PDA

Visualizza Versione Completa : riscaldamento autonomo webasto

maurizio89
25-12-2014, 21:53
ragazzi la mia a3 sb è di importazione tedesca ed è fornita del riscaldamento autonomo webasto, vorrei delucidazioni sull'utilizzo visto che ho la seconda chiave e varie opzioni dal fis come ventilazione aut. e riscaldamento aut. ; quando attivo il riscaldamento dalla seconda chiave a distanza,trovo il clima acceso con l'ultima temperatura inserita prima di spegnere l'auto.

cpdA3
25-12-2014, 22:47
Prova a cercare nella sezione "manuali" del nostro forum.
Io son riuscito a scaricare il manuale della mia a3 (ma la mia macchina è una serie vecchia, e senza webasto).
Il mio manuale era stato caricato in pdf, anni fa, da un altro utente, in un sito di hosting.
Spero che da qualche parte ci sia anche il tuo manuale!

maurizio89
26-12-2014, 11:05
Ho controllato ma a quanto sembra non c'è il manuale per la mia auto

Dany89
26-12-2014, 11:33
Hai provato a contattare la webasto? Se non ricordo male c'è un telecomando o forse si poteva fare anche dalla chiave dell'auto, loro sicuramente ti sanno spiegare

Inviato da iPhone con Tapatalk

(marzo)
26-12-2014, 12:11
ragazzi la mia a3 sb è di importazione tedesca ed è fornita del riscaldamento autonomo webasto, vorrei delucidazioni sull'utilizzo visto che ho la seconda chiave e varie opzioni dal fis come ventilazione aut. e riscaldamento aut. ; quando attivo il riscaldamento dalla seconda chiave a distanza,trovo il clima acceso con l'ultima temperatura inserita prima di spegnere l'auto.

quella delle impostazioni clima memorizzate nelle varie chiavi è una funzione che hanno tutte, anche quelle prive di Webasto se non erro..

il webasto non c'entra col climatizzatore o con le sue impostazioni.

è un bruciatore separato, che riscalda solitamente il liquido di raffreddamento anche a motore spento.
in questo modo è possibile attiivare il riscaldamento anche prima di accendere l'auto, trovandola già calda quando saliamo (e già in temperatura di regime).

io lo ho avuto su un altra auto (non audi però)

in pratica si attivava automaticamente sotto una certa temperatura (per ridurre i tempi di riscaldamento), ma come opzione era possibile avere una chiave con telecomando che lo azionava anche da remoto, ad auto spenta.

magari è così anche sull'audi.

prova a telefonare in concessionaria.
una informazione generica in tal senso credo che te la forniscano senza problemi.

cpdA3
26-12-2014, 14:14
io ho scaricato il mio manuale qui http://dfiles.eu/files/9yrne2d1u
e' riferito alla A3, anni produzione 2007-2008.
ho visto oggi che alle pagina 146 e seguenti parla anche del webasto (io non ce l'ho): viene spiegato il telecomando, il timer nel fis, ecc ecc.
dai una occhiata a quel link, scaricati il manuale.
tu hai un modello di A3 piu recente, ma e' possibile che il webasto sia lo stesso (dato che non lo produce Audi, ma la Webasto, appunto).

spero almeno che i menu' di comando saranno simili, cosi' ti puoi fare una idea generale del funzionamento.
e' meglio di niente...

Ho controllato ma a quanto sembra non c'è il manuale per la mia auto