PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto Allroad 190cv



luka81
26-12-2014, 18:43
Ciao ragazzi,
sono praticamente deciso per l'acquisto di una allroad 190cv business plus stronic... dovrei chiudere il contratto a giorni, nonostante l'auto non sia delle più nuove mi piace molto e soprattutto la sostituta dovrebbe arrivare a fine 2016 inizi 2017... due curiosità... che modifiche non si possono fare dal cbd e vanno fatte tramite VAG? sicuro pensavo di farmi mettere il consumo in km/l prima di ritirare la macchina, altre modifiche?

una domanda riguardante l'accensione... l'avviamento avviene ad impulso oppure nel premere la chiave devo aspettare che il motorino d'avviamento avvii effettivamente l'auto?:rolleyess:

il modello finale sarà come detto 190cv stronic, nera, pack alluminio, navi plus, cerchi da 18, sensori parcheggio ant e post, volante sportivo, clima trizona e versione advanced... mi sembra di avervi detto tutto... :cooool:

luka81
01-01-2015, 19:31
nessuna buon'anima che abbia voglia di rispondere?

xpdev
02-01-2015, 09:38
sicuro pensavo di farmi mettere il consumo in km/l prima di ritirare la macchina, altre modifiche?

Quella modifica puoi farla direttamente dal computer di bordo.



una domanda riguardante l'accensione... l'avviamento avviene ad impulso oppure nel premere la chiave devo aspettare che il motorino d'avviamento avvii effettivamente l'auto?


Questa dovresti spiegarla perchè non si capisce cosa chiedi.
Chiaramente devi attendere che il motorino avvia l'auto dopo aver premuto la chiave, altrimenti come si avvia il motore, a spinta ?
Per i Diesel, ovviamente, hai qualche secondo di ritardo dovuto al preriscaldamento, più fa freddo più è lungo.
Si tratta di qualche secondo cmq.



e vanno fatte tramite VAG
C'è una sezione apposita dove vedere cosa porter attivare.

Ciao.

luka81
03-01-2015, 01:32
Quella modifica puoi farla direttamente dal computer di bordo.




Questa dovresti spiegarla perchè non si capisce cosa chiedi.
Chiaramente devi attendere che il motorino avvia l'auto dopo aver premuto la chiave, altrimenti come si avvia il motore, a spinta ?
Per i Diesel, ovviamente, hai qualche secondo di ritardo dovuto al preriscaldamento, più fa freddo più è lungo.
Si tratta di qualche secondo cmq.



C'è una sezione apposita dove vedere cosa porter attivare.

Ciao.

Su bmw anche laddove la chiave venga inserita nello slot( nelle ultime basta averla in tasca) funziona da trasmettitore e l'avviamento avviene con il tasto ma è ad impulso: si preme una volta ( come si fa con il pulsante delle quattro frecce per intenderci) e la centralina effettua in maniera automatica la messa in moto. Mi chiedevo se anche in Audi fosse così.

Per la variazione indicatore consumo mi confermi possa essere fatta da cdb? Lessi che andasse fatta con il Vag

xpdev
03-01-2015, 15:40
Allora:

Metti la chiave nello slot, premi ed il motore si avvia.

Per chi ha lo start con il pulsante sul tunnel centrale, non lo so, ma credo funzioni esattamente nello stesso modo, invece di premere la chiave premi il pulsante.

Sulla mia che ha l'MMI low la configurazione l'ho fatta da computer di bordo, quindi ritengo che la tua a maggior ragione dovrebbe farti fare la stessa cosa.

Ma poi l'hai ordinata ?

luka81
04-01-2015, 00:44
Allora:

Metti la chiave nello slot, premi ed il motore si avvia.

Per chi ha lo start con il pulsante sul tunnel centrale, non lo so, ma credo funzioni esattamente nello stesso modo, invece di premere la chiave premi il pulsante.

Sulla mia che ha l'MMI low la configurazione l'ho fatta da computer di bordo, quindi ritengo che la tua a maggior ragione dovrebbe farti fare la stessa cosa.

Ma poi l'hai ordinata ?


Sì oggi per essere precisi :laugh:

Beh allora credo di riuscirlo a fare anche con il navi plus , pensavo si facesse dal vag perché così ho letto.

Altra cosa che ho visto non avere l'auto che ho provato è lo specchietto dx che si abbassa innescando la retro ma mi pare di aver letto che si possa fare con il vag: ti risulta?

maddoc
04-01-2015, 01:19
Nella mia alloroad lo specchietto retrovisore destro si abbassa automaticamente quando innesto la retromarcia senza aver fatto alcuna modifica via VAG. E' una funzione di serie in tutti i modelli che hanno sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie (almeno così credo)

per l'accensione confermo: funge ad impulso

Quindi hai preso il 190CV giusto ? non il 177CV?

luka81
04-01-2015, 01:35
Nella mia alloroad lo specchietto retrovisore destro si abbassa automaticamente quando innesto la retromarcia senza aver fatto alcuna modifica via VAG. E' una funzione di serie in tutti i modelli che hanno sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie (almeno così credo)

per l'accensione confermo: funge ad impulso

Quindi hai preso il 190CV giusto ? non il 177CV?
Allora può essere perché la versione che ho provato era senza sensori anteriori. Anche tu sei riuscito a modificare il consumo via cdb da l/100km a km/l?

Ho provato la 177 ( non avevano la 190 da provare) ma ho preso la 190:biggrin:

maddoc
04-01-2015, 01:36
Anche tu sei riuscito a modificare il consumo via cdb da l/100km a km/l?

Ho provato la 177 ( non avevano la 190 da provare) ma ho preso la 190:biggrin:

So che si può fare ma io non l'ho fatto, non sono molto smanettone ed al momento l'unico retrofit che ho fatto è stato far installare la retrocamera. Poi spero successivamente di far installare l'ACC

luka81
04-01-2015, 01:43
So che si può fare ma io non l'ho fatto, non sono molto smanettone ed al momento l'unico retrofit che ho fatto è stato far installare la retrocamera. Poi spero successivamente di far installare l'ACC

Bell'optional la retrocamera... La trovi comoda nonostante i sensori? Io ho visto che la visibilità non è male e con i sensori penso, o meglio spero, di andare alla grande...

maddoc
04-01-2015, 01:47
La trovo comodissima!! mi ero abituato alla retrocamera già nei passati 4 anni di Golf VI ed era un'accessorio a cui non avrei mai rinunciato. Purtroppo nella scelta della allroad ho dovuto prendere una vettura pronta consegna e nessuna di quelle disponibili montavano la retrocamera così ho provveduto come primo retrofit

La trovo estremamente utile anche perché con i vetri scuri di sera in particolare quando vai in retro non ci si vede assolutamente nulla ; sicuramente i sensori aiutano moltissimo ma con la retrocamera io personalmente mi trovo molto meglio, specialmente perché la sera la rientro nel vialetto del cortile di casa è tutto poco illuminato

luka81
04-01-2015, 01:49
La trovo comodissima!! mi ero abituato alla retrocamera già nei passati 4 anni di Golf VI ed era un'accessorio a cui non avrei mai rinunciato. Purtroppo nella scelta della allroad ho dovuto prendere una vettura pronta consegna e nessuna di quelle disponibili montavano la retrocamera così ho provveduto come primo retrofit

La trovo estremamente utile anche perché con i vetri scuri di sera in particolare quando vai in retro non ci si vede assolutamente nulla ; sicuramente i sensori aiutano moltissimo ma con la retrocamera io personalmente mi trovo molto meglio, specialmente perché la sera la rientro nel vialetto del cortile di casa è tutto poco illuminato

Mi convinco a non avere messo i vetri scuri... Li ho visti ed erano troppo neri per i miei gusti: fatto tu la modifica o fatta fare in audi?

maddoc
04-01-2015, 01:54
Mi convinco a non avere messo i vetri scuri... Li ho visti ed erano troppo neri per i miei gusti: fatto tu la modifica o fatta fare in audi?

I vetri erano scuri già di serie. Di notte in retro non si vede praticamente nulla per cui ti assicuro che la retrocamera è veramente utile

A quale modifica ti riferisci? se ti riferisci alla retrocamera: in audi non la fanno (almeno qui da me Modena e Bologna) per cui il buon plujet mi ha fornito il materiale e poi me la sono fatta montare dal mio meccanico di fiducia

luka81
04-01-2015, 01:57
I vetri erano scuri già di serie. Di notte in retro non si vede praticamente nulla per cui ti assicuro che la retrocamera è veramente utile

A quale modifica ti riferisci? se ti riferisci alla retrocamera: in audi non la fanno (almeno qui da me Modena e Bologna) per cui il buon plujet mi ha fornito il materiale e poi me la sono fatta montare dal mio meccanico di fiducia

Mi riferivo proprio alla retrocamera...

maddoc
04-01-2015, 01:58
Mi riferivo proprio alla retrocamera...

ok.

credo comunque che tutte le concessionarie Audi Zentrum di italia non facciano retrofit, almeno questo è quello che ha mi detto il mio venditore di fiducia Audi di Bologna

xpdev
04-01-2015, 22:24
I conce ufficiali "ufficialmente" non ti fanno retrofit, se poi hai dentro un amico è diverso.

Anzi

il linea teorica (dico teorica perchè a me con 3 Audi con retrofit non hanno mai fatto storie) se sei in garanzia ed hai un problema, posso farti storie se rilevano che con il VAG hai fatto modifiche.

Se vogliono se ne accorgono, perchè ogni cavo originale (se non erro oppure il software) è assegnato ad una certa concessionaria.
Siccome le vaggate lasciano "segni" nelle centraline con un numero identificativo, si accorgono se qualcuno ci ha messo mano in modo non autorizzato.

Ora, se le modifiche vaggate riguardano i parametri del motore (faccio esempio) sicuramente ti fanno storie, se sono cretinate estetiche o che non riguardano il motore direttamente od indirettamente, non credo che gli interessi più di tanto.

luka81
04-01-2015, 22:30
I conce ufficiali "ufficialmente" non ti fanno retrofit, se poi hai dentro un amico è diverso.

Anzi

il linea teorica (dico teorica perchè a me con 3 Audi con retrofit non hanno mai fatto storie) se sei in garanzia ed hai un problema, posso farti storie se rilevano che con il VAG hai fatto modifiche.

Se vogliono se ne accorgono, perchè ogni cavo originale (se non erro oppure il software) è assegnato ad una certa concessionaria.
Siccome le vaggate lasciano "segni" nelle centraline con un numero identificativo, si accorgono se qualcuno ci ha messo mano in modo non autorizzato.

Ora, se le modifiche vaggate riguardano i parametri del motore (faccio esempio) sicuramente ti fanno storie, se sono cretinate estetiche o che non riguardano il motore direttamente od indirettamente, non credo che gli interessi più di tanto.

Non ne dubito che possano farti storie, ma cosa puoi cambiare di ufficiale nel motore?

xpdev
04-01-2015, 22:46
Vuoi un consiglio ?

Non toccare il motore via VAG se sei in garanzia, anzi, rimanda tutti i retrofit "corposi" alla scadenza della garanzia.

luka81
04-01-2015, 23:04
Vuoi un consiglio ?

Non toccare il motore via VAG se sei in garanzia, anzi, rimanda tutti i retrofit "corposi" alla scadenza della garanzia.
La mia curiosità era su cosa si puo' modificare con il vag? non credo così tanto ... logico che mappe non se ne parla, uno potrebbe rischiare con un modulo aggiuntivo ( lo togli e nessuno puo' dirti niente) ma non ne vale la pena.