PDA

Visualizza Versione Completa : Freddo e ghiaccio

federicofiorin
24-12-2014, 20:06
Ragazzi colgo l'opportunità di farvi tanti tanti auguri di natale e buon anno nuovo ( sperando che porti qualcosa di bello a tutti noi e alle nostre audine ) , vi sottopongo ad un quesito che penso non sia mai stato trattato ossia la temperatura esterna, fra una settimana parto per le vacanze e ci vado con l audina, hanno previsto temperature di -22 gradi a tarvisio e io sono ancora più in alto quindi scenderà ancora di più, quali sono le precauzioni da prendere? Vi ringrazio tanto !

GiuseppeDM
26-12-2014, 16:17
Non sono un frequentatore di posti freddi, ma dovrebbero essere utili queste cose: raschietto per il ghiaccio, liquido lavavetri adatto, gasolio con additivo per le temperature basse, antigelo... Per ora non mi viene in mente altro, buone vacanze!

mattem
26-12-2014, 18:58
fai gasolio artico...non il semplice invernale!o additivi adatti..

Domequa
27-12-2014, 09:00
Prendi uno spray deghiacciante per i vetri... Io l'ho trovato molto utile e... Veloce.

monza
29-12-2014, 18:54
E serbatoio sempre pieno....più facile che geli se il gasolio è poco. E fai il pieno quando sei in montagna, così dovresti avere gasolio artico. Poi, se danno temperature molto basse, un additivo che trovi negli ipermercati o dal benzinaio (considera che sotto i - 20°c anche il gasolio artico potrebbe far fatica; a me è capitato al tonale un paio di volte di svegliarmi con temperature vicine ai meno 30°c, con la macchina in strada dalla notte precedente....nessun problema ma serbatoio pieno + additivo messo in occasione dell'ultimo rifornimento).

E - se la lasci in strada - attenzione a come può essere esposta al vento (ogni possibile riparo torna utile...anche un suv parcheggiato di fianco)..

tony69
29-12-2014, 19:47
ti consiglio di mettere dello spray la silicone alle guarnizioni delle porte altrimenti farai fatica ad aprire la macchina al mattino.

ehemanuele
29-12-2014, 21:03
A me con gasolio normale fino a -14 era tutt ok...

(marzo)
29-12-2014, 22:03
io qualche volta vado in alta valtellina, e spesso utilizzo quegli schermi per proteggere l'abitacolo dal sole.
ne ho un paio nel bagagliaio.
d'estate li uso contro il sole, e in valtellina li uso contro il gelo.

uno sul parabrezza (all'esterno però)

più o meno come questo:

http://s9.postimg.org/7k1dksbbj/Universal_Reflective_Car_font_b_Windscreen_b_fon.j pg

e l'altro lo metto dentro al cofano, appoggiato sui coperchi del motore e sulla batteria.
qualcosa fa.

ovviamente lo metto prima di sera solo se l'auto è già parcheggiata da un pò di tempo (col motore freddo insomma)

esistono anche coperture apposite, ma anche queste sono meglio di niente (soprattutto per la batteria)

in teoria un normale cartone sarebbe ancora meglio, ma si inumidisce, quindi diverrebbe "usa e getta".