore di partita iva e ho usufruito di scontistica ecc e mi ha tolto parecchio..poi diciamo che la mia auto non mi dà più molta affidabilità per il tipo di utilizzo che ne devo fare di tanto in tanto, quindi ho battuto il ferro finchè era caldo e ho ordinato..
Per il sensore del pacchetto business ha solo audio, ma con il VAG eventualmente si può andare ad inserire la visualizzazione a display da quello che ho letto. Vero il discorso della Punto, ma la domanda che mi sono fatto io è: ho davvero bisogno di spendere 1000€ di ausili per parcheggiare? O li posso spendere in qualcosa di meglio? Tutto lì, se poi ti sentissi più sicuro ecc....fai come meglio credi e prendi tutto. Poi della telecamera ho letto da alcuni che le immagini arrivano con un pelino di ritardo e quindi non così affidabile. Per quanto riguarda il pacchetto parcheggio che hai preso ha questa ricerca selettiva che anche lì.....sono 100€ per dirti dov'è parcheggio e che manovra devi fare...avrà senso? Ripeto che (telecamera no assoluto) questo pacchetto parcheggio mi stavo per convincere a prenderlo anche io, ma per le domande di cui sopra, ho optato per altri optional.
Tettuccio? Sarà il mio primo, ma a quanto dicono è una fi*ata.. :-)
---------- Post added at 16.59.29 ---------- Previous post was at 16.58.11 ----------
Cmq lo stesso io, mi piace sportiva ma comoda! Ero andato a guardare anche la classe a che sebbene molto bella è decisamente più aggressiva
I cerchi sono questi, foto trovata su internet: non mi sembrano così brutti (certo poi ognuno ha i suoi gusti e i 18' sono veramente belli)
http://s13.postimg.org/7kfm9ejkz/laterale_2.jpg (http://postimg.org/image/7kfm9ejkz/)
Non sono assolutamente brutti, praticamente prendono tutti questi, confermato anche dal mio concessionario.. :-)
Ok, adesso si che mi hai messo in confusione per i sensori di parcheggio :D ...bene, devo rivalutare la cosa, anche perchè non pensavo la telecamera fosse scadente!
Ok, adesso si che mi hai messo in confusione per i sensori di parcheggio :D ...bene, devo rivalutare la cosa, anche perchè non pensavo la telecamera fosse scadente!
Questo è quello che ho letto...magari poi non è così. Non voglio metterti in confusione, però 1000€ sono 1000€.. :-D
No no, hai fatto benissimo a dirlo. Adesso cerco di informarmi meglio. Grazie
Alcune osservazioni...
1) "sensori anteriori, in coda o nel traffico o in caso di rasette, suonano e possono rompere le balle": è assolutamente falso. I sensori entrano in funzione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se inserisci la retromarcia oppure se azioni l'apposito pulsante.
2) "Poi della telecamera ho letto da alcuni che le immagini arrivano con un pelino di ritardo e quindi non così affidabile": falso anche questo. La telecamera funziona assolutamente in tempo reale ed è veramente comoda in molte occasioni (soprattutto se fai manovra in spazi angusti o devi controllare zone con ostacoli bassi). Chiaramente non è indispensabile, come tante altre cose. Io l'ho messa, insieme al parcheggio con visualizzazione selettiva, e la preferisco di gran lunga al tettuccio apribile (a proposito, la visualizzazione selettiva non è utile tanto per la funzione di parcheggio automatico, abbastanza superfluo, ma perché dota l'auto di sensori a 360° con solo un centinaio di euro in più).
3) "i cerchi che hai messo secondo me fanno sfigurare tantissimo la A3": pensa che questi cerchi a design cinetico per me sono i più carini tra quelli a 17" (io li ho presi per usarli d'inverno con le termiche, anche se in primavera andrò di 18").
4) il B&O è veramente un optional spettacolare (non solo per la qualità dell'audio ma anche per l'effetto scenico all'interno dell'auto per via dei led sui copricasse), però se non sei particolarmente interessato alla musica direi che l'Audi Sound System va più che bene.
5) ti confermo che la garanzia estesa la puoi acquistare solo prima di entrare in possesso dell'auto, dopo non è più possibile farne altre.
6) visto il tuo chilometraggio, vai di TFSI 150 cavalli senza pensarci un attimo. E' un motore risparmioso e sufficientemente brillante (ottimi sia l'accelerazione che la ripresa)
Hope it helps!
Con S-Line interior non cambiano solo il sedili ma volante, inserti in alluminio, assetto più rigido (lo puoi far eliminare se vuoi mantenendo cmq S-Line) e soprattutto hai i 18 di serie e il grigio daytona costa 770 euro invece che 2700. Piuttosto togli MMI plus e lascia il navi base che è comunque valido, ma secondo me ti pentiresti di non avere messo S-Line :cry:
Grazie mille per tutti i consigli!
Adesso devo studiarmi un po' la cosa e capire quello che effettivamente mi può servire di più! :)
Valuta anche il pacchetto portaoggetti se ti interessano qualche retina in più , cassetto al divano posteriore ma soprattutto due prese 12V in più , una dietro al tunnel centrale è una nel vano bagagli.
Questo pack é già incluso nel pacchetto SLine : sedili tessuto/pelle con cuciture a contrasto , volante specifico S con cuciture a contrasto , cielo abitacolo nero , assetto S -25 mm , inserti in alluminio spazzolato, cerchi da 18" (quelli di serie della S3).
Non per farti i conti in tasca ma potresti togliere dal tuo preventivo i 300€ dei cerchi cinetici, i 240 € degli inserti Mistral e se per caso fossi interessato i 295 € del pacchetto portaoggetti .....tutto questo per digerire meglio il costo del Pack S: 2100€.
Inviato.....? Inviato!!!
Alcune osservazioni...
1) "sensori anteriori, in coda o nel traffico o in caso di rasette, suonano e possono rompere le balle": è assolutamente falso. I sensori entrano in funzione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se inserisci la retromarcia oppure se azioni l'apposito pulsante.
2) "Poi della telecamera ho letto da alcuni che le immagini arrivano con un pelino di ritardo e quindi non così affidabile": falso anche questo. La telecamera funziona assolutamente in tempo reale ed è veramente comoda in molte occasioni (soprattutto se fai manovra in spazi angusti o devi controllare zone con ostacoli bassi). Chiaramente non è indispensabile, come tante altre cose. Io l'ho messa, insieme al parcheggio con visualizzazione selettiva, e la preferisco di gran lunga al tettuccio apribile (a proposito, la visualizzazione selettiva non è utile tanto per la funzione di parcheggio automatico, abbastanza superfluo, ma perché dota l'auto di sensori a 360° con solo un centinaio di euro in più).
3) "i cerchi che hai messo secondo me fanno sfigurare tantissimo la A3": pensa che questi cerchi a design cinetico per me sono i più carini tra quelli a 17" (io li ho presi per usarli d'inverno con le termiche, anche se in primavera andrò di 18").
4) il B&O è veramente un optional spettacolare (non solo per la qualità dell'audio ma anche per l'effetto scenico all'interno dell'auto per via dei led sui copricasse), però se non sei particolarmente interessato alla musica direi che l'Audi Sound System va più che bene.
5) ti confermo che la garanzia estesa la puoi acquistare solo prima di entrare in possesso dell'auto, dopo non è più possibile farne altre.
6) visto il tuo chilometraggio, vai di TFSI 150 cavalli senza pensarci un attimo. E' un motore risparmioso e sufficientemente brillante (ottimi sia l'accelerazione che la ripresa)
Hope it helps!
Quoto tutte...per le prima due che avevo scritto io, come ho detto ho letto qua sul forum alcuni utenti che ce l'hanno che hanno lamentato questo problema. Poi che i sensori anteriori si attivino solo con la retromarcia, mi sembra strano. Comunque ripeto che non li ho e non ho quindi esperienza tale da poter sostenere la mia tesi! :-)[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 10.16.27 ---------- Previous post was at 10.16.12 ----------
Quoto tutte...per le prima due che avevo scritto io, come ho detto ho letto qua sul forum alcuni utenti che ce l'hanno che hanno lamentato questo problema. Poi che i sensori anteriori si attivino solo con la retromarcia, mi sembra strano. Comunque ripeto che non li ho e non ho quindi esperienza tale da poter sostenere la mia tesi! :-)
Fidati, li uso da mesi (sulla 8VA...) e funzionano proprio così! :laugh:
D'altronde che senso avrebbe farli attivare anche senza retromarcia, sono dei sensori di parcheggio! :wink:
---------- Post added at 10.41.12 ---------- Previous post was at 10.30.17 ----------
Con S-Line interior non cambiano solo il sedili ma volante, inserti in alluminio, assetto più rigido (lo puoi far eliminare se vuoi mantenendo cmq S-Line) e soprattutto hai i 18 di serie e il grigio daytona costa 770 euro invece che 2700. Piuttosto togli MMI plus e lascia il navi base che è comunque valido, ma secondo me ti pentiresti di non avere messo S-Line :cry:
Non farlo! :laugh:
Ti pentiresti molto di più non aver messo l'MMI plus (soprattutto se non sei convinto sui 18", che potresti sempre acquistare in un secondo tempo).
Però se ce la fai, e vuoi anche i 18", il pacchetto S line interior è un buon affare perché ti migliora parecchio gli interni.
Per una questione di estetica legata ai miei gusti, io ad esempio ho preferito prendere sedili in pelle e alcantara "classici", retine portaoggetti, volante appiattito ed elementi ampliati, ma ho speso di più rispetto al pacchetto S line (anche perché ho preso i cerchi da 18" a parte, in modo da usare i 17" con le termiche).
---------- Post added at 10.44.31 ---------- Previous post was at 10.41.12 ----------
Tra l'altro non so cosa stiano tramando, ma oggi sul configuratore è uscita questa scritta:
"Informiamo che i seguenti modelli della gamma Audi sono in aggiornamento: A3, A4, A5, Q5, A8, TT, R8.
La invitiamo a rivolgersi alla sua Concessionaria Audi di riferimento per essere informato sulle caratteristiche e sui prezzi in vigore al momento dell'acquisto."
Spero non abbiamo in previsione un aumento dei prezzi... :cry:
Fidati, li uso da mesi (sulla 8VA...) e funzionano proprio così! :laugh:
D'altronde che senso avrebbe farli attivare anche senza retromarcia, sono dei sensori di parcheggio! :wink:
---------- Post added at 10.41.12 ---------- Previous post was at 10.30.17 ----------
Non farlo! :laugh:
Ti pentiresti molto di più non aver messo l'MMI plus (soprattutto se non sei convinto sui 18", che potresti sempre acquistare in un secondo tempo).
Però se ce la fai, e vuoi anche i 18", il pacchetto S line interior è un buon affare perché ti migliora parecchio gli interni.
Per una questione di estetica legata ai miei gusti, io ad esempio ho preferito prendere sedili in pelle e alcantara "classici", retine portaoggetti, volante appiattito ed elementi ampliati, ma ho speso di più rispetto al pacchetto S line (anche perché ho preso i cerchi da 18" a parte, in modo da usare i 17" con le termiche).
---------- Post added at 10.44.31 ---------- Previous post was at 10.41.12 ----------
Tra l'altro non so cosa stiano tramando, ma oggi sul configuratore è uscita questa scritta:
"Informiamo che i seguenti modelli della gamma Audi sono in aggiornamento: A3, A4, A5, Q5, A8, TT, R8.
La invitiamo a rivolgersi alla sua Concessionaria Audi di riferimento per essere informato sulle caratteristiche e sui prezzi in vigore al momento dell'acquisto."
Spero non abbiamo in previsione un aumento dei prezzi... :cry:
Se ho capito a cosa è interessato...i 18" meglio che li lasci stare. Assetto sportivo e 18 non è proprio la definizione più appropriata di confort come dice di volere.
Per il navi....tutta la vita quello plus...quello base se lo usi abbastanza è troppo macchinoso negli inserimenti e da problemi (questa volta riscontrati da millemila discussioni) di rallentamenti e poi la risoluzione del base non è assolutamente al livello della plus.
Scusa Aragon, perchè dici dell'aumento di prezzi? Pensi che aumentino anche pezzi di ricambio, tagliandi ecc?
Scusa Aragon, perchè dici dell'aumento di prezzi? Pensi che aumentino anche pezzi di ricambio, tagliandi ecc?
Non so assolutamente, se provi a configurare una A3 ora viene visualizzata quella dicitura, ma non dicono se si tratti di aggiornamento di prezzi o solo delle caratteristiche tecniche (magari aggiungono il CarPlay all'MMI plus o altre modifiche sfiziose).
Non so assolutamente, se provi a configurare una A3 ora viene visualizzata quella dicitura, ma non dicono se si tratti di aggiornamento di prezzi o solo delle caratteristiche tecniche (magari aggiungono il CarPlay all'MMI plus o altre modifiche sfiziose).
Ca**o se per una settimana mi perdo AndroidAuto, spacco tutto! :-)
I sensori anteriori funzionabo solo quando metti la retro!!!
Ma come sarebbe possibile che iniziano a suonare in coda....ma dai!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ca**o se per una settimana mi perdo AndroidAuto, spacco tutto! :-)
Visto che l'hai ordinata da poco, se sono previste nuove modifiche le avrai di sicuro :wink:
Visto che l'hai ordinata da poco, se sono previste nuove modifiche le avrai di sicuro :wink:
Ah, dici che me le aggiungono cmq nonostante il contratto sia in un determinato modo? Beh, speriamo davvero!!!
Ah, dici che me le aggiungono cmq nonostante il contratto sia in un determinato modo? Beh, speriamo davvero!!!
Penso proprio di sì, ti danno l'auto con le caratteristiche del momento in produzione (io ad esempio mi sono ritrovato con la A3 My2015 con il COD a 150 cavalli pur avendo ordinato la My2014 e COD 140cv).
Penso proprio di sì, ti danno l'auto con le caratteristiche del momento in produzione (io ad esempio mi sono ritrovato con la A3 My2015 con il COD a 150 cavalli pur avendo ordinato la My2014 e COD 140cv).
Sì, ricordo che me lo dicesti. Comunque davvero, sarebbe spettacolo, anche perchè l'interfacciamento Android sarebbe davvero una cosa molto interessante per me..
Quoto conta la
Produzione!! per esempio anche il sensore di pressione pneumatici che era accessorio prima e successivamente era di serie
:)
Ragazzi, mi state facendo "impazzire"....ora mi vien voglia di inserire di tutto! :D
Preventivo: 41705 che con le spese finali si va a quasi 43000 meno 5000 della mia auto 38000 (magari al concessionario mi facessero un po' di sconto in più)
Mi aspettano giorni di intense valutazioni!
Cmq quando son passato dal concessionario ed ho visto gli interni della g-tron ambition avevo pensato anch'io che il tessuto dei sedili non fosse poi così bello (visto il valore della macchina). Ma devo tornarci per valutarlo meglio.
P.S.: il volante con gli interni S-line bello ma lo preferire senza scritta!
Ho visto anch'io il msg che appare quando apri il configuratore: vediamo che novità ci saranno
Ragazzi, mi state facendo "impazzire"....ora mi vien voglia di inserire di tutto! :D
E' stato il destino di tutti! :laugh:
Preventivo: 41705 che con le spese finali si va a quasi 43000 meno 5000 della mia auto 38000 (magari al concessionario mi facessero un po' di sconto in più)
Uhm... ma ti scalano esclusivamente la quotazione della tua vecchia auto senza fare sconti?? :blink:
Stesso discorso mio, per quello ho preferito "costruirmi" gli interni su misura (anche i sedili S line pelle/tessuto non mi facevano impazzire molto, sebbene siano già un gradino sopra quelli standard in solo tessuto).
Quando sono andato a fare il primo preventivo mi hanno scalato solo quello, ma comunque è stata una visita veloce giusto per farmi un'idea...non avevo ancora proprio idea di che optional avrei messo..sicuramente (spero) quando ripasso e ne parliamo meglio spero qualcosa mi tolgano! devo ammettere comunque che per una macchina del 2003 non pensavo mi passassero 5000 euro
Lo sconto per i privati di solito va dal 6 al 9% Max......se ipotizziamo ti abbia fatto 2500 € di sconto....il tuo usato é valutato 2500€...
Inviato.....? Inviato!!!
Allora per stare tranquillo vai di 184 quattro S-Tronic però... costa pari optional come S3.. tu vuoi un benzina----> S3
:tongue::tongue:
Ovviamente scherzo :laugh: :laugh: :laugh:
Mi aspettano giorni di intense valutazioni!
Cmq quando son passato dal concessionario ed ho visto gli interni della g-tron ambition avevo pensato anch'io che il tessuto dei sedili non fosse poi così bello (visto il valore della macchina). Ma devo tornarci per valutarlo meglio.
Ho visto anch'io il msg che appare quando apri il configuratore: vediamo che novità ci saranno
Non demordere sugli sconti...hanno la possibiltà di fare sconti in qualunque caso...quindi insisti e arriva almeno almeno a un 6-7% di sconto sul lordo...
[/QUOTE]Certo certo, la settimana prox o i primi giorni del nuovo anno quando torno in concessionaria ci parlo per bene e vediamo cosa ne esce!
Grazie e a tutti e buone feste!
Anche questa non mi dispiacerebbe: ACZ7DQG6
:D
Bella....hai fatto un interno quasi S .....economicamente così ti costa un botto però quell' interno.
Inviato.....? Inviato!!!
Belissima! Dentro è quasi spiccicata alla mia, fatta eccezione per il cielo dell'abitacolo (che a me scuro non piace molto dato che mi "soffoca") e gli elementi ampliati in ecopelle che ho messo e che DEVI mettere anche tu! :biggrin:
Bella....hai fatto un interno quasi S .....economicamente così ti costa un botto però quell' interno.
Inviato.....? Inviato!!!
Lo so, ma il volante con scritta e assetto super ribassato non mi prendono un gran che....
Belissima! Dentro è quasi spiccicata alla mia, fatta eccezione per il cielo dell'abitacolo (che a me scuro non piace molto dato che mi "soffoca") e gli elementi ampliati in ecopelle che ho messo e che DEVI mettere anche tu! :biggrin:
:biggrin:
Già così sforo il budget che mi ero prefissato....vediamo se mi faranno un po' di sconto....al limite potrei togliere la telecamera :biggrin:
A proposito, ti sei dimenticato pure l'ACC... :ph34r:
:blink: Nono, nessuna dimenticanza :tongue::tongue: :biggrin::biggrin:
Lo so, ma il volante con scritta e assetto super ribassato non mi prendono un gran che....
"assetto superibassato".. beh non esageriamo, io lo chiamerei a malapena "ribassato" un assetto più basso di 2,5 cm...:tongue:
Certo che sei strano tu... :wink: Potrei capir benissimo se "snobbassi" l'S-Line Interior perchè volendo un'auto confortevole volessi giustamente evitare assetto rigido e cerchi da 18", ma scusa, ma mi fa ridere che sia una targhetta (che secondo me TUTTI vorrebbero sulle loro Audi) a rovinare ai tuoi occhi un volante... :biggrin:
Secondo me, da come hai spiegato le tue preferenze, va più che bene la configurazione iniziale, resta solo che tu decida se vuoi o meno i vari sensori parcheggio che ti angustiano...
Qui sul forum come hai visto ognuno di noi ha i suoi gusti, è ovvio che tutti ti tentiamo, ma alla fine devi vedere tu cosa vuoi dalla tua futura auto e adeguarti a quanto vuoi spendere, noi ti possiamo aiutare nel dirti pro e contro o suggerimenti economici in merito.
:biggrin:
Ciao!
Be, strano.forse un po si...però ognuno ha i suoi gusti. Se mi prendo un s3 le scritte mi stanno bene, se non lo è non mi servono a molto.
Poi, a quasi 40 anni la sportività mi piace ma cerco anche la comodità, soprattutto con le strade che mi ritrovo a percorrere: buche e dossi ovunque.
Certo sto valutando molto attentamente i vostri consigli e in base alle mie esigenze, ai miei gusti, ai vostri consigli e al concessionario deciderò come procedere. Immagino fosse chiaro.
Ancora buone feste e un grazie a tutti voi.:smile:
Be, strano.forse un po si...però ognuno ha i suoi gusti. Se mi prendo un s3 le scritte mi stanno bene, se non lo è non mi servono a molto.Poi, a quasi 40 anni la sportività mi piace ma cerco anche la comodità, soprattutto con le strade che mi ritrovo a percorrere: buche e dossi ovunque.
Certo sto valutando molto attentamente i vostri consigli e in base alle mie esigenze, ai miei gusti, ai vostri consigli e al concessionario deciderò come procedere. Immagino fosse chiaro. Ancora buone feste e un grazie a tutti voi.:smile:
Beh...io tra 4 giorni ne compio 41 :tongue:
PS: non credo che le varie M BMW o AMG Mercedes le mettano sul mercato per giovani ventenni che amano l'auto sportiva visto quanto costano le auto Premium... ed S-Line non è altro che una "linea" per chi vuol dare un tocco in più di sportività alla propria Audi, non equivale ad acquistare una vera "S"... la stessa cosa che si ritrova in BMW con l' "M Sport" o in Mercedes con l'AMG...:wink: Non fare il "timido per una targhetta :tongue:
Buon Natale anche a Te!
Ciao!
Eccomi qua di ritorno dal concessionario. Mi son guardato meglio gli interni ed anche il venditore mi ha detto che se non voglio una macchina troppo rigida mi ha sconsigliato gli interni s-line con cerchi da 18.
Cmq, in totale con tutte le spese, tasse, gestione usato, messa in strada ecc ecc sarebbero 41.651 euro.
Mi fa alla fine 36000, quindi tra permuta (golf 5pt tdi 1.9 time del 2003) e sconto risparmio 5651 euro.
Devo ammettere che mi dispiace per il pacchetto s-line interno ma se con i 18 e assetto abbassato di altri 10mm diventa troppo rigida allora per me meglio lasciar perdere. Cmq sabato vado a provare una 2.0 tdi ambition (benzina ha solo a1) così da farmi un'idea dell'assetto.
Tempi di consegna previsti: 150gg. Che ne dite?
Audi code: ACN926UC
P.S: ho anche chiesto info per il popup nel configuratore audi che avvisa che ci saranno degli aggiornamenti ma mi ha detto che al momento non ha ricevuto comunicazioni (mmhhh...boh)
Un modo "online" per verificare novità a livello di modifiche o optional (e soprattutto prezzi) è cercare nel sito il listino prezzi (ora mi sfugge il nome corretto) che in pratica è quello che di solito ha in mano il venditore e dal quale configura l'auto... Io a mio fratello grazie a questo ho fatto montare sulla sua Golf 7 GTD il pacchetto Sport & Sound che il configuratore ancora non presentava per il mercato italiano e manco il venditore lo sapeva (mi ha ringraziato per l' "aggiornamento")
Grazie della dritta. Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato nulla....proverò a cercare meglio domani con calma.
Che ne dici dello sconto che mi ha fatto? È buono o magari riesco a limareancora se insisto un altro po'??
Grazie della dritta. Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato nulla....proverò a cercare meglio domani con calma. Che ne dici dello sconto che mi ha fatto? È buono o magari riesco a limareancora se insisto un altro po'??
Avevo cercato pure io e non l'ho trovato (in quello VW c'è), sicuramente in conce ce l'hanno perchè è una cosa sempre tenuta aggiornata...
In pratica il listino di cui parlo è questo che ho trovato dal sito svizzero.. quindi non tenerlo in considerazione, come si vede è valido sino al primo gennaio 2015, sarebbe interessante vedere quello aggoiornato tra qualche giorno..:
http://imagepool.spruenglidruck.ch/pageflip/audi_pl/i/a3_s3_sb/index.html#1/z
Su quello italiano non si trova nulla... o meglio questa sezione..:
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/a3sportback_new/tecnica/equipaggiamenti_mediathek/serie_optional.html
Riguardo lo sconto... adesso non saprei perchè col ritiro usato i conce fan i loro giochini e non sai se ti sopravvalutano l'usato a discapito dello sconto sul nuovo o viceversa... Sarebbe da chiedere 2 preventivi, un con e l'altro senza ritiro usato... :tongue:
Infatti il venditore mi ha detto "a te non importa quanto ti faccio della macchina usata ma la differenza di prezzo alla fine". Quindi è difficile capire..diciamo che tra permuta usato e sconto mi fa 5650€.
Non mi sembra male, ma non so normalmente quanto si riesca a lavorarci sul prezzo....diciamo che se mi ha fatto 2000€ dell'usato come mi faceva il concessionario mercedes rimangono 3650€ di sconto che son circa l'8% se non sbaglio i conti........
Non mi sembra male, ma non so normalmente quanto si riesca a lavorarci sul prezzo....diciamo che se mi ha fatto 2000€ dell'usato come mi faceva il concessionario mercedes rimangono 3650€ di sconto che son circa l'8% se non sbaglio i conti........
Premettendo che a detta loro lo sconto sul nuovo non varia con o senza ritiro usato, un 9% di sconto dovrebbero fartelo come minimo. Tieni conto che lo sconto non va applicato al prezzo comprensivo di IVA, ma bensì al prezzo non ivato al quale poi aggiungi l'IVA.
Ecco, io ho fatto il conto sul prezzo finale Ivano e compreso di tasse varie.
Quindi mi sa che non sono bravo a trattare o mi son dimostrato decisamente troppo entusiasta.
Fabio_A3
30-12-2014, 20:00
I gusti sono gusti! Segui i consigli ma non ti far condizionare troppo..
Da quel che ho letto vuoi una macchina che sia più comoda che sportiva quindi ragiona in base a questo anche per gli accessori che metti e stop.
Io non la vedo come te,infatti mi farei una s3 dovendo spendere una cifra sopra i 40,ma perché il mio sogno è quello.
e capisco tutto ma non lesinare troppo sugli accessori che metterli dopo ti costa il doppio dopo in soldi e sbattimenti
Per me quando uno sceglie una macchina deve colpirti...devi dire"ca..o quanto è bella!!"
Ti deve dare emozioni.
Per il prezzo non hai un altro concessionario in zona?
Fai un altro preventivo se puoi!
Ciao
Ciao!
Guarda, ho seguito i consigli in base anche ai miei interessi naturalmente.
Ho aggiunto alcuni optional ed eliminati altri. Poi, sicuramente cerco anche il comfort: mi piacerebbero gli interni sline che ti danno anche i cerchi 18 che son molto più belli ma non vorrei che poi diventasse troppo rigida per i miei gusti. Purtroppo il concessionario non ha audi a3 con cerchi 18 e assetto sline quindi posso provare solo un'ambition "normale". Ieri Mi son guardato molto meglio gli interni ambition e il tessuto rally e la mia opinione è migliorata: Certo che pelle e Alcantara sono un altra cosa!!!!
Per gli accessori mi sembra di non aver lesinato!!! :biggrin: Certo non è full però mi sembra di averla configurata con tutto quello che mi potrebbe servire e più. Mi manca l'acc......
Altri concessionari in zona non ne ho purtroppo.
Dici che potrei trovare un prezzo migliore?
L's3 è bellissima ma non rientra nel mio chiamiamolo bisogno. E poi ora che ci metto un po di accessori supero i 50k :biggrin::biggrin:
Delfino TDI
30-12-2014, 21:16
Infatti il venditore mi ha detto "a te non importa quanto ti faccio della macchina usata ma la differenza di prezzo alla fine". Quindi è difficile capire..diciamo che tra permuta usato e sconto mi fa 5650€..
Visto che ti ha risposto così io gli avrei detto:"ok, quanto mi fai se non ti do la macchina in permuta?"
Hai ragione, in quel momento purtroppo non c'ho pensato!!
Altri concessionari in zona non ne ho purtroppo.
Dici che potrei trovare un prezzo migliore?
spostati nelle province vicine, per trovare un altro conce...
a verona c'e pure la sede dell'importatore audi italia, ed e' poco distante da vicenza (la tua citta, da quanto vedo).
mettere in concorrenza piu conce, di solito fa "abbassare la cresta" ai venditori, e il cliente ottiene qualche extra (magari un accessorio in omaggio, piu che uno sconto monetario "secco").
mettici del tempo, gira in piu posti, vedrai che questa fatica si ripaga.
Fabio_A3
31-12-2014, 11:01
spostati nelle province vicine, per trovare un altro conce...
a verona c'e pure la sede dell'importatore audi italia, ed e' poco distante da vicenza (la tua citta, da quanto vedo).
mettere in concorrenza piu conce, di solito fa "abbassare la cresta" ai venditori, e il cliente ottiene qualche extra (magari un accessorio in omaggio, piu che uno sconto monetario "secco").
mettici del tempo, gira in piu posti, vedrai che questa fatica si ripaga.
Infatti...fatti fare un altro preventivo e se è piu basso vai dal tuo conce e vedi se te lo abbassa!!
ad occhio calcolando che la tua vale all incirca 2000 € circa t ha tolto solo 3600
come dicevano se non altro almeno ti omaggiano di qualche optional..
il discorso dell s3 è che se tu configuri un a3 full alla fine ti viene poco meno dell s. che ha gia tuto o quasi di serie!
ciaoo
Oddio, ha più cose di serie ma parti da 40 e rotti....aggiungi metallizzato, mmi plus, Bang & Olufsen e sei già sopra i 45K....mancano ancora un po' di cose che mi piacerebbero. Certo, la macchina è stupenda ma siamo sopra quello che per me vorrei spendere su una macchina. Mi ero dato un limite di 33k/35k, l'ho già sforato e son qua a farmi i crucci per il pacchetto s-line ....:smile:
A Verona la concessionaria Vicentini è di alto livello e sempre ben fornita anche di vetture pronta consegna su cui di solito si può risparmiare qualcosa in più ed ottenere maggiori sconti rispetto all'ordine ex novo da configurator
Domanda: il tagliando, vari controlli e gli eventuali interventi in garanzia poi si possono in qualsiasi concessionario audi o è necessario andare dove la si compra?
Alpinpar
31-12-2014, 16:03
Domanda: il tagliando, vari controlli e gli eventuali interventi in garanzia poi si possono in qualsiasi concessionario audi o è necessario andare dove la si compra?
Puoi andare in qualsiasi Audi service in Italia e Europa!
Ho fatto un giro in un altro concessionario. Stessa configurazione senza vano porta oggetti e inserti mistral 41630 e scontato 38500. Per la golf mi da tra i 1500 e max 2000.
Mi conviene l'altro concessionario. C'è da dire che mi hanno detto che dal 1 gennaio ci son stati alcuni leggeri aumenti......mah
Quattro Rings
02-01-2015, 13:08
Certo.
L' IVA dovrebbe passare al 25%
Ah ecco. Cmq mi sa che oramai la decisione è quasi presa, domani vado a provarla e poi si decide probabilmente
Fabio_A3
02-01-2015, 16:30
Ah ecco. Cmq mi sa che oramai la decisione è quasi presa, domani vado a provarla e poi si decide probabilmente
Non te ne pentirai!! ;)
Ah guarda, lo immagino :biggrin:
L'ultimo dubbio è l'interno sline con i cerchi da 18. Domani vedo com'è l'assetto ambition ed il comfort di guida sulle pessime strade che son costretto a fare e poi decido :smile:
Rikikite
02-01-2015, 17:16
L'ultimo dubbio è l'interno sline con i cerchi da 18. Domani vedo com'è l'assetto ambition ed il comfort di guida sulle pessime strade che son costretto a fare e poi decido :smile:
Considerando ciò che hai scritto e per il tuo kilometraggio annuale secondo me andrai di s-line interior + 18", una volta provato dirai "pensavo fosse una tavola"... invece non lo è. forse lo pensavamo tutti all'inizio
Il problema è che non posso provarlo....hanno solo l'ambition
Rikikite
02-01-2015, 18:01
Il problema è che non posso provarlo....hanno solo l'ambition
io le ho provate entrambe prima di ordinarla (ambition + 18" e s-line quattro), ti assicuro che la rigidità percepita cambia notevolmente se passi da 17" a 18" ... l'assetto di per se non stravolge nulla
Infatti... è il cerchio da 18" che fa sentire di più le asperità della strada, l'assetto non è rigido. Cmq si ritorna ai soliti discorsi detti e ridetti: ognuno ha il proprio metro di misura, per fare un esempio, per qualcuno un assetto Ambition coi 17" potrebbe essere morbido, per un altro duro... :wink:
Certo.
L' IVA dovrebbe passare al 25%
Ancora no per fortuna (ci manca solo quello ormai, anche se si sono già affrettati a confermare una bella clausola di salvaguardia (http://www.laleggepertutti.it/59963_la-camera-approva-laumento-delliva-al-255-con-la-clausola-di-salvaguardia) a partire dal 2016...).
Infatti... è il cerchio da 18" che fa sentire di più le asperità della strada, l'assetto non è rigido. Cmq si ritorna ai soliti discorsi detti e ridetti: ognuno ha il proprio metro di misura, per fare un esempio, per qualcuno un assetto Ambition coi 17" potrebbe essere morbido, per un altro duro... :wink:
Eh lo so: se domani sentirò l'ambition molto morbida posso puntare ai 18....altrimenti amen, è cmq molto bella anche l'ambition "normale"
Tornato dala prova dell'audi (turbo diesel ambition) e devo ammettere che ne sono stato piacevolmente sorpreso. Il cambio automatico è comodisimo, la guida non è morbidissima ma confortevole, molto silenziosa. Mi è piaciuta proprio.
Penso quindi di lasciar perdere al momento i cerchi da 18.
Ci sono stati gli aumenti, ma dei 700 euro totali mi scala 400 euro e mi da il parcheggio con visualizzazione selettiva (altre 130 euro).
Penso proprio di aver raggiunto la versione definitiva. :smile:
E adesso chi riesce ad aspettare fino a maggio?:biggrin:
Tornato dala prova dell'audi (turbo diesel ambition) e devo ammettere che ne sono stato piacevolmente sorpreso. Il cambio automatico è comodisimo, la guida non è morbidissima ma confortevole, molto silenziosa. Mi è piaciuta proprio.
Penso quindi di lasciar perdere al momento i cerchi da 18.
Ci sono stati gli aumenti, ma dei 700 euro totali mi scala 400 euro e mi da il parcheggio con visualizzazione selettiva (altre 130 euro).
Penso proprio di aver raggiunto la versione definitiva. :smile:
E adesso chi riesce ad aspettare fino a maggio?:biggrin:
Alla fine ci hai messo tutto! Se puoi, hai fatto bene! :-)
Comunque hai fatto benissimo a parer mio per i cerchi. E inoltre secondo me il pacchetto S-in rende cmq la macchina molto più sportiva e a quanto ho capito a te interesserebbe cmq avere una macchina sull'elegante andante! :-)
Facci sapere quando ordini! ;-)
Bravo Steno!!!!
Delfino TDI
03-01-2015, 17:23
Ma gli aumenti in che ordine sono??
Cioè, ambition base quanto è aumentata di listino??
Alla fine ci hai messo tutto! Se puoi, hai fatto bene! :-)
Comunque hai fatto benissimo a parer mio per i cerchi. E inoltre secondo me il pacchetto S-in rende cmq la macchina molto più sportiva e a quanto ho capito a te interesserebbe cmq avere una macchina sull'elegante andante! :-)
Facci sapere quando ordini! ;-)
Bravo Steno!!!!
Grazie. Sì, anche se ho superato il budget che mi ero prefissato di spendere alla fine penso di aver raggiunto un buon compromesso tra quello che mi piacerebbe e quello che effettivamente ordinerò.
Ma gli aumenti in che ordine sono??
Cioè, ambition base quanto è aumentata di listino??
Allora, guardando i due preventivi ti posso dire che:
La ambition sportback 1.4 150 cv con cambio automatico è passata da 24398 a 24890 euro
Il bianco ghiaccio da 631 a 639
L'antifurto da 389 a 418
Clima automatico da 536 a 577
Parlo di prezzi senza iva.
Non so se altri optional o versioni hanno avuto modifiche
Grazie. Sì, anche se ho superato il budget che mi ero prefissato di spendere alla fine penso di aver raggiunto un buon compromesso tra quello che mi piacerebbe e quello che effettivamente ordinerò.
Allora, guardando i due preventivi ti posso dire che:
La ambition sportback 1.4 150 cv con cambio automatico è passata da 24398 a 24890 euro
Il bianco ghiaccio da 631 a 639
L'antifurto da 389 a 418
Clima automatico da 536 a 577
Parlo di prezzi senza iva.
Non so se altri optional o versioni hanno avuto modifiche
Cavolo...ho ordinato appena in tempo allora! Cmq essensovhe ti aveva fatto già prevede tivo prova a chiedere se ti fa mantenere vecchi prezzi..alla fine solitamente i preventivi hanno durata almeno 30 giorni..
Purtroppo no, sui preventivi non c'è scritto durata 30 giorni ....Cmq daI, alla fine mi aumenta solo di 300 euro
Purtroppo no, sui preventivi non c'è scritto durata 30 giorni ....Cmq daI, alla fine mi aumenta solo di 300 euro
Ma di, infatti su ste cifre non cambia un tubo! ;-)
L'aumento era di 700 euro circa ma alla fine mi ha aumentato solo di 300 aumentando lo sconto quindi dai, mi sembra alla fine non male: tra auto e sconto sono quasi 6200 euro in meno
androidaoa
04-01-2015, 13:47
pessima notizia questo aumento del prezzo.... e neanche così esiguo a mio parere... chissà se è dovuto ad audi o se, come spesso accade, è "merito" di noi italiani!
La cosa scandalosa é pagare 655 euro il clima automatico su un'auto di questo tipo...e ora é aumentato anche
La cosa scandalosa é pagare 655 euro il clima automatico su un'auto di questo tipo...e ora é aumentato anche
Bravissimo! Questa cosa la trovo allucinante anche io!
Quattro Rings
04-01-2015, 15:11
Basta non prenderla ! XD
Mica è tutto di serie pure sulle Porsche da 100.000€ .
Delfino TDI
04-01-2015, 15:52
Secondo me l'errore è "psicologico", cioè: Audi avrebbe fatto più bella figura ad aumentare il prezzo della macchina così da farlo "sembrare di serie" piuttosto che metterlo come optional...
Ma come dico spesso, finchè il mercato gli da ragione....
Vedrete che nonostante gli aumenti, non cambierà nulla comunque...il mercato la premierà lo stesso...
Solo un calo degli ordini a favore di altri può far cambiare le cose
Concordo sul non aver messo di serie il Clima Automatico, lo avevano le 2 precedenti generazioni, potevano escluderlo su Young e Attraction, ma non sulle altre...
Cmq.., un conoscente ha acquistato da poco una BMW 320 d da 60000 euro e..... il clima è semiautomatico. Credo oramai tutti i marchi faccian questi giochetti...
Delfino TDI
04-01-2015, 16:06
Secondo me molti lo acquistano più per un discorso di prestigio/immagine della plancia più che per reale bisogno...
Io sulla mia 8P di oltre 10 anni ce l'ho, ma se anche non lo avessi avuto (automatico) non sarebbe stato un problema in quanto non sono un grande utilizzatore di clima..
Basta non prenderla ! XD
Mica è tutto di serie pure sulle Porsche da 100.000€ .
Dipende cosa....ci sono accessori che sono "obbligatori" su auto da 100k euro
Secondo me molti lo acquistano più per un discorso di prestigio/immagine della plancia più che per reale bisogno...
Io sulla mia 8P di oltre 10 anni ce l'ho, ma se anche non lo avessi avuto (automatico) non sarebbe stato un problema in quanto non sono un grande utilizzatore di clima..
Non si sta parlando di avere o meno il "condizionatore" e quindi se uno ne fa uso o meno, ma di averlo automatico o manuale: l'avere un condizionatore su auto di questa categoria direi obbligatorio, potrei sorvolare un un manuale su un allestimento BASE, ma l'automatico dovrebbe essere scontato sulle altre versioni.
L'automatico ti potrei dire che a uno come me non servirebbe visto che son BENISSIMO come andrebbero indirizzati i flussi d'estate e d'inverno, col secco e con l'umido... ma di impediti ne ho visti e continuo a vedere tanti e chi spende molto per un auto credo voglia la pappa pronta (leggi clima autmatico) :wink:
Quattro Rings
04-01-2015, 16:48
Quello automatico è abbinato a qualche allestimento o pacchetto optional ?
Quello automatico è abbinato a qualche allestimento o pacchetto optional ?
No, è un optional distinto che si paga per ogni versione/motorizzazione (S3 esclusa).
Concordo sul non aver messo di serie il Clima Automatico, lo avevano le 2 precedenti generazioni, potevano escluderlo su Young e Attraction, ma non sulle altre...
Cmq.., un conoscente ha acquistato da poco una BMW 320 d da 60000 euro e..... il clima è semiautomatico. Credo oramai tutti i marchi faccian questi giochetti...
Quoto! Ad esempio è vero che su Mercedes Classe A il clima "base" è automatico, ma per avere il Comfortmatic (che consente di regolare la temperatura separatamente per lato) ci vanno 600 euro pure qui...
Quattro Rings
04-01-2015, 17:08
Quindi su tutte le 8V c'è il manuale se uno non sceglio l'automatico come optional ?
Quindi su tutte le 8V c'è il manuale se uno non sceglio l'automatico come optional ?
Si. E' presente un climatizzatore manuale, comprensivo di ricircolo aria (sempre manuale).
Si tranne s3
La penso come voi: su un auto da 30k il clima automatico dovrebbe essere di serie. C'è poco da ridire.....rimane il fatto che poi le acquistiamo lo stesso e le case automobilistiche questo lo sanno. :sad::biggrin:
Delfino TDI
04-01-2015, 23:07
Non si sta parlando di avere o meno il "condizionatore" e quindi se uno ne fa uso o meno, ma di averlo automatico o manuale: l'avere un condizionatore su auto di questa categoria direi obbligatorio, potrei sorvolare un un manuale su un allestimento BASE, ma l'automatico dovrebbe essere scontato sulle altre versioni.
L'automatico ti potrei dire che a uno come me non servirebbe visto che son BENISSIMO come andrebbero indirizzati i flussi d'estate e d'inverno, col secco e con l'umido... ma di impediti ne ho visti e continuo a vedere tanti e chi spende molto per un auto credo voglia la pappa pronta (leggi clima autmatico) :wink:
Mah....onestamente ne ho sentiti anche qui di commenti relativi al clima automatico inteso come plus che "accresce il look del plancia"...
Mah....onestamente ne ho sentiti anche qui di commenti relativi al clima automatico inteso come plus che "accresce il look del plancia"...
Mi sembra anche giusto su un auto da 40k euro deve esserci anche il look...
Ok ragazzi, ieri l'ho ordinata!!!! :smile:
Data consegna prevista: 31 maggio. Adesso comincia il difficile, la lunga attesa:cry::cry::cry::biggrin::biggrin::biggrin:
Grande! :biggrin:
Ora sarà durissima, in effetti! :laugh:
Grande!!! Complimenti....
Boia 6 mesi di attesa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie!!:smile:
Purtroppo si, data prevista 31 maggio sul contratto.:BangHead::BangHead:
Mi hanno detto che forse arriva prima e che cercano di velocizzare e bla bla vari ma non ci credo e spero....Mi metto il cuore in pace e aspetto giugno....poi se arriva prima molto meglio:wink:
Arriverà qualcosa prima anche a me avevano detto 4 mesi...poi è arrivata in 3....certo che 6 mesi hebehehe è una Ferrari quasi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti è arrivata un mese prima? Quando avevi ordinato?
Sono 5 i mesi circa...e se magari arriva qualche settimana prima facciamo 4....:biggrin:
Salve ragazzi!
La mia a3 dovrebbe andare in produzione la settimana prossima (13ma): secondo la vostra esperienza riuscirò ad averla per Pasqua o meglio che mi metta il cuore in pace e la attenda per metà aprile? :smile:
Comunque oramai manca poco finalmente!! :biggrin: