PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 B6 centralina comfort Aiuto!



storm1977
02-01-2015, 00:32
Salve ragazzi per problemi di infiltrazioni di acqua a causa dell'otturazione dei canali di scolo del vano batteria mi si è allagata la macchina dal lato guida, senza dilungarmi ho dovuto rimuovere la centralina comfort perché l'elettronica che gestisce la centralina era in tilt. In pratica dopo averla asciugata e reinstallata ho notato che sia il comando manuale del portabagagli e la serratura del serbatoio non mi funziona più. Mi sono recato da un'auto demolitore per acquistare la centralina fortunatamente ne aveva una di una B6 di un 2.5 Tdi. Una volta montata e fatto un check con il vag non ho trovato errori solo che la chiave non mi apre con il telecomando, non apre i finestrini non chiude insomma non funziona. Sapete dirmi cosa posso fare a riguardo? C'è modo di configurare la chiave con la nuova centralina? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ah dimenticavo il seriale della nuova centralina differenzia di una sola lettera la vecchia ovvero quella allagata termina in AS la nuova AE, per il resto è praticamente uguale. Grazie per l'attenzione.

robertina68
03-01-2015, 22:08
Ciao,ho avuto lo stesso problema ,sono andato in concessionaria,e facendogli capire che dovevo acquistarla ,mi hanno detto le sigle finali compatibile.
Quindi devi vedere se quella che hai preso è compatibile .
Per la programmazione, se sei bravo con il VAG riesci a programmarla.

giuseppe82
03-01-2015, 22:14
Ciao, per caso sai se è uguale il codice?
Il codice fa 8e0959433 e poi ci sono le 2 lettere finali,fammi sapere se sono uguali oppure dimmi quali sono le tue lettere e quelle della nuova centralina,e poi ti aiuto io..la procedura è facilissima..
Il mio num di cell è 3336054653,ho anche wazzap..contattami e ti aiuterò con piacere


Ho letto ora il tutto,dovrei controllare se la lettera AE ha le stesse funzioni dell 'AS

Mechanic Audi
03-01-2015, 22:32
Ciao, per caso sai se è uguale il codice?
Il codice fa 8e0959433 e poi ci sono le 2 lettere finali,fammi sapere se sono uguali oppure dimmi quali sono le tue lettere e quelle della nuova centralina,e poi ti aiuto io..la procedura è facilissima..
Il mio num di cell è 3336054653,ho anche wazzap..contattami e ti aiuterò con piacere

Grande Beppe!
Sempre disponibile e gentile!!
:smile:

giuseppe82
03-01-2015, 22:53
Grande Beppe!
Sempre disponibile e gentile!!
:smile:

Grazie nino,io mi rendo utile con tutti nel forum,solo che non sono apprezzato molto dai direttivi,e non capisco il motivo

---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/1b60944991f423ce5ed40d0012a244ce.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/36de7cfdc8ff2dec90f00968950ec414.jpg

Sono praticamente uguali, dovresti configurare con il vag

maccheers
04-01-2015, 19:20
ma hai riconfigurato il telecomando della chiave? io l'ho dovuto fare recentemente, ho cambiato la batteria del telecomando e non funzionava. accendi il quadro, premi un po' i pulsanti del telecomando, spegni il quadro e prova a vedere se funziona.

---------- Post added at 19.20.35 ---------- Previous post was at 19.18.13 ----------

cosa analoga per i finestrini, tieni premuto il tasto qualche sec..., se cerchi ne avevamo già parlato.

Se non risolvi io proverei a tenere staccata la batteria per un po'...

cpdA3
04-01-2015, 19:53
ma hai riconfigurato il telecomando della chiave? io l'ho dovuto fare recentemente, ho cambiato la batteria del telecomando e non funzionava. accendi il quadro, premi un po' i pulsanti del telecomando, spegni il quadro e prova a vedere se funziona.

c'e una procedura precisa per memorizzare il telecomando, a pag 72 del mio manuale di istruzioni. io ho la A3, ma spero che sia uguale su tutte le audi.
eccola: Sincronizzazione del telecomando
Se non si riesce o sbloccore o bloccore la vettura con il telecomando, questo deve essere sincronizzoto.
- Se non si riesce a sbloccare la vettura. aprirla con la chiave dalla serratura della porta del conducente.
- Premere il tasto di sbloccaggio del telecomando.
- Inserire la chiave nel blocchetto di accensione ed accendere il quadro strumenti.
- Spegnere il quadro strumenti ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione.
- Premere il tasto di sbloccaggio o quello di bloccaggio.

fai una prova, non costa niente.

per i finestrini dovrai ri-memorizzare i fine corsa, tenendo premuto l'interruttore di ogni vetro elettrico per 2-3 secondi, dopo che il vetro e' completamente chiuso e completamente aperto.

braccus
05-01-2015, 00:40
Grazie nino,io mi rendo utile con tutti nel forum,solo che non sono apprezzato molto dai direttivi,e non capisco il motivo

---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/1b60944991f423ce5ed40d0012a244ce.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/36de7cfdc8ff2dec90f00968950ec414.jpg

Sono praticamente uguali, dovresti configurare con il vag
Ciao Giuseppe, hai per caso gli screenshot delle comfort che finiscono con BC o BD???
Grazie!!!