PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione volante - connettore Aribag LEGGERMENTE diverso



Roby_A4
29-12-2014, 16:32
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi, alcuni veramente esperti, per risolvere questo problema.. Allora io posseggo un audi A4 b8 avant del 2011 con volante 4 razze e comandi al volante... Ho acquistato usato un volante 3 razze tagliato e questa mattina andando a montarlo mi sono accorto che il connettore airbag è leggermente diverso..

https://imageshack.com/i/exNAvpfJj

Come potere vedere cambiano le alette laterali guida per l'innesto e sinceramente credo anche qua che faston internamente ... Sicuramente qualcuno di voi si è già imbattuto in questo e credo che sia risolvibile .. Aspetto risposte per cercare di risolvere anche perché adesso sto girando con tutto montato ma senza airbag, clacson, e comandi al volante attivi... Grazie in anticipo a tutti voi..

plujet
29-12-2014, 18:40
Devi cambiare il cablaggio dell' airbag...oppure basta sostituire l'uno con l'altro.
Fai attenzione che l'airbag che monterai sia sempre un bistadio ossia con i due connettori airbag verde e arancione.

tony69
29-12-2014, 19:53
dalla foto l'unica differenza sembrerebbero le 2 alette esterne,non e' che togliendole poi vada tutto bene?? chiedo

spacepepe
29-12-2014, 20:09
dalla foto l'unica differenza sembrerebbero le 2 alette esterne,non e' che togliendole poi vada tutto bene?? chiedo

io non ci giocherei con l'airbag meglio essere sicuri

Roby_A4
29-12-2014, 20:29
Ciao Plujet! Speravo in un tuo intervento dato che, leggendo su molti 3d, so che sei una persona molto preparata... Allora entrambi gli airbag sono bi-stadio ma guardando attentamente ho notato che ci sono alcune differenze anche a numero di fili collegati sulla base (airbag..clacson) e poi, sostituendo/ invertendo i cablaggi dal vecchio al nuovo sarebbe diverso anche il cablaggio dei comandi al volante... Tony69 avevo pensato anche io a limare le alette laterali ma poi mi è venuto il dubbio che all'interno del cablaggio magari siano differenti le posizioni dei cavi e non vorrei che mi esplodesse in faccia ... Ragazzi vi prego... aiutatemi a trovare una soluzione che non so dove sbattere la testa... Vi posto anche qualche foto in più che può essere di aiuti...

vecchio volante e relativo airbag...

https://imageshack.com/i/exswTH8Wj
https://imageshack.com/i/ipHk5aEhj

nuovo volante e relativo airbag...

https://imageshack.com/i/paGcyrGwj

plujet
29-12-2014, 20:56
Sarebbe utile capire su che auto era installato.
Secondo me si può tentare a sostituire il cablaggio con quello che hai sostituendo anche il codice connettore dei comandi al volante.
Oppure.....prendere il cablaggio giusto per a4 restyling.

Boy_Gio
29-12-2014, 21:13
Tranquillo che ci pensa la centralina a dirti se "gli sta bene o no" il collegamento che farai dell'airbag......
Te lo dico con cognizione di causa: sostituiti TUTTI gli airbag visto che la nostra cara A4 è mooolto permalosa quando la toccano, e quelli "a tendina" laterali mi sono arrivati con attacchi diversi (o meglio: attacco uguale ma in posizione diversa) e il consiglio era lo stesso che mi arrivava da tutti gli esperti del settore: una volta montati sarà la centralina a dire "sì o no". Aggiungo una foto per completezza di informazione (che so non fare mai male...) ;-)
http://i60.tinypic.com/29w738h.jpg

Roby_A4
29-12-2014, 21:44
Allora... provenienza Audi A5 ... il volante dovrebbe essere un 2013 a detta di chi me lo ha venduto... riposto le foto che non si vedono sperando di postarle nel modo giusto....

cablaggi di entrambi gli airbag..

http://imageshack.com/a/img904/507/vonbc4.jpg

volante vecchio (4 razze) e relativo airbag...

http://imageshack.com/a/img537/7960/swTH8W.jpg
http://imageshack.com/a/img673/9811/Hk5aEh.jpg

volante nuovo e relativo airbag...

http://imageshack.com/a/img910/4657/GcyrGw.jpg

Gsi16
30-12-2014, 13:00
Allora... provenienza Audi A5 ... il volante dovrebbe essere un 2013 a detta di chi me lo ha venduto... riposto le foto che non si vedono sperando di postarle nel modo giusto....

cablaggi di entrambi gli airbag..

http://imageshack.com/a/img904/507/vonbc4.jpg

volante vecchio (4 razze) e relativo airbag...

http://imageshack.com/a/img537/7960/swTH8W.jpg
http://imageshack.com/a/img673/9811/Hk5aEh.jpg

volante nuovo e relativo airbag...

http://imageshack.com/a/img910/4657/GcyrGw.jpg


ti hanno detto male... l'airbag della A5 2013 ha il connettore verde, non arancione...
qual'è il codice dell'airbag riportato lateralmente allo stesso?

Roby_A4
30-12-2014, 13:27
Ecco.. Il codice dell airbag lo devo verificare .. Oggi vado a farmi sganciare l'airbag dal volante che lo avevo incastrato non collegato x non dare nell'occhio io non riesco con il cacciavite .. Ma secondo voi usando il connettore del mio vecchio airbag è posizionando i pin nella stessa sequenza di come sono adesso nel connettore che non entra dovrebbe andare bene?

spacepepe
30-12-2014, 13:27
anche il mio tagliato S4 facelift e verde

http://oi58.tinypic.com/16ledf6.jpg

Roby_A4
30-12-2014, 14:56
Ecco il codice riportato sul l'airbag

http://imageshack.com/a/img661/6145/GvAHJI.jpg

Roby_A4
30-12-2014, 18:24
Ragazzi RISOLTO!! Dopo un attenta e certosina valutazione ho verificato la giusta posizione di ogni pin dal vecchio airbag e replicata sul cablaggio del nuovo... Erano sbagliate le posizioni praticamente di tutti i cavi (Massa..clacson...comandi al volante) ... Dopo aver posizionato tutti i pin nella sequenza corretta o provveduto a limare le guide esterne che ne impedivano l'inserimento.... Funziona tutto ad eccezione del pulsante Nav I che non avevo sul vecchio volante... Secondo voi c'è modo di farlo funzionare?

spacepepe
30-12-2014, 19:35
No il tasto NAV non funziona vai tranquillo

plujet
30-12-2014, 22:37
Ti avevo detto che era la strada più breve......

Roby_A4
31-12-2014, 01:36
E lo so Plujet ma non avevo ben capito cosa intendevi dirmi nel primo post... Ragazzi ma non c'è propiro modo di farlo funzionare sto tasto Nav?! Io ho già MMI 3g .. Non il plus ma quello con cartografia su dvd ...

Lupalberto
04-02-2015, 13:56
ciao, vorrei capire da chi lo ha già fatto come sostituire il cavo airbag per adattare lo spinotto giallo.
nel mio caso l'airbag del nuovo volante mi sembra abbia un cavo in più
vorrei capire come scollegare i due cavi centrali e come ricollegare gli altri
grazie

marcodriver
04-02-2015, 14:22
... Ragazzi ma non c'è propiro modo di farlo funzionare sto tasto Nav?! ...

Io ho cambiato il gruppo leve mettendo le facelift e ora funziona. Vedi sulla mia discussione

Lupalberto
09-02-2015, 18:25
Ciao! Ho sostituito il cavo del nuovo airbag x il volante 3 razze con il mio vecchio cavo, nessuna spia airbag ma i comandi al volante non funzionano più... smontato e rimontato l'airbag una decina di volte per invertire i cavi relativi ai comandi ma niente. il vag mi dà un problema nella centr. 16 del tipo "no comunication" e presumo che indichi mancanza di segnale nei comandi al volante...
qualche consiglio? grazie

plujet
10-02-2015, 04:10
Molto strano...sembra quasi un problema di cablaggio...mmhhh
prova a controllare i pin del connettore giallo tuo originale, se corrispondono al connettore giallo nuovo..

varifabi
10-02-2015, 07:49
Io non avrei cambiato la posizione dei pin , troppo rischioso su un dispositivo del genere anche se ora non dando errori su airbag probabilmente hai fatto il collegamento giusto .
Avrei provato quel cavo con una centralina sterzo con la M finale .
il pusante navi deve funzionare col volante tagliato retyling se ci mette la M funziona , se lasci la tua prerestyling non va ..
Ll tasto navi invece non va nemmeno con la M se lasci un volante prerestyling... come ho dovuto fare io per via del lane con vibratore che sul restyling non c'è ....e meno male perché il tagliato mi piace troppo .

plujet
10-02-2015, 09:06
indubbiamente molto rischioso cambiare i pin dalla loro posizione, ma non si spiega come mai non vadano i comandi al volante (ed io capisco che tutti non vanno) e soprttutto la 16 dia errore di comunicazione, come se il connettore dietro sia scollegato....davvero strano

Lupalberto
10-02-2015, 11:55
naturalmente sono intervenuto esclusivamente sui pin riguardanti i comandi al volante.. dopo un controllo con il tester ho riscontrato che i cavi dei comandi sono tre nella posizione 1-2-3 del connettore nero degli stessi comandi volante e vanno rispettivamente ai pin 3-2-1 della fila in basso del connettore giallo. Nel cavo non compatibile con il mio anello, che era montato inizialmente sul tre razze, i pin dei comandi si collegavano allo spinotto giallo con una sequenza diversa.. esattamente 4-3-1.
Naturalmente ho provato a impostare i pin nel mio connettore con entrambe le sequenze, ho anche provato ad invertire i 2 pin dei comandi lasciando il terzo( la massa) inalterato ma niente da fare.
vaggato anche con le varie sequenze di cablaggi e l'errore era sempre lo stesso.

Lupalberto
13-02-2015, 23:33
Ho risolto! Avevo fatto un errore nel posizionare la massa! Nel nuovo airbag del tre razze i connettori massa sono 2 mentre ne mio vecchio era uno su cui arrivavano 2 cavi... ingenuamente ho scorporato i 2 cavi e collegati ai 2 collegamenti della massa sul nuovo airbag dopo aver testato solo uno dei due cavi con il tester... in pratica avevo scollegato il loop della massa collegando da una parte il cavo che andava ai comandi al volante e dall'altra la vera e propria massa... semplice ponticello tra i due cavi e come per magia risolto tutto!!!

peppino198
20-05-2015, 02:57
Salve ragazzi rispolvero la discussione sperando in un aiuto , vi spiego e un po di tempo che ho in garage un volante di un audi a8 facelift 2014 con comandi al volante e palette a vederlo semprerebbe identico ad altri ma in realta qualcuno gia mi ha detto che non monta su audi a4 b8
La mia domanda è non si puo proprio o smanettandoci un po ci si riesce?
premetto che l'aibag ancora non lo preso proprio per sapere se prima si puo fare ,a dimenticavo ovviamente adesso nel mio 4 razze ho gia i comandi al volante

Alex_Turbo_Quattro
20-05-2015, 08:09
Ragazzi RISOLTO!! Dopo un attenta e certosina valutazione ho verificato la giusta posizione di ogni pin dal vecchio airbag e replicata sul cablaggio del nuovo... Erano sbagliate le posizioni praticamente di tutti i cavi (Massa..clacson...comandi al volante) ... Dopo aver posizionato tutti i pin nella sequenza corretta o provveduto a limare le guide esterne che ne impedivano l'inserimento.... Funziona tutto ad eccezione del pulsante Nav I che non avevo sul vecchio volante... Secondo voi c'è modo di farlo funzionare?

So che magari la discussione è vecchiotta e tu hai risolto, ma il tasto iNav a me funziona, però ho montato a priori le leve facelift e l'mmi plus...

enricopc
20-05-2015, 09:03
Salve ragazzi rispolvero la discussione sperando in un aiuto , vi spiego e un po di tempo che ho in garage un volante di un audi a8 facelift 2014 con comandi al volante e palette a vederlo semprerebbe identico ad altri ma in realta qualcuno gia mi ha detto che non monta su audi a4 b8
La mia domanda è non si puo proprio o smanettandoci un po ci si riesce?
premetto che l'aibag ancora non lo preso proprio per sapere se prima si puo fare ,a dimenticavo ovviamente adesso nel mio 4 razze ho gia i comandi al volante

Ciao Peppino,
funziona tutto correttamente, basta solo che copi le posizioni del vecchio cavo sul nuovo. Se ti serve un airbag bistadio tondo, ne ho a magazzino.
Saluti
Enrico

peppino198
20-05-2015, 18:44
Quindi tu mi dici che monta 😵
Molti Dicono di no 😔
Ma l'airbag devi prendere quello per audi A8 giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sfelix
20-05-2015, 18:52
Quindi tu mi dici che monta ��
Molti Dicono di no ��
Ma l'airbag devi prendere quello per audi A8 giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posta una foto cosi vediamo subito !!!!!

peppino198
20-05-2015, 19:44
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=251955705461


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.44.45 ---------- Previous post was at 18.57.32 ----------

Cosa ne dite ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
20-05-2015, 20:57
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=251955705461


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.44.45 ---------- Previous post was at 18.57.32 ----------

Cosa ne dite ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che avendo una A4 dovevi prendere quello per A4 5 tasti, non mi ero accorto avessi scritto che fosse di una A8!! Tra l'altro anche la guida del venditore ti dice che non è compatibile, compri anche l'airbag e non te ne fai nulla! Tempo fa un altro del forum ci ha provato e gli è andata male..
Se vuoi un volante B8 completo te lo posso far avere, questo conviene che te lo rivendi!
Ovviamente aspetto che qualche guru confermi la mia tesi..
In bocca al lupo
Enrico

peppino198
20-05-2015, 21:01
😡ma anche se ha 7 tasti non dovrebbero funzionare solo quelli che io già ho ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
20-05-2015, 21:04
��ma anche se ha 7 tasti non dovrebbero funzionare solo quelli che io già ho ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No la piattaforma è diversa e probabilmente lo sarà anche l'aggancio sulla canna di sterzo, vedi la guida del venditore, seleziona il tuo modello, ti dice NINE, non compatibile.
Per conferma chiedi a Plujet, ma a naso mi sa che stai perdendo tempo.

peppino198
21-05-2015, 16:38
Mettiamo che la canna di sterzo vada bene non potrei sostituire i comandi con quelli compatibili ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
21-05-2015, 16:41
Mettiamo che la canna di sterzo vada bene non potrei sostituire i comandi con quelli compatibili ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ammesso che li trovi, son diversi gli alloggi e spendi di più che comprare un volante B8. Ti sei chiesto come mai tutti noi non abbiamo acquistato quelli per A8 che in crucchia si buttano?

peppino198
21-05-2015, 16:44
Ma infatti è un volante che mi è stato regalato
Adesso capisco il perché dici che cambia anche l'alloggio dei comandi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
21-05-2015, 16:59
Certo e tra l'altro, volendoli adattare e perder tempo, che per carità nessuno ti vieta di farlo, è un semplice consiglio per non farti buttar via soldi, un kit di comandi al volante per A4,se lo trovi funzionante e completo di cavi di collegamento tra loro, lo paghi non meno di 200 eurini usato.

peppino198
21-05-2015, 17:01
Capito
Ti faccio un'altra domanda volendolo provare giusto per srupilo lo posso provare senza airbag vero ?
Cioè posso accendere il quadro per provare i comandi al volante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
21-05-2015, 20:03
Dopo ti rimarrà la spia airbag accesa che dovrai resettare dopo aver rimontato l'airbag

peppino198
21-05-2015, 20:05
Si quello lo so ho il vag per resettare
Appena ho tempo provo e vediamo che succede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prix
22-05-2015, 08:08
a vedere la foto,
monta ma secondo me non funzioneranno i comandi al volante.

prova a montarlo e vedi che cosa fa...
il millerighe è lo stesso della B8 a vederlo dalla foto.

peppino198
26-05-2015, 20:31
Nisba mi va solo l'illuminazione ma non i comandi anche se mi sembra molto strani sinceramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
26-05-2015, 21:29
Nisba mi va solo l'illuminazione ma non i comandi anche se mi sembra molto strani sinceramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai modificato il cavo nuovo con le stesse posizioni del vecchio cavo?

peppino198
26-05-2015, 21:32
Ho cambiato in connettore comandi del mio volante con il nuovo visto che diverso ma niente ovviamente facendo più prove nella combinazione dei 3 pin ma niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
26-05-2015, 21:47
Era scontato purtroppo, ma te l'vevo anticipato,e' un affare a perdere.Hai comunque fatto bene a provarci!!👍👍👍Già il 7 tasti sull'A4 non funziona,figurati un volante A8...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppino198
26-05-2015, 21:49
Mi sa che mi rassegno 😩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
26-05-2015, 21:49
Devi purtroppo ,io ho dei 5 tasti completi 3 razze se vuoi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppino198
26-05-2015, 21:51
Dipenda dal prezzo 😇


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
26-05-2015, 21:53
Ti invio un pm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppino198
27-05-2015, 00:32
Eppure il fatto che si illuminano mi fanno sperare 😪


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

plujet
27-05-2015, 04:08
bisogna mettersi li a capire bene il cablaggio....vedere i due tensionatori degli airbag dove vanno messi come posizioni, il clacson, i comandi vocali,etc....
Con Alexturboquattro abbiamo fatto questo lavoro passando da un airbag Q5 ad uno A4, abbiamo un pò smadonnato ma alla fine con l'aiuto del vag ci siamo riusciti.
Bisogna mettersi li a provare....

peppino198
27-05-2015, 09:40
Io per adesso le prove che sto facendo solo con i 3 pin dei comandi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppino198
29-05-2015, 00:15
Niente da fare 😩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
29-05-2015, 07:38
Mi dispiace dirtelo, ma te l'avevo detto, ci avevan già provato! Spero solo che tu non abbia comprato anche l'airbag...

peppino198
29-05-2015, 07:40
Ciò provato 😩
Ovviamente non avevo preso l'airbag


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
29-05-2015, 07:41
Perfetto, almeno quello può consolarti dai!

peppino198
29-05-2015, 07:53
Era troppo chiotto un volante in regalo 😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
29-05-2015, 07:55
:tongue:

peppino198
29-05-2015, 07:55
Eppure secondo me se ci mette le mani il mago plujet 😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppino198
29-05-2015, 11:16
Ma secondo voi sempre ammesso che si trovano se metto dei comandi compatibili alloggio nel volante è uguale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MetalC
29-05-2015, 11:22
Ma secondo voi sempre ammesso che si trovano se metto dei comandi compatibili alloggio nel volante è uguale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trovare si trovano, ma costano 3-400€ solo i comandi :ph34r:

E poi ci sarebbe il rischio che l'alloggio non sia uguale, e quindi non entrino... Secondo me fai prima a venderlo e prenderne direttamente uno per la B8 :wink:

peppino198
29-05-2015, 11:24
😵400€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MetalC
29-05-2015, 11:33
😵400€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fino a poco tempo fa, i pochi che si trovavano, costavano quelle cifre li :wink:

Ora ce n'è un set abbastanza economico, 165€ :smile:

http://www.ebay.de/itm/AUDI-Sport-Lenkrad-TASTEN-SCHWARZ-fur-Paddels-NEU-RS-3-4-6-7-8-Q5-steering-wheel-/171799980188?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item280013a89c

Resta comunque l'eventuale problema della compatibilità nell'alloggiamento :wink:

peppino198
29-05-2015, 11:40
Grazie per la dritta 👍
Ma da inserzione sembrano anche per audi a8 😬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MetalC
29-05-2015, 11:44
A sto punto non ti rimane che provare :wink: :smile:

peppino198
29-05-2015, 12:28
😵


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12.28.27 ---------- Previous post was at 11.47.53 ----------

E se qualche volenteroso mi misura i suoi di comandi L per H giusto per non fare un buco nell'acqua 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppino198
29-05-2015, 19:43
Ma per l'airbag prendo quello per A8 in teoria dovrebbe montate 😒


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pirandello
29-05-2015, 23:13
So che magari la discussione è vecchiotta e tu hai risolto, ma il tasto iNav a me funziona, però ho montato a priori le leve facelift e l'mmi plus...

Anche io ho il gruppo leve facelift, ma il tasto navi non funziona

Marco,Alex, sapete dirmi perché?



Io ho cambiato il gruppo leve mettendo le facelift e ora funziona. Vedi sulla mia discussione



- - - Updated - - -


Io non avrei cambiato la posizione dei pin , troppo rischioso su un dispositivo del genere anche se ora non dando errori su airbag probabilmente hai fatto il collegamento giusto .
Avrei provato quel cavo con una centralina sterzo con la M finale .
il pusante navi deve funzionare col volante tagliato retyling se ci mette la M funziona , se lasci la tua prerestyling non va ..
Ll tasto navi invece non va nemmeno con la M se lasci un volante prerestyling... come ho dovuto fare io per via del lane con vibratore che sul restyling non c'è ....e meno male perché il tagliato mi piace troppo .

Forse il mio problema sta nella centralina sterzo?

varifabi
29-05-2015, 23:24
Non forse , è sicuro

Pirandello
30-05-2015, 00:03
Grazie Fabio, verifico che centralina sterzo ho allora......
Va bene solo la M?

A questo punto però sono curioso di sapere come mai Alex e Marco hanno una M nonostante abbiano delle prerestyling.....

marcodriver
30-05-2015, 07:16
.........A questo punto però sono curioso di sapere come mai Alex e Marco hanno una M nonostante abbiano delle prerestyling.....

Forse x il fatto che ho tutto restayling? Volante, gruppo leve, mmi?

varifabi
30-05-2015, 08:00
Con le info sulla centralina 16 sono rimasto un pò indietro ,è piu di un anno e mezzo che ho una M e sono sicuro che questa è completa per tutte le funzioni , navi (volante retyling) acc lane .
Io ho il volate vecchio perchè il tagliato mi fa cacare peggio di sta ciofeca di tre razze che ho ora e il tondo restyling non posso metterlo perchè perderei il lane e così mi sono rassegnato(fino a che non monterò la 44) ad aver perso la funzione Navi anche se ho leve restyling e m che a tutti con il plus e volante restyling , funziona.
Penso che se non hai lane e acc , qualsiasi centralina per restyling con comandi al volante vada bene per il solo tasto navi , dal libro sacro non vedo sostituti per la M più aggiornati, c'è una 8R0....S che sostituisce la Q ma per gruppo leve Valeo ( alcune b8 restyling hanno sta 16)e non so che pr abbia per cui sicuramente per te che se non sbaglio hai leve Kostal non va bene

enricopc
30-05-2015, 14:22
Ma per l'airbag prendo quello per A8 in teoria dovrebbe montate ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi, anche perché da quello che vedo in foto ,il volante ha gli attacchi a vite, l'airbag per A4 facelift è ad incastro. Secondo me tra tasti, airbag e tempo perso, ti conviene prendere uno direttamente per A4,a chi lo piazzi quello per A8 se non monta?

peppino198
30-05-2015, 15:08
No ti sbagli il volante che ho io ha l'attacco a incastro se ci guardi bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.04.34 ---------- Previous post was at 14.54.35 ----------

Però sai cha hai ragione se guardi un airbag A8 ha le viti invece il mio volante ha l'incastro
Correggimi se sbaglio ma quella specie di molla che c'è dentro il volante non è l'incastro dell'aibag ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.05.56 ---------- Previous post was at 15.04.34 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/fa42fa548a0f39fe23bd7bb73b2a939e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.08.14 ---------- Previous post was at 15.05.56 ----------

Comunque i tasti già presi ad un buonissimo prezzo è se prendo l,airbag per A8 anche



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
30-05-2015, 15:17
No ti sbagli il volante che ho io ha l'attacco a incastro se ci guardi bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.04.34 ---------- Previous post was at 14.54.35 ----------

Però sai cha hai ragione se guardi un airbag A8 ha le viti invece il mio volante ha l'incastro
Correggimi se sbaglio ma quella specie di molla che c'è dentro il volante non è l'incastro dell'aibag ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.05.56 ---------- Previous post was at 15.04.34 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/fa42fa548a0f39fe23bd7bb73b2a939e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.08.14 ---------- Previous post was at 15.05.56 ----------

Comunque i tasti già presi ad un buonissimo prezzo è se prendo l,airbag per A8 anche



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti conviene non pagarli! Non ha lo stesso attacco per A4,il fissaggio dell'airbag è quell'astina che vedi dietro lo sterzo, e su A4 non è così. Hai poi pensato che dovrai interfacciare i tasti A4 con un airbag per A8 e ti ritrovi con il problema inverso?? Comunque mi sa che hai la testa dura e quindi qualsiasi consiglio risulta inutile:tongue::tongue::tongue:

peppino198
30-05-2015, 15:23
Ma l airbag non lo comprato te lo sto chiedendo apposta
Comunque non è che ho la testa dura è una questione di principio 😀
Comunque praticamente dalla foto che ti o messo mi confermi che il fissaggio airbag non è a vite giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.23.17 ---------- Previous post was at 15.21.39 ----------

Che poi se proprio voglio esagerare metto un airbag A4 in una cover A8 🔫


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
30-05-2015, 15:24
No, ma devi prendere quello per A8 ed è COMPLETAMENTE DIFFERENTE DA QUELLO A4,QUINDI QUELLO A8 NON POTRAI EVENTUALMENTE UTILIZZARLO SU QUELLO A4, è per questo che ti sto sconsigliando di proseguire, rischi di trovarti un volante completo che sarà difficile rivendere(on line ce ne sono a centinaia!!) Ovviamente il portafoglio è tuo..

peppino198
30-05-2015, 15:28
Ok adesso resettiamoci 😔😪
Anche se voglio correre il rischio la
Mia domanda è come mai trovo degli airbag a8 che non sono ad incastro ma a vite?
Dalla foto del mio volante che ti ho postato si vede che ad incastro come mai ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
30-05-2015, 15:31
Credo sia perché è un restyling e gli airbag non lo sono,credo però....

Alex_Turbo_Quattro
01-06-2015, 09:16
Grazie Fabio, verifico che centralina sterzo ho allora......
Va bene solo la M?

A questo punto però sono curioso di sapere come mai Alex e Marco hanno una M nonostante abbiano delle prerestyling.....

Può essere perchè io e Marco abbiam l'MMI Plus..credo..