Visualizza Versione Completa : Regalo di Natale
tritolone86
28-12-2014, 13:44
Ecco il regalino che mi hanno fatto a Natale nel parcheggio del ristorante dov ero a mangiare.
Ho trovato il responsabile..adesso vediamo come va a finire
Qualcuno che ha esperienza sa dirmi quanto potrebbe essere la spesa?
Sara da verniciare il paraurti mentre per quella piccola grattata sul parafango boh..spero non sia da verniciare tutto anche li.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/2201b565a70ba2305ff0d202b010593d.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/6b2cd5d8beadb26c8cfbab4acb4708c4.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo che dispiace ma almeno hai trovato il responsabile quindi paghera' il dovuto.Ti ha staccato proprio la vernice quindi ci sara' da rifare lo spessore e riverniciare poi la lucidatura di tutta l'auto
Come hai fatto a trovare il responsabile?
Comunque saranno 200 euro
tritolone86
28-12-2014, 15:33
era la macchina parcheggiata dietro la mia..ho trovato di chi era la macchina e ha ammesso le sue colpe.
solo 200? credevo di più
anche secondo me costera' di piu'.Sentirai il carrozziere ai primi di gennaio
Credo 200-250 Euro max se ti limiti al solo paraurti... Fatti fare un lavoro a DOC!
Un consiglio (che credo ti consiglierà pure il carrozziere), evita di farti sfumare il parafango ma limitati a fare un ritocchino "a pennello": per una stupidata come quella è peccato andar a metter mano sulla verniciatura originale.
Riguardo invece l'estrattore posteriore, se è segnato puoi farlo sostituire: il danno l'hai subito tu e hai diritto di riavere l'auto come era prima. ...e un estrattore di scorta non fa mai male nel caso ti facessi tu il danno da solo un giorno :tongue:
Pirandello
28-12-2014, 15:58
Ma come ha fatto a farti il danno in due posti diversi?
era la macchina parcheggiata dietro la mia..ho trovato di chi era la macchina e ha ammesso le sue colpe.
solo 200? credevo di più
Dipende anche dall'onestà di chi ti fa il lavoro....certo se fai rilucidare tutta la macchina(che non serve) spendi di più ma un ritocco a pennello solo sul parafango...
ma un ritocco a pennello solo sul parafango...
E allora che si faccia dare il trasparente su tutta la fiancata dal carrozziere...perchè per fare un lavoro come si deve tocca far così... fosse la mia no. :wink:
tritolone86
28-12-2014, 19:41
La macchina deve tornare come era prima ovvero senza un graffio (in 11 mesi che ce l ho son sempre stato attento dove la parcheggio e non l ho mai lavata coi rulli per non graffiarla).
Ha parcheggiato a culo..con il suo posteriore destro ha strisciato il mio posteriore sinistro..poi non contento, per metterla attaccata attaccata, col muso mi ha tamponato il paraurti dietro..
A...il tutto con un Audi a8 coi sensori di parcheggio full...
Non so se ridere o se piangere..
Comunque i primi di gennaio la porto in concessionario Audi e vediamo che prezzo sparano
Quando si parcheggia in città è praticamente impossibile che nessuno parcheggiando ci tocchi, almeno io a Milano e in generale nelle città vedo di quelle scene incredibili, un autoscontro...purtroppo anche se noi facciamo 1000 attenzioni, altri non le fanno.
tritolone86
28-12-2014, 20:41
Quando si parcheggia in città è praticamente impossibile che nessuno parcheggiando ci tocchi, almeno io a Milano e in generale nelle città vedo di quelle scene incredibili, un autoscontro...purtroppo anche se noi facciamo 1000 attenzioni, altri non le fanno.
Per dir la verità ero in un parcheggio largo di un ristorante..in più aveva sensori di parcheggio avanti e dietro..
Comunque si la gente in generale se ne frega e si appoggia sempre sui paraurti
Credo 200-250 Euro max se ti limiti al solo paraurti... Fatti fare un lavoro a DOC!
uhm... DOC... come il vino??
Ocio che si scrive "ad hoc"!
(Mi han rotto i co...ni col latino, a scuola, per anni. Adesso per "vendetta", li rompo io a voi!!).
;-)
;-D
il bocca al lupo per i lavori.
Dovrò andare in carrozzeria pure io, ieri mi han "tamponato di fianco": una clio mi ha colpito la portiera di guida, mentre ero fermo ad un incrocio a T.
Quel pirla Andava troppo forte, sulla neve: voleva girare all'incrocio, alla mia sinistra, e invece ha tirato dritto (a causa della neve), contro la mia fiancata.
Non mi era mai capitato. Ed è proprio una brutta sensazione, quando vedi che una macchina ti viene addosso...
E tu sei fermo, sull'incrocio, non puoi partire e scansarti (taglieresti la strada ad altri, e succederebbe un disastro)
Che giramento di balls!!
audia32011
28-12-2014, 22:24
Fai riparare anche il parafango,lo sfumano leggermente,meglio del ritocco a pennello.L'occhio poi cade sempre li....se vai da un buon carrozziere fa il lavoro a regola d'arte.
lo dico perchè mio fratello è carrozziere,tra le auto che fa vi sono Audi,Porche,Bmw....lavora per alcune concessionarie.basta capire se usano prodotti di qualità.......
Quattro Rings
28-12-2014, 22:44
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/2201b565a70ba2305ff0d202b010593d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/28/6b2cd5d8beadb26c8cfbab4acb4708c4.jpg
La mia l' ho presa usata ed era già ritoccata a pennello, cofano [...] e profilo portiera compresi.
Anche coi sensori la A8 è enorme. Magari non ci passava lo stesso :asd:
uhm... DOC... come il vino?? Ocio che si scrive "ad hoc"! (Mi han rotto i co...ni col latino, a scuola, per anni. Adesso per "vendetta", li rompo io a voi!!). ;-) ;-D
Hai perfettamente ragione! Perdonami ma ieri avevo i postumi di una serata/nottata alcolica... con molto prosecco D.O.C... :tongue:
Ora correggo... :wink:
---------- Post added at 14.54.47 ---------- Previous post was at 14.34.04 ----------
Fai riparare anche il parafango,lo sfumano leggermente,meglio del ritocco a pennello.L'occhio poi cade sempre li....se vai da un buon carrozziere fa il lavoro a regola d'arte. lo dico perchè mio fratello è carrozziere,tra le auto che fa vi sono Audi,Porche,Bmw....lavora per alcune concessionarie.basta capire se usano prodotti di qualità.......
Io parlo di ritocco perchè se osservate bene si tratta in una cosa minuscola e avendo pure l'auto bianca non se ne accorgerà nessuno tranne il possessore che ovviamente avrà sempre l'occhio che gli cade lì, ma ripeto, è un puntino, mica una superficie più estesa... Il mio carrozziere mi ha sempre spiegato che in casi come questo è meglio evitare la verniciatura: il "difetto" permane" ma hai l'auto verniciata ancora dalla casa madre che anche il miglior carrozziere (lui è il più caro della zona) non ti garantirà e soprattutto se l'auto ha un colore col "trasparente", appunto per fare un lavoro corretto andrebbe ridato sull'intera fiancata. Ad un mio collega con una Pegeout 2008 nuova, uno scooter gli ha centrato una porta: sostituzione porta e trasparente sull'intera fiancata (da parafango anteriore a quello posteriore. Io non sono carrozziere, ma mi piace informarmi e mi è stato spiegato che con l'andare del tempo, specie se l'auto è sempre esposta agli agenti atmosferici si noteranno le differenze, infatti pure io ho dovuto far riverniciare il paraurti posteriore graffiato in zona parafango, ma mi è stato dato il trasparente sull'intero paraurti.
Simpatica la persona che fa il danno e se ne frega... Vai dalla migliore carrozzeria secondo me non devi scendere a compromessi sulla riparazione. Il danno è cagionato da altri...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rikikite
31-12-2014, 13:41
Non mi era mai capitato. Ed è proprio una brutta sensazione, quando vedi che una macchina ti viene addosso...
E tu sei fermo
proprio ieri mi sono fermato 30 secondi contati davanti ad un parcheggio (lasciando un buono spazio per quelli parcheggiati in caso dovessero uscire) sono rimasto in auto e a un certo punto una signora con un pajero della seconda guerra mondiale inizia a uscire, (mi vedrà penso io), distolgo lo sguardo 2 secondi ed era a mezzo centimetro dal mio finestrino lato passeggero, suono il clacson e miracolosamente inchioda... mi reputo fortunato che non mi abbia toccato ...ehmm sventrato...