PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Navigatore Audi A3 8P

Luisedda
03-01-2015, 17:34
Ciao a tutti, e buon anno nuovo (anche se in ritardo)!! :biggrin:
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente!!
Giorni fa stavo facendo un viaggetto abbastanza lungo con la mia 8P. Pensando di aver perso la strada di casa, come di consuetudine, attivo il navigatore. Trova la strada e inizio a seguire le indicazioni del nav.. Solo che ad un certo punto si smarrisce lui ed inizia ad aggiornare la posizione ogni 10-15 minuti. Ora quello che vi chiedo io è : c'è un aggiornamento per il mio navigatore? Non penso sia guasto perché non mi ha mai dato problemi.
Inoltre.. per scrupolo sono andato a vedere che cd avesse nel cassetto del baule anche per potermene fare un'idea.. Invece ho scoperto che è ************ e non originale. Evidentemente il vecchio proprietario aveva trovato il modo di non prenderlo originale e io non mi sono mai preoccupato di aggiornarlo in tutti questi anni. :huh:
Il mio navigatore non è un MMI e neanche un RNS. Ho il display sul tacho e i tasti vicino al freno a mano.
Ho provato a cercare un po ovunque ma non sono riuscito a trovare niente..
Voi sapreste aiutarmi? :laugh:
Grazie per la pazienza!!
Luisedda

Dany89
03-01-2015, 18:43
Io conosco solo Dario Bruno su facebook che fa questo tipo di aggiornamenti, su facebook nelle foto o nella pagina ha molti pastori tedeschi, non puoi sbagliare 😉

Inviato da iPhone con Tapatalk

Luisedda
03-01-2015, 19:28
Hey Dany!! Puoi darmi, per favore, la url precisa del suo profilo? Non riesco a trovarlo..

---------- Post added at 19.28.16 ---------- Previous post was at 19.04.00 ----------

Vorrei sapere se in Audi lo vendono e se la spesa si può fare.. Ma non so che modello sia il navigatore.. se ha un codice o che.. Mi sapreste aiutare?

loschiaffo
03-01-2015, 19:57
Ciao a tutti, e buon anno nuovo (anche se in ritardo)!! :biggrin:
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente!!
Giorni fa stavo facendo un viaggetto abbastanza lungo con la mia 8P. Pensando di aver perso la strada di casa, come di consuetudine, attivo il navigatore. Trova la strada e inizio a seguire le indicazioni del nav.. Solo che ad un certo punto si smarrisce lui ed inizia ad aggiornare la posizione ogni 10-15 minuti. Ora quello che vi chiedo io è : c'è un aggiornamento per il mio navigatore? Non penso sia guasto perché non mi ha mai dato problemi.
Inoltre.. per scrupolo sono andato a vedere che cd avesse nel cassetto del baule anche per potermene fare un'idea.. Invece ho scoperto che è ************ e non originale. Evidentemente il vecchio proprietario aveva trovato il modo di non prenderlo originale e io non mi sono mai preoccupato di aggiornarlo in tutti questi anni. :huh:
Il mio navigatore non è un MMI e neanche un RNS. Ho il display sul tacho e i tasti vicino al freno a mano.
Ho provato a cercare un po ovunque ma non sono riuscito a trovare niente..
Voi sapreste aiutarmi? :laugh:
Grazie per la pazienza!!
Luisedda

il tuo navi dovrebbe essere il bns 4.2, in produzione nel 2004-2005-2006 o giu di li'.
in seguito e' uscito il bns 5.0 (che era sempre molto spartano, ma il cd delle mappe lo insersci nella radio in abitacolo, e non ci sono piu i pulsanti vicino al freno a mano).

poi sono arrivati rns-d, rns-e ecc. poi i sistemi mmi.

prova a cercare con google le parole "navi audi bns 4.2" o roba simile.

cerca sulla baia il cd mappe italia per quella serie di navi. anche se temo che ce ne saranno ormai pochi in giro, purtroppo.
so che il cd con le mappe lo fa anche la blaukpunkt (oltre all'originale audi, che come al solito costa una cifra "impegnativa").

se la tua vettura e' import tedesca, avra' probabilmente il cd "germany e major road europe".
in italia quindi il tuo navi riconosce solo le strade principali, e quindi "si perde" facilmente e ti dice "off road", "ricalcolo", "tornare su una strada digitalizzata" ecc ecc.

Luisedda
03-01-2015, 20:31
Grande!! Grazie della risposta! Si la mia A3 è stata importata dalla Germania.. Effettivamente non faccio stradine sconosciute.. probabilmente non mi ha mai dato problemi per quello, a parte quell'episodio! Esattamente!! Mi dice "ricalcolo"!!!
Quindi ora ha anche un nome: bns 4.2! Grazie mille!