PDA

Visualizza Versione Completa : portellone elettrico



ROMIX
25-12-2014, 22:48
Buon Natale a tutti.
Volevo farvi una domanda...il portellone posteriore della q5 si puo' anche chiudere col telecomando, oltre che aprire?
Grazie

alex

varifabi
28-12-2014, 09:20
Di serie il tasto interno della porta guidatore e del telecomando aprono solamente , esistono accrocchi che interposti tra i motori e la 46 permettono la chiusura da telecomando e tasto porta , li vendono i soliti noti.
Per certo i russi hanno creato un circuito da pochi euro che fa questo servizio, ma non chiedere dove trovare info ulteriori non so se se ne trovano in giro :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::sick:
Io ho quello che si vede sul web da anni
http://www.ampire.de/Manuals-Firmware/-for-older-Kufatec-products/KUFATEC-Comfort-Tailgate-Module-Audi-Q5-8R.htm?shop=ampire_en&SessionId=&a=article&ProdNr=_33801&t=3477&c=5330&p=5330
e su q5 funziona sia su telecomando che su porta , questo stesso accrocchio su a4 funziona solo su telecomando.

marcodriver
28-12-2014, 12:24
Quoto il mitico varifabi, io avendo sulla mia a4 b8 il portellone elettrico e potendolo solo aprire da telecomando o tasto, ho messo il famoso accrocchio e così posso anche chiuderlo con il telecomando. Ora con robyscom abbiamo messo anche un sensore sotto il paraurti in modo da poterlo aprire con il movimento del piede. Funziona tutto, stiamo solo aspettando che arrivi un rele particolare, molto più sensibile di quelli normali poiché l'impulso essendo molto "leggero", i rele da macchina soliti che si trovano in commercio non riescono a rilevarlo.

ROMIX
28-12-2014, 14:13
Grazie Varafabi.
Marcodriver: e' di facile installazione? Sai brevemente riassumermi come montare quell'interfaccia? Grazie

marcodriver
28-12-2014, 15:55
Marcodriver: e' di facile installazione? Sai brevemente riassumermi come montare quell'interfaccia? Grazie

Non è molto difficile, basta seguire le istruzioni che trovi all'interno della confezione. Comunque va sistemato sotto al cielo nella parte posteriore e cablato ai collegamenti elettrici del portellone elettrico. Comunque ripeto che trovi tutto dentro la scatola

ROMIX
28-12-2014, 21:12
grazie Marcodriver. Si compra tutto tramite il sito indicato da Varifabi?

marcodriver
28-12-2014, 22:40
grazie Marcodriver. Si compra tutto tramite il sito indicato da Varifabi?

Si, kufatech vende ricambi originali con istruzioni annesse. Se hai qualche problema in genere ti aiutano anche

varifabi
28-12-2014, 23:33
Be questo non è propriamente originale , audi non prevede la chiusura con telecomando e pulsante, credo per motivi di sicurezza .
L'installazione e' come dice Marco è ben spiegata dalle istruzioni che trovi all'interno della confezione , l'unica cosa è controllare bene i fili perchè questi ormai li mettono tutti grigi , ma sui terminali scrivono le indicazioni che servono , se non ricordo male si rischia di confondere la can low con la high ma anche questo è segnalato econ un podi attenzione non sbagli .
La cosa che mi secca un pò è che questo accrocchietto si può realizzare con molto meno di 10 euro , ho sentito con 5 euro di componenti ... peccato che come tante altre scoperte i russi non lo abbiano pubblicato su qualche forum per renderla pubblica a gratis naturalmente .

marcodriver
29-12-2014, 00:16
Be questo non è propriamente originale , audi non prevede la chiusura con telecomando e pulsante, credo per motivi di sicurezza ......

Riquoto Fabio che ne sa molte più di me. In effetti non è originale

ROMIX
29-12-2014, 22:14
Grazie ragazzi!!!!!
un saluto

Alex

tabark
27-01-2016, 11:20
Caro Fabio ti chiedo aiuto per il mio portellone elettrico. E' da alcuni giorni che la cappelliera sbatte anche se il portellone è chiuso correttamente. Credo che non sia schiacciato come dovrebbe anche se la spia non lo segnala. Credo di dover cambiare la serratura, mi sai dire se devo controllare qualche cosa in particolare e se la sostituzione posso farla io? Ti ringrazio per l'aiuto che potrai darmi

alexb
02-09-2017, 16:00
Ragazzi qual'è questo accrocchio? non lo trovo più

lucaropa
02-09-2017, 21:31
https://www.kufatec.it/shop/it/trunk-modules/volkswagen/comfort-hatch-module-audi-vw