PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza di bruciato...



Dev77
30-12-2014, 20:17
Ciao
È da due mattine che appena accendo l'auto sento un forte odore di bruciato, è un ticchettio come di un relè proveniente entrambi dall abitacolo. Premetto auto di 11 mesi 28000km clima spento riscaldamento su 22 gradi e auto in partenza dal garage. Appena l'auto si scalda entrambi i fenomeni svaniscono... Vi è mai successo??
Ps ho provato ad aprire lo sportellino dei fusibili al lato sx del cruscotto ma non arriva da lì l'odore... E neanche dalle bocchette del riscaldamento .... Mah...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77
07-01-2015, 20:03
Risolto!! Cioè ho capito cos'è... Con le temperature esterne sotto i tre gradi , a macchina fredda , si accende ( e da qui il rumore del relè che sentivo) se impostato sul MMI , il riscaldamento supplementare, ossia una serpentina elettrica che rimane attiva finché il motore non è completamente caldo. E dato che da quando ho l'auto era la prima volta che prendeva così freddo, la serpentina nuova ha emanato questo odore di bruciato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
07-01-2015, 21:36
Era rimasto qualche piccolo residuo di lavorazione incastrato nella serpentina?
Ora il problema è scomparso?
Strano che non venga collaudato in fabbrica, quel circuito (e ripulito dai residui se necessario): c'e da spaventarsi con l'odore di bruciato...

Alex83
08-01-2015, 09:31
Dev è capitata la stessa cosa a me l'altro ieri! Volevo appunto scriverti se eri risalito al problema, grazie dell'informazione :laugh:

silverr983
09-01-2015, 12:42
Scusa lo fa anche la mia questo tic quindi non è niente di grave?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77
09-01-2015, 18:31
Tutto ok. Ora che è parecchie mattine che parte in funzione il risc. suppl. niente più puzza, bisogna convivere con il rumore del relè che quando accende la serpentina scatta. Ma ora che so cos'è non ci faccio più neanche caso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk