PDA

Visualizza Versione Completa : Olio di Natale



doublepanic
25-12-2014, 16:19
Ciao Ragazzi,
appena fresco di spia natalizia sul Fis, ad indicare che il livello dell'olio e' al minimo, con la possibilita' di continuare e il consiglio di aggiungere al max un litro.
Ebbene, sono passato dal benzinaio e ho aggiunto un kilo d'olio, ma la spia continua a darmi lo stesso avviso....controllando con l'asticella ora il livello e' sopra il minimo....ora mi chiedo, dato che la macchina e' ancora calda l'olio immagino sia in circolo, oppure?

P.S.
Auguri a tutto il forum

levinson
25-12-2014, 19:50
Ciao Ragazzi,
appena fresco di spia natalizia sul Fis, ad indicare che il livello dell'olio e' al minimo, con la possibilita' di continuare e il consiglio di aggiungere al max un litro.
Ebbene, sono passato dal benzinaio e ho aggiunto un kilo d'olio, ma la spia continua a darmi lo stesso avviso....controllando con l'asticella ora il livello e' sopra il minimo....ora mi chiedo, dato che la macchina e' ancora calda l'olio immagino sia in circolo, oppure?

P.S.
Auguri a tutto il forum
ciao e buon natale,da quanto non fai il tagliando?tempo fa anche a me il fis ha segnalato di aggiungere un litro d'olio ed ero vicino al tagliando (quasi 30000 km).credo che te lo segnali anche quando l'olio perde in viscosita'.io cmq,dato che mancavano 1500 km al cambio olio ho fatto tagliando completo e ho risolto.spero di essere stato d'aiuto.....

tony69
25-12-2014, 21:16
il livello dell'olio deve essere al livello della seconda tacca,cioe 'vicino al livello massimo.Questo lo devi controllare a motore freddo altrimenti il livello sull'astina non e' corretto

doublepanic
26-12-2014, 08:39
il livello dell'olio deve essere al livello della seconda tacca,cioe 'vicino al livello massimo.Questo lo devi controllare a motore freddo altrimenti il livello sull'astina non e' corretto

infatti oggi controllo, probabile che un litro che consiglia e' poco effettivamente....
e comunque si, sono vicino al tagliando e ho visto sotto il min anche il livello del liquido....

devo anticipare la spesa...
azzz...sempre sotto le feste, che culo....

doublepanic
26-12-2014, 14:43
il livello dell'olio deve essere al livello della seconda tacca,cioe 'vicino al livello massimo.Questo lo devi controllare a motore freddo altrimenti il livello sull'astina non e' corretto

quindi potrebbe essere che un litro, come dice il Fis, manco basta?

levinson
27-12-2014, 10:40
quindi potrebbe essere che un litro, come dice il Fis, manco basta?

ciao,a motore freddo assicurati che il livello dell'olio sia a meta'della seconda tacca,aggiungi olio finche'non arrivi al giusto livello.se sei vicino al tagliando e'possibile che sia sceso abbastanza.come ti ripeto,a me la segnalazione e'apparsa intorno ai 28500 km.

doublepanic
27-12-2014, 11:06
Infatti è sotto la metà e sono prossimo al tagliando, mancano 5k circa...il kilo che ho aggiunto prob non è bastato

Grazie per le info!

mignon
27-12-2014, 11:24
Avevo lo stesso problema era il sensore cofano che non segnalava l'apertura .

doublepanic
28-12-2014, 16:42
Avevo lo stesso problema era il sensore cofano che non segnalava l'apertura .

verificato...ho aperto il cofano con la macchina accesa e non appare il portellone aperto nel disegno dell'auto al centro del cruscotto...credo lo segnali o me lo sono sognato?

AUDI A4 2.0 TDI
28-12-2014, 18:44
Beh, se è così prova a cambiare il sensore e vedi se il tutto funziona regolarmente

doublepanic
28-12-2014, 18:57
si...ma non mi sembra ci sia uno switch..sembra sia dentro il blocchetto della chiusura...domani guardo meglio...