PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio "strano" sul display



christal84
01-01-2015, 17:34
Salve ragazzi, oggi la mia bimba mi ha lasciato un pò perplesso quando mi ha fatto notare un messaggio un pò strano ed inusuale sul display del MMI. In pratica, quando spengo l'auto (senza estrarre la chiave) mi appare un messaggio che mi dice di avviare il motore per evitare che il sistema si spenga entro 3 minuti. La Cosa strana è che non mi è mai apparso questo messaggio infatti in passato, anche quando lavavo la macchina, lasciavo lo stereo accesso e prima che di spegnesse trascorreva circa mezz'ora. Ps vi voglio sottolineare però che mi è apparso anche il messaggio che mi indicava il livello della batteria basso e di ricaricarla durante la marcia. Può influire il livello basso della batteria e in ogni caso avere un nesso col messaggio dello stereo?? Grazie.

marcodriver
01-01-2015, 17:47
Secondo me si, la batteria aveva un livello di carica basso e quindi ti avvertiva che avrebbe spento il sistema proprio per evitare inutili assorbimenti. Io ti consiglierei di verificare lo stato della batteria, forse è da cambiare. Sappiamo benissimo che con un clima "estremo" molto caldo o molto freddo (vedi temperature di questi giorni), la batteria risente molto, poi se non è efficente ti abbandona in breve tempo

AUDI A4 2.0 TDI
01-01-2015, 20:52
Quoto Marco, è molto probabile che dipenda dalla batteria scsrica


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

aquila-uno
08-01-2015, 11:58
infatti, anche a me ha mostrato quel messaggio qualche giorno fa e il livello della batteria è attorno al 50-60%
credo sia da cambiare.